PRO 14: il XV del Benetton Treviso per la trasferta contro gli Scarlets

Riposo per sei azzurri (Bigi, Ferrari, Fuser, Steyn, Budd e Tebaldi), il capitano è Robert Barbieri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 2 Novembre 2017, 13:36

    Zanni titolare e in seconda!

  2. ermy 2 Novembre 2017, 13:46

    Zanni in seconda dopo un anno di assenza e recupero infortunio non la capisco proprio…
    Ma il bestione Herbst è timido e deve ambientarsi? Non compare tra gli indisponibili…
    Per il resto, sotto a chi tocca!

    • mamo 2 Novembre 2017, 13:54

      Credo che giocando in seconda a Zanni si chieda meno corsa, meno placcaggi e quindi meno impatti violenti.
      A mio parere è una scelta “conservativa” e tutt’altro che campata in aria.
      Per quanto vale il mio parere.

      • ermy 2 Novembre 2017, 15:12

        Non sarei così convinto… se per te una seconda non ha impatti violenti vuol dire che si toglie dai break down… e spingere in mischia da seconda non credo sia una passeggiata di salute… insomma non mi trovi daccordo… sempre considerando la domanda , Herbst dov’è???

        • Leozama 2 Novembre 2017, 15:24

          Irnè è partito con la squadra, infatti mi sorprende il fatto che non sia nemmeno in panca…

        • mamo 2 Novembre 2017, 15:40

          Allora mi spiego meglio.
          In terza sarebbe (non dico costantemente ma quasi) costretto a partire dalla chiusa in supporto ai 3/4 idem nello schieramento difensivo.
          Dalla terza ti aspetti velocità e, considerata uguale la massa, gli impatti sono più violenti.
          Spingere è certamente faticoso ma comporta uno sforzo costante o crescente e non “traumatico”.
          Questo intendo.

          • gattonero 2 Novembre 2017, 17:31

            concordo con mamo,visto da bordo campo a monigo ha messo su massa e’ bello grosso, credo che gli manchi lo spunto per una terza linea,comunque il coach ne sa piu’ di noi sicuramente.

          • gian 2 Novembre 2017, 17:56

            fatto a bassi livelli, seconda lavoro più pesante, ma meno traumatico, terza lavoro più dinamico, ma i contatti a velocità doppia e senza potersi “aiutare” con il corpo, e parliamo di tempi in cui in giro per il campo trovavi solo 3/4 di dimensioni umane e al max altre terze

  3. insidecenter 2 Novembre 2017, 13:48

    Ma sul totale recupero di Morisi si hanno notizie? Adesso è un pezzetto che l’hanno operato!!Grazie

    • luis 2 Novembre 2017, 16:27

      Morisi sta aumentando lentamente l’intensità degli allenamenti, ma sia il giocatore che lo staff sono per un rientro al 100 per 100. Nessuno vuole più rischiare per niente, in linea di massima si parla di dicembre se non ci sono intoppi.

  4. sanfrancesco 2 Novembre 2017, 13:51

    Negri in panca non lo capisco tanto.
    Dopo il partitone con Bath, confermato dai commenti molto lusinghieri degli inglesi, mi sembra che giubbarosssa non lo abbia piu’ schierato titolare,
    thoughts?

  5. Danthegun 2 Novembre 2017, 13:52

    Speriamo che la nazionale faccia bene perchè alle franchigie fa tanto male.
    Complice anche una lista di infortuni infinita, contro i più forti Treviso sulla carta si presenta con una formazione a dir poco raffazzonata.
    Speriamo bene ma temo un effetto Agen visto con le Zebre.

  6. Mr Ian 2 Novembre 2017, 13:55

    Tutto sommato pensavo in una formazione peggiore per gli Scarlets, i titolari sono tutti giocatori di livello, compreso il debutto stagionale di Prydie e Dan Jones all apertura. Qualche preoccupazione potrebbe arrivare dai ricambi in panchina, speriamo però di non essere punto a punto verso il finale…Sperare nel bonus offensivo sarebbe fin troppo, ma bisognerebbe approfittare della formazione sperimentale del Treviso, che cmq presenta una terza linea di tutto rispetto.

    • umberto 2 Novembre 2017, 13:57

      Secondo te chi sarà il calciatore designato degli scarlets?

      • Mr Ian 2 Novembre 2017, 14:09

        Dan Jones sicuramente che già calciava anche lo scorso anno. Il ragazzo, a mio avviso molto talentuoso, quest anno è stato relegato in welsh premiership, ai Carmarthen Quins per la precisone, su input dello staff. Secondo loro deve migliorare su specifici aspetti del gioco, soprattutto in fase difensiva. Scelta strana a dire la verità, che molte volte ha portato la squadra a fare esperimenti in corso di partite nello spot di apertura. Soprattutto è mancato anche lo stimolo a Patchell, praticamente mai insediato per il posto da titolare, ed ultimamente anche lui non è che abbia fatto chissà che partite…

      • marcoV 2 Novembre 2017, 14:24

        Se l’alternativa avrebbe potuto essere Prydie, mi sembra che già l’anno scorso a Newport non piazzasse più…

        • Mr Ian 2 Novembre 2017, 14:32

          l alternativa potrebbe essere Parkes o Scott Williams, come visti lo scorso anno…in più in panchina c’è Rhys Jones che copre sia lo spot di apertura che di estremo

    • fracassosandona 2 Novembre 2017, 14:11

      2 fisso. Nel secondo tempo entrano due sandonatesi a sistemare le cose. 🙂

  7. onit52 2 Novembre 2017, 14:20

    Squadra composta a fatica ,Zanni Whetu Bronzini Junior ,Filippetto ( in panca ) tutti in un colpo solo.
    Pensavo a Herby e Negri in seconda .
    Importante niente danni per il resto sarà’ dura come il solito.

  8. LiukMarc 2 Novembre 2017, 14:45

    Gli Scarlets non sono certo una di quelle squadre che vuoi affrontare con (in contemporanea) una lista infortunati importante (al di là dei numeri sono i nomi e i ruoli, da Banks a Riccioni, da Allan a Gega), i TM alle porte (quindi per favore non vi fate troppo male) e una formazione per quanto valida comunque un po’ “sperimentale” e con giocatori fuori ruolo e in alcuni casi contati (vedi apertura).
    Curiosissimo di vedere i due kiwi in terza linea, considerando che se giocano come sanno, sono di livelli in SR, figuriamoci in Pro14.

  9. mauro 2 Novembre 2017, 15:12

    Prendo atto che la Benetton, club privato con sovvenzione pubblica (mettiamola così!), non ha più facoltà di curare i propri interessi e quell dei suoi sostenitori ma deve adattarsi alle esigenze del bene superiore della Nazionale.
    Questa formazione è quella delle seconde scelte, degli atleti di non interesse nazionale. Magari vince e gioca meglio di quella di sabato scorso (ci vuole poco), ma a me lascia un profondo amaro in bocca.
    Alla fine della stagione, quando si tireranno le somme, ricordiamoci anche di queste cose: l’affrontare i campioni in carica con le seconde o terze scelte anzichè con la formazione migliore, la più prestazionale.

    • mamo 2 Novembre 2017, 15:50

      Maurone !
      Innanzitutto ciao.
      Mediana e 3/4 in generale direi che sono i titolari (ben venga Bronzini) la mischia in buona parte no, però a ben vedere sono tutt’altro che deboli.
      Detto questo (forse deviato dall’ottimismo insano) anche io annuso nell’aria una sorta di sudditanza alla federazione (del resto i soldi ce li da perché gli forniamo i giocatori).
      Insisto nel dire che sono quei pochi commentatori, lacchè dei federales, (uno in particolare) che, volenti o nolenti, alterano i nostri giudizi.
      Credo sia così.

    • fracassosandona 2 Novembre 2017, 15:59

      mauro, quando porti a casa tre o quattro cubi all’anno e contribuisci alla stragrande al buco in bilancio federale non è che puoi anche pretendere di far giocare chi vuoi quando vuoi…
      faccio notare che tra panca e campo conto parecchi giocatori che con il baffo sarebbero rimasti in ritiro… quello te ne mollava uno il venerdì sera e dovevi pure tenerlo in panca…
      non mi lamento e vediamo chi sarà a disposizione del club a fine mese, per la trasferta di Belfast che si gioca il giorno prima di Italia SAF…

    • mauro 2 Novembre 2017, 16:31

      Rispondo a tutti e due in un sol colpo, anche se già immaginavo i vostri commenti.
      1. la prima linea sono i rincalzi; in seconda c’è la grande scommessa di Robocop che va ad aggiungersi al suo rientro dal primo minuto; in terza c’è Douglas che non ha convinto quando è stato impiegato e che ha trovato sempre una soluzione migliore anche a water boy. Spero solo che l’assemblaggio sia fatto con criterio e non come obbligo.
      2. avevo premesso a scanso di commenti garbati che la formazione è chiaramente una scelta obbligata e legata al bonifico federale, ma rebus sic stantibus non posso non sentirmi defraudato nei miei legittimi diritti di tifoso che qualche “tuin” lo spende per la causa biancoverde. Inoltre è mio personalissimo parere che i soldi la FIR li ha cominciati a sganciare in virtù dell’assoggettamento al diktat del suo presidente in carica, i giocatori glieli forniamo gratis, quando non li rubiamo alla squadra di CittàdelCapo

      • mamo 2 Novembre 2017, 16:55

        Due piccioni con una fava … e la fava sei tu.
        Un abbraccio

  10. giangian 2 Novembre 2017, 16:15

    Sbaglio o anche Quaglio è uscito dalla lista degli indisponibili?

    • luis 2 Novembre 2017, 16:46

      Si, è praticamente pronto al rientro, gli manca il ritmo partita, ma quello è un altro problema da risolvere: purtroppo manca una seconda squadra dove chi sta per rientrare potrebbe mettere minuti/partita.

  11. sanfrancesco 2 Novembre 2017, 18:35

    Brex ce l’ha la nonna molisana?

    • tony 2 Novembre 2017, 19:16

      Brex se sarà chiamato, sarà come equiparato dopo i 3 anni di permanenza a partire da gennaio 2019.(Lui dice che il seven fatto coi Pumas non lo blocca).

  12. Camoto 2 Novembre 2017, 18:39

    Io non vedo l’ora di rivedere Iannone, a scanso di equivoci non è una presa in giro.
    Lo scorso anno ha chiuso il campionato in netta ripresa ed è tra i centri, dopo Morisi, quello con più qualità tecniche e inventiva.

    • fracassosandona 3 Novembre 2017, 08:37

      a me piaceva tantissimo prima di andare a Parma…
      mi/gli auguro che la netta ripresa sia effettiva e non solo una tua impressione…

  13. tony 2 Novembre 2017, 19:44

    Vediamo … giusto per precisare seppure ‘disponibili’ Bigi,Ferrari, Budd, Steyn e Tebaldi non erano in perfette condizioni , quindi tenuti prudenzialmente a riposo…. magari lo sarebbero stati anche se senza acciacchi.

    • ermy 2 Novembre 2017, 20:47
      • tony 2 Novembre 2017, 20:54

        @ermy Herbst si allena , è andato in Galles quindi deduco scelta tecnica ìììì

        • ermy 3 Novembre 2017, 07:57

          @Toni, allora continuo a considerare il tutto molto illogico : Zanni che fa rodaggio in seconda linea, Negri e Lazzaroni convocati da COS, in panca mentre uno di loro potrebbe riposare dopo aver tirato la carretta ( Lazzaroni), Herbst abile arruolato seconda di ruolo, in gita premio… boh?

  14. M. 3 Novembre 2017, 09:48

    Io non oso immaginare, con in più l’Eccellenza che gioca, chi potrà schierare il povero Bradley…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete