Test Match: Irlanda, per battere le Fiji serve una punizione al 73′

Finisce 23-20 l’incontro dell’Aviva tra verdi e isolani

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 19 Novembre 2017, 09:10

    Avevo scritto nel pre partita che temevo si era sottovalutato troppo l’avversario e che le sclete di formazione e che ce ne si sarebbe potuti pentire, e cosi’ e’ stato ieri.
    Faticato prima di tutto dove la scorsa settimana avevamo dominato: i BD. Poco reattivi ed efficaci noi, nei supporti e nella pulizia, molto ben preparati ed aggressivi i Fijiani. Murphy in particolare non ha brillato al riguardo. Sul gioco Marmion ha delle capacita’ indiscutibili sull’attaccare dalla base della ruck palla in mano, ma in termini di gestione del gioco e’ mille miglia da Murray, ed ha un box kick ancora troppo poco affidabile. Carbery che ha fatto il suo (grande azione personale per la rpima emta della partita) ma con una squadra in difficolta’ sui bd non poteva fare miracoli…spiace che si sia rotto il braccio e sia fuori ora per un po’.
    Centri che fannoa gara di sportellate, McCloskey non ha fatto amle, ma io stravedo per lui e mi aspetto di piu’…Farrell…mah resto dell’idea che la sua convocazione sia prematura come l’averlo schiersto ieri, penso che con l’ineseprieenza generale di ieri Marshall sarebbe servito molto di piu’ anche per tipologia di giocatore. Discorso simile per Porter, nonc he abbia fatto male, ma a destra non si e’ ancora imposto a livello CL, ora le Fiji non saranno una squadra mostruosa in mischia ma Porter non e’ anccora pronto per il livello internazionale come pilone destro.
    In generale l’inesperienza ha pesato molto, troppo spesso si son forzati offload di minchia, specialmente quando si era sopra 17-3, turnover del cavolo quando si poteva prendere il palccaggio ed andare attraverso 3-4 fasi in piu’ invece che sparacchiare palloni malamente.
    Alcune note positive: Conway da estremo, Dillane sull’aspetto dell’intensita’ fisica ha fatto il suo, Carbery da 10 nonostante i problemi di bd.
    Fiji: migliorati tantissimo negli ultimi 2-3 anni, avevano ad un certo punto toccato un punto molto basso, ricordo ancora 5 anni fa l’Irlanda con terze scelte in campo degradare la aprtita a non TM per portarla a Limerick e darne 52 a delle Fiji in quasi formazione tipo. La squadra in difesa mostra un’organ izzazione molto migliore che in passato, sui BD ieri han giocato veramente bene. Mishcia e lineouts restano ancora deficitari, ecco mettessero a posto quelli sarebbero veramente squadra che s ela puo’ giocare alla grande.

    Ah ultima cosa positiva: ottima politica dei prezzi e stadio praticamente quasi pieno, di nuovo 5 anni fa per non rischiare un mezzo vuoto si portarono a Limerick le Fiji, ieri il colpo d’occhio allo stadio era splendido, moltissimi bambini visto l’ottimo costo del pacchetto adulto+bambino.

  2. Bariddu 19 Novembre 2017, 09:46
  3. Stefo 19 Novembre 2017, 10:05

    Piccola nota, lo scrivevo gia’ lo scorso anno e lo rsicrivo quest’anno: il problema fondamentale dell’Irlanda in termini di profondita’ e’ il vice-Murray!
    Sexton se in forma e’ ancora un putno di riferimento, ma Jackson lo scorso anno e Carbery ieri hanno dimostrato che possono fare bene. I vice Murray (MArmion e McGrath) sono distantissimi da Conor per qualita’. intelligenza tattica, capacita’ di gestire una partita ed i suoi ritmi. Murray e’ l’uomo chiave di questa Irlanda e quello in cui manca una seconda scelta magari non dello stesso lviello ma comunque affidabile.

    • And 19 Novembre 2017, 11:53

      McGrath nel Leinster non gioca male. Stringer, Reddan o Boss: richiamare uno dei 3?

      • Giovanni 19 Novembre 2017, 12:54

        Stringer ha 40 anni, con tutto il rispetto per la sua carriera, non vedo come possa rappresentare un futuro.

      • Stefo 19 Novembre 2017, 13:42

        Boss e Reddan ritirati…seguiamo bene il rugby…

  4. Jager 19 Novembre 2017, 12:45

    Si , ma alla fine della fiera un Irlanda “A” batte Fiji .

    • Stefo 19 Novembre 2017, 16:39

      Jager si ma c’e’ modo e modo di vincere…ieri ci e’ andata bene e non poco.

  5. mic.vit 19 Novembre 2017, 13:44

    strano atteggiamento degli irlandesi che hanno voluto sfidare i figiani sul loro terreno preferito…quando poi Schmidt che è un grande maestro di piani di gioco aveva come esempio la nostra partita della scorsa settimana dove abbiamo mostrato quella che è la strada migliore perchè meno complicata per battere gli isolani…

  6. balin 19 Novembre 2017, 15:22

    Grazie @stefo analisi puntuale che neppure sull’irish gazzts of the sports 😉 non mi azzardo a tirare fuori nulla dal confronto tra i match di Italia ed Irlanda con il medesimo avversario, dico solo che c’è andata bene ad incontrare Fiji subito prima che ritrovino il gioco d’insieme che a giugno gli aveva permesso dei bei risultati

  7. Trymeta 19 Novembre 2017, 19:15

    risultato questo che riabilita L’Italia

    • Stefo 19 Novembre 2017, 21:42

      Non riabilita nulla…la proprieta’ transitiva nello sport non esiste

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo