Un comunicato federale annuncia la trasmissione di tutte le partite sulla piattaforma
Eccellenza: su The Rugby Channel anche Reggio-Rovigo
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile
Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

Serie A Elite: le nuove date e gli orari della 18esima giornata dopo la sospensione di sabato 26 aprile
Ecco come sarà riprogrammata l'ultima giornata del massimo campionato italiano

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff
Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato
Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”
Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata
I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto
Non so i termini del raggiunto accordo.
Dal mio punto di vista è una buona notizia sia perché potremo vedere la partita sia per il precedente che poteva scaturire da tale atteggiamento.
Ghe semmu, bravvi figgeu, l’ae megio coscì
Manco mal!
Comunicato Rugby Reggio di 20min fa:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1478672225502702&id=166057650097506
Ottimo! Peccato si continui ad usare “paventare” ad minchiam.
STREAMING: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
A 48 ore dalla provocazione che abbiamo lanciato annunciando l’intenzione di non trasmettere in streaming la partita Conad Reggio – Femi CZ Rovigo, registriamo alcuni elementi di novità e di chiarezza.
– La Federazione conferma che non c’è nulla di scritto: la prosecuzione dell’accordo con Rugby Channel “era stata paventata alle Società in occasione dell’ultima riunione tra i vertici federali e quelli dei Club del massimo campionato”.
– Viene riconosciuto che Rugby Reggio, come tutte le altre società di Eccellenza, ha “piena facoltà di attuare le scelte che ritiene più consone alle proprie necessità” in materia di divulgazione e visibilità delle proprie partite.
– La FIR è “l’unica titolata ad interagire con i propri affiliati”, chiarendo la differenza tra fornitori di servizi e chi detiene il coordinamento generale del campionato.
– “Manca un progetto di sviluppo commerciale del torneo Eccellenza.
– La Federazione s’impegna a organizzare “quanto prima” una riunione con i club di Eccellenza per “rendere i servizi offerti da FIR sempre più aderenti alle necessità delle Società”.
Abbiamo apprezzato la franchezza con cui i vertici federali hanno confermato il contesto da noi delineato e consideriamo importante l’impegno ad aprire un tavolo di confronto su questi temi.
Per queste ragioni accogliamo l’auspicio della FIR e autorizziamo quindi la trasmissione in streaming della nostra prima giornata del Campionato di Eccellenza. In attesa di sederci al tavolo. Già in tarda mattinata abbiamo informato l’ufficio stampa FIR affinchè si rapportasse con Rugby Channel per l’effettuazione del servizio.
cioè gli sponsor hanno detto: ma che cacchio fate? 🙂 🙂
Quindi, grazie alla (sacrosanta) presa di posizione del Rugby Reggio si è finalmente incominciato ad intavolare un discorso relativo ad un “progetto di sviluppo commerciale dell’Eccellenza”. Vedremo come andrà a finire. Nel frattempo ho assistito ad critiche anche ingiuste, contro un club che ha avuto il coraggio di alzare la testa. D’altronde negli ultimi tempi si sono moltiplicati gli “haters” del Rugby Reggio. Nel caso del match contro San Donà il casino era colpa della Fir, ma la gente ha incolpato Reggio. Poi le voci infondate sugli stipendi. Adesso altre critiche sulla questione Rugby Channel, quando all’inizio è stata proprio Rugby Channel a rifiutare la differita proposta da Reggio, lasciando molti appassionati senza possibilità di vedersi il match. Il dietrofront sulla diretta con Rovigo non è dettata dagli sponsor. Che anzi ringraziano la decisione di Rugby Reggio, poiché se si riuscirà a valorizzare il prodotto Eccellenza, i primi beneficiari saranno proprio gli sponsor. Tutti a lamentarsi dello stato del rugby italiano, poi se qualcuno prova a cambiare le cose, marea di critiche… il tempo sarà galantuomo.
E domani tutti al Mirabello! Che il Rugby va vissuto dal vivo!
Se esistesse una lega dei club non ci sarebbe stato questo problema, ma se continuano a lavore a cazzo guardando al proprio giardino allora succedono queste cose.