Kurt Baker, l’addio alle Zebre ufficializzato con una splendida meta

L’estremo neozelandese ha esordito con la maglia di Manuwatu in Mitre 10 Cup. In campo anche Furno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. faduc 27 Agosto 2017, 12:11

    Urge seconda linea per le Zebre

  2. ginomonza 27 Agosto 2017, 12:18

    Certo che la gestione zebre é un disastro continuo!

    • frank 27 Agosto 2017, 16:30

      eh Gino, ma adesso che hanno spezzato le reni ai radicchi tutto a posto

      😉

      • ginomonza 27 Agosto 2017, 17:43

        Neanche per idea.
        Lo staff è buono gli atleti danno il loro meglio ma nel suo insieme la squadra è contata stitica e bisognosa di permit e falserà a lungo andare il domestico a meno che non giochi a XIII

  3. narodnik 27 Agosto 2017, 12:25

    va che roba….

  4. narodnik 27 Agosto 2017, 12:27

    liberi tutti!

  5. edopardo 27 Agosto 2017, 12:58

    difficile trovare una seconda linea or ora,dovranno affidarsi a un perenne pp dato da Calvisano o fiamme Oro che sono tra le principali squadre che contribuiscono ormai alla lista di atleti Zebrata,forse anche Reggio da qualcosa.
    Certo on puoi fare un intero campionato con i soli Biagi,Bernabò,Krumov.

  6. gattonero 27 Agosto 2017, 13:41

    ottimo giocatore,naturale se ne sia andato causa il casino che e’ venuto a crearsi in casa zebre,avrebbe fatto molto comodo questa stagione,davvero un peccato…

  7. ermy 27 Agosto 2017, 13:49

    Contento per l’esordio di Furno! Bella esperienza, speriamo lo restituisca di nuovo arruolabile… Creatore Onnipotente permettendo, ovvio… 😉

    • pipeto 27 Agosto 2017, 15:20

      Io mi auguro che il tecnico della nazionale non sia soggetto ad imposizioni…. Altrimenti anche lui è un quaquarqua come tanti altri…

    • Pumba 27 Agosto 2017, 21:19

      Recuperare Furno servirebbe come il pane

  8. tony 27 Agosto 2017, 14:01

    Perlomeno sono finiti i casini, si contano 5 uscite non volute: Ceccarelli, Koege, Van Sk, Padovani,Baker…..In prospettiva nazionalizzazioni pesa quella di Koege, pesanti anche quelle di Baker e Padovani il sostituto Irlandese non sembra allo stesso livello….Ceccarelli se si muovono bene nel mercato può essere sostituito, Van Sk grande perdita ma anche qui con Sisi e i vari permit si può rimediare. Spero che per Gavazzi sia stata una lezione , credo che segni un punto negativo pesante per Lui.

    • ermy 27 Agosto 2017, 14:43

      Ciao Tony, il problema è che questo non si fermerà e potrebbe escludere dalla nazionale Padovani… a meno che non si metta di traverso il COS…
      Di Treviso che dici? Hai notizie da vicino? Riccioni come sta?

      • tony 27 Agosto 2017, 15:50

        @Ermy ciao Riccioni dovrebbe essere già arruolabile dalla prox settimana, uno che vedo motivatissimo e in progress è Zanusso, penso che se gli danno l’ok lo vedremo fra un mesetto come non mai ( basta che non pensiamo di avere Bolt).

    • gsp 28 Agosto 2017, 00:18

      “Spero che per Gavazzi sia stata una lezione , credo che segni un punto negativo pesante per Lui.” Proprio così, Tony. Io spero capisca che questa l’ha persa e chiuda sta storia.

  9. tony 27 Agosto 2017, 14:08

    Urgenze per Zebre direi : Pilone dx, 2a linea (potrebbero anche cercare di recuperare Furno lui permettendo, o un giovane strang. nazionalizzabile)e un’ala io viste le finanze prenderei un giovane 21/24 anni di prospettiva.

    • edopardo 27 Agosto 2017, 14:31

      Ormai Furno ha scelto e per quest’anno penso non sinfa nulla,speriamo che almeno venga considerato in chiave azurra.
      Ma secondo voi quali sono le migliori seconde in eccellenza che potrebbero essere prestate alla causa?

      • Mr Ian 27 Agosto 2017, 14:36

        in realtà l ITM finisce abbastanza presto e non è detto che a Dicembre non possa tornare in Italia…oggi ha giocato tutti gli 80 minuti contro Canterbury ha messo sotto fisicamente la mischia di Otago. Ancora per lui c’è tanto lavoro da fare, soprattutto in termini di movimenti generali di squadra, però ha retto bene gli impatti, placcando e saltando in touche…

      • giomarch 27 Agosto 2017, 14:48

        Michieletto come 2/3a sarebbe il jolly ideale..

        • gian 27 Agosto 2017, 16:21

          il primo che mi viene in mente, bernini?! con tutti i limiti

    • Maxwell 27 Agosto 2017, 15:55

      @Tony
      – Furno lasciamolo la che è meglio 🙂
      – Continuo a battere il chiodo su Federico n°8 che già oggi è il migliore che sta in Italia ( non è necessario per te ma ripeto …IN italia e non NELL’Italia)
      – Cos che immediatamente “consiglia” ( obbliga) Benetton e Zebre di pigliarsi in carico Cannone e Venditti ( ed eventualmente altri )

      • tony 27 Agosto 2017, 16:53

        @Max ciao Cannone e Venditti sono i nomi a cui pensavo anch’io come futuro ma è opportuno che prima si facciano un anno di eccellenza, crescano e dimostrino…. Furno boh mal messi come siamo un tentativo si potrebbe fare… esempio Benvenuti è stato recuperato.

      • kinky 28 Agosto 2017, 11:00

        Ciao Maxwell, guarda venerdi sera quando è entrato Licata è stato a mio avviso il migliore assieme a Giammarioli. Non so se è un male (nel senso che entra un ragazzino e gioca meglio di tutti i professionisti di lunga data) o un bene perché significa che si sta preparando il nostro futuro N8 post Parisse.
        Come seconde linee, sinceramente devo ancora capire se Koegelemberg se ne vada oppure no. Se parte è ovvio che ne serva una.
        ps venerdi mi aspettavo che i due neozelandesi biancoverdi facessero passare una brutta serata alle Zebre…Manu praticamente non l’ho visto, Douglas un po’ meglio ma mi aspettavo veramente tutt’altro!

        • kinky 28 Agosto 2017, 11:02

          Dimenticavo: anche secondo me comunque un bell’anno a Cannone e Venditti fa solo che bene in Eccellenza, poi però l’anno prossimo su du categoria tutti e due assieme a tanti altri del ’97/’98!

  10. ginoconsorsio 27 Agosto 2017, 14:52

    Secondo me Baker non poteva giocare. Sarà materia di diritto sportivo? Mah……

  11. Mario 27 Agosto 2017, 16:42

    Le XV de départ de Toulon : Bonneval ; Ashton, Bastareaud, Nonu, Clerc ; (o) Belleau, (m) Escande ; Isa, Manoa, Monribot ; Rebbadj, Gorgodze ; Van der Merwe, Etrillard, Fresia.
    Les remplaçants : Soury, Delboulbes, Suta, Gahetau, McAlister, Pietersen, Tillous-Borde, Setiano.

    Le XV de départ de Pau : Malié ; Pourailly, C. Smith, Nicot, Halai ; (o) Slade, (m) Tomas ; S. Armitage (cap), Pesenti, Gunther ; Ramsay, Foley ; Charlet, Lespiaucq, Domingo.
    Les remplaçants : Bouchet, Mackintosh, Pierre, Mowen, Daubagna, Taylor, Fumat, Hamadache.

  12. Jock 27 Agosto 2017, 16:53

    Ma va? Anche Baker che era uno dei fedifraghi da fermare, liberato? Senza aspettare il giudizio di WR? Non capisco come mai, sono esterrefatto. Stupito. Sbalordito. Stupefatto. Non capisco come sia potuto succedere. Contento per Furno, spero venga ripescato. In bocca al lupo a lui.

    • mamo 28 Agosto 2017, 10:14

      Credo valga la pena aprire un foglio di World, lasciarlo aperto, cliccare su News qui e scorrere i commenti di là, evidenziare i commenti arroganti di chi scriveva per aver avuto notizie da Fonti Certe se non “La Fonte”, utilizzare il dito medio (è il più appropriato in questo caso) per pigiare sul lato destro del Mouse, evidenziare quegli scritti, con lo stesso dito cliccare e scegliere Copia, ridurre la schermata (con qualsiasi dito), fare un bel clic sul foglio di word (dito medio) e quindi sempre tasto destro e poi Incolla.
      Verrebbe fuori un lunghissimo post, un Postone (molto sgrammaticato e con i verbi – soprattutto nella coniugazione del congiuntivo – usati alla caxxo) che sarebbe poi divertente riproporre di tanto in tanto.
      Così, giusto per rinfrescar la memoria a qualcuno.

      • narodnik 28 Agosto 2017, 10:24

        sarebbe un inutile dito nella piaga tanto mica cambiano opinione.la cosa che lascia basiti e’ come molti giocatori abbandonato il bel paese sfornano prestazioni eccellenti,ferreira e sarto per esempio.

      • Jock 28 Agosto 2017, 10:53

        @mamo, ciao, mi sa che ha ragione il collega qui sotto. Non occorre infierire, eravamo ragionevolmente certi sarebbe finita così. Ricordi le sorprese e le fonti attendibili? Ribadite fino alla noia e gli altrui ecumenismi pur non prendere posizione? Fonti attendibili, certo, assicurazioni di come ci consideri WR, neanche fossero buseta e boton con il Board. Loro sapevano. Pensa che, pare, se non si sbrigavano a dare il liberi tutti, la nostra FIR, beccava pure una multa. Mi ha scritto un watsapp un blogghista. Pensa che ragione aveva in punto di diritto il Pillazzi della bb. Che generosità, che chiarezza di idee, che grandezza d’animo, che buoni consulenti. Altra cosa, anche se siamo nel teorico e non nel fattuale: poiché a me le considerazioni del “rispetto politico ” di cui gode la FIR mi fanno sganasciare e mi allietano la giornata, quando le leggo, visto che parto dal presupposto che la nostra nazionale e le nostre celtiche, il nostro movimento in genere, crea non poche rogne a WR, ero proprio curioso di vederli che davano torto a giocatori neozelandesi, sudafricani e a un italiano comprato da un signore che gli fa guadagnare fior di soldi. Chiuso, @mamo. In bocca al lupo al mestrino e che venga visto presto in nazionale. E che cresca bene, sempre meglio che alle Zebre 2. Penso che i sistemi di allenamento saranno ben diversi. Anche se giocherà poco. E il minutaggio se lo dovrà guadagnare tutto. A presto con la nazionale. Il 09 ci si vede, tra cinque giorni arrivano gli Scoti, vorrebbero vedere TV e gli chiederò se gli interessa anche l’Ulster.

  13. Jock 27 Agosto 2017, 16:55

    Per non parlare di Gideon…

Lascia un commento

item-thumbnail

NPC: il rugby in Nuova Zelanda riparte (ma non da subito)

Quasi tutte le squadre del campionato provinciale torneranno in campo dalla prossima settimana. Resta il "problema" Auckland

9 Settembre 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Che succede con l’NPC e col rugby domestico in Nuova Zelanda? Ripartiranno?

Anche nel paese dei kiwi sono stati costretti a fermare tutte le attività, palla ovale compresa. Facciamo il punto della situazione

31 Agosto 2021 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Nuova Zelanda: Tasman fa il bis e rivince la Mitre 10 Cup

Auckland superata a domicilio nella finalissima, mentre in Championship è Hawke's Bay a staccare il biglietto per la promozione

30 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup: sabato si gioca la finale, chi vincerà il torneo?

Di fronte a un Eden Park che si annuncia stracolmo, Auckland e Tasman si sfidano a viso aperto dopo una grande stagione regolare

27 Novembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

I grandi ritorni in Nuova Zelanda per la Mitre 10 Cup

Julian Savea, Kieran Read, ma non solo. Scopriamo tutti i grandi giocatori rientrati in patria e pronti per il torneo provinciale neozelandese

9 Settembre 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup
item-thumbnail

Kieran Read torna in patria: giocherà la Mitre 10 con Counties Manukau

Prima di tornare in Giappone per la stagione 2021 della Top League nipponica

24 Agosto 2020 Emisfero Sud / Mitre 10 Cup