Challenge Cup: le Zebre sprecano tutto. Pau rimonta e si impone 33-38

Ai ducali non basta una prima frazione straordinaria. I francesi passano negli ultimi venti minuti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. masirugby 21 Ottobre 2017, 17:04

    ma come c**** si fa a perdere così?

  2. andreac 21 Ottobre 2017, 17:08

    sembra ci sia una differenza abissale tra titolari e riserve e non è solo una questione di minuti. Peccato avere buttato via la partita ma giustamente il coach deve fare giocare tutti soprattutto in coppa. Partita non vista ma facilmente immaginabile. Peccato ancora. il punto di bonus è il premio di consolazione

    • Appassionato_ma_ignorante 21 Ottobre 2017, 17:14

      È il caso di dire che il bicchiere è veramente mezzo pieno, stavolta. Questa pare veramente una stagione di transizione e crescita.

    • Lazzaro 21 Ottobre 2017, 17:44

      Lezione per Frati…

  3. claudiano 21 Ottobre 2017, 17:11

    2 mete tecniche?

  4. ivo romano 21 Ottobre 2017, 17:17

    Sono successe quando è uscito Bello e giocavamo in 14?

    • gian 21 Ottobre 2017, 18:26

      una, pare dalla cronaca, è costata il giallo, una in 14

  5. TommyHowlett 21 Ottobre 2017, 17:34

    Ma daiii!!!

  6. amatore 21 Ottobre 2017, 17:57

    Se devono giocare con le riserve per far minutaggio è meglio non partecipare alle coppe importanti! Meglio giocare la coppa con le squadre rumene o tedesche! Pensiero mio!

  7. matteo7 21 Ottobre 2017, 17:58

    Appena tornato dallo stadio: fase di conquista nel secondo tempo azzerata, non abbiamo mai avuto la palla in mano. Sicuramente la prima linea di riserva non all’altezza. Loro nel secondo tempo sono entrati in campo con un altro spirito rispetto alla prima frazione dove sono stati a tratti imbarazzanti, anche le zebre spirito diverso quello di chi pensa di aver già vinto.

  8. Dusty 21 Ottobre 2017, 18:19

    Alcuni giocatori delle Zebre sono improponibili per questo livello però la guerra si fa coi soldati che hai a disposizione.
    Sisi brutto infortunio e anche Biagi sembra.

  9. gian 21 Ottobre 2017, 18:27

    giusto per curiosit, le due mete tecniche, entrambe da mischia ordinata?

  10. M. 21 Ottobre 2017, 18:41

    Questa partita mette ancora più in evidenza l’assoluta necessità di andare sul mercato o di trovare qualche accordo in Eccellenza, anche perché oltre alla rosa risicatissima con giocatori iperspremuti ce ne sono altri che purtroppo da un po’ segnalano la difficoltà di restare al ritmo di questi livelli (penso ad A. De Marchi, a Bernabò…).

    • M. 21 Ottobre 2017, 18:43

      Qualche accordo in Eccellenza intendo per avere giocatori, penso ad un Andreotti da Calvisano per dire o un Michieletto. Io farei anche un bel pensiero a Miky Rizzo appena gli scade il contratto in Scozia e a Furno appena finisce il campionato. Insomma che sperano che Sisi e Biagi non si spacchino mai e si facciano 3000 minuti quest’anno? PEr altro mi pare che oggi sono usciti entrambi malconci…

  11. Tardoallameta 21 Ottobre 2017, 19:41

    Dopo l’uscita di Sisi e Biagi per infortunio hanno giocato senza una seconda non di ruolo e quindi meno kg e cm. Anche Lovotti uscito per infortunio credo. Lovott uscito al 43mo (penso x scelta tecnica credo). Nel secondo loro avanti dominanti. Secondo me avrebbero fatta un’altra meta se avessero spinto fino alla fine.
    E il peggio deve venire (causa infortuni e nazionale).
    Mi dispiace molto per tutta la squadra, per l’impegno e il gioco mostrati.

  12. NZ74 21 Ottobre 2017, 19:57
  13. Niven 21 Ottobre 2017, 22:44

    Un grande primo tempo, giocate e offload degni degli all backs. Bravi ragazzi questo rugby mi piace molto. Significa che dobbiamo smettertela di sottovalutarci e continuare a lavorare sodo e concentrati. Il resto oggi non mi interessa…

    • Niven 21 Ottobre 2017, 22:48

      Purtroppo il pubblico continua a snobbare il rugby per il calcio ?Oggi giocava anche il Parma calcio… ma non è giusto perchè quest’anno questa squadra sta dando il massimo. Solo il bellissimo primo tempo meritava il biglietto !

  14. gian 21 Ottobre 2017, 23:33

    per come sembra, da cronaca e commenti, sia maturata questa sconfitta, visto che questa volta il turnover pare sia stato fatto con criterio, perlomeno rispetto a settimana scorsa, mi viene un po’ la paura che gli ottimi risultati delle zebre siano più figlia di una fortunata coincidenza di eventi, staff di livello e una serie di “titolari” particolarmente promettenti e dotati di capacità superiori alla media, che si sono ritrovati al posto giusto al momento giusto, che il primo risultato di un lavoro ben strutturato con tutti i limiti dovuti al precedente deserto, magari ben seminato.
    la differenza di prestazione tra la squadra “ideale”, compresi i primi cambi, e quella con qualche giocatore tra i non preferiti, sembra abissale, non posso che augurarmi che sia un semplice gradino di sviluppo che ad oggi non può essere così raffinato da essere percepito, ma l’idea che la combinazione sia più frutto di una smazzata fortunata, per quanto ben gestita, comincia a farsi forte, al contrario di quanto succede a treviso dove i progressi di tutto il gruppo parrebbero omogenei e risultato di una strategia precisa.
    che ne pensate, sono l’unico ad avere questa sensazione?

    • ermy 21 Ottobre 2017, 23:44

      Beh, di sicuro non hanno la stessa profondità di rosa, nonostante tutti gli infortuni di TV. Se pensi che oggi i cambi in mischia sono stati Fuser, Minto e Negri… e in tribuna c’era Herbst, poi Douglas, Barbini, Zanni, insomma… si sapeva… Alle Zebre con Sisi e Biagi fuori son dolori!

      • gian 22 Ottobre 2017, 08:42

        su questo non ci piove, non è una questione di semplici numeri, penso che a vederla sulla carta, la squadra delle zebre, nonostante che il talento si fosse intravisto in molti, partiva con una decina, almeno, di punti di domanda (sis era una scommessa, minozzi non si sapeva come avrebbe retto il livello, ad esempio), che invece hanno messo sù una musica niente male, per questo parlo di incastri fortunati, i dolori sono quando deve entrare il giocatore fuori rosa ideale, che sembra nettamente sotto categoria, e qui è il mio dubbio, si può gioire di una squadra che non sembra frutto di una crescita sistematica, ma di una strana alchimia non ripetibile?

  15. Maxwell 22 Ottobre 2017, 11:24

    Ad un terzo di CL e un terzo di CC è ormai evidente che la rosa delle Zebre è di circa 25 giocatori di questo livello ( e specifico che il livello non è Glasgow-Leinster-Scarlets), in attesa del pilone e della seconda linea.
    Per una decina di giocatori questa asticella è purtroppo, troppo troppo troppo alta.
    C’erano da fare delle scelte e, secondo me, sono state fatte male.
    O punti alla storica qualificazione ai quarti, o molli decisamente.
    La partita di ieri ha confermato il tutto, ma poichè la qualificazione l’avevi già buttata nel cesso ad Agen questa partita è servita solamente per i rimpianti e per mandare all’ospedale Sisi e Biagi.
    Oppure avresti potuto anche “fregartene” di Cheetah, visto che i loro punti non contano e puntare all’allin di Cardiff il 4 novembre.
    Per me la “scelta” di stare in mezzo al guado non ha assolutamente pagato.
    .
    Sparare su Tenga è ormai inutile,chiedersi perchè Bordoli non gioca mai pure.
    ( ieri il record… messo in formazione poi tolto misteriosamente e in panca Afanasaga anzichè Azzolini).
    Sparare su dei Signori come DeMa,Pratico e Bernabò è da cattiveria gratuita e di cattivo gusto, soprattutto pensando a cosa erano le zebre a maggio-agosto.
    Chiedere a Luus, Krumov Gaffney,Di Giulio e allo stesso Licata di essere dei trascinatori e di avere le palle dure per 80° significa non capire nulla di sport.
    .
    Resta il fatto che l’ennesima scelta scellerata del dittatore di Città del Capo di portarsi l’accademia nel giardino di casa ha tolto ulteriori possibilità.
    .
    Canna. 7/7 in una partita semi importante. Speriamo che stia tornando in forma e che non sia un problema di testa….Cioè che quando la partita è più importante la testa non segue le gambe e il pallone pesa 15 kg.
    Vedremo
    .
    Violi
    Marcellino non ci siamo proprio con la testa.
    30-14….. Siamo in apnea da 17 minuti…. fallo subito a centrocampo e tu parti come un pazzo da solo senza sostegno? e subisci il turnover con ulteriore touche ai 5?
    Mi dispiace ma devi imparare a far andare ossigeno al cervello in quei momenti.
    Si respira, si calcia in touche ai loro 10 m… si respira un’altra volta …..si cerca un carrettino,un fallo… un drop…
    E un calcio facile di liberazione completamente ciccato con touche ai 10.
    .
    COMPLIMENTI VIVISSIMI ai ragazzi del RUGBY VOGHERA.
    Tornate ancora !!
    .
    SOCIETA’
    Le società SERIE a novembre programmano la campagna acquisti cessioni per l’anno successivo……VOI A CHE PUNTO STATE ?
    Aspettate Cos e Bradley che ve la fanno?
    Chi è il vostro Pavanello ?
    Chi c’è in organico ?

    • Niven 22 Ottobre 2017, 17:01

      Ciao, secondo me si fa sempre giocare la squadra più in forma non si fanno calcoli. Ad Agen e contro Pau!
      A me non fa piacere pagare un biglietto e non vedere giocare il meglio che abbiamo. Altrimenti si fa entrare tutti (ma sempre pochi e freddini purtroppo) gratis.
      Per il resto trovo il tuo commento esagerato e un po astioso.
      Certe cose prova a dirle di persona a fine partita ai giocatori o all’allenatore che si fermano sempre al terzo tempo. Oppure all’amministratore delegato
      Magari con lo stesso tono e con i stessi termini, poi aspetta le risposte
      Dai un pochino di rispetto a parlare di chi gioca ma anche della società ci vuole sempre, tanto più che hai scritto non a caldo ma il giorno dopo.
      Critiche ok, ma le parole vanno pesate. Cervello, dittatore, società serie, ecc…
      Il primo tempo è stato magistrale ed è così che dobbiamo pensare non a fare i calcoli se un giocatore può farsi male…
      Ciao

  16. Tardoallameta 22 Ottobre 2017, 12:22

    Concordo su tutto, ma la touche più carrettino nel secondo tempo, date le assenze di Sisi e Bradley, non erano giocate sicure, meglio cmq che partire da solo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup