Eccellenza: Calvisano passa 19-17 a Viadana, Petrarca corsaro in casa Fiamme Oro

Allo Zaffanella decide un drop nei minuti finali. Larghe vittorie per Rovigo, San Donà e Medicei

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Federico Barbarossa 4 Novembre 2017, 16:47

    E Grande Gavazzisano! MoM Blessano con quel calcio inventato allo scadere! Fantasista! Avanti tutta!!!!

    • Dusty 4 Novembre 2017, 18:26

      E te pareva…

      • giomarch 4 Novembre 2017, 20:23

        Solo gli arbitri dovrebbero cambiare schemi, farci vedere qualcosa di diverso, giusto per provare nuovamente l’ebbrezza dello sport, vedere premiato un merito, almeno una volta non rovinare lo spettacolo per garantire comunque il “lieto fine”..
        …a Calvisano vissero, sempre e comunque, in un modo o nell’altro, felici e contenti….

    • Niven 5 Novembre 2017, 11:04

      Il mondo è bello perchè e vario. Ieri sono stato con la mia famiglia a Viadana, moglie e figli. Alla fine ci siamo messi vicino dove rscono i giicatori per vederli. All’uscita degli arbitri un tizio tifoso di calvisano ha testualmente urlato al sig.Blessano “ringrazia che abbiamo vinto altrimenti non uscivi dal campo” Blessano lo ha guardato un po intimorito e quel vile ha aggiunto “deficiente”. Un altro signore dietro di lui gli ha garbatamente fatto notare che stava esagerando a minacciare e insultare e lui si e girato con uno sguardo da invasato urlando “perche ha arbitrato bene ?” Tre quattro volte e il tipo ha capito che si trovava di fronte ad una persona assai poco ragionevole per non dire altro. I miei figli battevano le mani sia ai giocatori di Calvisano che a Viadana, mentre quel maleducato insegnava al suo figliolo come non si deve comportare mai un tifoso di rugby. Come non si può difronte a questi episodi non esssere dalla parte di chi arbitra ?? Anche se sbaglia umanamente ?

      • Dusty 5 Novembre 2017, 13:11

        Caro Niven grazie del tuo commento che fa capire come si possa ancora andare a vedere una partita con il giusto spirito. Purtroppo sugli spalti come nei blogs gli esagitati sono sempre presenti però io confido in quelli come te. Per quanto riguarda Blessano stai tranquillo che non saranno le urla di qualche idiota ad intimorirlo, lo conosco e so che è abbastanza solido per farsele scivolare addosso. Certo è che ormai arbitrare Calvisano sembra sia diventata una condanna perché comunque vada o sei filo gavazzi o sei contro gavazzi e mai che ci sia un giudizio obiettivi.

        • eclipse 5 Novembre 2017, 13:46

          Forse mi sbaglio,ma mi pare di aver letto un tuo commento tempo fa,in cui tu scrivevi di tifare Viadana.

          • Dusty 5 Novembre 2017, 14:21

            Sono tifoso convinto di questo sport e, senza retorica, dei suoi valori. Detesto le intemperanze verbali e soprattutto chi senza particolare competenza se la prende con tutto e tutti senza mai formarsi a riflettere sulle cose.

          • eclipse 5 Novembre 2017, 20:07

            Allora sarebbe interessante leggere qualche tuo commento in merito all’arbitraggio o alla partita,come controprova che chi critica quall’arbitro,sbaglia a priori.

  2. maz74 4 Novembre 2017, 16:49

    Arbitro scandalosamente pro calvisano

    • sandro 4 Novembre 2017, 16:51

      Ma dai….. l’ho vista … non cominciamo con questa storia perché oggi proprio non si può dire… a meno che non lo si voglia fare per partito preso..

      • maz74 4 Novembre 2017, 21:10

        Nei momenti decisivi ha fischiato in una sola direzione .:
        1 unica meta del calvisano viziata da un fallo clamorosamente non visto (giocatore di calvisano che viene placcato dopo in fuga e si rialza senza mai mollare il pallone)
        2 ci sono voluti almeno 8 falli consecutivi sui 5 metri per estrarre un giallo
        3 almeno 3/4 fuorigioco fischiati al viadana e nessuno al calvisano
        L’arbitro ha permesso ai giocatori del calvisano di parlare per tutta la partita (sopratutto il numero 4)

        • sandro 4 Novembre 2017, 22:01

          Purtroppo continuando così non si va da nessuna parte, la colpa è sempre e comunque dell’arbitro…

        • crosby 4 Novembre 2017, 22:26

          Io l’ho vista tutta e l’ho trovata avvincente come partita quella di Viadana.
          L’arbitraggio secondo me è stato egregio ed equilibrato.
          La matematica non è il mio forte ma il conteggio dei calci è 2:1 a favore de Viadana con tra l’altro a favore 2 cartellini gialli contro 1 subito.
          L’azione della meta del Calvisano è fallo tutta la vita del Viadana che placca e non lascia mai il placcato…
          Ho dei dubbi sul cartellino giallo contro Morelli, pareva un calcio a terra ma si vedeva poco…
          Viadana ha fatto una signora partita ed è stata molto combattiva con 3 mete fatte, Calvisano sottotono (soprattutto in mischia) ma grazie a gente del calibro di Novello, Semenzato e Tuivaiti ti cambia da un momento all’altro l’andamento della partita.
          Bello spettacolo!
          Avercene di partite così punto a punto…

          • fano 5 Novembre 2017, 10:46

            be allora pareggia i conti con l espulsione contro il petrarca.il primo a dare il calcio è fischietti da terra poi il giocatore del petrarca reagisce e viene espulso che forse è un pò peggio….comunque calvisano è la squadra più forte in assoluto,e lo dimostra perchè alla fine in un modo o nell altro il risultato lo porta a casa.sono i meglio.

          • fano 5 Novembre 2017, 14:29

            comunque sono d accordo con crosby,ho visto la partita su rugby channel,l arbitro secondo me ha sbagliato nel non sanzionare parecchi fuori gioco del calvisano,però x il resto è andato bene.viadana ha giocato alla pari e nel secondo tempo meglio di calvisano,infatti se trasforma le due mete avrebbe meritatamente vinto la partita.calvisano se non riesce ad andare in campo aperto diventa squadra con cui te la puoi giocare,anche se rimangono la squadra da battere.

          • gian 5 Novembre 2017, 15:14

            @fano, magari con squadre che difendono duro non è in grado di aprire il gioco, già con il petrarca sett scorsa ha avuto grossi problemi

    • crosby 4 Novembre 2017, 17:08

      Insomma…non direi…2 gialli contro Calvisano e diversi cp contro la mischia calvina…a proposito…Leso è davvero scandaloso…

    • marco68 4 Novembre 2017, 18:17

      scandalosamente no,probabilmente ha sbagliato da ambo le parti,dimostrando incapacita’ a go go,non aiutato dai guardialinea.Calvisano piu’ squadra di viadana,seppure la partita e’ stata giocata alla pari,e con esperienza l”ha portata a casa.Grande partita cmq di Viadana,

    • buk 4 Novembre 2017, 21:28

      dire che l’arbitro è stato pro calvisano è ridicolo, ovviamente per chi conosce le regole, se dobbiamo aprire la bocca e dare fiato è un altro discorso. si sentiva pure qualcuno lamentarsi dell’ultimo giallo dato al tizio del viadana che ha falciato in maniera sconsiderata il giocatore calvino in aria, gli è andata bene che non ha causato danni all’avversario e non si è preso il rosso diretto.
      partita emozionante punto-punto ma brutta, con le squadre più votate a distruggere che a creare gioco.
      le poche volte che il calvisano portava palla guadagnava 20 metri a fase, denotando una netta superiorità individuale e sulla trequarti. viadana meglio in mischia chiusa ma per il resto ha faticato, quando apriva il gioco si tiravano letteralmente la palla in faccia. alla fine speravo vincesse il viadana perché ha mostrato più cuore e determinazione ma nel rugby vince il più forte e attualmente calvisano è più forte e oggi ha vinto anche giocando male. a conti fatti le due mete non trasformate condannano il viadana a una sconfitta immeritata.

  3. Antonio9 4 Novembre 2017, 16:53

    Fiamme – Petrarca.
    E’ cambiato qualcosa nel regolamento o Mitrea innova ?
    1:40:40 calcio di punizione per le FFOO, l’apertura invece di calciare passa il pallone al tallonatore che va in touche . !??

    • fan5712 4 Novembre 2017, 17:37

      Nuove regole da agosto, per un fallo in rimessa laterale la squadra in attacco può scegliere in altra touch senza il bisogno di calciare in touch!

  4. ste68 4 Novembre 2017, 17:09

    Bella vittoria dei neri dopo un primo tempo cosi e cosi.Vincere a Roma contro le fiamme senza Bacchin Vieira Rizzi Nostran Ragusi Suae Bernini e Micheletto è una gran iniezione di fiducia per la squadra dopo la sconfitta immeritata a Calvisano.

  5. deegan 4 Novembre 2017, 17:24

    Iga Manghi che figurasa,
    Onore a i Medicei,
    Reggio senza attenuanti, si salvano 5 giocatori, pochini per il rugby a 15.: retrocessione VIRTUALE anticipate.
    Manghi Zero punti un recordsss

    • Appassionato_ma_ignorante 4 Novembre 2017, 17:31

      Reggio… tristezza. Han fatto due mete alla fine perché Firenze ha tirato i remi in barca. I giocatori ci sono. Manca la mente.

    • baobab 4 Novembre 2017, 19:27

      soprattutto perchè all’inizio hanno dichiarato spudoratamente di voler puntare ai playoff, con una leggera arroganza. Mi sa che hanno fatto i conti senza l’oste.

  6. LiukMarc 4 Novembre 2017, 17:35

    Rossi davvero mi piacerebbe vedere cosa combinerebbe in Pro14.
    Un (parziale) OT: pensavo che magari Mitrea si fosse preso una “pausa” dall’arbitraggio, che ne so per motivi personali, invece eccolo a Roma, quindi pare proprio che per il momento al “livello superiore” non lo si veda più come gli anni scorsi (sono due turni di Pro14 che non arbitra se non sbaglio, e solo una presenza da guardalinee nei prossimi TM, quando 2 anni fa arbitrava Ing-Galles a Twickenham, e non è che ci siano dei fuoriclasse ad arbitrare, vedere ieri Clancy a Llanelli). @Redazione, si diceva qualcosa del genere prima dell’inizio della stagione, si sa niente? Sarebbe un peccato.

    • ermy 4 Novembre 2017, 17:43

      Son due anni che lo dico, ma non se lo fila nessuno! L’unico in Italia che cerca sempre di saltare l’uomo, gli addetti ai lavori dicono che è uno dei più veloci, di ali come lui ce ne servirebbero come il pane, eppure niente da fare… boh, chi li capisce è bravo!

      • sandro 4 Novembre 2017, 17:55

        Misteri tutti italiani…

      • Dusty 4 Novembre 2017, 18:44

        Non mi sembra che COS è company non osservino i giocatori dei vari campionati quindi stiamo tutti calmi e tranquilli

        • ste68 4 Novembre 2017, 18:56

          Ognuno è libero si scrivere quello che pensa può essere condiviso o meno. Non penso che COS abbia bisogno dell ‘avvocato. Dunque prenditi un bel Lexotan e stai calmo e tranquillo

          • Dusty 4 Novembre 2017, 20:15

            Infatti,e ognuno può rispondere a chi scrive ciò che vuole. E per favore astieniti dal dispensare consigli terapeutici a chi non te li chiede.

        • ermy 4 Novembre 2017, 20:04

          Si parlava di Rossi quando il salvatore non era ancora sceso dall’astronave… 🙂
          è più diretto a Treviso, che ce l’ha vicino e non gli ha mai dato una chance… Preferendo gli Odiete o i Buondonno…

          • ste68 5 Novembre 2017, 00:30

            per dusty ripeto rilassati e tranquillizzati

  7. franzele 4 Novembre 2017, 17:59

    L’arbitro di San Donà mi è sembrato un po’ “molle”. È raro vedere tanti falli ignorati, da tutte e due le parti. Molto indeciso e sempre in affanno.
    Altra cosa, Crosato forse può diventare un buon mediano di mischia, ha dei buoni numeri, ma a me
    sembra che chiaccheri troppo e che non brilli per velocità nel passaggio.

  8. claudiano 4 Novembre 2017, 18:35

    Qualcuno sa cosa si è fatto vaccari? Appena tornato da un lungo infortunio, sembra si sia fatto ancora male. Grazie

    • LiukMarc 4 Novembre 2017, 19:16

      dalle immagini sembrava ginocchio, è stato a terra un po’ in effetti. Ma non sono sicuro

    • Hullalla 4 Novembre 2017, 20:20

      É uscito dopo una mezz’oretta giocata bene, camminava con le sue gambe ma si é visto che si é fatto male al ginocchio.
      In bocca al lupo.

  9. gino 4 Novembre 2017, 18:36

    Il Reggio tante belle parole ma fatti ZERO. Come ho scritto altre volte la squadra c’è i giocatori pure, ma manca il nocchiere, avere una Ferrari e non saperla guidare è un bel guaio. Caro Manghi tutto Lei può fare tranne l’allenatore, squadra buona allenatore molto triste. Scritto ciò forza Reggio.

    • Rivol 5 Novembre 2017, 14:52

      Concordo Manghi bene come DG ma come allenatore è obsoleto, come diceva Cavinato.
      Forza Reggio sempre

    • deegan 5 Novembre 2017, 17:39

      Per impegni Inderogabili oggi purtroppo non sono potuto andare allo stadio di Noceto (hanno fatto senza di me…e hanno vinto) ……….concordo pienamente con il sig. gino, sacrosante parole, Lasciando stare la prestazione di ieri…….
      come detto più volte nei miei post un po “Trolliani”
      non ho nessun tipo di parentela con la squadra in oggetto e ancora più grave mi permetto di esprimere giudizi conoscendo poco le regole del gioco, perciò i miei commenti sono da neo tifoso di una squadra emiliana (vicino a casa mia) che milita nel massimo campionato italiano e mi farebbe piacere vederla giocare.
      ed è triste vedere l’impegno o meglio lo sforzo da parte di molti giocatori, poi vanficate da scelte che solo l’allenatore può fare, come nella vita credo che la diagnosi trolliana sia questa o hai sbagliato tutta la squadra (ma visto le ambizioni ad inizio campionato) non credo, la seconda ipotesi che l’allenatore “sia nel pallone” e
      “Neofita” Trolliano credo che la seconda sia la più corretta.
      come sempre Forza Reggio e Viadana mai mularrrrrrrrr.
      Grande Viadana…….la ghe andeda ben al Calvisan.

  10. nonnorugby 4 Novembre 2017, 19:12

    Oggi ho visto al Mario Lodigiani, un giovanotto (classe 1999) amico di mio nipote, giocare per 73 minuti, con la stesso impegno, rispetto dell’avversaio e bontà di gioco, come nello scorso campionato di U18. La maglia è uguale, il campionato però è quello di Eccellenza…. Presutti sa riconoscere e valorizzare i giovani talentuosi, complimenti ragazzo.

  11. claudiano 4 Novembre 2017, 19:34

    Liukmark grazie. È un giocatore che mi piace parecchio, dispiacerebbe se si dovesse fare ancora male.

  12. Hullalla 4 Novembre 2017, 20:31

    A Roma le Fiamme sono state superiori per quasi tutta la partita in prima e seconda linea e anche come mediana hanno auto un certo predominio (peggior partita della pur ottima stagione fin qui di Menniti Ippolito, che ha comunque messo un bel drop e ho avuto l’impressione che fosse un po’ acciaccato). Cristiano ha fatto un bel po’ di danni, soprattutto in touche.

    Il Petrarca superiore nei tre quarti dove nelle Fiamme ha brillato solo Seno (nemmeno Bacchetti, pur senza fare chissá che errori, ha fatto le cose che mi sarei aspettato da lui). Questa superioritá é bastata a vincere.
    In particolare eccellente partita da parte di Fadalti che ha giocato ad estremo, mediano di mischia quando serviva, ha messo dei calci belli lunghi e ha giocato in generale bene come sa. Un giocatore per certi versi esemplare.

    • cheldon 5 Novembre 2017, 00:51

      Effettivamente gli avanti cremisi han dato filo da torcere ai neri, soprattutto nel primo tempo, nel secondo no, visto anche l’arata data con urlo finale di Santamaria. Fadalti da Mom, sulle due ultime partite ha sbagliato un solo calcio, ha aperto sulla mischia e lanciato in touche, se ci mettiamo che va ddi gioco aereo e che placca benino ……. per fortuna che è piccoletto altrimenti lo possono impiegare pure a n. 3 ,…….. brutta partita nel primo tempo meglio nel secondo con più gioco aperto, belle le corse di rossi, con più Cin simo e convinzione avrebbero pure potuto pensare alle 4 mete.

      • Hullalla 5 Novembre 2017, 01:11

        Quella che menzioni é stata la prima mischia dopo l’ingresso di Vannozzi (che da Romano suppongo avesse le sue belle motivazioni e le ha dichiarate fin da subito in quel modo), peró é stato un episodio isolato.
        In touche, le Fiamme hanno lanciato malissimo sul terzo blocco (quasi sempre lunga) e non capisco perché abbiano insistito a lanciare sul terzo blocco per quattro o cinque volte, perché sul primo e secondo blocco sono andati molto bene e ne hanno anche rubate diverse (lí soprattutto bene Cristiano e anche Caffini, giallo a parte, ha detto la sua).

        Come dici tu, avessero aperto con piú convinzione nel secondo tempo, avrebero fatto piú danni, ma soprattutto nel primo tempo sono caduti un sacco di palloni, che é il rpoblema numero uno del Petrarca finora, perché quando i palloni restano in mano si fanno gran danni. Speriamo che sia un “normale” problema di ambientamento…

        • Tabak 5 Novembre 2017, 19:25

          Rivisto la partita di ieri Fiamme superiori in mischia chiusa soprattutto negli avanti nel primo tempo. Secondo tempo Padova cambia registro e la musica migliora decisamente.Non ho visto tutti “sti danni” fatti da Cristiano soprattutto in touche anche perché Padova ne ha buttate giusto un paio le altre le ha vinte …peccato per le numerose palle perse su azioni in velocità molto interessanti…le due seconde linee PD Gerosa e Cannone (bella coppia ben assortita ….) secondo me andrebbero servite di palla più spesso perché quando ciò avviene fanno metri…..Rossi è atleta di grossi mezzi che merita opportunità in pro12 per me di caratura superiore rispetto ad un Odiete o Buondonno…

    • Manna 5 Novembre 2017, 20:35

      Scusa hullalla ma che partita hai visto?
      Ti vorrei ricordare i parziali che confermano come nel secondo tempo le Fiamme non siano esistite (un solo calcio piazzabile che invece è stato preferito mandare in touche): (16-9) e (0-24)

      Mi sono chiesto come, e ho trovato due ipotesi.
      Oltre alle sicure parole di Marcato negli spogliatoi, due cambi, precisamente Benettin per un Bettin molto impreciso palla in mano e Scarsini per un Borean annullato in mischia da Di Stefano, hanno sistemato l’ordine dei trequarti e la fase statica, che ha visto molti meno in-avanti e 5 mischie vinte su 5 da introduzione propria, guadagnando anche 3 falli.

      Quindi, la partita è stata vinta da tutta la squadra, gli avanti ha portare le legna, i trequarti a rifinire.

  13. NZ74 4 Novembre 2017, 20:44
  14. Cuco23 4 Novembre 2017, 21:16

    Commento breve, dato che la partita praticamente era già finita al 25’pt: Lazio decisamente inferiore ai bersaglieri che nel secondo tempo sul parziale di 35 a 5 tirano i remi in barca e si limitano a controllare il match. Tuttavia la Lazio pur nella sua inferiorità non ha mai rinunciato a giocare e, specie col 10 e 15, in diverse occasioni hanno mostrato delle belle giocate alla mano con alcune azioni degne di nota. Per il Rovigo invece, Cioffi e Mantelli (finalmente! speriamo continui così) sopra tutti con prestazioni ottime. Unica nota stonata l’arbitro, veramente in stato confusionale oggi con chiamate (o per meglio dire, non chiamate dato che ha lasciato correre di tutto) ai limiti dell’incomprensibile, sia da una parte che dall’altra.

    • eclipse 5 Novembre 2017, 12:12

      Cioffi è da inizio stagione che sta giocando bene e secondo me è uno dei migliori acquisti del Rovigo,si adatta bene sia a centro che ala.
      Mantelli sta sorprendendo un pò tutti,speriamo continui così.

    • Hullalla 5 Novembre 2017, 17:29

      Mi piacerebbe vedere la sfida Rizzi – Mantelli al prossimo derby.
      Mi ricorderebbe un pochino e in piccolo altri tempi quando nei derby c’erno sfide nelle sfide tra aperture di livello altissimo.

  15. Ovale1985 5 Novembre 2017, 08:55

    A Reggio hanno completamente sbagliato a capire gli obiettivi stagionali

  16. GOLDRAKE 5 Novembre 2017, 11:42

    Ho visto la partita del Padovani Lodigiani….Due squadre con ritmi completamente diversi.. nonostante il Reggio abbia dei giocatori che potrebbero giocare anche a livelli superiori ..Panunzi e Paletta in particolare….ma i Medicei sembrava andassero come un treno AD alta velocità e il Reggio come una locomotiva a carbone….e a Firenze mancavano giocatori importanti e veloci per il ruolo che ricoprono …Reale..Morsellino… Cocchi … Broglia…..con loro il divario sarebbe stato maggiore… perché attualmente il vero limite dei Medicei e la panchina corta per i troppi infortuni…anche sé PP sa bene come colmare il vuoto lasciato dagli infortunati….

    • dmc63 5 Novembre 2017, 16:51

      vorrei vederli a livelli superiori,se nn fan la differenza dove sono.

  17. deegan 5 Novembre 2017, 12:01

    Puoi avere tutti gli obiettivi del mondo, ma se non hai numeri non puoi inventarteli, scusate ma Rodriguez ha paura quando gioca? non placca na Mazza, poi ieri è anche uscito, perchè è uscito? perchè l’uscita sembrava una uscita Piro….tecnica……………Ma dico io, prova sto Ferrarini, cosa lo hanno preso a fare dal Noceto?
    ma avete visto ieri i Medicei con che determinazione scorazzavano per il campo?
    ma avete visto i medicei che grinta avevano?
    Ragazzi stiamo parlando di una squadra di serie A in eccellenza da qualche mese e non credo abbia fatto una campagna acquisti milionaria……
    Di conseguenza avete visto il Reggio che non fa che confermare il culo che ha avuto per restare in eccellenza.
    è possibile che l’unico che aveva grinta e aggiungo, mai al di sotto del proprio potenziale è sempre Mordacci? L’UNICO.

    • Hullalla 5 Novembre 2017, 17:32

      Rodriguez non é mai stato un placcatore, bisogna creargli attorno una struttura che lo esponga in difesa il meno possibile.
      A volte la cosa riesce, a volte no.

  18. gioviale 5 Novembre 2017, 22:15

    Ora i Medicei hanno una serie di partite dure da giocare. I punti che potevano raccattare li hanno presi tutti. Vediamo la prossima in casa del Petrarca, ma sarà dura.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica