Eccellenza: Calvisano, blitz in casa delle Fiamme Oro. San Donà batte Rovigo

Padova non sbaglia contro Reggio. Viadana ha ragione di Mogliano, prima vittoria per I Medicei

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 7 Ottobre 2017, 18:10

    Dopo il trittico infernale di inizio stagione, si spera che Reggio trovi modo di rialzare la testa. La squadra dà l’impressione di avere le risorse per fare bene, ma… manca sempre quel quid che la porta a sbracare o a smarrirsi nei momenti topici con errori incredibili/inspiegabili.

  2. fracassosandona 7 Ottobre 2017, 19:09

    8======) – – – -__ _

  3. NZ74 7 Ottobre 2017, 19:30
  4. GOLDRAKE 7 Ottobre 2017, 19:34

    A Firenze nel primo tempo dei Medicei..la Lazio si è svegliata tardi o poteva portare almeno un punticino a casa come ha fatto a Viadana… Peccato per le assenze degli infortunati, importanti… comunque bello festeggiare la prima vittoria in Eccellenza e speriamo ne arrivino altre…

  5. gioviale 7 Ottobre 2017, 19:41

    A onor del vero bisogna ammettere che i Medicei hanno benzina per un tempo. Il primo tempob lo giocano bene, anzi benissimo. Poi si assiste ad un drastico calo fisico e di attenzione.
    Così da fuori sembrerebbe la preparazione atletica che non da i frutti desiderati.
    Vedremo…

    • insidecenter 7 Ottobre 2017, 21:24

      Consideriamo anche che il cus, ops, Imedicei dopo 20 minuti avevan già conseguito il bonus, e pertanto c’è stato un rilassamento mentale e che la Lazio è una buona squadra ostica che non demorde mai ecco che si spiega l’andamento del match!! Ah, secondo me chiaramente!!

    • Hullalla 7 Ottobre 2017, 22:05

      Anche se cosí fosse, credo che possa essere accettabile da una neopromossa alle primissime partite nella nuova categoria.

      • gioviale 8 Ottobre 2017, 00:14

        Si ma dispiace vedere un potenziale un po’ sprecato. Il primo tempo veramente i Medicei hanno totalmente dominato la partita senza nessun compromesso.
        D’accordo che sul 31 a zero qualsiasi squadra possa abbassare la squadra. Però quando i laziali si son fatti sotto e cominciavano ad avvicinarsi sembrava che i fiorentini non riuscissero a riprendere saldamente in mano il pallino del gioco.
        Da dominare totalmente il match con mete a ripetizione a soffrire… ce ne corre!
        Dispiace perché sembra una squadra dalla doppia anima. Speriamo trovino più continuità.
        Se facessero tanto di mantenere lucidità per 80 minuti se ne vedrebbero delle belle

        • Hullalla 8 Ottobre 2017, 03:41

          Se ci arriveranno, ci vorrá il suo tempo. Non é banale.

    • Mario 7 Ottobre 2017, 22:53

      Tanto quest’anno niente retrocessioni e vai col drive.

  6. Hullalla 7 Ottobre 2017, 22:42

    Ammesso e non concesso che Santamaria, Gerosa e Bacchin (e Ferrarini e Panunzi dall’altra parte) stiano giocando a livello Pro14, c’é circa mezza squadra del Petrarca che potrebbe giocare in Pro14, eppure manca ancora qualcosa come gioco per essere veramente una squadra vincente.
    Speriamo che con un po’ di rodaggio…

    • Hullalla 7 Ottobre 2017, 22:43

      dimenticavo che c’é anche Filippetto…

      • vedonero 8 Ottobre 2017, 11:49

        Ottimo anche il giovane Rizzi, mi ha impressionato molto, veloce, e belle giocate

        • gabri 8 Ottobre 2017, 18:39

          aggiungerei Rossi, Cannone e Nostran alla lista dei top player per il Petrarca. ma onestamente trovo che la rosa sia tutta di enorme qualità.
          Al momento hanno avuto come ordine quello di giocate tutto a 200 km/h. Francescato ha giocato sul punto ogni singola punizione di seconda. vedremo quando bisognerà usare tattiche più conservative.

    • Camoto 8 Ottobre 2017, 00:09

      Più che Bacchin, oggi Riera è stato sontuoso. Ottimo anche Menniti che oltre alla classe quest’ anno ha raggiunto la maturità. Sempre sereno palla in mano, spero che a novembre abbia qualche opportunità.

    • Hullalla 8 Ottobre 2017, 03:42

      Il problema é che, specialmente nel primo tempo, anche questa volta ci sono state parecchie imprecisioni e palle per le terre, mentre nel secondo le palle hanno cominciato a rimanere in mano e si é vista la differenza.

  7. gian 8 Ottobre 2017, 00:32

    che dire, le fiamme, con tutte le scusanti del caso che si vogliono trovare, non riescono ad essere incisive, calvisano, onestamente, mostruoso, pare di un’altra categoria per quanto cambi, viadana molto bene, meno mogliano che non concretizza mai, medicei una bella coferma, lazio sempre ad arrancare, di san donà e rovigo, direi che i veneziani confermano quanto di buono già mostrato, i rossoblù tutte le titubanze, reggio mi delude, me l’aspettavo più erosiva, il petrarca benino, forse la macchina comincia ad essere messa a punto, ma il giusto funzionamento è ancora lontano (insieme alla formazione tipo, su cui continuano a pesare assenze importanti)

    • gioviale 8 Ottobre 2017, 08:38

      Su Rovigo: qualche dubbio McDonnel lo solleva. Ha vinto un campionato ok, ma ha preso le redini, se non sbaglio, che era abbondantemente cominciato il girone di ritorno 2016. Ora mi domando quanto i Bersaglieri avessero beneficiato del lavoro fatto dal precedente allenatore che, forse, non dava i suoi frutti per problemi di spogliatoio più che tecnici.
      Vedremo quest’anno, ma la mia sensazione è che i nodi del simpatico neozelandese verranno al pettine.

      • gian 8 Ottobre 2017, 09:02

        per quello che ho visto, soffre gli stessi mali del petrarca, ricambio in ruoli chiave e poca amalgama, la squadra che il nz aveva preso in mano era già amalgamata e forse non funzionava a 1000 per qualche incomprensione o per piccoli adattamenti da fare, che McD ha sistemato facendola così funzionare bene, poi però non riesce a costruire da 0, o serve più tempo per mettere a posto tutti i tasselli. attandiamo e vedremo, al momento l’unica “forte” che và è calvisano, le altre paiono tutte là un gradino sotto, tolte reggio, medicei e lazio che paiono 2 gradini sotto

      • insidecenter 8 Ottobre 2017, 09:06

        I problemi con Pippo non li avevano i ragazzi ma bensì il Presidente che l’ha cacciato da 1 in classifica, lo scudetto é stato vinto col gioco di Pippo, adesso che deve mettere farina del suo sacco mi pare un goccetto in confusione nel trovare un gioco.

        • gian 8 Ottobre 2017, 13:24

          grazie per la info, essendo fuori dall’ambiente rossoblù, pur essendo chiaro che il problema fosse più “umano” che “tecnico”, non mi posso permettere di addossare il problema ad una o all’altre parte, è pur vero che rovigo, dopo la partenza di frati, ha mostrato un gioco più fluido ed efficace, quindi il buon McD, qualcosa aveva sistemato nella macchina, ma si vedeva che non aveva posto in essere chissà che rivoluzione copernicana

        • gioviale 8 Ottobre 2017, 15:14

          Mi pareva infatti…. più o meno volevo dire una cosa del genere ma mi mancavano degli elementi per essere più sicuro.

          • Antonio9 8 Ottobre 2017, 21:42

            Se Zambelli non cambiava Frati , lo scudetto se lo scordava… come già visto in passato

  8. ciupalla 8 Ottobre 2017, 09:02

    a mio parere il risultato della partita delle Fiamme oro non rispecchia quel che si e’ visto in campo….per 65 minuti le Fiamme se la sono giocata alla pari….mostrando anche un bel gioco…..poi un paio di disattenzioni ed episodi hanno tagliato le gambe ai poliziotti….estremo straniero cremisi da rivedere….non c’e’ paragone con wilbore dello scorso anno….avere stranieri che non fanno la differenza e’ un problema…..

  9. Onestep 8 Ottobre 2017, 09:04

    Qui si vede la differenza tra Guidi e Brunello! Il primo coccolato è raccomandato dai piani alti della FIR che passa dalla U20 dove ha fatto il minimo sindacale, a Calvisano dove vince con una signora squadra, alle Zebre, dove non combina nulla, alle Fiamme Oro che con una squadra di professionisti selezionati prende 45 punti da un manipolo di ottimi giovani che hanno una marcia in più che si chiama Brunello! Gli hanno cambiato metà squadra ma il risultato non cambia! Lavora sempre in silenzio senza fare polemiche ne proclami! È una mia opinione, ma secondo me in Italia Brunello non è secondo a nessuno!

  10. tunga 8 Ottobre 2017, 09:12

    sono due allenatori davvero btavi.
    se ce ne fossero tanti sparsi anche su campi minori vedremmo crescere di piu i ragazzi.
    comunque calvisano che davvero non sbagli niente.
    niente.
    gioca a memoria complimenti

    • Camoto 8 Ottobre 2017, 10:02

      Tunga, vero che il margine è troppo, ma il secondo tempo della fiamme è stato deludente.
      Sofferenza in mischia, sembrava sistemata con l’ingresso del solito Di Stefano, ma di nuovo messa sotto con il contro cambio calvino Fischetti per Rimpelli.
      Nel gioco aperto si è visto poco, nel primo tempo è stata tenuta a galla da un Roden in versione “Barrett/piede telecomanadato”, il quale però alla mano è stato poco incisivo.
      Concordo sul 15, non azzarda mai una risalita, si è sempre dato modo la Calvisano di risalire il campo dopp i calci con i passaggi alla ricerca di Bacchetti, il migliore dei cremisi un’altra volta.
      Per il resto Calvisano che tiene il pallino del gioco più per i pasticci dei cremisi, che subiscono un’infinità di contro ruck, che per il gioco mostrato nei primi due match con Novillo in campo.
      Infine dopo Marinaro, ha pesato la mancanza dell’ altro leader, Amenta, ma non basta a scusare una partita così.

      • gian 8 Ottobre 2017, 13:30

        attenzione a roden, è un ragazzino che ha fatto la differenza in A a 18 anni, diamogli un minimo di tempo di adattarsi al livello e potrebbe diventare un bel metronomo, magari non un attaccante diretto, ma l’ho già visto dettare gran tempi ai compagni, un paio di mt in piu di corsa e ti apre autostrade (se hai il telepass, se, invece, sbagli linee de corsa, neanche il miglior carter…)

  11. Gabriele 8 Ottobre 2017, 09:25

    Ottimo lavoro della dirigenza del San Donà. Bel gioco ed equilibrio nella squadra. COMPLIMENTI

  12. deegan 8 Ottobre 2017, 10:10

    Reggio che ad inizio gara sfrutta alcune sue doti e va a segno, a parte la meta di “cattiveria” il resto è da dimenticare, Manghi scusa ma se vai avanti cosi sarete l’unica squadra che ” RETROCEDONO” per MANIFESTA INFERIORITA’ ora se pensi di finire il campionato con 700 punti presi, sei sulla buona strada, non troviamo la scusante dell’inesperienza, non troviamo la squadra della giovIne eta’.
    del fuso orario etc etc ,
    Attenzione perchè per le squadre avversarie siete considerati una ” sessione di allenamento suplementare per preparare la squadra ad incontri veri”
    giocare in questo modo è un insulto a questo sport.
    Vedi Tu.
    Forza sempre e comunque NOCETO.

    • Hullalla 8 Ottobre 2017, 18:08

      A me é sembrato che Reggio, pur inferiore come gioco, sia rimasta in partita fino all’inizio del secondo tempo.
      La Lazio per esempio, sullo stesso campo, non é praticamente mai stata in partita.

      • deegan 8 Ottobre 2017, 18:40

        Si ma se poi prendi 40 punti nel secondo tempo in 15 minuti,
        capisci che la preparazione è sbagliata, quando non hai fiato e non puoi dare la colpa all’altitudine, il problema non è mentale.

        Certo le prime tre ha incontrato squadre forti, ma Manghi deve mettere in conto che le prossime non sono passeggiate, poi si è parlato tanto dei giovani (in particolare il Reggio) ecchecazzo falli giocare dal primo minuto non quando sei sotto di 40/50 punti.
        Tenendo presente che si gioca senza retrocessione.
        E aggiungo che chi scrive è un tifoso (che tifa NOCETO) che non ha alcuna parentele nel rugby e nemmeno un trascorso agonistico e ne capisce poco (tanto che due volte all’anno si va a vedere Paolini che spiega il giuoco) per questo mi immagino chi si intende veramente di RUGBY cosa potrebbe dire a riguardo.
        Forza sempre NOCETO.

        • Hullalla 9 Ottobre 2017, 05:18

          Io quella sera quando si é fatta questa registrazione c’ero. Bei ricordi.

          Detto questo non credo che a Reggio sia mancato il fiato, é che al Petrarca nel secondo tempo hanno cominciato a rimanere le palle in mano, mentre nel primo tempo cadevano.
          Poi anche Ferrarini si é preso un certellino che ha un po’ spezzato le gambe al Reggio.

  13. Paolomn 8 Ottobre 2017, 11:19

    Viadana in emergenza, ma con una mischia fortissima e valorizzando i giocatori delle giovanili intanto fa strada . Bravi i ragazzi di Frati!

  14. barbin cursari 8 Ottobre 2017, 19:19

    Rovigo indecente, inizio di stagione osceno. McDonnell ora ha terminato i bonus e lo stipendio di Wright è francamente ingiustificato. Formazione titolare discutibile. Che altro? Certo, ovviamente complimenti ad un ottimo San Donà.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica