Le Zebre in marcia: allenamenti, nuovi arrivi e i progressi di Manici

Il tallonatore emiliano è tornato a correre in campo. Dall’Inghilterra ecco il terza linea David Sisi

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Eppur si muove. In ritardo rispetto alle consorelle celtiche, ancora tra molte difficoltà e con una rosa non adeguata agli impegni del Pro12 (o 14?) e europei, le ‘nuove’ Zebre federali hanno cominciato ad aumentare i giri del motore alla Cittadella di Parma, sotto gli ordini di coach Michael Bradley e dello staff. Sia l’allenatore che gli ultimi arrivati, scrive la Gazzetta di Parma, dovrebbero essere presentati nei prossimi giorni, mentre l’amministratore delegato Andrea Dalledonne non dovrebbe parlare prima di settembre.

 

Chi invece punta molto sulla comunicazione (e sulla disciplina) in campo è proprio Bradley che, come riporta il giornale locale, sta privilegiando un lavoro sulle skills e sulla qualità del possesso, con delle simulazioni di gioco volte a migliorare la confidenza della squadra in situazioni delicate. Insieme a Bradley sta lavorando come preparatore fisico Giovanni Sanguin – lo stesso della Nazionale -, visto che Silvano Garbin si è accasato alle Fiamme Oro.

 

Chissà che Bradley, durante la prossima stagione, non possa rivedere in campo anche Andrea Manici. Il tallonatore emiliano si era rotto il crociato a dicembre 2015, ma dopo l’operazione era iniziata una lunga Via Crucis causata da un’infezione batterica che solo ora sembra essere arrivata alla sua ultima stazione; il 26enne infatti è tornato a calcare i campi di gioco, seppur con un allenamento differenziato. Inutile sottolineare quanto potrebbe essere importante il rientro a pieno regime di un giocatore davvero sfortunato.

 

Sul fronte mercato, intanto, dall’Inghilterra è arrivato un rinforzo per la terza linea. Si tratta di David Sisi, flanker inglese di 24 anni con 14 presenze e 3 mete con la maglia della Nazionale Under 20. Dal 2013 Sisi era di proprietà di Bath, ma negli ultimi anni ha anche giocato in prestito ai London Scottish, ai London Irish e al Yorkshire Carnegie. È in uscita invece Kurt Baker: secondo Rugby 1823, l’estremo neozelandese sarebbe in trattativa con i Glasgow Warriors.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: primo cap per Rusiate Nasove, torna anche Stavile. La preview di Zebre-Ospreys

Al Lanfranchi Prisciantelli sarà capitano di un XV con una panchina 5+3

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, Zebre tra Azzurri e novità: la formazione per sfidare gli Ospreys

Tornano a disposizione gli internazionali, ma Massimo Brunello propone anche diversi volti nuovi rispetto a quelli visti di più fino a qui

29 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby