Verso i Test Match: toto convocati alla vigilia delle convocazioni di O’Shea

Coperta corta ai centri, ma negli altri reparti profondità e qualità non mancano. Domani i nomi azzurri

COMMENTI DEI LETTORI
  1. moro0 9 Ottobre 2017, 11:10

    domanda: Rizzo, squalifica alla mano potrebbe giocare nei test match?

    Van consonant??nemmeno da prendere in considerazione nonostante la sciagurata (sportivamente parlando) scelta di tornare a casa in SA?

  2. mamo 9 Ottobre 2017, 11:11

    Al volo.
    Lazzaroni, pour se citato nell’articolo, non c’è fra i possibili convocati.
    Mi gioco un panino col pastin che COS lo convocherà perché è intercambiabile fra la II^ e la III^.
    Un panino, giuro.

    • maxon 9 Ottobre 2017, 11:30

      pensavo alla stessa cosa: Lazzaroni per solidità e intensità, oltre che per costanza, va chiamato… e credo sia anche un profilo da COS.

      per il resto ci sta: Van Consonant non è preso in considerazione, è solido ed aggiunge esperienza, però in III siamo coperti, in II forse un po’ meno (come sempre a casa nostra), però proverei Ruzza e lo stesso Lazzaroni piuttosto.

    • kinky 9 Ottobre 2017, 11:52

      invece secondo me rischia anche sto giro di rimanere con l’amaro in bocca!
      ora non ho tempo poi scriverò quello che penso su tutti i ruoli

  3. fabrio13H 9 Ottobre 2017, 11:31

    Grazie per avermi fatto scoprire questa specialità @mamo. Bisogna andare fino nel bellunese per provarla? Devo capire se a Milano si trova da qualche parte.

    • Jock 9 Ottobre 2017, 21:24

      Si, solo li. E anche in determinati posti, mica in tutta la provincia. Ogni macellaio lo fa da se. Ma sono le spezie, che qualificano la polpetta, oltrechè i tipi e la qualità della carne. A me ne hanno insegnate un paio di macellerie, tanto tempo e una morosa fa. @mamo, quando vado su e faccio scorta te ne porto un po’, di quello di Dont o dell’ altro di Pecol. A saperlo fare, sgrassando bene la carne, prima, viene un ragù eccellente. Lazzaroni, lo vorrei vedere, lo merita veramente; Barbini: vediamo cosa ha rimediato sabato. Giamma back up di Sergio, Bellini da provare ala sulla chiusa. Bisegni. D’accordo sugli altri. Dries voleva tornare a casa, e mi è parso un po’ appesantito, sabato. In terza, splendida concorrenza. Le Fiji bisogna portarle a casa. I Bokke ci fanno un culo come un secchio, temo, spero di essere smentito, e hanno un conto aperto con noi. Sono certo che il Capo glielo ricorderà per bene.

  4. frentzen 9 Ottobre 2017, 11:32

    Van Schalwyk basta? Anche Ceccarelli dovrebbe essere papabile no? Non ho idea di quanto minutaggio abbia nell’Oyonnax

  5. Il Bonzo Tama 9 Ottobre 2017, 11:37

    secondo me è difficile che O’Shea chiamo Mclean, certo se vuole continuare con il “gameplan” mostrato fin’ora in nazionale, con la probabile assenza di Allan, non ha molta scelta, ma qualcosa mi dice che sarà molto difficile rivedere Mclean in nazionale. Io personalmente preferirei portarmi uno come Sgarbi

    • try 9 Ottobre 2017, 11:49

      si occhio a Sgarbi

    • aristofane 9 Ottobre 2017, 11:52

      Totalmente d’accordo, la difesa sarà una chiave non da poco e entrambi i papabili, per me Sgarbi e Castello, sono a livelli molto buoni in difesa in questo inizio di stagione.

  6. Andrea da Treviso 9 Ottobre 2017, 11:52

    Non concordo su Chistolini vive di rendita dei suoi colleghi!! A la sufficienza nelle mischie chiuse in guinness pro 14 in nazionale è un’altra cosa! nel gioco aperto è inesistente ed è un mediocre placatore.
    Spero che a destra le gerarchie nelle scelte dell’allenatore siano:
    1- Ferrari
    2-Cittadini
    3-Pasquali
    4-Chistolini ( e giochi solo se qualcuno si infortunia)

    • kinky 9 Ottobre 2017, 11:56

      A dx è un bel casino per fortuna…ce ne sono parecchi di buoni, sarà da capire che cosa vuole fare: dietro all’ovvio Ferrari, se vuole essere conservativo (Cittadini), oppure attuale (Ceccarelli, Chistolini o Pasquali) od innovativo (Riccioni, visto che torna)…io non avrei dubbi!

      • kinky 9 Ottobre 2017, 11:57

        Da dire che effettivamente Chistolini ha fatto un inizio di campionato sorprendente, proprio non me l’aspettavo così performance sia in mischia chiusa che soprattuto fuori…a differenza di Andrea da Treviso in queste 4 partite che ho visto l’ho notato bene anche nei placcaggi.

      • try 9 Ottobre 2017, 12:04

        Ma come sta giocando Cittadini, perchè nelle sue ultime partite in nazionale era stracotto. Così come non so come si sta comportando Ceccarelli.

        • Machete 9 Ottobre 2017, 13:20

          il citta ancora in mischia qualche bella arata la da…ma in campo aperto è da bombola d’ossigeno…..

    • sandro 9 Ottobre 2017, 12:41

      Secondo me. chistolini ha iniziato bene, non direi che viva di rendita…

    • Machete 9 Ottobre 2017, 13:25

      ferrari
      chistolini
      ceccarelli
      pasquali

  7. aristofane 9 Ottobre 2017, 12:00

    Io Padovani non lo chiamerei, purtroppo sta giocando troppo poco con Tolone, quando prenderà minutaggio allora dovrebbe tornare in corsa per un posto. Per ora Hayward e Minozzi come back up. Alle ali Sarto e Bellini, con un Venditti da portare a fare impact vero. Esposito ha fatto tante mete in inizio stagione, ma il potenziale di Bellini non ce l’ha, né la capacità di Venditti di lottare per ogni metro. Vero è che non si è mai avuta tanta scelta in questo reparto, tanto da poter dover lasciare a casa gente che 5 anni fa sarebbe stata titolare inamovibile.

    • aristofane 9 Ottobre 2017, 12:04

      Ah, tra Tebaldi e Violi è una bella lotta, preferirei Violi titolare, con Tebaldi back up. Violi le ultime partite che ho visto ha dimostrato di essere tornato a livelli ottimi. Tebaldi forse è più quadrato. Terza terno al lotto, dipende molto da come si vuole impostare la partita, Giammarioli è più veloce e reattivo degli altri, forse paga ancora in difesa e nel reggere gli impatti. Andrei con Steyn Parisse e Minto/Barbini.

    • try 9 Ottobre 2017, 12:06

      Esposito equivale Venditti. Bellini invece è un’altro Sarto. Quindi secondo me si porta Sarto Venditti Sperandio e uno tra Venditti e Esposito (quest’ultimo in vantaggio).

      • gsp 9 Ottobre 2017, 12:27

        Tu Esposito lo vedi di piú e non ho ragione di dubitare I suoi miglioramenti recenti. Ma le prestazioni in nazionale dei due sono fino ad oggi su due piani completamente diversi. Ovviamente si spera ce ne siano il piú possibile ai livelli di Venditti in nazionale che l’abbondanza fa sempre piú che bene.

        • Jock 9 Ottobre 2017, 21:32

          @peppe, è migliorato, nel timing e nell’ accelarazione. Sabato commentavamo con @bangkok seduto a fianco. E, in occasione della seconda metà, l’ amico commentava, giustamente, che ha imparato anche questo: correndo lungo l’out dx, stavolta, mentre cercavano di impattarlo e portarlo fuori, ha cacciato un pesto e col destro, è rientrato verso l’ interno e, anche se placcato, è riuscito ad andare in meta. Nulla di straordinario, ancora, secondo me, miglioramenti, anche nella velocità di base. Un po’. A me pare così.

          • Jock 9 Ottobre 2017, 21:34

            Pestone, chiedo scusa.

      • Pumba 9 Ottobre 2017, 13:30

        Io ho sposato la causa Venditti da tempo … secondo me sempre troppo sottovalutato. Tra lui ed Esposito là differenze è notevole secondo me. Con i limiti che pure lui stesso riconoscerà , Venditti ha un'”ignoranza sportiva” e un fisico che nessun’altra ala nostrana possiede, senza contare che è uno dei pochi che in nazionale il cartellino lo marca quasi sempre. Esposito è partito bene quest’anno ma lo vedo comunque dietro… pere mio ovviamente.

    • cassinet 9 Ottobre 2017, 14:10

      Bhè veramente Padovani nel weekend ha fatto un buon minutaggio e ne farà molto probabilmente ora con le coppe di mezzo.

  8. Darko 9 Ottobre 2017, 12:03

    Lontani i tempi in cui il reparto ali-estremi era ridotto ai minimi termini e le ali erano in realta’ centri….ora invece luccicano gli occhi

  9. carlo s 9 Ottobre 2017, 12:32

    Quindi Ceccarelli già out?
    VS idem, il biglietto effettivamente per farlo venire in Italia costa!
    Furno? vedi VS
    In terza vorrei vedere Licata, che sta facendo bene, e se non convocano Sergio magari anche Giammarioli
    Mi chiedevo se Mayer… fosse convocabile?
    a quel punto a novembre mi porterteri Sisi, Mayer e anche Hayward, giusto per bloccarli.

  10. gian 9 Ottobre 2017, 12:36

    io vedrei di portarmi più giocatori intercambiabili possibili, quindi lazzaroni (4/6), la rita (15/12), bellini (13/14), minozzi (14/15), barbini (6/8), così da poter gestire al meglio le situazioni

  11. narodnik 9 Ottobre 2017, 12:36

    Meyer da quando potrà essere convocato?cmq inevitabile qualcuno del triangolo rimarrà fuori pur meritando già bisogni vedo non è menzionato vediamo quanto oshea si affida a chi conosce o vorrà cambiare ma soprattutto vediamo a chi affida il piazzati….

    • narodnik 9 Ottobre 2017, 12:46

      Pardon bisegni è nei nominati ma sarà un lapsus freudiano per me lui e sperandio saranno gli esclusi..Solo forse coi centri oshea ha scelte obbligate per il resto novembre sarà un bel test in vista del 6 nazioni tanti giovani in competizione bene bene

  12. tony 9 Ottobre 2017, 12:45

    La butto: pl sx : Lovotti-Zani (Panico-Rizzo-Quaglio) pl dx:Ferrrari,Riccioni,Ceccarelli (Chisto-Cittadini)Tall: Ghira,Bigi,Fabiani.2L:Fuser,Biagi,Ruzza,Budd (Lazza)3e:Parisse,Steyn,Minto,Favaro,Negri,Giammarioli (Van Skalk,MBanda,Licata)m.d.m. :Violi, Tebaldi, Gori. Apert:Canna, Mc Kinley. Centri:Mc Lean,Boni,Castello,Benvenuti. Ali:Sarto,Bellini,Venditti,(Sperandio,Bisegni,Esposito).Estr:Haiward,Padovani,Minozzi.

  13. carlo s 9 Ottobre 2017, 12:57

    Pilone sx: Lovotti – Rizzo
    Tallonatore: Fabiani – Bigi – Ghiraldini
    Pilone dx: Ferrari – CECCARELLI
    4: SISI – Fuser –
    5: Biagi- Budd
    6: Minto – Giammarioli
    7: LICATA – Steyn
    8: Parisse – Ruzza
    9: Violi – Tebaldi
    10: Canna – Padovani – Mc Kinley
    11. Bellini – Sperandio
    12. Castello – SGARBI
    13. Bisegni – Boni
    14. L. Sarto – Benvenuti
    15. Hayward – Minozzi

  14. Machete 9 Ottobre 2017, 13:14

    Furno sempre presente in NPC lo chiamaerei anche solo per vedere com’è messo!
    no a Citta
    ni a Rizzo
    si a Zani Bigi
    in terza c’è la coda minto stey parisse saranno i 3 titolari ma dietro giammarioli e lazzaroni stanno li in atttesa di meyer
    barbini mi sa che s’è rirotto
    aperture mckinley canna
    rivedrei bene sgarbi in coppia con castello
    triangolo allargato sarto (venditti) / bellini (esposito)/ hawyard (padovani o minozzi)

  15. claudiano 9 Ottobre 2017, 13:23

    Ci saranno sicuramente panico e lazzaroni. Non ci sarà,spero, MC leane

  16. ivo romano 9 Ottobre 2017, 13:43

    McLean spero proprio di no,non avrebbe piu’ senso.Con le prestazioni di Sgarbi e
    Castello e Bellini-Bisegni secondi centri;a questo giro farei riposare Benvenuti che mi sembra un po troppo involuto.Ali: Sarto,Venditti ed Esposito.Estremi:Hayward e Minozzi

    • try 9 Ottobre 2017, 14:04

      nooo nooo
      involuto! lo dobbiamo togliere dal dizionario italiano

  17. ermy 9 Ottobre 2017, 13:51

    Lazzaroni dentro sicuro perchè copre bene due ruoli!
    Licata? Gioca sempre e si vuol convocare Sarto???
    Nessuno qui ipotizza il doppio estremo? Hayward/Padovani assieme a Minozzi ala? Altre ali Sarto, Bellini e Venditti

    • gian 9 Ottobre 2017, 16:08

      cosa ne pensi di
      lovotti – fabiani- ferrari
      ruzza – lazzaroni
      barbini – parisse – stayn
      violi – mc kinley
      boni- bellini
      sarto – hayward – minozzi
      panca
      zani.bigi.riccioni
      budd.licata
      tebaldi.canna
      castello.venditti

      • tony 9 Ottobre 2017, 18:33

        @gian Barbini levalo è infortunato… .spero non diventi un’altro caso tipo Derby giocatore di talento immenso però fragile .

        • gian 9 Ottobre 2017, 19:12

          avevo capito di no, allora, al posto di barbini, metti licata ed in panca gianmarioli, così abbiamo soluzioni per tutta la seconda e la terza, barbini comincia a preoccuparmi, comunque il livello lo si vedeva fin da esordiente nel petrarca

      • ermy 9 Ottobre 2017, 20:56

        In linea di massima bene, un pò leggerina la seconda… ci vuole un Fuser.
        Barbini è out, ci vuole Minto o Lazzaroni.
        Per il resto ok, ma Padovani?

        • gian 9 Ottobre 2017, 21:25

          la seconda è si leggera, ma sai quanto si corre? ad oggi non ci sono questi bei vitelloni da far a sportellate, su barbini ho scritto sopra, checca! padovani preferirei si concentrasse a trovarsi il posto a tolone ed oggi ha giocato meno degli altri due, poi io potrei anche farne fare una a coppia di scelte, rita/minozzi, rita/padovani, padovani/minozzi; bisogna capire che gioco vuole mettere in piedi

  18. davy 9 Ottobre 2017, 13:53

    Lazzaroni e Barbini meritano la chiamata.

    • try 9 Ottobre 2017, 14:06

      Barbini mi sa che si è infortunato alla spalla. Mi auguro tanto di sbagliarmi perchè questo a livello di classe non è secondo a Parisse. Lo so mi direte che sto esagerando, ma ha un’intelligenza rugbistica fuori dal comune.

  19. claudiano 9 Ottobre 2017, 14:07

    Barbini l’ho visto uscire con le sue gambe e le braccia le muoveva bene

  20. LiukMarc 9 Ottobre 2017, 14:16

    Mi unisco a chi chiede che VS e Ceccarelli non più nemmeno presi in considerazione?
    Poi immagino che – specie avendo un po’ di scelta – dopo la forma e il voler testare più o meno nuovi, ci sarà anche il pensiero di non convocare metà Zebre lasciando a Bradley 15 giocatori contati per un mese.
    Per una volta che i nomi interessanti (in terza, alle ali, ai centri) ci sono sia a Parma che a Treviso, CO’S si può permettere pure di bilanciare le convocazioni.
    Poi per me Lazzaroni, Gianmarioli, Barbini, Minozzi e Bellini sul treno sicuri, magari Favaro lo lascerei a riposo, e ci penserei in vista 6N

  21. M. 9 Ottobre 2017, 14:20

    A sinistra io vedo molto bene anche Traorè, solido in chiusa e torellone in campo aperto come ball carrier. Magari non subito ma uscirà un bellissimo pilone…

    • western-province 9 Ottobre 2017, 15:49

      se deve esplodere è il momento di farlo, se aspetta ancora un po’ diventa vecchio

  22. And 9 Ottobre 2017, 14:34

    i miei 3/4

    9 Tebaldi
    10 Canna
    11 Bellini
    12 Hayward
    13 ?
    14 Sarto
    15 Padovani

  23. And 9 Ottobre 2017, 14:35

    4 Fuser
    5 Biagi
    6 Barbini
    7 Minto
    8 Parisse

  24. claudiano 9 Ottobre 2017, 14:37

    Difficile lasciar fuori Esposito e? Con 5 mete in 6 partite è il miglio trequarti

  25. ivo romano 9 Ottobre 2017, 14:40

    I miei 3/4

    9 Violi
    10 Canna
    11 Bellini
    12 Sgarbi
    13 Castello
    14 Sarto
    15 Hayward

  26. irish shrink 9 Ottobre 2017, 14:51

    Portiamo Violi che ci serve la serenita’ di in calciatore affidabile, se Canna viene lasciato libero di concentrarsi sul gioco nagari fa’ meno black outs

  27. insidecenter 9 Ottobre 2017, 15:53

    Ai centri è un bel prolema, anzi molto grosso!!avendo Infortunati a lunga degenza i due centri migliori Morisi e Campagnaro la scelta adesso risulta facile in quanto di quelli rimasti uno vale l’altro ( come talento per l’alto livello) pertanto Castello Torretta o Torrino posson valere un Rodwell o Bertetti!!

  28. giomarch 9 Ottobre 2017, 16:58

    In terza veramente non saprei chi convocare…
    Con chi lasceresti a casa comunque sbagli..
    Parisse? Il capitano
    Barbini? classe immensa
    J. Sarto? una bestia
    Giammarioli. Licata e Negri? le sorprese piu’ belle
    Minto e Steyn? sempre tra i migliori
    Lazzaroni? Per il workrate mostrato (sopratutto in seconda) una sicurezza
    Magari aver questa abbondanza in tutti i ruoli..
    Per le seconde, magari non abbiamo un bortolami ma finalmente COS si puo’ permettere di scegliere..
    Mi preoccupa oltremodo la mancanza di profondita’ tra i tallonatori e ma e primo centro, speriamo di aver sorprese dai permit eventualmente utilizzati in questa finestra..

    • kinky 9 Ottobre 2017, 17:01

      In teoria la profondità nei tallonatori ci sarebbe lo stesso….è che son tutti rotti!

  29. Fabruz 9 Ottobre 2017, 17:21

    Una vastità tale con tale qualità non so da quanto è che non sivedesse
    Stavolta mai come prima se va male saràpiù merito degli altri che demerito nostro

  30. ivo romano 9 Ottobre 2017, 17:41

    Sabato mi ha impressionato Negri,giocatore veramente forte

  31. lucadiscepolo 9 Ottobre 2017, 19:21

    Furno ha giocato tutte le partite con otago da inizio stagione da titolare in seconda e in terza linea , anche se non sarà convocato per i TM spero che le zebre se lo riprendano dopo natale

  32. kinky 9 Ottobre 2017, 19:34

    Bisogna vedere come vuole interpretare questi test match: dando continuità ai convocati di Giugno, oppure chi è il più in forma in questo periodo oppure facendo delle convocazioni di prospettiva e quindi escludendo già certi senatori.
    Io sinceramente non avrei dubbi ed essendo un cantiere totalmente aperto ed essendo queste partite dove si devono provare gente nuova, visto che ce n’è li chiamerei di sicuro.
    -In prima linea sicuri secondo me ci sono Lovotti, Zani e Ferrari e poi la decisione come backup a dx è notevole: se si vuole essere conservativi si chiama Cittadini ma non ne vedo il senso, se si vuole chiamare quelli “attuali” c’è Ceccarelli, Chistolini (sembra un altro dalla passata stagione) o Pasquali se si guarda in prospettiva allora c’è Riccioni (che dovrebbe tornare a brevissimo) ed io non avrei dubbi che come back di Ferrari chiamerei quest’ultimo.
    -In seconda linea ci sono i sicuri Fuser, Biagi e (secondo me) Ruzza…da capire se vuole chiamare Budd o VanSchalwick oppure puntare su Lazzaroni ed anche qui non avrei dubbi sul chiamare Lazzaroni. Semprechè non sia già disponibile Sisi alchè allora lo chiamerei immediatamente per testarlo già a livello internazionale e questo farebbe escludere uno tra Ruzza e Lazzaroni.
    -In terza i sicuri sono Parisse, Minto, Steyn e gli altri tre sinceramente chiamerei Giammarioli, Negri e Licata. Il discorso su Licata, che fino ad un mese fa dicevo che sarebbe da forzare la sua chiamata per la nazionale, oggi dopo aver visto 4 partite con le Zebre direi che la sua chiamata dovrebbe essere scontata e a questo punto forzerei la mano facendogli fare almeno 2 partite su tre da titolare.
    -Nella mediana i 4 sono abbastanza scontati: Violi, Tebaldi, Canna, McInley
    -Ai centri ci sono sicuri conoscendo O’Shea: McLean, Castello e Boni. Benvenuti potrebbe addirittura essere a rischio perché bisogna vedere chi vuole chiamare nel triangolo allargato visto che come centri può usufruire di Hayward, Bellini e pure Bisegni.
    -Nel triangolo allargato se non chiama Hayward e Minozzi mi incazzo, poi sicuri secondo me ci sono Sarto, Bellini ed Esposito e subito dietro Padovani, Sperandio, Venditti e Bisegni.
    Io sinceramente chiamerei questi:
    Lovotti, Zani, Ferrari, Riccioni
    Ghiradlini, Fabiani
    Fuser, Biagi, Sisi, Ruzza (Lazzaroni)
    Parisse, Licata, Negri, Giammarioli, Steyn, Minto
    Violi, Canna, Tebaldi, McInley
    Castello, Boni, McLean, Benvenuti
    Sarto, Bellini, Esposito, Venditti (Sperandio)
    Minozzi, Hayward
    Poi al 6Nazioni nel frattempo saranno passati altri 3 mesi di partite e si vedrà chi dovrà realmente giocare.
    PS visto che a Giugno i ragazzi dell’U20 sono impegnati con il mondiale, nei test match dei Novembre mi piacerebbe che allargassero gli allenamenti anche i 3/4 giovani più di prospettiva…che ne so faccio un esempio: con i 30 convocati se chiamassero come invitati Cannone, Bianchi e Rizzi non sarebbe una bestemmia!

  33. Danthegun 9 Ottobre 2017, 21:50

    Credo che prima dei nomi sia necessario che Cos trovi un equilibrio tra le esigenze della nazionale e quelle delle franchigie.
    Zebre e Benetton hanno più o meno avuto lo stesso percorso in pro14 quindi è auspicabile che la nazionale sia un 50 e 50 tra le due franchigie. Partendo anche dal presupposto che le Zebre, per mancanza di profondità, e Benetton, per un lista di infortunati infinita, senza i nazionali saranno molto depotenziate e rischieranno di vedersi arrestare il loro buon momento.
    Per questo, compatibilmente con implica livello della nazionale, che deve rimanere il più alto possibile, sarà necessario chiamare in servizio quanti più italiani all’estero possibili.
    Escluso Furno, al quale lascerei finire la stagione con Otago (per poi rivederlo volentieri alle Zebre) credo che Parisse, Ghiraldini e Sarto saranno ovviamente convocati. Su Padovani potrebbe esserci un punto interrogativo. Io però non chiuderei nemmeno ai vari Cittadini, Rizzo, Ceccarelli, Cedaro, VS, Mc Lean.
    Oggi più che mai credo che serva una convocazione allargata a 38 giocatori, 15 Zebre, 15 Benetton e 8 “esteri” da far allenare insieme e da liberare nel caso non venissero convocati.

  34. Hullalla 9 Ottobre 2017, 22:50

    Ci sono notizie sulla spalla di Barbini?

    Io a novembre lascerei a riposo un po’ di veterani, se possibile, dando spazio a qualche giovincello in piú in tutti i ruoli dove possiamo permettercelo: se faranno bene, potranno aspirare all’erba del Sei Nazioni, altrimenti dovranno aspettare il prossimo giro.

    • Hullalla 9 Ottobre 2017, 22:55

      Direi che ali titolari Bellini-Ssarto non si possono discutere, mentre come estremo abbiamo ben tre scelte a seconda del game plan che vogliamo seguire.

      In prima linea lascerei a casa i veterani (tipo Cittadini e Rizzo) tranne Ghiraldini tallonatore.

      Dietro, Biagi e Minto in mezzo ai giovani ci stanno tutti nelle rotazioni, e… farei ruotare anche Parisse, con Barbini (se sta bene) e Giammarioli a sudarsi rispettosamente la maglia.

      Mediani e aperture quelli sono, e lo stesso dicasi dei centri, piú o meno.

  35. Stefo 10 Ottobre 2017, 11:26

    Non mi lancio in un totoselezioni, penso che alla fin fine il gruppo sara’ molto vicino a quello proposto nell’articolo.
    Questo pero’ per come la vedo io e’ l’ultima serie di partite in cui i risulati contano molto relativamente, dal 6N per me bisognera’ iniziare a pesare i risultati in maniera diversa rispetto ad ora ed al passato. Opinione personale che magari non molti condivideranno ma e’ la mia opinione.
    Due sstagioni di TM a giugno a novembre piu’ un Six Nations sono un periodo sufficiente per creare uno zoccolo duro di giocatori cui affidarsi, ed in cui dare una fisionomia di gioco accettabile. Ovvio che non e’ il prodotto finitio, e lo sottolineo perche’ si sa mai che qualche genialoide provi a mettermi in bocca questo concetto, ma una fisionomia di gioco ben precisa dovrebbe esserci a questo punto.

    • Stefo 10 Ottobre 2017, 11:26

      Chiedo scusa una fisionomia di gioco ben rpecisa dovrebbe esserci a aprtire dal 6N 2018, questi TM sono ancora fase di rodaggio.

    • kinky 10 Ottobre 2017, 11:50

      Pensa che sono addirittura convinto che siamo talmente in un cantiere aperto (lo vedo come una cosa positiva sia chiaro) che da qui al mondiale secondo me vedremo anche altre nuove entrate e addirittura chi oggi si sente sicuro del posto da titolare sarà a rischio!

      • Stefo 10 Ottobre 2017, 12:35

        kinky dipende dal numero di cui parli…se mi dici 3-4-5 giocatori ok, ma non penso si possa aprlare di 15-16 giocatori e sarebbe grave fosse cosi’.
        Per me dal prossimo 6N (ripeto e risottolineo questi TM sono ancora nella fase sperimentale) bisognera’ iniziare anche a dare un maggior peso a risultati e pretazioni, mentre fino ad oggi (ed inclusi questi TM…scusa se lo ripeto kinky non e’ per te) si puo’ parlare di fase di studio/sperimentale.
        Ripeto opinioni ed attese mie, non condivisibili.

        • kinky 10 Ottobre 2017, 12:49

          Intendo che da questo giugno e 6 nazioni mi aspetto già 7/8 nomi diversi dall’anno scorso quando si diceva che il gruppo era già formato (ed io non ero assolutamente d’accordo) e ora del mondiale altri 3/4 innesti ci possono stare, anzi ci saranno (basti pensare a Meyer) tranquillamente e chi è sicuro del posto da titolare fino ad oggi secondo me qualcuno non lo sarà al mondiale!

          • kinky 10 Ottobre 2017, 12:50

            da questo Novembre e 6nazioni

  36. sanfrancesco 10 Ottobre 2017, 13:28

    aggiungo la mia:

    avanti: fabiani davanti a ghiraldini

    trequarti: bisegni davanti sia a benvenuti che a venditti please

Lascia un commento

item-thumbnail

Autumn Nations Series: le avversarie dell’Italia nei test match autunnali del 2024

Una grande rivincita in mezzo ad altre due sfide contro il meglio del rugby mondiale

18 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Secondo Planet Rugby Nacho Brex è il miglior giocatore del Sei Nazioni 2024, con 4 italiani nel miglior XV

Tanti elogi per il centro azzurro, ma anche per altri giocatori dell'Italia

18 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: le avversarie dell’Italia nei test match estivi del 2024

Un tour estivo insidioso per gli Azzurri, che affronteranno 3 squadre ostiche

18 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tutti i “Man Of the Match” dell’Italia al Sei Nazioni

Juan Ignacio Brex entra nella classifica degli Azzurri che hanno ricevuto più volte il riconoscimento

18 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: Michele Lamaro ha stabilito il record assoluto di placcaggi in un singolo torneo

Il capitano dell'Italia è risultato essere il giocatore più dominante in questo fondamentale

18 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le tre mete più belle dell’Italia durante il torneo

Le segnature degli Azzurri che hanno infiammato il pubblico

18 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale