Nations Cup: Italia Emergenti sconfitta 30-21 dall’Uruguay

Finito il primo impegno degli Azzurri nel torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Il Bonzo Tama 10 Giugno 2017, 22:29

    che magnifica giornata

  2. jazztrain 10 Giugno 2017, 22:31

    La giornata nera del rugby italiano.

    • ermy 10 Giugno 2017, 22:38

      Beh, non c’è che dire! 🙂
      Insomma, bel lavoro sta facendo il DOR del rugby italiano!
      Oggi messe in campo due squadre molli e senz’anima… che per attitudine e focus neanche la federazione lussemburghese avrebbe il coraggio!!! E con un fitness invidiabile (anche al fresco uruguayano )!
      Adesso la colpa di chi è? Dei blogghisti gufi, complottisti e rancorosi?
      Aspettiamo le truppe cammellate! 🙂

  3. Bariddu 10 Giugno 2017, 22:31

    Ciò che davvero solo conta è di avere abbondanti scorte di birra quando giocano le Italiane. Poi, dopo diverse pinte, il resto si sistema in un modo o nell’altro.

  4. ermy 10 Giugno 2017, 22:32

    Riposto a scanso di equivoci :

    ermy scrive:
    10 giugno 2017 alle 19:17
    Non capisco neanche io la logica di questa nazionale Emergenti, se non come terza scelta…
    Queste partite le dovrebbero fare le riserve della maggiore, una nazionale A, in modo che si giochino a livello internazionale il posto con quelli in … vacanza… a Singapore 🙂
    Noi italiani siamo specialisti nel farci del male adducendo ragionamenti completamente fuori logica… dobbiamo abituare i nostri a vincere? Lo dicono Parisse e COS mi pare, no? Bene, qui vai con una squadra che Uruguay e Namibia se le asfaltano e per vincere con l’Argentina, così crei lo spirito vincente! Non convocando mezzo Calvisano per far piacere al capo!!!
    Quindi metti dentro tutti quelli arruolabili dal Pro 12, quelli che ci passano il prossimo anno assieme a qualche eccellenza del domestic, che sia in ottica permit players… non fai la vetrina del campionato Eccellenza.
    Per quella serve una terza selezione, se si riesce a fare…

    • parega 10 Giugno 2017, 23:02

      concordissimo
      una selezione senza ne’ capo ne’ coda e debolisssima

    • Sergio Martin 11 Giugno 2017, 00:25

      Sono d’accordo

    • cassinet 11 Giugno 2017, 11:50

      Ma quali sarebbero i giocatori di questa “nazionale A” che asfalterebbero Uruguay e Namibia e vincerebbero con l’Argentina ?

      No perchè sommando questa frase alle continue lamentele ( non tue ) che si leggono sui blog ad ogni convocazione io continuo a sperarci. 😉
      Io continuo a sperare che nascosti da qualche parte, non so dove, ci siano questi 23 giocatori che spaccano il didietro a tutti… che finora nessun allenatore passato nella nostra penisola è riuscito a scoprire, ma qualcuno sul blog li conosce e non lo vuole dire 🙂

      DITECI dove sono !!! TIRATELI fuori ! 🙂 😉

      • western-province 11 Giugno 2017, 22:18

        Minozzi Sperandio Castello McKinley Bronzini
        Sarto Barbini Zanini Gerosa Zanussi Pasquali D’Apice ecc

  5. Bariddu 10 Giugno 2017, 22:40

    Comunque dai un po ci possiamo consolare, anche l’Argentina ha perso con la Russia suvvia. Capita anche ai migliori una defaiance, figuriamoci ai peggiori!

  6. xnebiax 10 Giugno 2017, 23:11

    Altri cambiamenti necessari da domani:
    1) ad ogni selezione nazionale deve essere affiancato un arbitro;
    2) ogni giocatore che fa troppi falli, o troppo gravi o troppo stupidi dovrà obbligatoriamente svolgere un corso di arbitro;
    3) Cutitta deve sistemare tutte le mischie di tutte le selezioni italiane;
    4) serve un assistente allenatore specifico per i breakdown.

    • giomarch 10 Giugno 2017, 23:36

      Concordo alla grande..
      Specie nei punti 3+4..
      Mischie e maul erano il nostro marchio di fabbrica, come aver perso la nostra identità..
      Assurdo vedere i nostri passivi sui punti di incontro..
      Assurdo vedere che in2/3 non si riesce più a ripulire un cacciatore, assurdo vedere piloni avversari partire come schegge attorno a raggruppamenti non presidiati..
      Un tempo le nostre erano squadre spigolose,che magari perdevano,ma che chiunque non voleva incontrare pensando al giorno dopo..
      Tutto sto fitness poi a me sembra non aver portato a nulla,duriamo meno di prima..

      • edopardo 10 Giugno 2017, 23:45

        Sia nella maggiore che in questa la cura Fitness non si vede e davvero un problema serio la poca resistenza dei nostri .

        • xnebiax 10 Giugno 2017, 23:54

          Il fitness semplicemente non è stato ancora raggiunto. E i nostri avanti sono più piccoli, leggeri e lenti degli avversari. Però manca davvero tanto nei punti d’incontro. Veniamo distrutti.

        • Bariddu 10 Giugno 2017, 23:55

          beh è passato neanche un mese dall arrivo del tizio di CoS, forse è un po presto per trarre conclusioni.

        • Camoto 11 Giugno 2017, 00:12

          A dire il vero le hanno perse in maniera diversa.
          La emergenti ha perso per svarioni difensivi e mischia. Palla in mano ha fatto di più, poi ha vanificato anche.
          La maggiore è stata schiacciata.
          Con avversari differenti, ma che per entrambe sono l’obiettivo, penso che la emergenti ha fatto meno peggio. Male entrambe comunque.

          • giomarch 11 Giugno 2017, 00:23

            Boh,
            Opinioni…
            Lo scorso anno ci siamo scandalizzati perché questa emergenti in giugno aveva vinto con l’Uruguay per 26-24..
            Questo anno ne abbiamo presi 30 e i terros hanno meritatamente vinto oltre il break..
            A me sembra che nemmeno con la selezione eccellenza si stia facendo un lavorone,oppure in Uruguay sono diventati improvvisamente di un altro livello, in tal caso copiamo il loro modello..

          • Camoto 11 Giugno 2017, 00:55

            No. Il livello è quello. Per questo è un obiettivo, come lo è la Scozia senza dei pezzi da novanta come Hogg.

          • giomarch 11 Giugno 2017, 08:03

            E quindi non trovo normale ridurre gli obiettivi per dimostrare qualcosa..
            Io se porto a casa un-9 partendo da un+2 il giorno dopo non ho un lavoro..

          • Camoto 11 Giugno 2017, 11:28

            Ok non ci siamo capiti.
            Intendevo che erano obiettivi nel senso che entrbe le selezioni potevano giocare per la vittoria, visto che giocavano con pari livello.
            Obiettivo non raggiunto per entrambe, ma ai punti la maggiore ha fatto peggio.

  7. il carogna 11 Giugno 2017, 10:22

    @giomarch
    lo troverai in FIR.

    • Camoto 11 Giugno 2017, 11:32

      Certo, se non capite quello che uno dice , diventa difficile.
      Ora ti faccio due domande.
      1. ha fatto più cagare la maggiore o la emergenti?
      2. ho scritto che la emergenti ha fatto bene da qualche parte?

      • il carogna 11 Giugno 2017, 14:42

        Io non c’entro.
        Penso anzi che i vostri argomenti siano complementari.

  8. panda 11 Giugno 2017, 10:45

    Ma non diciamo sciocchezze, continuiamo a migliorare.
    Forse continuando così riusciremo a diventare Tier3.
    Ottimo il fitness ( gli altri corrono e combattono, noi ciondoliamo nel campo).
    Ottimi i miglioramenti tecnici ( i nostri 3/4 e le nostre mediane hanno capacità di passaggio e velocità di esecuzione scarsi per un pilone).
    Ottima l’organizzazione in mischia, maul, touche e punti d’ incontro ( naturalmente scherzo).
    Perfette le scelte del nostro super tecnico ( bella scelta la mediana titolare Gori Allan).
    Mi domando chi raccomandi Allan, almeno .Canna ha qualche invenzione.
    Due gli episodi che mi hanno lasciato perplesso:
    1 tempo, si recupera un pallone e, lanciati verso una probabile segnatura, la palla arriva a Gori che, pur essendo un mediano, spara un passaggio improbabile a Campagnaro e l’ azione sfuma.
    2 tempo, Mamnba intercetta un pallone, e comincia a correre in modo così goffo e lento che lo avrebbe raggiunto un pilone. Poi fortunatamente riesce a riciclare la l’ ovale a Campagnaro e si segna.
    Una normale terza linea sarebbe arrivata in meta al centro dei pali.

    • Gremo 12 Giugno 2017, 16:11

      Una normale terza linea avrebbe superato in velocità due ale e un estremo? Ma quando mai…

  9. Jager 11 Giugno 2017, 10:50

    Come purtroppo temevo . Credo che anche con la Namibia sarà la stessa storia . Impegni al di sopra delle possibilità per una selezione formata solo da giocatori dell’ Eccelenza . Quindi se questo tour ci doveva dire a che livello è il massimo campionato domestico , per il momento ci dice che il ” meglio ” non vale il 21 posto del ranking mondiale . La Emergenti è inutile : è un qualcosa di completamente scollato rispetto allla maggiore ed il livello tecnico dei giocatori di eccellenza non è adeguato per questi impegni . Spero che questo tour segni il deprofundis di questo progetto . Nazionale maggiore , nazionale “A” formata da : chi già gravità nel giro della maggiore , franchigie o debba essere testato per tali scopi , nazionali giovanili u20 e u18 stop non servono altre nazionali . Vogliamo impegnare i nostri giocatori dei domestic in impegni internazionali : ottimo formiamo una selezione senza l’ appellativo di nazionale e mandiamola a giocare la terza coppa europea . I club non sono d’accordo , benissimo non si gioca la terza coppa europea , non vedo come un club di Ecccellenza possa fare meglio di una selezione del “meglio” .

    • Camoto 11 Giugno 2017, 11:51

      Questione di opinioni.
      Sono 3 incontri con 3 squadre di dilettanti. Si può vincere o perdere, ma il livello ci sta.
      A me che ci sia una selezione del domestico piace, preferirei si vincesse, ma non vedo altri modi per capire a che punto sono i giocatori che militano nell’ eccellenza. Gli altri li vedi già tutto l’anno.
      Se non ci soffermiamo alle idee si possono tirare fuori alcune considerazioni sui giocatori.
      Della prima linea salvo solo i tallonatori, i piloni selezionati non sono di livello e non capisco come Tenga possa già essere considerato delle Zebre.
      Seconde linee così così, meglio i titolari di Fragnito che si è buttato in una rissa non sua.
      Le terze hanno portato i palloni sempre oltre break, Giammarioli ha fatto una gran meta, ma poco reattivi nel chiudere le giocate che andavano verso il largo.
      Marinaro si conferma velocissimo nel seguire le azioni, forse troppo, visto che siamo andati fuori giri subito.
      Mantelli meglio di Azzolini, continuo a preferirie Buscema, che tra l’altro ha fatto una signora partita da estremo.
      I centri erano il punto debole e lo si è visto, Bettin ha fatto delle prese al volo su nostra rimessa, ma non si può dormire così in difesa, Lucchin si è visto poco.
      Le ali con tante gambe, Bruno deve registrare il passaggio, Susio parecchie cose.
      Il problema è che sulla carta questa era la partita più facile.
      Ps
      Negri, c’era in campo? Non ho capito al posto di chi ha iniziato Amenta
      A Minozzi cosa è successo?

      • Jager 11 Giugno 2017, 13:34

        Si infatti questione di opinioni tu hai espresso le tue in maniera molto civile ed equilibrata , tuttavia io rimango della mia : la Emergenti è inutile .

  10. Onestep 11 Giugno 2017, 12:05

    Sono anni che si continua a provare gli stessi giocatori, gente che ha buoni procuratori e qualche santo in FIR, sono sempre gli stessi, da anni e quasi tutti hanno sempre deluso le aspettative! Ma sono sempre la, come in nazionale maggiore! È possibile che in tanti anni di accademia su più di un paio di centinaia di giocatori passati per la Francescato di buoni ci siano solo questi? E gli altri? Hanno smesso o sono deceduti? Cosa è successo agli altri? Perché non vengono provati o viene data a loro una opportunità? Forse non fanno parte della cerchia Fir o Calvina? Forse non pesano oltre in100 kg?

  11. Teo_8 12 Giugno 2017, 00:01

    ma avete tradotto l’articolo con Google Translate per caso?!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva