Tra giovani italiani, vittorie e cambiamenti. O’Shea dopo i successi in PRO 14

Le parole del tecnico irlandese e quelle di Atkinson sul momento del rugby italiano e le sue condizioni fisiche

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 4 Ottobre 2017, 09:02

    Si è dovuti arrivare ad uno stato di necessità estremo per poter credere nei giovani. Come nelle migliori situazioni italiche il nostro meglio esce fuori quando le situazioni sono disperate…in questi anni quanti giocatori non sono riusciti ad emergere per lasciare il posto ai vari Mahu, Cook ed altri mestieranti..
    Questa volta spero che la scelta dei giovani sia consapevole e non di ripiego, anche se qualche dubbio mi rimane, dopo di che continuare su questa strada che porterà sicuramente i benefici nel medio periodo…
    Finalmente si è deciso di affidarsi a professionisti veri del mondo del rugby con un bagaglio tecnico ed un know how che purtroppo ancora in Italia non abbiamo, anche per i tecnici italiani queste sono occasioni di crescita, speriamo non si mandi tutto in malora e si continui con questo metodo…
    Mi auspico che il prossimo step di miglioramento delle professionalità possa arrivare anche dietro le scrivanie, in quei ruoli invisibili agli occhi del grande pubblico ma vitali per lo sviluppo di un movimento.

    • Maxwell 4 Ottobre 2017, 10:07

      Secondo me ti sbagli sullo stato di necessità.
      È semplicemente arrivato un DoR capace (oppure un CT con un po più di potere….perché bisogna essere onesti, anch’io mi aspettavo qualcosa in più fra eccellenza e CL ).
      Scrivanie.
      A Treviso mi sembra che,almeno come numero, si sia raggiunto un numero adeguato.
      In Fir……. ho sentito parlare di 100 persone…..in Italia si parla subito di mangiatoia.
      Non sono in grado di giudicare, bisognerebbe almeno comparare con le altre federazioni.
      Qualitativamente stendiamo un velo pietoso. Finché checchinato sarà al marketing continueremo a bere dalla tetta 6 e non arriveremo MAI a 60 70 90 M di fatturato.
      Zebre
      Togliti dagli occhi la partita con Ulster e ripensa a Zebre Scarlets.
      Quelle zebre sul campo erano molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto migliori della società.
      Siamo al livello che se un ragazzo il sabato alle 10 telefona che ha 39 di febbre non si gioca e perdono a tavolino

      • Mr Ian 4 Ottobre 2017, 10:11

        Se si credeva nei giovani non gli si riduceva il contratto, come malelingue dicono. Come minimo a fine anno se continueranno così dovranno aumentarli del 20%…
        Oggi si gonfiano il petto su risultati piovuti dal cielo, dove i veri autori sono gli artefici in campo…
        Però mi va bene tutto purchè si continui con questo metodo e con queste persone…e meno dirigenti fir rilasciano dichiarazioni e meglio è

        • gsp 4 Ottobre 2017, 10:15

          dai, di giovani ce ne sono sempre stati, su. ed hanno quasi sempre giocato, sia per necessita’ che per scelta. e’ cambiato che c’e’ una guida competente ed un sistema.

          • western-province 4 Ottobre 2017, 10:33

            e anche che i giovani sono buoni
            le qualità di Licata o Riccioni sono evidenti a tutti quelli che guardano l’u20 da 2 anni (per chi aveva la possibilità anche da prima)

            non so se sia una tantum o se sia frutto delle accademie ma qualche giovane di qualità nell’ultimo mondiale si è visto

          • gsp 4 Ottobre 2017, 10:48

            Vero, vero, ma anche quelli delle annate immediatamente precedenti, Bellini, Ruzza e Mbanda (e ne dimentico sicuro qualcuno) dimostrano di potersela giocare. Vediamo…

            Ma non sto certo sminuendo. di quelli della ultima U20 tra celtiche e PP ce ne sono davvero tanti. ed e’ giusto cosi’ perche’ sono forti.

  2. narodnik 4 Ottobre 2017, 09:08

    ma l’italia con mallett e brunel c’e’ andata molto vicina a battere l’inghilterra quindi..per ora per risultati e’ la peggiore della storia del professionismo,non dico che e’ colpa sua ma..certi proclami a me non piacciono per niente….per le dichiarazioni di atkinson mah va tutto bene ok perfetto………….

    • Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2017, 09:35

      Eccone un altro che si prepara il terreno per poter dire: “Io l’avevo detto!”. 92 minuti di applausi.

      • Maxwell 4 Ottobre 2017, 09:46

        Ti sbagli.
        Il Naro è un puro…. spara minchiate come tutti noi, ma è capace di ricredersi e ammettere di aver sbagliato.

        • ginomonza 4 Ottobre 2017, 09:54

          Infatti a minchiate ne ha dette ancora

          Chi c’è andato più vicino è stato brunello di perpignano

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 10:17

            Narodnik ma ti ricordi la partita a roma con intercetto su masi?
            E quella a twickenahm?
            Vatti a rileggere le cronache.

          • narodnik 4 Ottobre 2017, 10:30

            ho scritto che gia’ brunel e mallett ci erano andati vicini

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 10:49

            Allora narodnik chiedo venia.
            Mi era sfuggito Brunel:
            🙁 🙁

      • narodnik 4 Ottobre 2017, 09:53

        mah sarai di quelli della ondata di professionalita’….

        • Maxwell 4 Ottobre 2017, 10:10

          Non ho capito se era rivolta a me…..cmq anche per altri.
          Pensavo fosse ovvio che era un complimento.

          • narodnik 4 Ottobre 2017, 10:14

            era rivolta a appassionato..come fa atkinson a dire certe cose sulle condizioni del rugby in italia?per oshea,ok pensare positivo ma..on s’engage puis on voit..

        • Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2017, 11:20

          No, non sono di “quelli”. Non canto il peana per una rondine e neppure per due: per chiamare la primavera secondo me bisogna avvistare uno stormo. Nondimeno, mi irritano i commenti invariabilmente pessimisti e scettici come i tuoi: li trovo in un certo senso “disonesti” (non trovo parola migliore, scusami). Padronissimo tu di avere il tuo punto di vista, per carità. Padronissimo io di non condividerlo e farci su dell’ironia.

          • narodnik 4 Ottobre 2017, 11:30

            non mi pare di essere stato pessimista,a parte la vittoria arrivata col sa la nazionale sta andando malissimo,i dati sono quelli,poi quello che dice atkinson per una miriade di ragioni lo trovo insostenibile,capisco che non devono smerdare la fir e’ che il loro lavoro ma da qua a sostenere che : Si parla delle condizioni in cui ha trovato il rugby italiano (“Buone, migliori di quelle che l’opinione pubblica mondiale ritenga. All’altezza del movimento internazionale e dei traguardi ai quali ambisce”)….lui lavora per la fir io no…..

          • Appassionato_ma_ignorante 5 Ottobre 2017, 08:17

            @narodnik, la malignità del tuo intervento, specie la chiosa, si commenta da sola. Dubito avresti il coraggio di dirgli queste cose in faccia e guardandolo negli occhi (ribadisco: ne dubito, ma non ne sono – ovviamente – certo; se – ipotesi impossibile – il mio dubbio fosse confermato dai fatti, il tuo intervento sarebbe anche vigliacco, ma siamo nel campo delle supposizioni).

          • narodnik 5 Ottobre 2017, 12:49

            Appassionati alla situazione economica della fir ai soldi che hanno perso a sandona’ alla concussion al ginocchio in semifinale ai risultati nelle coppe compresa quella malu’ ai falsi in bilancio al fondo infortuni gravi alla accademia spostata con largo anticipo a remedello ai giocatori scappati dalle zebre ai risultati delle varie nazionali alla candidatura ai mondiali allo stadio Flaminio che va buttato giù alle partite prodotte solo grazie a quelli di trc poi ci sarebbe anche altro ma se sei così appassionato puoi informarti anche da solo.se non riesci a capire che una persona accettando un lavoro nuovo deve essere politicamente corretto anche se i problemi sono innumerevoli hai un problema.mentalità da polvere sotto il tappeto.ci fosse qualcuno in più a evidenziare i problemi(non io ma quelli del settore)forse si cercherebbero più soluzioni.vigliacco è chi tace per beneplacito non chi si lamenta.e peggio dei vigliacchi ci sono i dormienti gente che legge ma non capisce cmq….

      • western-province 4 Ottobre 2017, 10:00

        è un dato di fatto che l’Italia di 5-7 anni fa otteneva risultati migliori di adesso, vuoi per la qualità dei giocatori (Perugini, LoCicero, Bortolami Mauro Bergamasco, Parisse giovane ecc) vuoi per le scellerate politiche federali degli ultimi anni (vedi allenatori italiani nelle franchigie, azzeramento del ciclo Benetton di Smith, privatizzazione penosa delle Zebre)
        Ora dopo aver toccato il fondo (si spera) stiamo risalendo la china (qualche spiraglio si vede in Pro14, per la nazionale vediamo novembre)

        Ma non dimentichiamo i risultati del 2013
        Benetton Treviso 10vittorie 2pareggi

        • Giovanni 4 Ottobre 2017, 13:17

          Ecco i giovani avrebbero dovuto gradatamente prendere il posto di quelli che hai elencato tu. Il che vuol dire che il ricambio sta avvenendo con ALMENO due anni di ritardo: dovevano essere pronti già dal dopo mondiale 2015, invece le uniche novità di allora furono Allan, Canna e Violi.

  3. ginomonza 4 Ottobre 2017, 09:52

    Che Dio benedica O’Shea e Atkinson. 😉 🙂

  4. gsp 4 Ottobre 2017, 10:09

    Biagi nel top XV mondiale di Sky Sport.

    • narodnik 4 Ottobre 2017, 10:25

      ma chi quello che si lamentava e gli hanno levato la fascia?alla faccia della programmazione!che memoria corta,sono bastate due vittorie e sembra che davvero davvero tra aironi zebre federali zebre private zebre ri federalizzate stia andando tutto bene….

      • Maxwell 4 Ottobre 2017, 10:38

        Naro. ….”nun te allargà” 🙂
        I difetti di questa società sono tanti ed incredibilmente enormi.
        Ma sono difetti diversi da quelli degli anni scorsi.

        • narodnik 4 Ottobre 2017, 10:44

          ovvio,intndevo dire che pero’ dietro aironi-zebre c’e’ sempre stata la fir,che programmazione e’ che ogni anno ripartono da zero?quest anno hanno fatto scappare mezza squadra d’estate e hanno fatto di necessita’ virtu’,poi se i vari licata giammarioli fanno una partita mostruosa sarebbe merito della programmazione?ad essere generosi si puo’ parlare di coincidenze fortunate per la societa’ altro che programmazione….

          • Maxwell 4 Ottobre 2017, 10:53

            Giamma era già nella rosa.
            E Cos ha visto Licata una volta tanti tanti tanti mesi fa e gli sono venuti i lucciconi agli occhi. Il suo tragitto è gia scritto da mesi……eccellenza-permit, cl, nazionale.
            È stato anticipato dal l’infortunio a Mbandà.
            Stavolta credimi, se vuoi, si parla di Fir….. ma ci sono persone competenti.

        • ginomonza 4 Ottobre 2017, 10:54

          Naridnik scusa ma:
          ammesso che siano scappati gli scappati sono 2 Padovani e VS.
          Gli altri per quello che hanno fatto vedere meglio non ci siano più.
          E non ti viene in mente che ci sia la mano di COS su chi poteva andare e chi doveva restare.
          Engelbret è una perdita?
          I piloni argentini sono una perdita?
          Per favore.

          • narodnik 4 Ottobre 2017, 11:05

            proprio padovani e vs erano due punti fissi,chi sta giocando al posto loro?ne riparliamo a novembre e al 6 nazioni gino,quando le societa’(3)che concedono permit alle zebre dovranno decidere se giocare loro o mandare una vagonata di giocatori a parma,allora forse si capira’ che qualcuno dei ceduti poteva essere utile..anche se ci fosse la mano di cos su cessioni e arrivi,quanti sono in rosa?31 mi pare,qualcosa e’ andato storto no?

          • fracassosandona 4 Ottobre 2017, 11:13

            Gino, torno al discorso di ieri:
            conto almeno 5 partenze non programmate: Ceccarelli Padovani Van Schlkwyk già cappati, Koegelenberg (importato appositamente come project player), e uno come Baker che proprio schifo non faceva…
            ieri hai detto che nemmeno queste sono vere perdite… o sei in male fede tu o il mona è COS che ce ne ha propinati 3 in nazionale anche a giugno…

            questo l’elenco dei giocatori congedati volontariamente dalle Zebre a fine stagione:
            Dion Berryman (ala, 63)
            Carlo Engelbrecht (mediano di mischia, 14)
            Joshua Furno (seconda linea, 18)
            Lloyd Greeff (ala, 15)
            Bruno Postiglioni (pilone sinistro, 33)
            Guillermo Roan (pilone destro, 30)
            Federico Ruzza (seconda linea, 46)
            Sidney Tobias (tallonatore, 4)
            Kayle Van Zyl (ala, 36)

          • Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2017, 11:23

            @gino, non farci caso. c’è gente che patologicamente deve mettere l’attenzione sul negativo e non si rende conto che così facendo gonfia solo quello.

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 12:15

            Fracasso su chi è andato e chi è restato rimango della mia idea

            Le sole e vere perdite sono padovani e VS che comunque sono disponibili per la nazionale.
            Su koge c’era incertezza. sul suo reale valore.
            Baker non è che abbia fatto sfracelli e non è che valga molto di più di un Crhistie sbeffeggiato a TV ma titolare in mitre cup a
            10.
            Mi sorprende il tuo accenno alla malafede.
            ma sei un amico e lo stesso rimani per quanto mi riguarda.

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 12:17

            Narodnik se vedi la formazione delle zebre ti rendi conto di chi gioca ad 8 e a 15.
            Tra l’altro da te elogiati.

          • narodnik 4 Ottobre 2017, 12:30

            appunto che li ho visti e elogiati,hanno giocato al posto dei due transfughi..trattasi di evento fortuito..o credi che sarabbero partiti cmq titolari a inizio stagione?lo so che te sostieni da tanto che minozzi e’ da nazionale ma mancava la prova del campionato pro..

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 14:47

            Vedi narodnik dovresti essere più attento quando leggi oppure un po’ di fosfiro per la memoria.
            Sono mesi che dico che minozzi, a mio parere e2 meglio di Padovani.

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 15:00

            Devo riprendere perchè mi è scappato.

            Vedi narodnik dovresti essere più attento quando leggi oppure un po’ di fosforo per la memoria.

            Sono mesi che dico che Minozzi, a mio parere è meglio di Padovani da ben prima degli eventi di questa estate.
            Tu quante volte hai visto Minozzi dal vivo?
            io sono andato tre volte a Calvisano per vederlo e almeno una volta c’era anche O’Shea.
            Minozzi è stato seguito da tempo dalla Triade e non è assolutamente un caso nè tantomeno un evento fortuito ma un evento programmato:
            solo anticipato causa fuga di Padovani.

            Va anche bene essere contro FIR, G, Calvisano e chi più ne ha più ne metta ma andare contro la propri intelligenza…..

          • narodnik 4 Ottobre 2017, 15:12

            ho scritto:?o so che te sostieni da tanto che minozzi e’ da nazionale ma mancava la prova del campionato pro.. il che vuol dire che ricordavo bene….dal vivo non l ho mai visto..in streaming forse 4 volte e si vedeva che era forte ma giocare a calvisano o in pro14 non e’ la stessa cosa,quindi mi pare che stavolta ricordo bene..e quello che dici sul fatto che fosse seguito dalla troika non contrasta col mio pensare che difficilmente sarebbe partito titolare con padovani in squadra..per fortuna non tutti i mali vengono per nuocere….per quanto riguarda la mie capacita’ mnemoniche magari bastasse un po’ di fosforo…..

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 15:26

            barodnik e con questo finisco.
            NO tu hai detto che è un caso fortuito io che è programmato.
            Fa una differenza abissale.

  5. Lazzaro 4 Ottobre 2017, 10:49

    Scusate, chiedo aiuto… Perchè da una parte fatico a capire e dall’altra avevo in mente qualcosa di diverso.

    Dunque si parla di Nazionale maggiore e di giovani. Si fanno tre nomi ( Licata, Ferrari e Riccioni – solo come esempio).

    Se io avessi 14 anni oggi, che percorso mi indichereste per arrivare alla Nazionale ?

    Fare bene con il Club ? Ripondere alla chiamata quando arriva e dare il massimo ?

    Io francamente a questo ragazzino non ho saputo rispondere. Un pò perchè non esiste un vero percorso, e un pò perchè alla fine puoi e devi anche sperare in una botta di @ulo. Ma all’inizio devi solo fare bene sperando… E quando questo ragazzino vede i compagni di suo fratello maggiore che hanno fatto tutta la trafila delle giovanili ma non sono arrivati lì mi guarda un pò triste… Chi ha smesso per studiare, chi ha smesso per lavorare, chi ha smesso e basta e chi voleva contunuare ma è stato messo in un angolo…
    Occorre qualcosa in più degli altri, siamo tutti concordi, ma nello specifico si tratta di: avere le spalle “coperte” ( da un assegno della squadra o del babbo ), perchè a 20/22 anni allenarsi e lavorare è veramente complicato, se vuoi giocare a questo livello. Poi devi comunque avere o avere avuto le tue occasioni, ma c’è anche chi si è conservato ben bene per quelle ignorando il Club…

    Quindi, riassumendo, altro che G o Cos: siamo tutti responsabili di successi o insuccessi della nazionale come delle squadre seniores perchè sta a noi creare le opportunità, sociali e/o sportive per far crescere gli sportivi di domani. Nel nostro piccolo, tenere accese le luci del campo la sera per far calciare un ragazzino che ci crede, e che ha atteso la fine degli allenamenti, può servire. Far trovare un piatto di pasta cadlo, una doccia pulita o una parola di conforto, può servire. Informare mamme e papà, disilludendoli, può servire. Il mondo dello sport non è diverso dal sociale: c’è chi è migliore o chi crede di esserlo. C’è chi ha perso, ma lui ha giocato bennissimo. C’è chi fa una telefonata alla persona giusta, e la trova all’altro capo del filo.
    Insomma, io ai fenomeni non credo prorpio. Esiste il lavoro, punto. E quel che accade sembra dare ragione a chi diceva che uno o due o tre fenomeni per annata vengono anche fuori, ma gli altri 12, 13 o 14 giocatori li crei con il lavoro. Pensate tra le annate dal ’94 al ’99 quanti “disoccupati” ci sono in giro, percorsi per strada a causa di una miopia indotta dai trionfalismi.

    Date una risposta a questo ragazzino: tra dieci anni vi farà l’autografo sul pallone…

  6. frank 4 Ottobre 2017, 11:28

    Benissimo la posività.

    Io come prossimo traguardo intermedio (se parliamo di Nazionale) guardo a marzo 2018.

  7. Maxwell 4 Ottobre 2017, 11:55

    Fracasso
    Berry ha fatto 4 partite buone in 2 anni.
    Preferisco Bellini e Bisegni .
    Doveva esserci Minozzi come ala/estremo ma Padovani ha avuto una certa offerta nel tour estivo .
    Ripiegato su Gaffney.
    Colpe Fir se programma una stagione al 15 maggio?
    Per me questa volta no.
    Tobias era un Joker. …al pari dei 2 di Treviso.
    Engelbrecht……. chiiiiiiiiiiii?
    Il re dei terzi tempi? Quello che non sapeva bene l’italiano ed equivocava sull’avere tanta birra in corpo?
    Quello che chiamavano Guidi di notte per le troiate che faceva?
    Postiglioni l’hai mai visto giocare?
    Van Zyl non correva,non placcava,posizionato sempre malissimo…… e tu eri presente mentre si allenava?
    Furno…. gli auguro tanta gloria in NZ ma spero di non vederlo più neanche in foto !! E ti prego di non “provocarmi”…. tanto non abbocco 🙂
    Ci vediamo ai derby.
    Su Federico sto ancora piangendo, ma è a Treviso.
    Personalmente avrei fatto uno strappo su Roan anziché putanau e Mr X e su Greef

    • Mr Ian 4 Ottobre 2017, 12:40

      il discorso è sempre quello, finchè c era il grano qualcuno li ha visionati, giudicati e messi sotto contratto; magari qualcuno a scatola chiusa perchè gli han riferito che è forte.
      Oggi che di soldi non c’è ne sono più ti sei buttato sul prodotto locale, che ha dimostrato di essere tecnicamente valido ma è stato sgrezzato da professionisti che ci sanno fare…
      Il problema rimane di fondo, le Zebre come il mondo nazionale, chi ha commesso gli errori e non li ha ammessi ha avuto la “fortuna” di avere una seconda opportunità senza pagare il prezzo del fallimento.

      • Maxwell 4 Ottobre 2017, 13:09

        Finché c’era il grano ?
        Zebre1 hanno fatto piangere parecchi.
        E forse sarebbe stato meglio dare 100 euro a città del capo per Semenzato e pagare i fisioterapisti anziché pagare l’ingaggio di engelbrecht. …. ripeto…..pagare

      • Maxwell 4 Ottobre 2017, 13:14

        E quel o quei qualcuno. ….a me hanno riferito che prima hanno pranzato col risotto al radicchio…….( se mi hanno riferito male mi spiace ).
        Poi si sono dedicati agli insaccati …..

    • Pumba 4 Ottobre 2017, 12:42

      Ciao , scusa ma mi metti sempre curiosità visto che è la seconda o terza volta che ne parli sul blog … ma che faceva di male Furno ?? Parli di scarso rendimento o vicende extracampo ?? Ovviamente non mi aspetto che tu entri nei dettagli per varie ed ovvie ragioni.. però Furnone mi è sempre piaciuto un sacco come giocatore (prima dell’infortunio , perché poi è decisamente crollato) ed veramente un peccato che rischi di perdersi …

      • Maxwell 4 Ottobre 2017, 13:06

        L’hai detto tu…..
        “Poi è decisamente crollato”
        😉
        Se dovessi qualche volta farti un giro a Parma avvisami….. la mail la conoscono proprio tutti.
        E poi è meraviglioso ad ogni partita conoscere 1,2 o 3 persone nuove.

        • Pumba 4 Ottobre 2017, 13:38

          Insomma al ragazzone piace divertirsi mi sà ;p
          Purtroppo un po’ per lavoro e un po’ per la distanza solo una volta sono riuscito a venire a Parma… tengo comunque buono l’invito se dovesse presentarsi l’occasione , grazie !

      • sandro 4 Ottobre 2017, 13:19

        Io non lo so ma…in campo lo scorso anno .. era l’ombra di se stesso…

    • fracassosandona 4 Ottobre 2017, 13:07

      Massuel, leggi bene…
      io non entro nel merito dei 9 liberati con tanto di comunicato stampa di ringraziamento e di congedo… quelli sono stati salutati con la manina nella piena consapevolezza di ciò che si faceva, scelta tecnica su cui non entrerò certo io nel merito.

      dico solo che ceccarelli, pilone che si è fatto il tour a giugno con la nazionale, se n’è andato ad Oyonnax, Padovani a Tolone e VanSchzkwkxkwkmk a Savernkins… dubito che questo rientri nella programmazione di COS ma lascio dell’opinione chi vuole crederci…

      @gino: non è che alle zebre abbondino di piloni e Ceccarelli piace pure a COS, non vuoi contare nemmeno quello come partenza indesiderata?

      • ginomonza 4 Ottobre 2017, 13:28

        Ceccarelli ha fatto sua scelta di vita anche.
        Come mezzo francese ha riscelto la francia e comunque se COS ritiene verrà convocato come Padovani e VS.
        Tu vuoi far credere che io tifi G?
        Mai detto e neanche pensato ma se è colpevole dei disastri durante la sua gestione sarà pure suo merito se la geestionee di COS avrà successo.
        Oppure no?

    • Rich 4 Ottobre 2017, 21:35

      Van Zyl, è un ottimo giocatore di rugby. Ha lavorato sodo e ha recuperato bene da 1 brutto infortunio nella stagione precedente dopo aver giocato 25 partite. Un giocatore di rugby molto buono. Non è giusto diminuire o giudicare la buona reputazione di un altro quando tutti i fatti sono sconosciuti. Dà sempre il 100%. In bocca al lupo. You tube & Wiki.
      https://www.youtube.com/watch?v= Eov92nsOTOE

  8. Darko 4 Ottobre 2017, 12:03

    Volevo solo dire che mentre le Zebre portavano a casa questa bella vittoria mio figlio di 4 anni partecipava al suo primo allenamento di Rugby U6. Insomma per me comunque un giorno da ricordate.

  9. sanfrancesco 4 Ottobre 2017, 13:28

    Notizie di Xenebiax? l’ultimo post sul suo rugby-blog e’ di 2 mesi fa…

    • ginomonza 4 Ottobre 2017, 13:30

      Non è al meglio della sua condizione!

      • Camoto 4 Ottobre 2017, 13:58

        Salutalo tanto @gino e ringrazialo da parte nostra per averci fatto scoprire superbru.

        • fracassosandona 4 Ottobre 2017, 14:55

          So che non può leggere più di tanto.
          Se lo senti salutalo da parte nostra. Digli che tra poco partono le coppe. E poi ci sono i TM di novembre. Lo aspettiamo.

          • ginomonza 4 Ottobre 2017, 16:04

            Sarà fatto!

      • sanfrancesco 4 Ottobre 2017, 21:21

        Salutalo anche da parte mia perfavore, non lo conosco personalmente ma i suoi commenti qui mancano parecchio

  10. Danthegun 4 Ottobre 2017, 14:46

    Questa volta davvero COS ha l’imbarazzo della scelta in diversi ruoli e per diverse prospettive.
    Le buone prestazioni di Benetton e Zebre stanno sicuramente in dubbio alcune certezze di COS. In più ci sono giocatori migrati all’estero (VS, Ceccarelli, Padovani, Furno, McLean) che potrebbero rientrare in gioco.
    Senza montarsi la testa ma credo che un preraduno allargato servirà davvero quest’anno.

    • jazztrain 4 Ottobre 2017, 15:16

      McLean?
      Ogni volta che lo vedo fa pochi metri e va a sbattere con l’avversario!

      • faduc 4 Ottobre 2017, 19:32

        Penso che al momento la squadra, vista la buona forma fisica, possa tranquillamente giocare con un 12 che fa-legname (Castello, Sgarbi) e non una catapulta per tenere lontana la palla e risalire

  11. mamo 4 Ottobre 2017, 17:31

    O’Shea l’abbiamo (noi del gruppetto Monigo di OR) incrociato per la prima volta l’estate dello scorso anno: amichevole Benetton vs Grenoble.
    A tutti ha dato subito la netta sensazione di essere una persona diversa da quelli che lo hanno preceduto (anche perché, per fare un esempio, Brunel non l’ho mai visto al Monigo anche se so che un paio di volte c’è andato).
    Dopo allora l’abbiamo incrociato in altre, diverse, occasioni perché non entra da cancelli riservati ma si piazza davanti all’ingresso Tribune in attesa che chi lo accompagna vada a ritirare i biglietti.
    Al saluto “Buon giorno coach” risponde “buon giorno Tifoso”.
    Ringrazia per l’accoglienza e guarda negli occhi i suoi sconosciuti interlocutori.
    Sin dall’inizio ho dichiarato il mio amore per quell’uomo perché da la sensazione di essere uno che sprizza entusiasmo e positività, uno che non mente nei suoi sorrisi, uno che non fa Marketing ma che si sente veramente coinvolto dalle nostre emozioni e passioni.
    A esser sinceri anche Brunel nelle sue prime interviste, quelle dove cercava di parlare italiano e dove si intravedevano i suoi occhi vispi, mi aveva affascinato.
    L’infatuazione è durata poco perché a prescindere dai risultati inizialmente più che positivi, il suo atteggiamento si è incupito molto presto. Forse per questo è arrivato all’ultima WC con la mente intorcolata.
    Katt, che quasi sempre gli è a fianco (parlo di COS), ha i bicipiti ancora grossi e da l’idea di uno che se gli girano i coglioni ti da una papavara senza pensarci due volte perché rispetto agli occhi sorridenti del suo capo ha due occhietti “bastardi”.
    Un’abbinata perfetta.
    Aboud non l’ho mai incrociato ma so che lavora anche lui come un matto e va a pescare pure giovani semi-sconosciuti.
    Atkinson: mai coverto, nel senso che non so neppure che faccia abbia ma sembra (visti i risultati) che sia riuscito a rinvigorire anche Welcome.
    In conclusione se O’Shea (e i suoi) ha fiducia a maggior ragione mi sento legittimato ad averla pure io che già di mio, ma solo perché sono un ebete, sono un entusiasta.

  12. gattonero 4 Ottobre 2017, 18:03

    ha sparato tre nomi a caso? perche’ io Riccioni con treviso non l’ho ancora visto in azione!!!

    • mauro 4 Ottobre 2017, 23:02

      si ma spero che lui li veda in allenamento e non alla partita

  13. faduc 4 Ottobre 2017, 19:29

    E’ evidente che il rugby italico avesse bisogno al vertice di un team tecnico organizzativo di alto livello, cosa che in Italia, di autoctono, non c’era.
    p.s.: in un mio commento di qualche settimana fa, dicevo che Biagi era fisicamente in difficoltà. Alla luce delle ultime prestazioni, credo di poter dire che minchiata più grossa di questa non l’ho mai proferita

    • Appassionato_ma_ignorante 5 Ottobre 2017, 08:21

      Il corpo umano per molti versi è come una macchina. Una macchina a carbonio e ossigeno e molto elaborata, ma sempre una macchina. Come tutte le macchine, va usato e guidato nel modo ottimale se ci vuoi tirare fuori le prestazioni migliori.
      Indossare un corpo non vuol dire per forza saperlo usare e saperne sfruttare tutto il potenziale. Pensa alle auto e ai piloti e capirai che cosa intendo dire.

  14. Bariddu 5 Ottobre 2017, 09:14

    Teniamoceli stretti sti qua, non lasciamoli andar via per almeno un decennio!
    Se servono soldini per farli restare io son disposto a fare una colletta! 😛

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale