Test Match: i 31 convocati dell’Italia per le partite di novembre

Scelta la rosa per affrontare Figi, Argentina e Sudafrica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ghiacciosecco 1 Novembre 2017, 12:16

    Scelta giusta e coraggiosa per sperimentare nuove soluzioni al largo secondo me. Giustamente COS vuole testare i nuovi arrivati.

  2. frentzen 1 Novembre 2017, 12:19

    Benvenuti me l’aspettavo, Venditti decisamente no. Mi spiace!

    • giomarch 1 Novembre 2017, 12:31

      IDEM..
      Spiace per Venditti, mi aspettavo che tagliasse una terza o una seconda/terza.
      Forza ragazzi

    • gian 1 Novembre 2017, 14:09

      ali bettini, sarto, esposito e minozzi che la può fare…
      l’unico su cui faceva la corsa il buon venditti era esposito, che stà giocando ottimamente, mentre lui rientra da un infortunio e fa fatica a ritagliarsi spazio, essere stupiti mi pare esagerato, era chiaro fosse uno di quelli a rischio

  3. faduc 1 Novembre 2017, 12:20

    Benvenuti e Venditti…ci può stare, vuole provare i nuovo

  4. faduc 1 Novembre 2017, 12:22

    5 esordienti, niente male… ora sono curioso con chi giocheranno le Zebre, mano ai permit

    • narodnik 1 Novembre 2017, 14:36

      credo che per media caps a partita si andra’ sul record(per meno caps di sempre)in questi tm,io su 5 esordienti 3 o 4 li metterei anche titolari,la prima partita sulla carta e’ anche la piu’ facile ed e’ giusto premiare chi ha fatto tanto da inizio stagione.

  5. irish shrink 1 Novembre 2017, 12:43

    Non c’e’ nessuno che trova piacevolmente “strano” il fatto che Padovani e’ in squadra? A me sembra che questa possa essere una indicazione dell’indipendenza di O’Shea, visti I tira e molla che seguirono il trasferimento in Francia mi sembra difficile che I piani alti della Federazione siano molto felici della scelta e non e’ complottismo pensare che con un altro allenatore Padovani I test matches li avrebbe visti solo in television per tanto tempo.

    • frank 1 Novembre 2017, 14:09

      “non e’ complottismo pensare che con un altro allenatore Padovani I test matches li avrebbe visti solo in television per tanto tempo”

      Questo è esattamente gombloddismo, specialmente perché non avrai mai prova contraria.

  6. gasport 1 Novembre 2017, 12:47

    Scelte che ci possono stare, non si può gridare allo.scandalo..però una domanda..come mai l’Inghilterra che ha 1000 soluzioni convoca 34 giocatori e noi che abbiamo più bisogno di sperimentare e trovare quelle soluzioni ne portiamo 31?

    • ermy 1 Novembre 2017, 13:28

      Infati, quello che pensavo io, che senso ha mandare a casa 2 giocatori dopo 3 raduni? Forse non hanno i soldi per l’albergo… 🙂

      • fabiogenova 2 Novembre 2017, 14:28

        Questa è già un’ipotesi PLAUSIBILE, visti i tempi di vacche magre. Ma c’è anche da dire che le squadre italiane da cui attingere sono principalmente solo due e credo che, tra gli accordi presi tra il CT e gli head coach delle due squadre, ci si quello di liberare giocatori per i clubs che potrebbero non giocare nei test match

  7. gioviale 1 Novembre 2017, 12:50

    Ma dai!! Pensare che Padovani dovesse rimanere a casa per le sue ruggini con Gavazzi mi sembra davvero complottismo persecutorio… oppure sono estremamente ingenuo io. Non voglio nemmeno pensarci ad una cosa simile

    • irish shrink 1 Novembre 2017, 12:53

      A pensar male si fa peccato… ecc ecc ecc. A me fa solo piacere di aver torto, te lo assicuro. Ma l’Italia e’ l’Italia…

      • gsp 1 Novembre 2017, 14:01

        no’, pero’ spetta un attimo Irish Shrink. Hai buttato giu’ una teoria che non si e’ avverata e che non puoi provare. Non potendola provare, non ti rimane che “a pensar male si fa peccato…” ed il non sono complottista pero’…”. e poi mi fai anche la battutta ma l’italia e’ l’italia.

        francamente troppo. parla per te, e se magari non ti piacciono certi modi pensare prova a non applicarli.

        • irish shrink 1 Novembre 2017, 14:52

          GSP, giusto per chiudere la diatriba. Parlavo proprio solo per me e pensavo di averlo messo bene in chiaro. Se ti senti offeso ti devo delle scuse ( a te e a chi la pensa come te sul mio intervento) e sono felice di presentarle.

          • gsp 1 Novembre 2017, 19:38

            ciao Irish, non c’e’ assolutamente bisogno di scuse, anzi forse la mia risposta e’ uscita di getto. era solo per dire che ci sono tanti problemi reali, prima di arrivare agli altri.

      • Hullalla 1 Novembre 2017, 15:43

        Hai pensato male e non ci hai neanche azzeccato.
        Hai fatto solo peccato e ti suggerisco di andare a confessarti che oggi é anche Ognissanti.
        Pentiti e fai il proposito di non peccare mai piú.
        🙂

  8. Niven 1 Novembre 2017, 12:53

    Secondo me O’Shea ha già vinto con queste convocazioni, perche il primo a rischiare e lui visto che tutti adesso vogliono qualche risultato. Se ci fa vedere anche un gioco in campo anche offensivo e di carattere, cioè condurre la partita, schemi confidenza alla mano e anche le cosidette “quasi-meta” inizio a fargli un quadro che vorrei appendere nel mio salotto vicino a quello di George Coste, quando ci dimostrerà che la sua è l’Italia migliore di sempre. Incredibile il numero basso di cap dei trequarti, eppure sono ragazzi che stanno dimostrando e stupendo tutti. Boni, Castello, Bellini, Hayward, Minozzi.
    Fiducia agli esordienti (hanno tutti gli attributi per sostituire i campioni). Bravo e in bocca al lupo !

  9. sanfrancesco 1 Novembre 2017, 13:32

    una bella rosa di giocatori.
    per la prima volta da molto tempo mi sento che con questi possiamo far male a chiunque,
    in stile zebre
    forza ragazzi!

  10. ermy 1 Novembre 2017, 13:33

    Beh, dai, belle convocazioni. Gli esclusi ci possono stare, aspettiamo fiduciosi una bella partita a Catania anche per il ritorno del grande rugby in Sicilia!

  11. mkenny 1 Novembre 2017, 13:41

    Peccato per i due esclusi, finalmente sintomo di competizione interna vera. Sono intrepido nel vedere i nostri all’opera: mi piacciono molto i convocati!

  12. fracassosandona 1 Novembre 2017, 14:01

    Tutta la campagna pubblicitaria dei TM con benvenuti al centro e ora si giocano i TM senza benvenuti centro.
    Ridatece i sordi 🙂

    • frank 1 Novembre 2017, 14:12

      va beh andato via Mirco è il più fotogenico rimasto.

      🙂

  13. paddywallace 1 Novembre 2017, 14:02

    Ha preferito una terza linea in più probabilmente perchè Parisse non giocherà tutte e tre le partite.

  14. gian 1 Novembre 2017, 14:03

    mi aspettavo un mischiarolo ed un tre quarti, sui nomi non tanto stupore, credo che paghino il fatto che nei loro ruoli (ala e secondo centro) ci siano molti ragazzi che possono coprire più spot in maniera egregia e il momento di grazia di esposito

    • fcimini 1 Novembre 2017, 16:03

      Esposito, Venditti, Benvenuti.
      Fino a tre mesi fa, per me tutta la vita se ne doveva andare Esposito perché Venditti e una bestia potente mentre per qualità tecniche Benvenuti e sempre stato meglio, poteva ricoprire il ruolo di centro e a le gambe per correre.
      Ma ho visto Esposito fare una meta da ala pura sulla destra contro Edimburgo e allora o pensato ché proprio si era migliorato. Quindi, diciamo ché per questi 3 TM ci sta, ma deve ancora farmi vedere il salto di qualità ché mi aspetto da lui, quello difensivo dove non finisce sempre a ricoprire il ruolo di pollo di servizio perché pensa di dover fare il gioco di una terza linea.

      • gian 1 Novembre 2017, 17:05

        d’accordissimo con te, mi stupisce più benvenuti (ma se molli 2 tre quarti…), come dicevo sopra all’ala hai sarto che stà facendo cacao in scozia, bellini che stà giocando benissimo (due petrarchini) e che sa stare pire a 13, esposito che è in un momento d’oro, con ancora dei limiti, ma che sembra aver ripreso una strada di crescita anche lì, venditti stramigliorato, ma che fa fatica a trovare spazio alle zebre e rientra da un infortunio, con i limiti e le qualità che tutti vediamo, e un minozzi che può giocare ala e dove lo metti fa danni (altro vivaio padovano).
        onestamente la scelta rimane tra esposito e venditti, c’è poco da dire, a questo punto guardi chi è più in forma, ad oggi esposito, sei mesi fà venditti. non riesco a trovare nessun punto contestabile su questa scelta

  15. claudiano 1 Novembre 2017, 14:06

    Solo 2 centri di ruolo, tra l’altro primi centri. D’altronde questi sono

  16. ivo romano 1 Novembre 2017, 14:35

    Ha fatto bene a mantenere tutti gli avanti perchè sa già che saranno tre partite molto fisiche e si è dato la possibilità di tante combinazioni e sostituzioni.Dispiace per Venditti che in nazionale ha sempre reso ma in questo momento a 11 ha come concorrente Bellini che è in gran forma.

  17. And 1 Novembre 2017, 16:03

    Steyn, Budd, McKinley, Hayward: 4 equiparati. La regola dice che se ne possono schierare 3, ma mi sfuggiva che se ne potessero convocare di +. O mi sono perso qualcosa? Grazie

  18. lololui 1 Novembre 2017, 16:53

    Grande Licata ! Le fiamme oro pescano sempre bene peccato poi i giocatori vanno subito in franchigia . Vorrei pensare alla squadra attuale con Canna E Licata dentro . Comunque se la loro mission è quella di essere al servizio del movimento stanno facendo un gran lavoro .

    • gian 1 Novembre 2017, 17:16

      guarda, anche al petrarca ci piacerebbe avere ancora ghira, rizzo, barbini, i sarto brothers, bellini, giusto per parlare degli ultimi, ma in uno sport pro, i giocatori vanno dove sono pagati meglio, il domestic è poco più di una vetrina per molti e, giustamente, quando gli viene data l’occasione, i ragazzi spiccano il volo (dimenticavo che allan ha iniziato al petrarca anche lui e se poi ci mettiamo i ragazzacci del valsu come carico mi gioco anche minozzi e ruzza 🙂 )

      • ermy 1 Novembre 2017, 18:58

        Un Petrarca da PRO 14!!! 🙂

        • gian 1 Novembre 2017, 21:35

          se mettiamo anche i vecchietti bortolami, bergamasco brothers, marcato…
          1 – ?
          2- ghira
          3 – rizzo
          4 – ? – (ruzza straniero)
          5 – bortolami
          6 – sarto j
          7 – bergamasco mr
          8 – barbini
          9 – ?
          10 – marcato
          11 – bellini
          12 – ?
          13 – bergamasco mk
          14 – sarto l
          15 – ? – (minozzi straniero)
          no, non sarebbe una brutta squadretta

          • petro 1 Novembre 2017, 22:29

            1 Menapace

          • franzele 1 Novembre 2017, 23:18

            Con tutti sti padovani, mettici anche Padovani… quota oriundi!

          • gian 1 Novembre 2017, 23:46

            😀 😀 😀
            a 12 allan, oriundo, dimenticavo, il mena è un po’ troppo vecchietto, gli altri potrebbero ancora essere in cam0o 😉

          • petro 2 Novembre 2017, 08:00

            Il messaggio originario non pubblicato era:

            1 Menapace

          • petro 2 Novembre 2017, 08:04

            Vabbè non mi pubblica il commento intero

  19. Galeone 1 Novembre 2017, 17:19

    Benvenuti e Venditti, i due autori delle mete all’Inghilterra nel gelicidio dell’Olimpico 2012, ora esclusi in coppia, il vento forse sta cambiando….

    • sanfrancesco 1 Novembre 2017, 17:24

      ho pensato anche io la stessa cosa!
      l’intercetto di benvenuti con tuffo sotto i pali ce l’ho ancora davanti agli occhi…

  20. Jock 1 Novembre 2017, 18:53

    Mi pare siano le migliori convivazioni possibili. Anche le esclusioni, comprensibili Spiace per Benvenuti che ha la morosa della mia città e per Giamba, che con tutti i pali che becca Ian nei piazzati, sarebbe servito. 🙂

    • fracassosandona 1 Novembre 2017, 19:28

      e se no gera a morosa quea che ti gà visto?
      ti gà rovinà el bocia… spia!

      • Jock 2 Novembre 2017, 06:02

        Era, era. Fonte di un ragazzo della palestra, che mi ha chiesto, giorni fa, se sapevo chi era uno così, perché la sua morosa era amica della morosa.

        • fracassosandona 2 Novembre 2017, 09:02

          amigo dea morosa de venexia, no de quea da treviso, mona… 🙂

  21. onit52 1 Novembre 2017, 20:12

    In altro ambito e’ presentata la partita con Scarlett, dove si dice che loro sono privi di quattordici elementi per la nazionale ,noi ( TV ) i convocati in nazionale sono a disposizione o no?
    Credo sia si giocoforza, vedendo in quanto pochi si allenavano i giorni scorsi …

  22. insidecenter 1 Novembre 2017, 20:40

    Chiedo agli esperti forumusti che san tutto sulle dinamiche delle scelte dei giocatori:
    Come mai il signor Bacchin, che tanto di moda andava, è stato messo nel dimenticatoio? Grazie!

    • Sergio Martin 1 Novembre 2017, 20:54

      Semplice. Perché ora gioca in Eccellenza, e le convocazioni dall’Eccellenza sono tendenzialmente escluse e, quindi, molto rare per politica dei tecnici.

      • insidecenter 1 Novembre 2017, 21:38

        Allora pur di non chiamare giocatori dall’eccellenza son costretti a convocare giocatori come il signor castello che sinceramente come talento vale mezzo benvenuti? (tanto per citare uno escluso)

        • Sergio Martin 1 Novembre 2017, 23:41

          Beh, Castello sta giocando bene. Contro i Cheetas ha fatto un partitone. Il fatto che si dia priorità ai giocatori del Pro14 ha una sua logica, dato che il presupposto è quello di far giocare le franchigie in una competizione internazionale per fare innalzare il livello e l’intensita’ del gioco. Poi ci sono state delle eccezioni. Per quanto riguarda Bacchin, ti devo dire che a me è dispiaciuto che sia passato dal Pro12 all’Eccellenza, ma ormai – a meno che non si metta di nuovo in evidenza -, credo sia ragionevole che per la maglia azzurra siano preferiti altri che giocano con le franchigie.

        • sandro 2 Novembre 2017, 08:10

          criticare, in questo momento, la scelta di Castello… non mi pare possibile.. hai visto qualche partita delle Zebre?
          Poi, ovviamente, i gusti son gusti e ognuno la pensa come vuole …

  23. Sergio Martin 1 Novembre 2017, 20:52

    Steyn ora sta giocando bene. Purtroppo Mbanda è infortunato e Favaro è uscito dal giro. Dare il cap a Hayward nei test match è utile anche per bloccarlo, e del resto si sapeva da tempo che il Condor l’avrebbe convocato. E poi Rita è sempre un bel giocatore. Mi spiace per Benvenuti, Bisegni e Venditti. Quest’ultimo è un bel trattore e stava giocando bene, anche se contro i Cheetas era in tribuna, forse perché deve riprendersi appieno da un infortunio. Contento per Fabiani. Maglia azzurra stra-guadagnata. Daje, Ollie.

  24. mcasal 1 Novembre 2017, 23:30

    Venditti Benvenuti Bisegni.
    Ma anche Ceccarelli Cittadini Panico Sperandio

    Usciti dal giro: Favaro, Van S., McLean, Bronzini, Sgarbi
    Ancora out: Campagnaro, Mbanda, Morisi, Zanni, Allan, Quaglio, Zanusso, Gega

    La coperta è decisamente più lunga, prima sfida vinta da COS.

    • fracassosandona 2 Novembre 2017, 00:17

      9 10 12 coperta da corta a nulla.
      Ali contate.
      Siccome abbiamo tante terze linee buone le facciamo giocare in seconda, che è un modo intelligente di utilizzare al meglio gli ingredienti a disposizione ma non significa avere alternative in tutti i ruoli.
      Dobbiamo competere con chi lascia a casa un wade.
      Barbini a 12 a Treviso, subito. 🙂

    • Harlequin 2 Novembre 2017, 08:16

      Scusa, è da un pò che me lo chiedo: ma Bronzini che fine ha fatto?

      • mcasal 2 Novembre 2017, 21:37

        Domani titolare con TV. Deve recuperare crediti, ha perso il posto in azzurro conVioli e anche con Tebaldi

  25. claudiano 2 Novembre 2017, 03:24

    Bello vedere una terza parisse,steyn, Licata.

  26. Carlo 2 Novembre 2017, 11:41

    Finalmente Benvenuti a casa, Castello tutta la vita

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale