PRO 14: Glasgow, ma quando ti fermerai?

Ottava meraviglia dei Warriors, battuto anche Leinster. Munster dilaga coi Dragons

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 4 Novembre 2017, 08:40

    Primo tempo di rara bruttezza a Glasgow, “spettacolare” per gli amanti del “piu’ mete piu’ figo” ma due difese che in particolare nei primi 20 minuti sembrano quelle di due squadre fermatesi a giocare dopo una visita alla sagra della salsiccia. Buchi grandi come una casa,posizionamenti sbagliati, salite fuori tempo, placcaggi mancati in maniera clamorosa…roba inaccettabile per due squadre con le ambizioni di Glasgow e Leinster e inaccettabile nonostante tutte le assenze internazionali ed i tanti giovani lanciati in campo.
    Con la difesa a spritz del Leinster fa festa Matawalu autore di due break belli quanto dimostraione delle colpe della difesa che portano a due mete. La meta presa con Glasgow che parte dalla propria linea di meta e’ roba da matti per la dfesa.
    Il Glagow dopo le due mete per parte dei primi 15 minuti piazza un break con due mete a cavallo tra il 20-25 minuto che sara’ decisivo. Dopo quel break infatti il Glasgow inizia a pensare a difendere meglio e ci riesce. Nel finale del primo tempo riesce a respingere le iniziative del Leinster a 5 metri dalla linea di meta, commettono molti falli ed il Leinster non sfrutta con un Cronin che all’ennesimo lineout sui 5 lancia che peggio di cosi’ non si puo’.
    Secondo tempo impostato dagi scozzesi sul contenimento e frustrazione del gioco Leinster, che ha palla e territorio tutto il secondo tempo ma riesce a sfondare solo in un caso per segnare una meta. Scozzesi che continuano come nel finale del primo tempo a commettere una marea di falli in difesa ed infatti fioccano due gialli per le ripetute scorrettezze ma riescono comunque a respingere l’assalto Leinster che di suo spreca molto, troppo non trovando gli spiragli giusti o perdendo talvolta l’ovale in maniera stupida. Mix di bravura difensiva scozzese e minchiate Leinster nel secondo tempo e risultato che premia chi alla fine dopo un inizo terribile ha difeso come si deve.

    A Limerick noto con piacere che Arnold al ritorno dopo l’infortunio segna due mete, fa molto piacere per questo ragazzo arrivato al Munster un anno fa dall’Ulster e che e’ uno con gran potenziale (in U20 faceva coppia con Ringrose in mezzo) e che e’ stato molto sfortunato nell’ultimo anno.

  2. Galeone 4 Novembre 2017, 11:16

    Il nostro Leo Sarto, qualora in campo, come se le cavata ? Grazie

    • Stefo 4 Novembre 2017, 13:46

      Sarto a causa anche del giallo a Dunbar e’ entrato negli ultimi minuti del match, troppo poco per dire qualisasi cosa, ma se ricordo bene ha fatto un mezzo break dopo un turnover del Leinster. Comuqnue in generale troppi pochi minuti per dire qualsiasi cosa.

  3. Bariddu 4 Novembre 2017, 14:11

    E intanto i Kings a sette minuti hanno appioppato la seconda meta all’Ulster…

  4. Stefo 4 Novembre 2017, 14:35

    Meta netta, ovviamente fosse stata Treviso o Zebre invece che Ulster per molti qua sarebbe stata una meta scandalosa.

  5. Stefo 4 Novembre 2017, 14:36

    Partita che per il momento i Kings stan giocando bene ma il vento ha un effetto importantissimo, se l’Ulster tiene a 10 o meno punti il gap nel secondo tempo la puo’ vincere. Certo che si stanno facendo infilare come dei polli

  6. Stefo 4 Novembre 2017, 15:09

    Comunque questa stagione l’Ulster sta confermando una cosa che a molti non piacera’: senza un pack di livello puoi avere una gran 3/4 ma non vai lontano. Lealiifano, Piutau, Trimble, Stockdale, Ludik tutti gran bei giocatori e non sono neanche tutti quelli che hanno ma se davanti gli uomini di vera qualita’ si contano sulle dita di una mano (Best, Henderson, Coetzee…Herny e Deysel buoni ma di un livello sotto) non vai lontano.

  7. Stefo 4 Novembre 2017, 15:17

    Vento che aiuta e Kings che stanno finendo la benzina…annata come prevedibile durissima per loro, SARU e Rassie che dovranno dare una struttura al nuovo sistema rugbystico SAF

  8. Stefo 4 Novembre 2017, 15:46

    Un’altra aprtita con difese ridicole, in questi ultimi 5 minuti di tutti i colori. Kings che mostrano grinta e voglia di lottare.
    Uster che pero’ deve vergognarsi per la prestazione difensiva fatta, gli errori grossolani e di approcio mentale sbagliato al match. La rosa ha dei limiti davanti e diro’ di piu’, ogni volta che lo vedo giocare pesno che Cooney faccia anche meglio di quanto dovrebbe con i problemi che hanno sui bd e sui set pieces, con un pack piu’ forte con cui lavora si parelerebbe molto positivamente di lui.
    Non mi piace puntare il dito, ma io inizio ad avere sempre piu’ dubbi su Kiss come DoR.

  9. Bariddu 4 Novembre 2017, 15:54

    Il tizio della BBC ha riassunto bene: “a poor quality but very entertaining match”. 12 mete e 80 minuti tutti giocati alla mano, causa vento beffardo, hanno garantito uno spettacolo a modo suo piacevole. Contento per i Kings che racimolano i primi punti (ben 2, difensivo + 4 mete) e per il pubblico, che almeno si è divertito.

    • Stefo 4 Novembre 2017, 17:50

      Piacevole…de gustbus ma io non sono di quelli che “piu’ mete piu’ figo e bello” anzi, a me vedere difese come quelle di oggi o dei primi 20 minuti di ieri a Glasgow fa venire il latte alle ginocchia…di nuovo de gustibus nulla di piu’.

  10. Maxwell 4 Novembre 2017, 16:30

    Visto il 2T
    Partita divulgativa.
    ( per le mamme italiane,a cui spiegare che il rugby non è uno sport violento)

Lascia un commento

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali