Serie B: tutto quello che è successo nella quarta giornata

Villoba vince il big match con Casale, Pesaro di misura a Rieti. Capitolina a punteggio pieno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. comm-84 22 Ottobre 2017, 20:13

    Sono 24 anni che faccio parte dell’ambiente rugbistico italiano ma quello che è successo oggi non l’avevo mai visto ma neanche mai immaginato. Va veramente al di là di ogni logica. Amatori Parma rugby contro Florentia, dopo 20′ un pazzo fiorentino (chiamarlo giocatore non lo posso veramente fare) da dietro tira un pugno nella tempia ad un giocatore dell’Amatori provocando prima lo svenimento e poi convulsioni. Subito all’ospedale in codice rosso viene riscontrato zigomo rotto e gravissimo trauma cerebrale! Il mezzo uomo colpevole ahimè non viene visto dalle terna. Non contenti i fiorentini continuano a picchiare come se non ci fosse un domani vedendosi sventolare un rosso e due gialli, decisamente troppo tardivi. Mi chiedo come sia possibile tutto questo, poi guardo la panchina e vedo l’allenatore: Ferraro. Proprio quel Ferraro che finì la carriera con il medesimo gesto che oggi ha visto come protagonista un suo “giocatore” (rivedere semifinale scudetto dell’anno scorso Calv-Pad). Proprio quello che oggi durante il soccorso della croce rossa urla ai tifosi parmigiani “pensate alla partita”, assolutamente non curante di quello che era appena successo. Sommato a tutto questo anche l’anno scorso si erano resi autori di gesti molto molto simili. Mi sembra veramente doveroso far sapere a tutt’Italia cosa è successo oggi e come si comportano alcune persone di questa società. Dispiace solo per qualche bravo ragazzo che in quello squadra c’entra ben poco. So che alcuni di loro praticano il calcio fiorentino e sono sicuro che stiano meglio li piuttosto che in un campo da rugby.

    • Gians 22 Ottobre 2017, 22:10

      Se avete il filmato dovreste mandarlo al giudice sportivo, e denunciare il responsabile. Questi episodi non si possono sentire, e purtroppo la terna non sempre riesce ad accorgersi di tutto.
      In bocca al lupo al giocatore infortunato.

      • comm-84 22 Ottobre 2017, 22:19

        Stiamo preparando tutto! Grazie per l’interesse. Speriamo che si riprenda il più presto possibile!

      • filo 22 Ottobre 2017, 23:19

        Quello che è successo è vergognoso e indegno. Il giocatore della Florentia dovrà rispondere non solo al giudice sportivo ma anche alla giustizia ordinaria. La stessa Florentia dovrebbe intervenire sul suo giocatore che non può assolutamente calcare un campo da rugby altrimenti dimostrerebbe di non avere nessun rispetto per il nostro sport e si renderebbe complice di soggetti che possono solo rovinare giornate di sport.
        La speranza è che il ragazzo dell’Amatori non debba subire conseguenze irreparabili

    • Gundam 23 Ottobre 2017, 00:11

      Putroppo ti do conferma ti quanto dici.
      Domenica 15 ottobre Florentia-Livorno.
      A 5 minuti dal termine sono stato preso a tacchettate nei denti da terra ripetute volte.
      Labbra superiore aperto, anche dentro bocca spaccato e un dente scheggiato. L’arbitro ha visto tutta la scena ma impaurito (tremava) non ha fatto niente. Qui si parla di stamping ripetuto volontario..
      Non mi meraviglierei fosse il solito che ha fatto quel gesto oggi con voi.
      Vergogna. Non ho altre parole. Sto a Firenze e conosco bravi ragazzi che giocano in quella squadra. Basterebbe eliminare le mele marce.
      Ma a questo ci devono pensare gli arbitri. Con squalifiche e radiazioni.
      Mi dispiace per l’accaduto e per il ragazzo. Speriamo venga punito il colpevole.

      • filo 23 Ottobre 2017, 08:56

        Il giocatore responsabile è stato il numero 12 che poi è stato espulso per un’altro pugno. Non so chi sia perchè da nessuna parte sono usciti i tabellini.Se è lo stesso che ha pestato Gundam va allontanato da parte della stessa società di Firenze prima ancora che dalla federazione.. Se invece è un’altro allora viene il dubbio che questo sia il metodo di questa squadra, il che sarebbe anche peggio. Molto interessante sarà vedere come si comporterà la Florentia.

    • lemoncris 23 Ottobre 2017, 00:12

      dovete assolutamente far seguire anche la denuncia penale; sono azioni criminali, non può restare impunito alla giustizia ordinaria..

  2. Giovanni 22 Ottobre 2017, 21:23

    L’Amatori Napoli Rugby Afragola, dopo il successo esterno dello scorso weekend sul campo del CUS Catania, torna di scena sul terreno di casa contro l’Avezzano. Gli ospiti mostrano un buon piglio nei primissimi minuti di gioco ed al 4′, dopo un ripetuto multifase al limite dei 22, guadagnano un piazzato, a seguito di un’entrata laterale in ruck, facilmente trasformato. I padroni di casa, superato l’inizio un po’ contratto, cominciano a macinare gioco, ma trovano di fronte una linea difensiva giallonera molto ben organizzata, che sale compatta e risulta efficace anche sui breakdown dove riesce a forzare alcuni turnover. Col passare dei minuti però, la pressione dei verdeblu aumenta e le visite nei 22 avversari diventano più frequenti. La prima svolta arriva attorno al 18′, quando l’Amatori conquista una touche ai 5 metri: sulla prima maul l’arbitro sanziona la difesa irregolare agli ospiti, sulla seconda sventola il giallo al numero 4 giallonero, reo di una palese entrata laterale, e sulla terza cassaforte i flegrei sfondano, marcando la prima meta dell’incontro. La partita prosegue piacevole, l’Avezzano prova un paio di contrattacchi dai propri 22, grazie alle ripartenze del proprio estremo, giocatore dalle linee di corsa interessanti, ma la difesa verdeblu non si lascia sorprendere. L’Amatori, come già visto 15 giorni fa contro l’Arechi, sembra aver impostato questa stagione un tipo di gioco maggiormente improntato al possesso ed alle combinazioni alla mano. Poco prima della mezz’ora di gioco, sull’ennesimo multifase nei 22, gli ospiti si salvano calciando a metà campo, senza però trovare la touche, l’ovale viene invece ripreso dal numero 14 di casa, che trova un corridoio scoperto lungo il fianco sinistro della difesa giallonera in cui si infila, concludendo la propria corsa in area di meta. Come per la precedente segnatura, non arriva la conversione di Gargano e si va al riposo sul 10-5.
    Ad inizio ripresa, l’Amatori cambia decisamente passo e piazza un uno-due micidiale, nel giro di 4 minuti (3′ e 6′) che, oltre ad assicurare il bonus, chiude di fatto il discorso-partita. Bella è soprattuto la seconda delle due realizzazioni: una ripartenza da metà campo dopo una palla recuperata, con doppio passaggio esterno a liberare la corsa dell’ala n.14 che pianta in asso gli avversari con un’accelerazione che si conclude direttamente in mezzo ai pali. Nonostante tutto l’Avezzano non si disunisce, continua a lottare orgogliosamente sui breakdown e in un paio di circostanze mette a nudo i limiti dei padroni di casa in chiusa. Tuttavia l’iniziativa resta saldamente nelle mani dei verdeblu, che subito dopo il 25′ realizzano la quinta meta in mezzo ai pali col proprio pilone destro, dopo un doppio riciclo nel cuore dei 22, grazie agli ottimi angoli di corsa con cui i trequarti si inseriscono in velocità. Ad una decina di minuti dal termine c’è spazio anche per la sesta segnatura, di nuovo lungo l’out sinistro dello schieramento difensivo avezzanese, ma stavolta ad opera dell’estremo partenopeo. Negli ultimi minuti, la fa da protagonista la pioggia: sul Villaggio del Rugby si abbatte un nubifragio che fa da insolito epilogo al quarto successo stagionale dei padroni di casa per 36-3.
    L’Amatori continua così la propria cavalcata di inizio stagione, confermandosi saldamente al secondo posto alle spalle della Capitolina e davanti al Villa Pamphili. Da rimarcare che in coda il Paganica ha già completamente annullato il pesante gap di -8. I verdeblu hanno fatto tesoro dell’esperienza maturata durante l’ottima stagione scorsa da matricole ed appaiono sicuri e determinati in campo, sia nelle strutture di gioco che nel gestire le differenti situazioni. C’è però da lavorare per migliorare in chiusa, dove ancora si registra qualche incertezza. Bene l’inserimento dei nuovi, così come la continua ricerca del gioco alla mano, rispetto allo scorso anno quando si tendeva ad affidarsi maggiormente ai calci tattici. Il prossimo appuntamento è tra sette giorni sul campo della Rugby Roma.

    • Giovanni 22 Ottobre 2017, 21:30

      Ovviamente il primo tempo si è chiuso sul 10-3 e non 10-5, come da me erroneamente scritto.

      • rugbybattipaglia1 22 Ottobre 2017, 22:27

        Ci vediamo a salerno per
        Arechi-amatori
        Partita di ritorno

        • Giovanni 22 Ottobre 2017, 22:44

          Volentieri. Pensa che ho scoperto solo dopo la partita che c’era un caro amico di Salerno a vedere Amatori-Arechi: eravamo nella stessa tribuna e non ci siamo incrociati, incredibile.

          • rugbybattipaglia1 22 Ottobre 2017, 23:08

            Organizziamoci
            Comunque ho tanto amici negli arechi tiferemo due squadre diverse hahahaha
            Comunque se mi organizzo con il resto della squadra ci facciamo un bel pranzo sul campo(che zona di napoli è il campo?)

          • Giovanni 22 Ottobre 2017, 23:17

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana