Italia, Under 20: i convocati per il primo stage della nuova stagione

Si terrà a Parma, insieme ai pari età del Leinster

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 1 Agosto 2017, 12:24

    Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Abanga.

    • carpediem 1 Agosto 2017, 13:49

      nel minirugby -u12- il ragazzo era talmente alto e ben formato che nessun allenatore -come avversario- si capacitava della correttezza dei dati del foglio gara

  2. fede86 1 Agosto 2017, 13:25

    complimenti antonio rizzi e lodovico manni

  3. 6nazioni 1 Agosto 2017, 15:47

    complimenti al presidente Gavazzi .

    • kinky 1 Agosto 2017, 16:08

      buongiorno 6nazioni

      • 6nazioni 2 Agosto 2017, 09:52

        Kinky buongiorno dopo la sbornia del mondiale si ricomincia
        con le solite convocazioni giovanili non si cambiera’ MAI punto

        • kinky 2 Agosto 2017, 10:27

          spiegati, grazie

          • 6nazioni 2 Agosto 2017, 12:31

            semplice DO UT DES punto

  4. rugbymalato 1 Agosto 2017, 17:52

    Tolto zanon, i giocatori che mi hanno più impressionatoa questa jwrc sono stati rizzi e cannone; il fatto che abbiano un altro anno dinu20 mi fa ben soerare

  5. Re 1 Agosto 2017, 21:51

    Con buona probabilità, salvo alcune eccellenti individualità, si tratta di convocazioni ” democristiane ” per far contenti un po’ tutti (osservare la provenienza). Ci sono decisamente migliori pari età non compresi nella lista. Siamo alle solite

    • baobab 1 Agosto 2017, 23:35

      Nomi e cognomi di chi è migliore di chi e come hai avuto modo di confrontarli?

      • franzele 2 Agosto 2017, 08:53

        Mi associo al domandone!

        • kinky 2 Agosto 2017, 09:19

          Ma infatti, non capisco certe uscite. Anche perché fino a dicembre un po’ di giocatori li vogliono (e devono) essere visti da vicini, devono avere almeno una opportunità, per poi prendere le decisioni finali. Infatti sono già, mi pare, alla terza convocazione e un piccolo turnover c’è già stato. Certo mancano dei nomi ma sono talmente forti e super-titolari (Bianchi e Vaccari) che ci sarà un motivo valido per la loro non chiamata.

          • Heiniken Cup 2 Agosto 2017, 11:44

            Vedere queste convocazioni mi fanno pensare alle convocazioni di due anni fa di Ascione… scusa di Grassi.
            Mi rifaccio alle tue parole di questo post … ” (e devono) essere visti da vicino “.
            ….. più del 70% Ascione … scusa Roselli e Moretti gli hanno avuti in accademia a Parma.
            Ovviamente Ascione …. scusa Roselli e Moretti devono rivederli.
            Su una cosa hai ragione quest’anno saranno tutti ( o buona parte) in eccellenza e i nodi al pettine arriveranno per tutti, compresi,uso le tue parole “i crack “.( la A non è l’eccellenza)
            Vedermo come ( i tuoi molini) si comporteranno.
            Compresi a quelli che Ascione / Checchinato hanno portato a Parma, e che Ascione…. scusa roselli e Moretti devono ancora visionare dopo un anno di accademia.
            Cordialità
            Ps. Ma tu hai mai visto i workrate delle partite under20 del 6n passato o dei mondiali di giugno?
            Bhe procurateli.

          • kinky 2 Agosto 2017, 12:08

            Quanto ti piace darmi contro….sulla base di cosa non lo so, ma se sei felice te sono felice pure io.

            Comunque sul fatto che in molti saranno in Eccellenza e lì si vedranno e capiranno molte cose sono d’accordo pure io. Certo tu dici: i nodi verranno al pettine quindi dai già per scontato che saranno un flop….ecco su questo io non sono d’accordo e ne potremmo discutere ma con te la vedo dura.
            Altra cosa: hanno già fatto 3 convocazioni facendo miniturnover, secondo te perchè l’hanno fatto? Secondo me per vedere alcuni giocatori che magari avevano perso dai radar…un esempio Coppo.

            PS uomo pieno di pregiudizi: non ho mulini ma solo impressioni, a volte mi “innamoro” tecnicamente di qualche giocatore (come penso tutti) e le esterno in questo blog. Per esempio, l’anno scorso in questo periodo mi avevano detto di un certo Bianchi ed un certo Vaccari che erano forti ma non li conoscevo ed in brevissimo tempo ho scoperto che sono veramente dei signor giocatori…due giocatori che, secondo te, saranno un flop in Eccellenza.
            Comunque a brevissimo avremo le risposte. Goditi il caldo intanto.

          • kinky 2 Agosto 2017, 12:34

            mi pui dire cosa sono i workrate così ti posso rispondere, grazie.

      • Re 2 Agosto 2017, 14:10

        No grazie, preferisco non far nomi conoscendo i lettori del paper tra i quali alcuni di loro. Giustamente qualcuno scrive di un test ” di conoscenza ” (degli *?) e non di costruzione/allenamento . Vabbe, vedremo durante la stagione come si consolidera’ LU20 quest’anno

        • franzele 3 Agosto 2017, 08:58

          Mi pare giusto, non vuoi offendere la sensibilità di nessuno….

    • 6nazioni 2 Agosto 2017, 09:49

      Re la D.C. usava il METODO CENCELLI la F.I.R. questo metodo usa
      fattene una ragione sono 10 anni che si applica punto

  6. kinky 2 Agosto 2017, 09:21

    Sono curioso di vedere come si comportano i ’99 in prima linea (Gemma, Bonanni, Nocera) perché a differenza degli ultimi due anni mi pare che non siamo così performanti là. Anzi spero che questi tre siano davvero forti perché per un buon 6nazioni e ancor di più un buon mondiale servono tutte e 6 le prime linee forti.

    • carpediem 2 Agosto 2017, 09:41

      Considerato che sei l’oracolo delle giovanili:D, hai la possibilità di aggiornarci per ruolo?

      • kinky 2 Agosto 2017, 12:11

        Non sono nessun oracolo ma semplicemente l’anno scorso avevo delle convinzioni che in parte poi le ho azzeccate….anzi mi girano ancora le palle per il 6nazioni con i risultati da cani visto la qualità della squadra.

  7. lear 2 Agosto 2017, 11:36

    Sinceramente, io alla guida della U20 avrei messo Brunello, con tutto il rispetto dei tecnici che sono stati incaricati.

  8. Heiniken Cup 2 Agosto 2017, 18:37

    Kinky:
    Credimi io non ho nessun astio nei tuoi confronti, mi limito a evidenziarti i danni che fai:
    Tempo fa ti feci i complimenti perché non avevi fatto nomi in un post ma eri stato neutrale poi non sei riuscito a trattenere il ditino.
    Ti racconto un aneddoto ( io sono di treviso) e mi è capitato di essere a contatto con genitori di molti di questi ragazzi. ( più del 97 che del 98)
    Non ricordo esattamene quello che questo genitore riportava …. ma disse : lo hanno scritto su onrugby … io ascoltai in silenzio e glissai … vado a cercare la notizia su on rugby ed era un tuo commento preso come “oro colato”.
    La notizia su OnR non la trovai non era una notizia di P.W. …. ma un tuo commento preso per notizia certa.
    Ora, visto che hai scritto che sei un semplice appassionato con una fabbrica di 90 dipendenti ( complimenti per l’azienda) fammi un favore … rimani un semplice ( come me) appassionato e evita di dire ( sempre da un tuo vecchio post) “io so le cose”.
    Per quanto riguarda Jacopo bianchi … bravissimo ragazzo … e se tu avessi avuto la possibilità di leggere il work rate della partita della U20 Italia vs Irlanda del passato 6N avresti visto che per dati oggettivi non soggettivi Jacopo era stato il migliore in campo.
    Vai a leggerti i tuoi post del dopo partita…. e vedrai chi per te è stato il migliore in campo …. Jacopo non era nemmeno preso in considerazione.
    Ma solo i tuoi “molini ”
    per …non parlare del peggiore ( sempre per dati oggettivi non soggettivi)
    …..
    Cordialità
    Ps. Il work rate di una partita e la somma dei gesti tecnici positivi e negativi per ogni singolo giocatore nei vari ruoli.
    Ps. 2 credimi sulla parola … come te nemmeno Ascione … scusa Orlandi e Tronky hanno letto il work rate delle partite ( lo hanno sicuramente fatto ma si sono allineati) se lo avessero letto ( è tenuto in considerazione) alcuni giocatori non sarebbero mai più stati convocati.
    Ps3. E la cosa più tragica è che i ragazzi lo sanno.

    • kinky 3 Agosto 2017, 09:20

      Heineken Cup, grazie veramente per avermi risposto, finalmente, in maniera esaustiva senza mezze frasi. Adesso non ho tempo che devo scappare ma entro sera ti voglio rispondere (senza nessuna assoluta polemica, sia chiaro) su tutti i punti da te toccati.
      buona giornata

      • kinky 3 Agosto 2017, 20:41

        Ciao Heineken, come promesso ti scrivo su quello che penso e ti rispondo ad ogni tuo punto. Oramai, questo articolo, essendo uscito dalla pagina principale non se lo guarda nessuno e diventa una cosa tra me e te e magari scriverò qualcosa di più personale, soprattutto spero tu lo legga.

        Nel primo punto da te espresso fai riferimento che una volta ti complimentasti con me perché non avevo fatto nomi. Ecco, già ti avevo risposto ma te lo ridico di nuovo. Nei periodi passati ci avevo pensato più e più volte se era giusto far nomi o no riguardo l’U20 ma sono arrivato alla conclusione che questi ragazzi sono maggiorenni ed in più hanno fatto una scelta (per ora, perché molti non ci arriveranno ad esserlo al 100%) quindi in un blog dove si parla di rugby se un giocatore mi piace più o meno mi sento libero di nominarlo. Poi se a qualcuno non piace non ci posso fare niente…di certo non può venire a dirmi quello che posso e non posso scrivere.

        Punto secondo, riguardo l’aneddoto di quel genitore: mi dispiace veramente tanto per quella persona che ha preso per oro colato quello che io ho detto, ma come ho scritto qui sopra siamo in un blog libero, non ho offeso e non offendo nessuno, scrivo in maniera civile e metto le mie impressioni e giudizi tecnici sui giocatori e tutto quello che gira nel mondo del rugby. Scusami ma se una persona prende quello che dico per la verità assoluta il problema è suo non certo mio. Altra cosa, sono un semplice appassionato è vero, nel senso che vedo molto rugby direttamente sui campi e alla tv, sono un semplice appassionato nel senso che non ho interessi diretti ma mi ritengo molto preparato e intenditore (come ce ne sono molti d’altronde) e quindi di certo ho dei miei convincimenti che ovviamente a volte cozzano con i pensieri di altri…e ci mancherebbe aggiungono, sta qui il bello delle opinioni nel blog. Vengo al punto: sono un appassionato, ma per via del mio passato di giocatore ed altro conosco molte persone che stanno “dentro” al rugby…e se dico qualcosa data per certa è perchè lo è veramente…anche se mi fa strano perché a memoria non mi sono mai sbilanciato nel dire “io lo so”. In questi ultimi tre anni, ci sono state cose che sapevo molto prima delle notizie ufficiali e mai mi sono beato di saperle…cose abbastanza eclatanti, fidati.

        Punto terzo Jacopo Bianchi: visto che l’hai preso come esempio ti parlo di lui. Visto che sono un semplice appassionato quando scrivo, molte volte scrivo di getto e sulle sensazione che ho avuto durante la partita…non credo che tu appena finita la partita del Benetton uscendo dallo stadio con gli amici ti nascondi dietro ad un “non posso dare giudizi” prima voglio vedere il workrate. …altra cosa il workrate non è la bibbia ma un altro strumento di valutazione per prendere delle decisioni future. Poi in quella partita non l’avrò nominato ma se vai a vedere le mie opinioni sul ragazzo sono sempre state un crescendo durante l’anno tant’è che mi sarebbe piaciuto vederlo già in una franchigia sinceramente.

        Arrivo quindi al quarto punto i “miei mulini”: se per mulini intendi giocatori che a me piacciono e che vengono citati positivamente più volte allora esistono….ma io li chiamo pallini. Se invece per mulini intendi giocatori che per un mio “interesse” li sponsorizzo sempre, allora sei fuori strada completamente. Provo a farti un esempio: hai scritto che segui i ’97 e ’98, ecco io indirettamente (o anche direttamente) avendo un nipote del ’98 li ho seguiti fin dall’U8. Tutti quanti quindi i ’97/’98/99 del triveneto gli ho visto crescere giocando sempre contro il Petrarca. Bene, intanto ti premetto che orgogliosamente mio nipote è Campione d’Italia ed era in campo da titolare contro la Capitolina a Prato. Ecco, detto questo mi hai mai sentito sponsorizzare qualche ragazzo del Petrarca in questi anni? Te lo dico io, no assolutamente no e proprio perché li sento troppo vicino e non mi è mai sembrato corretto nominarli. Mi permetti che magari se uno avesse, come dici te, i suoi mulini qualche ragazzo del Petrarca lo avrei sponsorizzato alla grande?

        Adesso, quindi mi riporto alla tua prima frase….”mi limito ad evidenziarti i danni che fai”. Scusami ma questo blog parla di rugby e io scrivo di rugby giocato e scrivo quello che penso in maniera civile e se a qualcuno causo danni ( idea tua peraltro) i problemi sono suoi non certo miei.

        Ti assicuro che ho scritto tutto senza volontà di polemica nella speranza di essermi un po’ chiarito, poi un giorno magari guarderemo una partita del Benetton assieme.

        • kinky 3 Agosto 2017, 20:43

          Nei periodi passati ci avevo pensato più e più volte se era giusto far nomi o no riguardo l’U20 ma sono arrivato alla conclusione che questi ragazzi sono maggiorenni ed in più hanno fatto una scelta (per ora, perché molti non ci arriveranno ad esserlo al 100%) quindi in un blog dove si parla di rugby se un giocatore mi piace più o meno mi sento libero di nominarlo.
          MI SONO DIMENTICATO DI SCRIVERE “HANNO FATTO UNA SCELTA DI ESSERE PROFESSIONISTI”.

  9. Heiniken Cup 6 Agosto 2017, 12:09

    Buonngiorno Kinky : non ho mai messo in dubbio la tua buonafede.
    Posso anche capire ( non condivido) la tua posizione su fare i nomi dei ragazzi, probabilmente alcuni di loro diventeranno professionisti.
    Sono felice per te e per tuo nipote per le soddisfazioni passate.
    Sono contento per Tommaso ( anche se non *) e Giovanni ( avrei visto bene anche Federico) per la convocazione.
    Cordialità

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva