Verso Italia-Sudafrica, Goosen: “Con gli Springboks capire a che punto siamo”

Il tecnico della difesa azzurra si è poi soffermato anche sui prossimi avversari. Oggi allenamento aperto al pubblico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 21 Novembre 2017, 08:54

    A Goosen è l’allenatore della difesa? da quando?

    • try 21 Novembre 2017, 09:01

      beh per cosa pensavi lo avessero chiamato, per pettinare le bambole 🙂

      • massimiliano 21 Novembre 2017, 10:18

        dopo sabato qualcuno potrebbe pensarlo 🙂

        • try 21 Novembre 2017, 14:21

          Sabato la difesa è stata quella con meno colpe…

          • And 21 Novembre 2017, 14:28

            credevo fosse il water boy

        • Hullalla 21 Novembre 2017, 16:13

          @massimiliano

          Magari qualcuno che non ha letto le statistiche:

          Placcaggi Italia: 149/170 (88%)
          Placcaggi Argentina: 64/86 (74%)

          • massimiliano 21 Novembre 2017, 17:31

            magari che le statistiche sono come il ranking mondiale…non sempre affidabili

          • Hullalla 22 Novembre 2017, 02:55

            Dici che gli All Blacks non sono la squadra piú forte?

    • Charlie 21 Novembre 2017, 15:47

      Charlie scrive:
      21 novembre 2017 alle 15:45
      Volete sapere una cosa?..rileggiamo:
      “Sarà una partita molto importante, dopo la sconfitta di Firenze, per confermare i nostri progressi, aiutarci a comprendere a quale punto del nostro percorso di crescita siamo arrivati – ha dichiarato il tecnico della difesa …”
      1.- sembra tutto una presa in giro basata su migliaia di parole da anni e anni…
      ci trattano da imbecilli…
      2.- partita importante per capire…percorso di crescita…dico, non lo abbiamo capito che siamo cronicamente in mutande
      3.-técnico della difesa…Goosen….ma adesso arrivera il momento che avremo un tecnico per ogni giocatore?…lo avevo scritto ieri o l’altro ieri “TANTI TECNICI CHE POTREMMO FARE UN ALTRA SQUADRA A 15″…un tifoso mal pensante (mica tanto poi) potrebbe concludere che l’organizzazione del ital rugby é diventata la mucca da mungere…
      4.-Osservate per favore il suo abbigliamento, espressione, Italia da per tutto tanto per far capire chi siamo come immagine di alta moda…il dorato, la sua espressione di uomo saggio e certo di futuri trionfi… CERTO ironizzo ma tutto
      cio non vi ricorda una messa in scena teatrale?..dove come scrivo spesso immagine promesse e illusioni fatue contano piu che la sostanza…
      Ormai é da ridere….fino la prossima…potrei anche indovinare ogni frase trionfalistica se si vince oppure che Goosen and Co hanno capito dove siamo messi per ripartire se perdiamo di nuovo….
      Grande risata….
      Rispondi

      • Hullalla 21 Novembre 2017, 16:08

        Caro Charlie, la nazionale Italiana é una delle nazionali con meno tecnici specialisti tra quele delle prime venti posizioni al mondo (per esempio mi sembra che si noti che manca un tecnico per i punti d’incontro).
        Lo stesso si puó dire delle nostre franchigie di Pro14, che tra le squadre di professionisti sono tra quelle con meno tecnici specialisti (e anche qui credo che si veda).

        Nonostante questo tu continui a pensare alle mucche da mungere… continua a ridere…

        • Charlie 22 Novembre 2017, 14:39

          Hullalla scrive:
          21 novembre 2017 alle 16:08

          Caro amico…non ci credo mica tanto che squadre come Romania Georgia, Uruguay solo per citare alcune delle 20 abbiano piu tecnici che da noi…sono interessato per imparare ad avere non solo parole ma numeri ufficiali al riguardo…grazie se ci li fornisci…
          e poi, ricordando le piu grandi dei primi posti é anche logico che abbondino in tecnici (vedremo i tuoi numeri…)
          sono paesi tanto piu ricchi e con tradizioni da difendere che noi…sorridevo ironicamente con la mucca da mungere perche non mi quadra il rapporto tra il nostro numero di tecnici e risultati storici ottenuti con la somma della capacita formativa di tutti loro nella nostra nazionale…ai? tutto alla fine conduce a numeri e risultati, arai d’accordo con mé…ma non posso lasciar di ironizzare
          col Goosen e la sue dichiarazioni, ecco, spesso ironizzo con le dichiarazioni dei vari personaggi, non consone e lontane luce alla luce dei fatti contrastanti tra il prima e dopo partita…come dice un giornalista in gamba non bisogna avere una fetta di prosciutto negli occhi…je je je..
          Non sono affatto polemico, esprimo mie osservazioni non volendo farlo come da mia tradizione in una analisi di merito dando pagelle ai giocatori, mi limito com ho scritto
          al “macro” delle evidenze, e le parole sono importanti per tutti anche per i tecnici e dirigenti…
          E poi, SI, li vorrei piu SILENZIOSI o misurati in quelle parole e anche piu vincenti quando possibile…
          Noi amanti el rugby lo apprezzeremo molto…
          Con stima, e ti assicuro che continuero a sorridere…

        • fcimini 22 Novembre 2017, 18:36

          Ai ragione, faccio ad esempio la nazionale tongiane ché, pure con mezzi ridotti, vienne, pure lei, comme la tier 1, di ingaggiare un tecnico per l’allacciamento delle scarpe nelli spogliatoi. Si sa ché l’allacciamento delle scarpe e un punto cruciale nella prevenzione della distorsione del ginocchio, ché corrisponde al 12% de l’infortuni pattuiti da giocatori di rugby.
          E in Itlaia, dove sta sto tecnico? Bohhh… Pare ché questi poveracci di giocatori italiani si allacciano le scarpe da soli, guarda qua a cosa siamo ridotti…..Mah!

          • Charlie 22 Novembre 2017, 19:10

            Se vogliamo sorridere invece di piangere su cose serie, direi in proposito che ciascun giocatore la
            Federazione non ha bisogno di contrattare un tecnico
            bensi magari tre badanti per soperire al compito…jejeje…
            Sono in attesa dei numeri di HULLALLA per poter eventualmente dare seguito alla materia, ma resta il fatto della equazione finanziaria: investimenti e costi della nostra organizzazione coi ritorno e ricavi…da analista direi che siamo sul rosso profondo, come dicono gli argentini : quien paga?
            credo non ci sia bisogno di tradurre….

  2. leo64 21 Novembre 2017, 10:26

    Comunque in attacco siamo veramente scarsi e anche nelle fasi di gioco niente di buono. Ci manca troppo un Campagnaro o un Morisi. Secondo me siamo ancora troppo lenti come gioco dobbiamo velocizzare e osare di più anche nei contro attacchi.

    • gsp 21 Novembre 2017, 10:58

      puo’ essere semplicemente che ci vuole tempo fisiologico. sembra meglio in difesa e statiche (o abbiamo dimenticato gli ultimi anni), l’attacco arrivera’ dopo. Mallett aveva detto che ci volevano due anni per la difesa e due per l’attacco. magari si puo’ fare un attimo piu’ veloce visto anche il coordinamento che c’e’ tra squadre e nazionale adesso, ma ci vuole un po’ di tempo.

  3. frank 21 Novembre 2017, 11:36
    • Superignazzio 21 Novembre 2017, 12:14

      pensa un pò che scarsi che siamo che abbiamo fatto più offload, abbiamo quasi pareggiato i metri corsi palla in mano con un terzo in meno delle cariche, e per quanto riguarda difensori battute e buchi sulla linea difensiva pari nonostante i due terzi del possesso argentino
      significa che la fase difensiva è stata adeguatamente allenata e si vede, adesso si spera che si cominci anche a migliorare in attacco e non vedo l’ora

      • fcimini 21 Novembre 2017, 13:52

        Senza possesso, niente cioccolato. Smettiamola di calciarlo, col calcio piccolo piccolo di Canna, e forze andremo meglio.

        • Hullalla 21 Novembre 2017, 16:09

          C’é chi ha vinto anche senza possesso, ma servono diverse qualitá e impostazioni…

          • Charlie 22 Novembre 2017, 19:16

            Il miracolo di San Gennaro?…mai visto squadra vincente senza possesso…vuoi chiarire per cortesia il concetto?…no, perché le sole qualita e impostazioni possibili credo siano soltanto e appunto il miracolo di San Gennaro..je je je

  4. fcimini 21 Novembre 2017, 11:46

    Quando metti insieme un buffalo e un grilletto, e li accoppi, certe vote ne esce un bufolo sgambettante, altre volte un grilletto obeso e lento.
    Forza grilletti!

    • Charlie 23 Novembre 2017, 14:00

      Bravo fcimini!…mi é piaciuto il confronto…non dobbiamo solo brontolare ma anche sorridere…

  5. gioviale 21 Novembre 2017, 13:54

    Vedendo giocare soprattutto le Zebre mi ero illuso in un gioco d’attacco più spumeggiante della nostra nazionale. Purtroppo ho visto una linea piatta piatta che sembrava difendere anche quando attaccava. Nei momenti di maggiore dinamicità e pericolosità creati i portatori di palla penetravano isolati dietro e di lato: parevano azioni frutto di fortuna ed accelerazioni personali più che di schemi… l’urlo liberatorio per una meta ce l’ho ancora in gola… non si può mica vincere contro le grandi solo coi calci. Un’argentina così smarrita nel 1 tempo non ricapita tutti i giorni… se non dai uno due colpi di grazia poi si riprendono e te lo dan loro

    • fcimini 21 Novembre 2017, 16:23

      Da trequarti ala, ti posso spiegare : quando i trequarti no anno confidenza nei loro avanti per il possesso palla, ché ci sono troppi turn-over allora giocano più vicini a loro anche se nessuno glie lo chiede. Se ci si mette pure l’allenatore a dire : attenzione, difendiamo prima di tutto, scendano in campo ancora più vicini. Se per di più si dicono : “oh, ma qua c’abbiamo una squadra più forte di noi” allora e ancora peggio.

    • Charlie 22 Novembre 2017, 19:20

      Infatti gli argentini sono famosi per la loro incostanza…anche nel loro calcio, dalle stelle alle stalle…ma poi nel loro rugby sanno quel che bisogna fare per risalire senza da colpa agli arbitri—

  6. Charlie 21 Novembre 2017, 15:45

    Volete sapere una cosa?..rileggiamo:

    “Sarà una partita molto importante, dopo la sconfitta di Firenze, per confermare i nostri progressi, aiutarci a comprendere a quale punto del nostro percorso di crescita siamo arrivati – ha dichiarato il tecnico della difesa …”

    1.- sembra tutto una presa in giro basata su migliaia di parole da anni e anni…
    ci trattano da imbecilli…
    2.- partita importante per capire…percorso di crescita…dico, non lo abbiamo capito che siamo cronicamente in mutande
    3.-técnico della difesa…Goosen….ma adesso arrivera il momento che avremo un tecnico per ogni giocatore?…lo avevo scritto ieri o l’altro ieri “TANTI TECNICI CHE POTREMMO FARE UN ALTRA SQUADRA A 15″…un tifoso mal pensante (mica tanto poi) potrebbe concludere che l’organizzazione del ital rugby é diventata la mucca da mungere…
    4.-Osservate per favore il suo abbigliamento, espressione, Italia da per tutto tanto per far capire chi siamo come immagine di alta moda…il dorato, la sua espressione di uomo saggio e certo di futuri trionfi… CERTO ironizzo ma tutto
    cio non vi ricorda una messa in scena teatrale?..dove come scrivo spesso immagine promesse e illusioni fatue contano piu che la sostanza…
    Ormai é da ridere….fino la prossima…potrei anche indovinare ogni frase trionfalistica se si vince oppure che Goosen and Co hanno capito dove siamo messi per ripartire se perdiamo di nuovo….
    Grande risata….

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale