British & Irish Lions: arriva la prima sconfitta. I Blues vincono 22-16

Decide nel finale una bellissima meta di Ihaia West. E sabato ci sono i Crusaders

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 100DROP 7 Giugno 2017, 11:35

    Primo!!!!! Che partita! CHE PARTITA!

  2. Bariddu 7 Giugno 2017, 11:40

    partita bilanciata nonostante il risultato, anche la meta-beffa alla fine del primo tempo ha avuto il suo peso (della serie quando sbagliare un calcio conviene). Esilarante poi la meta fotocopia annullata per parte nello stesso punto.
    Però i Lions man dato l’impressione di essere un po sottotono. Visto è l’inizio del tour speriamo si riprendano, sennò sai che noia…

  3. narodnik 7 Giugno 2017, 11:44

    e qualcuno pensava che i saracens sono a sti livelli

    • BLMcalister 7 Giugno 2017, 11:45

      pensi che i saracens non siano al livello dei blues?

      • narodnik 7 Giugno 2017, 11:50

        manco per niente,quest anno non ci sono franchigie a livello delle nz ne’ nell emisud ne’ nell eminord secondo me.

        • BLMcalister 7 Giugno 2017, 11:51

          Boh, non ne sono convinto ma può anche essere, purtroppo non lo sapremo mai.
          Non capisco però come tu possa aver ricevuto conferme da questa partita

          • narodnik 7 Giugno 2017, 11:55

            quindi il meglio delle 4 unions e’ peggio deli saracens?mah ho i miei fortissimi dubbi

          • narodnik 7 Giugno 2017, 12:31

            qualche anno fa giocarono tolone contro crusaders mi pare,sarebbe la partita dell anno saracens contro chi vince il sr

      • narodnik 7 Giugno 2017, 11:53

        la selezione dei lions dovrebbe essere meglio di una squadra di club inglese,i blues sono ultimi al momento,secondo me le mischie hurricanes e crusaders li mettono sono e verranno rovinati di mete al secondo tempo,degli scontri contro gli ab non ne parliamo.

        • BLMcalister 7 Giugno 2017, 11:57

          Non stiamo giocando alla playstation dove se hai Messi e Ronaldo in squadra vinci 10 a 0 tutte le partite.
          I Saracens sono un gruppo composto da individui fenomenali, che si allenano e giocano insieme giorno e notte da anni.
          I B&I Lions sono una selezione, composta da individui ancor più fenomenali, che non hanno mai giocato insieme e avranno fatto si e no una quindicina di allenamenti insieme.
          Il paragone non ha alcun senso.

          • narodnik 7 Giugno 2017, 12:06

            accidenti,gatland ha sbagliato tutto,doveva portare i saracens al completo ed era fatta..non intendo sminuire il valore dei saracens,che poi se andiamo a vedere il campionato inglese non lo hanno manco vinto loro,capisco che siano la squadra meglio organizzata di europa e i risultati degli ultimi due anni lo dimostrano,ma qua sono paragonate a franchigie nz,che ogni settimana battono le altre emisud,che sono le prime 4 squadre dell ultimo mondiale,chissa’ perche’ quando vanno in tour in sa o australia i risultati sono diversi….

          • BLMcalister 7 Giugno 2017, 12:13

            Purtroppo non avrebbe potuto perchè Du Plessis, Figallo, Koch, Lamositele, Schalk Brits, Saunders, Schalk Burger, Rhodes, Vunisa, De Kock, Marcelo Bosch e Chris Wyles non sono convocabili e Vunipola è infortunato 😉

          • gsp 7 Giugno 2017, 13:50

            Pienamente daccordo con BLM. “I B&I Lions sono una selezione, composta da individui ancor più fenomenali, che non hanno mai giocato insieme e avranno fatto si e no una quindicina di allenamenti insieme. Il paragone non ha alcun senso.”

            Non e’ detto che migliorino, ma certo non puoi dirlo oggi.

          • narodnik 7 Giugno 2017, 14:40

            i lions non sono i barbarians sono giocatori che o giocano insieme o contro durante l anno o in campionato e o in coppa,il coach viene scelto molto prima perche’ il lavoro parte molto prima,parlare di 15 allenamenti e’ fuorviante,ma non volevo sottolineare lions o saracens meglio o peggio,volevo dire che quest anno le franchigie nz secondo me son meglio di qualsiasi eminord,le sud le stanno bastonando tutte le settimane con le nord non giocano ma per me e’ cosi’.saranno anche a fine stagione ma e’ quello che gatland ritiene il meglio di 4 nazioni tier1,aveva ampia scelta e infatti tanti sono rimasti a casa tipo lanchbury.

          • gsp 7 Giugno 2017, 14:48

            ho capito bene quello che vuoi dire. ed e’ una opinione lecita. Io non sono convintissimo.

            detto questo, non puoi arrivare a quella conclusione partendo dalla partita dei Lions.

    • pesopiuma 7 Giugno 2017, 11:52

      Credo proprio che i Saracens al momento se la giocherebbero molto di più di questi Lions contro le franchigie NZ

      • BLMcalister 7 Giugno 2017, 11:53

        @pesopiuma concordo al 100% e penso anche che sia normalissimo, almeno per queste prime partite

  4. malpensante 7 Giugno 2017, 11:45

    Bella partita, ma il tour sta diventando il Mont Ventoux alle due di pomeriggio del 25 luglio: questa era la franchigia più alla portata. Warren, aridamme Hartley.

    • zappinbo 7 Giugno 2017, 14:32

      mapperò ti piace Hartley?

    • moro0 7 Giugno 2017, 14:33

      non è hartley il problema, gli scontri verticali hanno funzionato in Australia, ora è richiesto qualcosa in più e penso che Warren non sia stata la scelta ottimale per questi Lions

      potrei anche sbagliare ma, parafrasando quello che ha detto pochi giorni fà in un intervista, credo che a questo giro toccherà a lui calare le braghe

  5. Mr Ian 7 Giugno 2017, 12:02

    Un gruppo molto stanco provato dai vari impegni stagionali e pensare di andare in NZ ed avere vita facile è da pazzi.
    Il problema principale però è che questi Lions non sembrano avere un piano di gioco credibile, nè tantomeno riescono ad imporsi contro i Blues che tecnicamente sono eccezionali ma che durante tutta la stagione di SR hanno mostrato tante carenze difensive.
    Mi auguro per i Lions che siano alla ricerca della condizione e che il meglio arriverà contro gli AB’s, un semplice augurio solo per dare un pò di curiosità a questo tour

    • Giorgio Brera 7 Giugno 2017, 12:18

      Verissimo. C’è da dire forse che il piano di gioco dei Lions, sempre che esista, sarà probabilmente pensato per gli AB. Come fai notare i Blues quest’anno hanno fatto più di un disastro in difesa e forse andavano aggrediti in modo diverso dai rossi. E poi la differenza di tonicità fisica è più che evidente. I Lions sono un po’ molli, un po’ perché tutti sono belli cotti dopo una lunga stagione, un po’ perché immagino stiano effettuando una preparazione fisica che li porti al top il 24 giugno che è il vero obbiettivo. L’ultima meta comunque è stata un po’ la cartina tornasole: West che viaggia e Sexton e Mezzosoldo che gli arrancano dietro…
      Il problema è che se vanno avanti così arrivano alle sfide con i neri ancora più cotti di quello che già sembrano essere 🙂
      Ottimi Itoje e Stander a tratti, ottimo Webb a tratti.
      Sabato con i Crusaders sarà da ridere…

      • Hastings15 7 Giugno 2017, 12:56

        anche io sono d’accordo con Mr Ian

      • Tia 7 Giugno 2017, 14:12

        Ihaia West non ha delle gambe, è seduto su un motorino. Impressionante, al di la che Sexton ed Halfpenny siano spompi…

  6. Dusty 7 Giugno 2017, 12:16

    Fin che non vedremo in campo la mediana Murray – Farrel penso che ci sarà poco da fare per i B&ILions. E penso anche che li vedremo solo per le partite che contano, quelle che rimarranno nella storia ovvero quelle con gli AB

    • ginomonza 7 Giugno 2017, 12:24

      Concordo.
      Inoltre ci sono 11 ore di differenza di fuso orario e non penso oroprio lo abbiano ancora smaltito.
      Per me una la vincono!

    • Giorgio Brera 7 Giugno 2017, 12:27

      Immagino che sabato giocheranno loro (una settimana prima degli AB) contro i Crusaders. Sarà interessante. Non so chi giocherà nella franchigia anche a causa convocazioni negli AB, ma Matt Todd che va a caccia di Farrel potrebbe essere un bello spettacolo!

      • Giorgio Brera 7 Giugno 2017, 12:42

        Non una settimana prima degli AB, ma dei Maori… sorry.

  7. Giorgio Brera 7 Giugno 2017, 12:41

    C’è da dire che le altre franchige, oltre ai Blues, non potranno affrontare a ranghi completi i Lions perché qualuno dovrà pur andare negli AB e nei Maori. Non so quando faranno le convocazioni ma Chiefs e Hurricanes saranno sicuramente senza i nazionali, mantre Crusaders e Highlanders, bho, forse fanno in tempo. Un piccolo vantaggio per i Lions. Certo che se poi giocano con il ritmo dei Chiefs l’anno scorso contro il Galles sarà comunque durissima…

  8. cammy 7 Giugno 2017, 14:21

    Mi pare che in particolar modo gl’irlandesi e parte dei gallesi siano scoppiati fisicamente..

  9. tony 7 Giugno 2017, 14:43

    Adesso faccio Io il bombarolo…. ma come , i presidenti delle federazioni Inglese,Irlandese,Gallese e Scozzese con un budget che sarà 50 volte quello di una squadretta di Aukland , non si sono ancora dimessi, e com’è che i giornalisti non hanno ancora chiesto le dimissioni…. si scherza ma neanche troppo, come per dire , come a volte il giornalismo non vada oltre il proprio naso nelle analisi.

    • narodnik 7 Giugno 2017, 14:53

      i presidenti no ma a gatland le critiche son arrivate gia’ prima di iniziare,sara’ lui l agnello sacrificale di questo tour.

      • tony 7 Giugno 2017, 15:06

        Boh , qui in Italia le dimissioni le chiedono al presidente, prima che al tecnico… oddio solo nel rugby, nel calcio in Italia invece di solito al tecnico.

  10. frank 7 Giugno 2017, 15:10

    naro mi dispiace ma non sono d’accordo con le tue affermazioni.

    nello sport (e nel rebbi) non si possono applicare simplicisticamente queste “equazioni”.

    • tony 7 Giugno 2017, 15:18

      Ti riferisci a me….. infatti … non si applicano, Io quanto sopra l’ho fatto in modo ironico, perché qui in Italia si applicano…..e scusa l’ignoranza ‘naro’ cosa vuol dire.

    • narodnik 7 Giugno 2017, 15:23

      sono opinioni mica il verbo,cmq che le nz stanno demolendo tutti in sr e’ un datto di fatto,che i lions hanno vinto a fatica la prima contro dei ragazzini e’ un dato di fatto,che hanno perso oggi uguale.che sono stanchi a fine stagione pure,che fra 5 partite saranno ancora piu’ stanchi e giocheranno contro gli ab pure.

      • frank 7 Giugno 2017, 16:36

        Si ma non spostare il discorso adesso 😀

        Mi riferivo ai post dove parlavi dei Saracens.

        • narodnik 7 Giugno 2017, 17:21

          quella sui saracens e’ un’opinione che conservo e che vedo non condivide nessuno vabe pazienza:))

  11. mic.vit 7 Giugno 2017, 17:08

    mettere 15 campioni in campo che non hanno mai giocato assieme e perdere contro una squadra molto motivata ci sta…il problema è: riusciranno a trovare feeling nel corso dei prossimi impegni…sennò con gli Ab ne prendono 80 a sfida!!!

  12. TommyHowlett 7 Giugno 2017, 18:26

    Non avendo ovviamente avuto modo e tempo di mettere in pratica un piano di gioco efficace, visto che i Lions sono una selezione di 4 nazionali, Gatland è costretto ad affidarsi ad un blocco per ogni reparto, contando sulle individualità (alte) e su una qualche magica alchimia di cui credo non sia a conoscenza nemmeno lui. Gli AB dovranno solo fare il compitino in difesa mentre avranno vita facile con le infinite soluzioni del loro gioco d’attacco. Come già sottolineato da parecchi di voi, peserà in maniera decisiva per i Lions anche il fattore stanchezza, dopo una stagione lunghissima e un tour praticamente senza pause.

  13. Giorgio Brera 7 Giugno 2017, 18:43

    Se perdono anche la prossima, posso solo concludere: “pazzi, pazzi e pazzi ad aver organizzato un circo come questo tour!” Bello, per carità, per noi appassionati, ma potrebbe rivelarsi un vero calvario per i B&IL. Rivendendo a sprazzi la partita di oggi ti rendo conto che tutte le partite dei Lions contro le franchige saranno TM, anche se mettono in campo le riserve. Anzi peggio, perché i neozelandesi non convocati negli AB correranno il doppio…

  14. narodnik 7 Giugno 2017, 18:59
  15. Fabruz 7 Giugno 2017, 23:04

    Nonostante un piano di gioco suicida, nonostante qualche giocatore logoro, nonostante scelte arbitrali sfavorevoli (la meta 50 e 50 di Payne non data e quella 50 e 50 di sonny bill invece data, una gestione dei punti d’incontro discutibile), nonostante gli innumerevoli errori, alla fine potevano comunque portarla a casa, ma quella touche scellerata, quasi fantozziana.

    Alla fine però i Blues le mete le hanno fatte, perché hanno usato l’offload, questo sconosciuto. Warrenball che se continua così sarà la via verso l’umiliazione.

    Nota finale, viste le prestazioni ridicole delle ali, un pensiero al doppio estremo Halfpenny Hogg potrebbe farcelo.

    • sandro 7 Giugno 2017, 23:25

      Scusami ma Payne mette il piede fuori… come il Blues nel secondo tempo.. non è 50 e 50… è fuori..

      • matteol 8 Giugno 2017, 00:29

        Perdonami ma anche riguardando il replay io il piede fuori non l’ho visto dato che il placcatore lo copriva durante il tuffo.. la gamba era fuori ma sia il tmo che l’arbitro hanno dato per assodato il fuori secondo me..
        Nella metà di SBW invece si vedeva chiaramente che il tocco era di Nowell e pure a due mani.

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...