L’Accademia Nazionale lascia Parma e trasloca a Remedello. I convocati 2017/18

Confermate le voci delle ultime settimane. L’elenco completo dei 36 atleti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. moro0 30 Agosto 2017, 12:34

    bhe in effetti è molto comodo fare 60 km per andare a scuola

    uno dei pochi vantaggi di avere l’accademia a pr, era che gli atleti si potevano allenare con le zebre e mettersi in mostra…ora nemmeno quello

    • Tia 30 Agosto 2017, 12:47

      Concordo con te. In un’ottica di franchigia di sviluppo era logico lasciarla a Parma

    • gin fizz 30 Agosto 2017, 13:50

      Adesso si metteranno in mostra per il Calvisano. Film visto e rivisto ma oggi ancor di più scandaloso e senza pudore

      • Gabriele 30 Agosto 2017, 18:34

        Sono certo che molti giocatori dei club di Eccelenza diranno no. Fare l under 20 del Calvisano con il lavoro delle altre società NO .

    • narodnik 30 Agosto 2017, 15:46

      mah in fondo e’ uno o due anni di sacrificio per i ragazzi,bisogna guardare al futuro,quando la franchigia federale sara’ a calvisano potranno andarci in bici a scuola.

  2. vogliorugby 30 Agosto 2017, 12:39

    Secondo me è una mancanza di rispetto a tutto il movimento un comunicato del genere… una pressa x il c… sono veramente disgustato …

    • kinky 30 Agosto 2017, 12:53

      Ti puoi spiegare meglio. Grazie

      • vogliorugby 30 Agosto 2017, 13:09

        Kinki, il comunicato è un attentato alla intelligenza di ogni uno di noi, tutte balle… la realtà è tutt’altra… almeno facciano quello che vogliono ma abbiano il coraggio di dire come stano le cose…
        Non mi sorprenderei che ci siano delle rinunce da parte di qualcuno…

        • davo 30 Agosto 2017, 15:30

          magari hai ragione. Allora basterebbe scrivere una email a quelli del convitto e sentire la loro ragione. Lo dico cosi’ senza essere di parte. Pero’ se da un lato la mossa desta sospetti dall’altro sarebbe interessante chiedere in Federazione quanto pagano ora e quanto pagavano prima.

          • Gabriele 30 Agosto 2017, 19:31

            Certoooo

        • Hullalla 30 Agosto 2017, 16:45

          Se volevano uno sconto maggiore, c’era un convitto ancora meno caro a Catania… perché non hanno chiesto lí, ma casualmente si sono fatti fare il preventivo proprio a Remedello, con tanti bei posti che ci sono in Italia…

          • luis 30 Agosto 2017, 16:48

            Magari chiedere se qualcuno avanza soldi . . .

  3. narodnik 30 Agosto 2017, 12:48

    se fosse nelle sue forze sposterebbe il fuso orario da + 1 a 0,che comunque greenwich e’ un posto di merda

  4. Dusty 30 Agosto 2017, 12:54

    Proprio vero che a Parma il rugby non lo amano…neanche venire incontro a questi ragazzi hanno voluto. Uno sconticino e tutto si risolveva.

    • fabiogenova 30 Agosto 2017, 13:08

      Mi spiace ma in questo tuo commento c’è della malafede

      • malpensante 30 Agosto 2017, 13:10

        fabio, per me c’è dell’ironia….

        • Dusty 31 Agosto 2017, 09:12

          meno male che esiste ancora qualcuno che non si prende troppo sul serio 😉

      • narodnik 30 Agosto 2017, 13:11

        da sempre mi domando se:1 e’ in malafede 2 e’ ingenuo e si e’ affezionato alla persona sbagliata 3 trolla di proposito per provocare il ban ai controfederales

      • malpensante 30 Agosto 2017, 13:20

        Anche e soprattutto perché è un Convitto Nazionale.

    • Hullalla 30 Agosto 2017, 16:42

      Difatti: avevano il DOVERE MORALE di fare lo sconto alla FIR, no???? 😛

      • Jock 30 Agosto 2017, 17:49

        Certo, in fondo, sono in ristrettezze. 🙂

      • giomarch 30 Agosto 2017, 23:41

        Certo, essendo l’unica struttura di Parma e provincia….
        Oh,gavazzo le ha provate tutte poi se i ragazzi hanno scelto di andare a sQuola a Calvisano/Brescia, che colpa ne ha lui…
        Poi essendo tutti bresciani e calvini i convocati, sono comodissimi, remedello è un paese servitissimo…

  5. carneade 30 Agosto 2017, 12:55

    Posto molto “comodo” da raggiungere in treno o in auto ………….
    E quali scuole superiori ci sarebbero a Remedello?
    A questo punto tanto valeva spostarla a Milano, oppure Firenze.

  6. Mr Ian 30 Agosto 2017, 13:03

    “Calvisano, a mio modo di vedere, sta attuando un politica più a lungo termine che porterà il club a sbarcare nel nuovo Pro14, l unica cosa che al momento gli manca ma che sta costruendo è una solidità economica. Ma tra premi per le qualificazioni ai play off e premi per i giocatori che approdano alle Zebre, nel giro di pochi anni, facciamo 2020, le casse della società dovrebbero godere di ottima salute. Con la conseguenza che riavrà il parco giocatori più gli aiuti federali….A questo punto un palcoscenico di portata continentale sarebbe il giusto premio per il lavoro svolto in questi anni, oltre che una nuova sfida a livello societario. Diciamo che vincere sempre lo scudetto ormai sta diventando poco allettante….
    Quanto all età media che si abbassa, può essere solo un pregio per l Eccellenza, a patto che ci sia più spazio per i giovani italiani che salgono dalla A o che all epoca han perso il treno accademie, sempre se questi sono rimasti nel rugby”
    questa è la mia idea circa la politica che attua Calvisano in questo momento, NESSUNA CRITICA AL RIGUARDO, ovvio che una mossa simile viene fatta in prospettiva e nessuno crede al fatto che non ci sono i soldi per le strutture a Parma perchè proprio O’Shea e Abous volevano che accademie e celtiche stessero a stretto contatto…

    • Hullalla 30 Agosto 2017, 16:39

      Un progetto QUASI perfetto, ammesso e NON concesso che nel 2020 saremo ancora in Pro14…

      • Maggicopinti 31 Agosto 2017, 09:47

        Ammesso e non concesso che non cambi il presidente federale, che si porterà l’accademia e la franchigia a casa sua.

    • Jock 30 Agosto 2017, 17:54
      • Jock 30 Agosto 2017, 17:58

        Chiedo scusa, questo sopra è un errore, quella sotto era per @Mr. Ian.

    • Jock 30 Agosto 2017, 17:55

      Complimenti, e in tempi non sospetti, perfetto.

  7. fracassosandona 30 Agosto 2017, 13:05
  8. crosby 30 Agosto 2017, 13:19

    Quindi le partite in casa dell’Accademia si giocheranno al Peroni stadium di Calvisano?

    • AquilaNera 30 Agosto 2017, 17:39

      Penso proprio che le disputeranno sul verdissimo sintetico. Anche se credo che per spegnere le polemiche facciano il primo mese a Parma…

  9. Lazzaro 30 Agosto 2017, 13:27

    Saluto tutti gli amici dopo una lunga parentesi…

    Non commento, ma adesso Calvisano ha una seconda squadra in Serie A. A quando le liste aperte ?

    • Heiniken Cup 30 Agosto 2017, 14:53

      @Lazzaro
      Quando ho saputo dei nuovi arrivi a Padova .. non ho potuto che pensarti e sorridere….
      Quest’anno “il predestinato” c’è l’hai in campo, sono proprio curioso di vedere come si comporterà. Sopratutto quest’anno non avrà scorciatoie.
      Cordialità

      • Lazzaro 30 Agosto 2017, 15:53

        Bentrovato… Ci giocheremo contro… Ma ho avuto più sussulti per un altro che mi avevano assicurato si sarebbe dato alla boxe…

  10. try 30 Agosto 2017, 13:53

    È vergognoso.
    Ma a parte che ormai non ci stupiscono più di niente, ma questa u19/20 ah solo uno del Petrarca? Quello che ha stravinto il campionato?

    • perone 30 Agosto 2017, 14:01

      mica scemi rimangono lì.

    • baobab 30 Agosto 2017, 14:17

      Dillo alla dirigenza Petrarca, che se ne é presi tre di provenienza percorso accademico. Evidentemente pure loro pensano che i risultati delle scelte Accademia non sono poi cosí male

      • baobab 30 Agosto 2017, 15:02

        E con questo non voglio difendere la fir per questa ennesima vergognosa scelta, fatta per meri motivi economici (sapendo poi che i soldi vengono spesi in malomodo) senza pensare minimamente a ragazzi e relative famiglie, comunicata a settembre (viva la programmazione), non preoccupandosi dei vari trasferimenti scolastici e degli spostamenti relativi. Senza parole.

  11. perone 30 Agosto 2017, 14:00

    Alcune considerazioni:
    1) dei ragazzi di 18 anni sanno SOLO al 30 di agosto cosa faranno la prossima stagione.
    2) da Parma al NULLA mi sembra davvero un bello spostamento
    3) Remedello è nota per la bontà dell’offerta formativa scolastica ed universitaria. A tal proposito Parma dista solo 1 ora di treno che fanno due se devi tornare indietro.
    4) quindi una situazione che già da novembre era nota si è trascinata fino ad oggi
    5) ragazzi che da quando hanno 10 anni sognano questa opportunità costretti a rinunciare e per questo verranno ELIMINATI da ogni lista futura.
    6) da genitore quale risposta dare? perchè affidare mio figlio a questa disorganizzazione e mancanza di rispetto? quale credibilità?
    7) se questa è la programmazione e formazione dell’alto livello sono davvero dispiaciuto.

    Segnatevi i nomi degli invitati e di coloro che accetterranno, bene. Ora prendete nota di coloro che mi auguro rifiuteranno e negli anni futuri non li ritroverete MAI più in nessuna lista federale, nazionale, i PROSCRITTI.

    Avanti i prossimi.

  12. carneade 30 Agosto 2017, 14:16

    E’ un IStituto Tecnico ad indirizzo Agrario ed Informatico.
    Ma chi ha studiato in un liceo, o in un’altra scuola, adesso al 5 anno si trasferisce e poi si prende il trenino la mattina per andare a scuola a Brescia (1h x 2) oppure in corriera (40km x 2) ?????
    Mah!

  13. carneade 30 Agosto 2017, 14:18

    Notavo poi come nessuno dei selezionati venga da Calvisano o clubs di Brescia.
    Si accettano scommesse su quanti invece passeranno al Calvisano una volta finita l’Accademia.

  14. malpensante 30 Agosto 2017, 14:23

    Almeno tacchetti federali calpestano prati sintetici federali pagati cash in un impianto di proprietà comunale gestito da un club privato.

  15. Heiniken Cup 30 Agosto 2017, 14:45

    Ma …. una domanda … ( @redazione )
    Mi è sfuggito l’articolo della sconfitta della UNDER 20 vs Leinster ?
    Ero curioso di leggere i commenti.
    Cordialità
    Bentornato @lazzaro

  16. TommyHowlett 30 Agosto 2017, 14:50

    Vuoi mettere la campagna bresciana… l’aria aperta… giocare a contatto con la natura… Soprattutto se si è a 7/8 km dagli impianti sportivi dove gioca il Calvisano, di proprietà del Presidente feder… oops!!! Stavo dicendo una cattiveria…

    • carneade 30 Agosto 2017, 15:20

      i moscerini …………….

        • boh 30 Agosto 2017, 17:39

          Beh dai mauro, chiamati fortunato che alleviamo maiali per produrre degli ottimi prodotti di salumeria e da forno (porchette e spiedo) altrimenti saresti costretto in alternativa a nutrirti di bucher….

          • Jock 30 Agosto 2017, 18:24

            Buonissimi, in zona si mangiano, ancora, geograficamente, con gnocco fritto.

        • AquilaNera 30 Agosto 2017, 17:40

          Il classico commento da cortiletto.
          Esistono diversi siti e blog che parlano di calcio, se vuoi ti do il link qui sotto…

          • boh 30 Agosto 2017, 18:08

            Aquila, chiarisci a chi rispondi, così mi regolo se starmene zitto o dire la mia…

        • Jock 30 Agosto 2017, 17:56

          Lo sapevo, lo sapevo. Sempre il solito. 🙂

        • mauro 30 Agosto 2017, 18:08

          cari bresciani, chi con un po’ più di classe chi con un po’ meno, vedo che ve la siete presa per qualcosa che non è uno sfottò ma semplicemente una notizia.
          A me i prodotti suini piacciono e anche nelle club house vanno forte che siano quelle di Remedello o quelle di Treviso.
          Per chi commenta in maniera piccata vorrei dire che non mi sentirei perculato se qualcuno postasse un articolo che da conto del tasso alcolico della mia provincia, nè mi sono risentito quando le allegre comari del Mincio hanno sparcchiato a casaccio sui rivieraschi del Piave.
          Ad ognuno il suo.
          Comunque se @AquilaNera vuoi darmi qualche buon sito o blog di calcio lo metto nei miei bookmarks

          • boh 31 Agosto 2017, 07:27

            mauro, l’argomento è “l’accademia a Remedello”, non “chi mi sa dire quanti suini ci sono a Brescia”.

          • Obelix-it 4 Settembre 2017, 13:41

            Ma.. contando anche il presidente???

  17. Mario 30 Agosto 2017, 14:50

    L’allontanamento dalle Zebre è un errore strategico.
    Avrebbero dovuto trovare una sistemazione a Parma.
    Un’ora di auto è davvero troppa ed inutile.

  18. Rabbidaniel 30 Agosto 2017, 15:04

    Io queste zozzerie nun le vojo vedé

  19. malpensante 30 Agosto 2017, 15:19

    Risparmio:
    Remedel, remulass, barbabietul e spinass, tre palanche al mass,

    • davo 30 Agosto 2017, 15:33

      in effetti sarebbe stato meglio mettere le cifre del risparmio (o presunto tale, dipende da che parte vedi la cosa). Mi sarei aspettato di leggere note ufficiali con dei bei numeri, tipo andando a Remedello risparmieremo circa X Euro a persona, piu’ il fitto, spese ammistrative, costi, etc etc….risparmieremo XXXXX euro…

      • Giovanni 30 Agosto 2017, 15:46

        Quella nota esiste: giace nello stesso cassetto dei contratti di sponsorizzazione della nazionale e degli accordi economici col Board del Pro14, negati alla richiesta d’accesso da parte di un consigliere federale in carica.
        Cordialite’

      • malpensante 30 Agosto 2017, 15:46

        In realtà il comunicato dà la colpa al Collegio che “…in novembre non aveva confermato la propria disponibilità”. Siamo a settembre 2017, poveretti, devono aver penato 10 mesi per trovare una soluzione. Chissà che spremitura di meningi.

        • Jock 30 Agosto 2017, 18:15

          Per quello sono andati lunghi, le ferie le hanno passate a ponzare.

        • mamo 30 Agosto 2017, 18:57

          Adesso, diciamocela una volta per tutte e cerchiamo di essere seri.
          Come si fa, rugbysticamente parlando, ad andare in un Convitto titolato all’Imperatrice di Francia ?
          Era ovvio che qualcosa sarebbe andato storto; come han fatto quelli di f.i.r. a non pensare che lei là prima o poi ci avrebbe lasciato con il cul per terra ?
          tzè sti francesi

          • Jock 30 Agosto 2017, 19:05

            Mia zia si chiama Maria Luigia, e dico davvero.

          • mamo 30 Agosto 2017, 19:12

            Vabbè di per se non è che sia pericolosa (credo) perché non è né francese (credo) né Imperatrice di Francia (credo).

          • Giovanni 30 Agosto 2017, 22:28

            La Maria Luigia di cui parla @Jock va a birra. E sigari. 🙂

        • Obelix-it 4 Settembre 2017, 13:43

          Chissa’, magari anche il collegio era stato pagato con lo stesso impeto dei giocatori delle Zebre…

  20. maz74 30 Agosto 2017, 15:32

    1) Giocatori che passano dall’accademia a calvisano e poi alle zebre
    2) Sede arbitrale federale
    3) Sede dell’accademia
    Ma quanti soldi prende Calvisano dalla FIR?
    Alla faccia del conflitto di interessi, Calvisano mantiene il proprio budget dell’eccellenza finanziato in parte dalla FIR, ma gli altri club perché non si ribellano?
    Calvisano senza i soldi FIR potrebbe allestire la migliore squadra ogni anno?
    E poi mi domando anche un’altra cosa: ma gli investimenti fatti a parma per un centro sportivo molto bello che fine fanno? Viene tutto abbandonato?

    • Giovanni 30 Agosto 2017, 15:42

      Vanno in dote agli amici di Cantoni, come buonuscita per essersi prestati al gioco del “piccolo privatizzatore” (variante del “piccolo chimico”).
      Cordialite’

      • malpensante 30 Agosto 2017, 16:01

        Tornerebbero al Comune di Parma, che li ha peraltro costruiti e pagati in decenni (e strapagato il demenziale “adeguamento alle esigenze FIR”: totale oltre sei milioni di cui oltre 3,5 il Comune). Dei vent’anni di convenzione ne son passati 5, se se ne vanno prima del 2022 perdo una dolorosissima scommessa: mi tocca andare per un anno al Tardini. Ma come disse quello là, Moletolo val bene una messa.

  21. Re 30 Agosto 2017, 15:38

    Giusto sarebbe sentire il convitto Maria Luigia di Parma per verificare l’attendibilità dei comunicati federali, già più volte smentiti dai fatti. Redazione, le testate verificano. Grazie

  22. Giovanni 30 Agosto 2017, 15:38

    In realtà pare che solo l’1.33% della Francescato si trasferirà a Remedello.
    Col rimanente 98,67% appuntamento tra un anno esatto in Eccellenza.
    Cordialite’

  23. Jock 30 Agosto 2017, 16:53

    Altra storia edificante, da tenersi la pancia; che Paese, che presidente FIR. Remedello e Calvisano, due megalopoli, i natii borghi selvaggi. La prossima volta, verrà spostata la sede del CONI e della Regione Lombardia, con tutto Il Pirellone. Ma a Calvisano, non a Remedello. Per il resto, a parte la porcheria in se, è mesi che si ventila, la possibilità che la seconda franchigia passi colà, e dal punto di impianti e organizzazione societaria, avrebbe anche un senso. Perchè, dopo i due anni concordati, non me le vedo le Zebre stare in pied. Ed è mesi che, passin passetto, in diversi abbiamo notato che si stavano organizzando a tal fine. Rimane il problema della grana, la società ad oggi, anche con il contributo FIR, non può certo permetterselo. Poi vedremo. Mi sentirei di ipotizzare, che alle prossime elezioni, condito con qualche parolone quale “sacrificio”, “sarebbe una candidatura divisiva”, “sono amareggiato dalle critiche”, il nostro non si presenta. Così, si ritrova a fare il titolare effettivo della società piazzata in Pro 14, plus contributo federale già deliberato. Mi sembra la storia della FIAT che, per carità, fatto il suo per il Paese, ma beccatone anche contributi di tutti i generi, porta sede legale e paga tasse tra Olanda e Inghilterra. Con Marchionne che cerca di infilare, in tutti i modi, FCA in GM, in modo che la Famiglia diventi socio al 20% circa del colosso USA. e nessuno muove un dito. Questione di opinioni.

    • narodnik 30 Agosto 2017, 17:20

      gia’,il libero mercato,peccato che i soldi veri li abbiano fatti grazie a contratti statali senza concorrenza,sopratutto per l’industria di guerra,guerre in africa,prima e seconda guerra mondiale,sgravi fiscali,un quarto dei fondi piano marshall per l’industria pesante,imposizione di mezzi di dubbio valore alle forze dell ordine per 100 anni,dazio del 50% sulle vetture straniere e ce’ ne’ ancora….ora delocalizzano e si,nessuno ha mosso ne’ muove un dito.nel suo piccolo anche il longobardo fa quello che puo’..

  24. perone 30 Agosto 2017, 17:25

    Che schifo.
    Qualcuno rinuncerà al suo sogno guadagnato e sudato perchè la vita è anche altro, e come sbandierato da fir lo studio viene prima (palle).
    Che delusione.
    Lo dicono al 30 di agosto e vogliono la risposta in 4 giorni.
    Che valori.
    Ma alle famiglie non ci pensano proprio? Cosa gli racconti a tuo figlio? Questa è la FIR.
    Ma perchè dobbiamo vergognarci con i nostri figli per quello che amiamo ed invece fa loro male?
    Segnamoci i nomi di coloro che rinunciano. Ricordiamo dei PROSCRITTI.

  25. AquilaNera 30 Agosto 2017, 17:37

    A Remedello raramente l’accademia zonale che c’era prima si allenava.
    Gli allenamenti infatti venivano svolti due volte a settimana a Calvisano, proprio sul nuovo e aggiungo bellissimo sintetico.
    Remedello ha un “campo” da rugby che nemmeno in Serie C2… Penso sia persino sprovvisto di impianto di illuminazione, oltre che di parcheggio e tribune. Notare inoltre come i due nuovi coach abbiano giocato entrambi nel Calvisano. Chissà perché…

  26. Jock 30 Agosto 2017, 17:40

    Come le svalutazioni della lira, lo ha imparato allora, Pillazzi; si fanno, queste botte di talento, con i ragazzi e le famiglie distratte. A ferragosto e fine anno. Sono già che pregusto e sghignazzo all’ idea di montare in macchina e andare al NBS a vedermi il derby con il Benetton in trasferta. Parola, non vedo l’ ora.

  27. Atley73 30 Agosto 2017, 18:07

    Sarà un disagio, certamente…ma chiedo, senza intenti polemici, all’accademia uner 19 e under 20 ci giocano giocatori che hanno già compiuto almeno i 18 anni o sbaglio? Se così fosse, quanti dei convocati non hanno già conseguito il diploma? Spero la minoranza…voglio dire, è davvero così tremendo dal punto di vista logistico, considerando le esigenze che verosimilmente dovrebbero avere questi ragazzi?
    Quanto al resto non apro bocca, a occhio e croce questo trasferimento sembra di nuovo il frutto di una programmazione veramente mediocre

    • carneade 30 Agosto 2017, 18:35

      I ragazzi del 1999 devono fare l’ultimo anno di superiori. Non penso siano pochi nel gruppo.

    • Hullalla 30 Agosto 2017, 18:35

      Difatti a 18 anni devono “solo” fare l’ultimo anno per conseguire la maturitá… senza la quale i precdenti quattro anni non contano granché.

  28. parega 30 Agosto 2017, 18:09

    in quella zona di allevamenti di suini ce ne sono
    percio’ fare porcate ci puo’ stare

  29. burger 30 Agosto 2017, 18:46

    Gli allenatori tanto per cambiare tutti e 2 ex Galvisano.. e poi nessuno che e’ iscritto ad universita’? Al minimo faranno gli esami di maturita’, ma ne vale proprio la pena? Scelta coraggiosa quella dei genitori di questi ragazzi

  30. willie 30 Agosto 2017, 22:01

    Non mi intendo di Rugby, ne di politica Federale, però mi intendo molto poco dei sogni dei ragazzi.
    Ragazzi che per raggiungere questo obbiettivo, hanno pianto per dolore e disperazione dopo un infortunio, che si sono rimboccati le maniche, faticando, sudando e sputando sangue, per rimettere in sesto quel crociato che li aveva traditi, per tornare in forma come un attimo prima del Crack.
    Ragazzi che ora piangono di gioia, perchè questo inaspettato sogno si è avverato.
    Ragazzi che dimostrano una motivazione degna di onore, da Parma a Remedello di strada ce ne è , ed è servita malissimo dai mezzi pubblici; il che li costringerà ad alzarsi di buon mattino per terminare gli studi, in un istituto che a Parma era dietro l’angolo.
    Ma questi ragazzi giocano a Rugby, conoscono il significato di sacrificio, impegno, determinazione e perciò non falliranno, ne sui banchi ne in campo.
    Conosco famiglie shakerate da questa notizia, però abituate al sacrificio, al sostegno, al distacco ed alla tristezza che quest’ultimo regala, ma il sorriso del proprio figlio, ben vale quanto sopra.
    Perchè chi ogni giorno, lontano da casa, al meglio delle sue possibilità studia,e si allena sono i ragazzi…….

    • Giovanni 30 Agosto 2017, 22:34

      …e per premiarli di tutto ciò, li si avvisa il 30 Agosto che dovranno sorbirsi 60 km.di spostamenti giornalieri in più…

  31. onit52 30 Agosto 2017, 22:17

    …Io sono con quelli che dicono che e’ stata anticipato lo spostamento dell’ under in anticipo sulla franchigia.
    Non può che essere cosi ,diversamente vista la logistica sarebbe da pazzi.
    Come però su altri argomenti mi piacerebbe sentire il parere in merito che so dei consiglieri ,vice presidente…..solo il parere!
    Insomma mi piacerebbe che di suo qualcuno che ha partecipato ( ? ) alle decisioni argomentasse in merito meglio del succinto comunicato.
    Come si dice : per conoscenza.

  32. fracassosandona 30 Agosto 2017, 22:32

    Willie… a vent’anni fisicato di accademia esci a parma e trovi figa, esci a remedello e trovi la siora lucia, che magari avrà anche la figlia bona, ma sti ragazzi son 36…
    No si vi e di solo studio e sport.

    • Camoto 30 Agosto 2017, 23:56

      Eccola li.
      La prima cosa a cui ho pensato anche io.
      Impegno si, ma il tempo libero aiuta ad impegnarsi per restare dove sei, altrimenti 20 anni fa avrei scelto Trento (e ce ne passa comunque tra Trento ed un paesino nel bresciano) al posto di una Padova nel fiore della vita studentesca.
      Remedello può andare bene a qualche settantenne che comunque non ha mai voluto godersi la vita manco in gioventù.

    • mamo 31 Agosto 2017, 07:03

      Figa.Inesistente.Remedellese

    • boh 31 Agosto 2017, 07:42

      fracasso dai su, premetto, che non sono filo Gavazzi nonostante sia bresciano. Però da anni tutti i ragazzi che sono passati da Calvisano/Remedello, non è che nel tempo libero, andavano a pulire le porcilaie. Li trovi a passeggiare per i paesi sul lago, in città e alcuni li ho trovati anche in montagna guarda caso sempre in bella compagnia. E in tutti questi anni parecchi, hanno trovato la compagna (bresciana) della loro vita. Se proprietaria di porcilaie ancora meglio, gli ha assicurato un reddito che tanti ragazzi smesso di giocare si sognano.
      Quel che mi da fastidio è accostare Calvisano/Remedello/ Brescia come posto di merda.

      • fracassosandona 31 Agosto 2017, 11:39

        @boh, vengo da località amene dove la gente da fuori non vivrebbe neanche se deportata, e conosco il loro fascino…

        a 19 anni avrei potuto fare il pendolare e studiare all’università di venezia: ho preferito andarmene dove c’era un po’ di vita…
        anche quelli da fuori che vengono a giocare a san donà sono convinto che vadano in mona più o meno regolarmente, ciò non significa che sia la stessa cosa che vivere in una Parma universitaria…

        • boh 31 Agosto 2017, 14:19

          Ecco bene, allora non metterti al divello di chi disse che Glasgow è un posto di merda.

  33. Big5 30 Agosto 2017, 22:35

    Carissimi,
    Per chiarezza il Convitto Maria Luigia non ha abbassato le rette semplicemente perché la FIR erano e sono mesi che non paga…. il Convitto avrebbe trattato con FIR se questa avesse onorato i debiti cumulati.
    Sicuramente al Presidente è più conveniente spostare a Remedello dove, comunque, avrebbe dovuto onorare il contratto anche avendo chiuso la Accademia U18.
    Quindi FIR nelle zone presidenziali paga, anche vuoto per pieno, nelle aree non presidenziali lascia i buchi….
    Questo è il Presidente che le società hanno votato…

    • Jock 30 Agosto 2017, 23:16

      Questa è al di là di ogni aggettivazione.

    • giomarch 31 Agosto 2017, 00:00

      E io che credevo che dicono sia stati scuciti a padovani avessero tappato tutti i buchi..

  34. Jock 30 Agosto 2017, 23:18

    Pazzesco. Se confermata.

  35. cammy 30 Agosto 2017, 23:56

    Dai sappiamo tutti che i convitti costano meno nella provincia bresciana… xD…. sulla prospettiva del trasferimento della franchigia a calvisano, penso che sia la scelta + facile nel breve, ma + dannosa nel medio/lungo termine.. che prospettiva di sviluppo ci può essere in un paesello di provincia? una volta che questi imprenditori(questo vale anche x treviso) smetteranno di metterci tempo/denaro rimarranno solo delle catredali nel deserto..

    • fracassosandona 31 Agosto 2017, 08:34

      Treviso fondata nel 1932 è Benetton da 40 anni.
      80000 abitanti ed altrettanti di hinterland, i cui comuni hanno squadre di rugby ina e in b. Di che deserto parli?

      • cammy 31 Agosto 2017, 11:36

        Cos’è rimasto del basket a Treviso.. rispetto quello che era con Benetton? sicuramente la tradizione del rugby porterà ad essere competitivi a livello nazionale ma senza soldi a livello professionistico fai poco.. secondo me la federazione è meglio che investa x l’alto livello dove può esserci anche uno sviluppo economico.. finchè il Veneto rimarrà diviso in tante micro società questo non potrà mai avvenire..

        • fracassosandona 31 Agosto 2017, 11:41

          Il Treviso basket gioca in A2 ed ha più pubblico del rugby Treviso… e giocano al Palaverde…

        • Pivez 31 Agosto 2017, 16:56

          Il Basket Treviso in A2 fa più pubblico rispetto alle ultime stagioni della Benetton Basket, e per L’Imoco Volley femminile al palaverde c’è sempre il tutto esaurito…
          Mio figlio gioca con Villorba Rugby, gli impianti sono a 50 metri dal palaverde, te lo posso assicurare come testimone diretto, certo non sono più gli anni del boom parlando della pallacanestro ma la passione è rimasta eccome!
          Sul fatto delle micro società, parlando di rugby, che che non fanno fronte comune hai ragione… troppi campanilismi.

        • mauro 31 Agosto 2017, 18:28

          puoi sempre provare a dire che fine a fatto la pallavolo o le “spàciare”, tanto uno vale l’altro per chi non ha idea di cosa si faccia a Treviso in termini sportivi.
          Per tua corretta informazione Benetton ha lasciato il basket professionistico ma quello formativo mi risulta venga ancora effettuato in Ghirada, che non è solo campi da rugby, ma anche da basket e volley

  36. carlo s 31 Agosto 2017, 00:05

    vuoi mettere Remedello con Parma!!
    non c’è lotta…

    a proposito Remedello…. dov é?

  37. Dusty 31 Agosto 2017, 09:20
    • fracassosandona 31 Agosto 2017, 09:54

      AgroWorld 1 Fir 0…

      persino il campionato italiano di aratura ha una copertura mediatica migliore del nostro rugby…

      • Dusty 31 Agosto 2017, 11:08

        L’ho messo perchè almeno quando parliamo di aratura in mischia sappiamo a cosa ci si riferisce e nella bassa di queste pratiche agronomiche se ne intendono 😉

        • fracassosandona 31 Agosto 2017, 11:23

          dalle tue parti ce n’è anche uno che se ne intende un sacco di spargimento letami però l’hanno bandito da questo sito, anche se ogni tanto, come la peperonata, si ripropone…

          • Dusty 31 Agosto 2017, 11:43

            Ahah…giusto, però con l’aratura le deiezioni si interrano e non si vedono più, se ne vedono gli effetti dopo un po’ di tempo

          • fracassosandona 31 Agosto 2017, 11:59

            dal letame nascono i fiori, dai diamanti non nasce nulla, diceva il poeta…
            la cosa funziona però se il letame lo spargi materialmente per i campi, altra cosa è spruzzarlo metaforicamente con il ventilatore contro coloro che ti contraddicono… in quel caso l’odore resta addosso a chi lo sparge (rendendolo riconoscibile ed insopportabile anche da lontano) molto di più che alle sue vittime…
            in ogni caso si parla di gente di poco conto, di cui almeno qui, a rigor di regolamento, ci si dovrebbe essere liberati…

          • mamo 31 Agosto 2017, 14:51

            Già ieri sono andato su google maps per capire bene dove si trovasse Remedello.
            Innanzitutto è suddivisa in due: Remedello Di Spra e Remedello Di Sotto il che lascia pensare che ci sia un certo dislivello utilissimo per le ripetute in salita. A Parma c’era ?
            Poi, per zittirti subito, aggiungo che esiste anche il Museo Civico Archeologico (sù, di sopra), le Poste e una stazione Ferroviaria.
            I ragazzi non avranno nemmeno nostalgia della cucina parmigiana vista che, sempre sù, di sopra, c’è il Ristorante Pizzeria “Pa Pizza” di el Shafay Mahmoud Lashin.
            Non credere, uomo di poca fede, che sia sprovvista della Farmacia dove acquistare aspirine e lasonil: Farmacia Galassi di Galassi Ferruccio & C.
            Uomo di poca fede.

  38. Mr Ian 31 Agosto 2017, 09:20

    A questo punto della fiera, i giovani aspiranti insieme alle famiglie ed ai club dovranno fare una seria riflessione se conviene o no andare in Accademia…i giovani selezionati provengono più o meno da club importanti o che hanno club importanti nelle vicinanze. Perchè oggi dovrebbe valere la pena andare in Accademia? c’è per caso uno staff di allenatori stranieri di primo livello che siamo riusciti a strappare alle rispettive federazioni? C’è per caso la vicinanza alla franchigia federale ?
    Non è meglio avere un sistema di osservatori che guardano i progressi dei ragazzi che giocano nel loro territorio senza andarli a relegare in un comune di 3000 anime, almeno che giocare in Accademia diventa conditio sine qua non per avere la speranza di un futuro nel rugby.

    • Lazzaro 31 Agosto 2017, 15:03

      Il mio club gioca in C1, se sei bravo vai in quello vicino che gioca in C mi hanno detto. Ma anche a cinque kilometri ne ho un altro che giocava in B e adesso è in A. Magari poi da lì posso sperare di arrivare ad una squadra di Eccellenza, ma ho solo 15 anni… Quindi vado in Accademia, a Torino, poi magari a Parma, e poi magari giocherò a Calvisano – Zebre – Nazionali…

      Signori, ci sono Club di Eccellenza che fanno tutto questo con ragazzi di 15 anni, e lo fanno meglio, molto meglio delle spudorate Accademie. Per certo sappiamo che un ragazzo di 15 anni che voleva andare a Calvisano è stato rifiutato… “non abbiamo le strutture”… Poi venne l’idea, fantastica, di sfruttare le Accademie per rimpolpare un settore giovanile che soffre della vicinanza di Viadana, Colorno, Bergamo, Rovato…

      Il risultato è sotto gli occhi di tutti: appendice di un Club privato con risorse pubbliche. Punto.

  39. parega 31 Agosto 2017, 10:30

    tutto e’ iniziato con lo spostare uno sponsor fir come la peroni al suo club
    visto che non c’e’ stata nessuna sollevazione e’ andato avanti a creare sempre piu’ situazioni di interesse per il galvisano
    il buco di bilancio ?
    cosa volete che sia
    quello che conta per lui e’ essere ancora li’ a fare i suoi interessi aiutando il suo club
    di un indegno di essere dirigente che non esiste

  40. antony 31 Agosto 2017, 17:25

    ahahhahahahhahahahhah ,,,,,,,,,,,,,,,,non ho più lacrime da versare.
    Le società che lo hanno votato mettano i loro nomi pubblicamente cosi quando li incontro posso farmi altre due risate.
    Grazie

  41. frank 31 Agosto 2017, 21:11
  42. tunga 31 Agosto 2017, 22:09

    diciamone un altra.
    L Accademia di roma ospitata dalle fiamme oro……gratis…….il prox anno andra all acqua acetosa xche il coni.vuole che le federazioni vadano nei suoi impianti.
    allora mi domando XCHE REMEDELLO.E NON TIRRENIA. CENTRO CONI?
    MI sa che qualcosa non torna

  43. Re 31 Agosto 2017, 22:16

    Ancora più disarmante è che l’opposizione politica tace, sottomessa a relegare la dignità del rugby solo nel periodo elettorale. Nel sistema statutario federale, chi vince prende tutto ” the winner Takes it all”, uno schifo.

    • narodnik 1 Settembre 2017, 09:05

      tunga forse temono ritorsioni,di frondisti anche prima cmq se ne sentivano pochi,tanto e’ che gavazzi si disse deluso e tradito alle ultime elezioni(si vede che qualcuno dopo aver promesso il voto a provato a incularlo..),ma credo che se alle prossime non la spunta ci sara’ un drastico ridimensionamento delle sue scelte,calvisano remedello zebre gli smonteranno casa pezzo per pezzo..

    • narodnik 1 Settembre 2017, 09:06

      intendevo re non tunga..

  44. Re 1 Settembre 2017, 09:46

    Mah, testate giornalistiche che si appiattiscono alla parafrasi dei criptati comunicati senza chiedere delucidazioni e senza una minima attività di ricerca della verità, opposizioni politiche inesistenti e senza una reale forza o consenso… chiaro è che viene lasciato in mano al vertice possibilità opportunistiche senza un minimo di controllo dell’operato. Con questo sistema l’involuzione è cosa certa.

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale