Treviso-Eccellenza, il mercato corre su questo binario

Diversi Leoni in uscita giocheranno nel campionato nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 5 Giugno 2017, 09:56

    Ma il mercato delle zebre?

  2. edopardo 5 Giugno 2017, 10:06

    Aspetta aspetta le Zebre si fanno soffiare i giocatori più interessanti anche dalle eccellenti

  3. LiukMarc 5 Giugno 2017, 11:51

    Gerosa, Traorè tutti giocatori che alle Zebre farebbero comodo.
    Cosi come un Van Zyl in uscita da Parma a Treviso male non farebbe, che se in mischia (a parte una seconda linea di livello – e qui si potrebbe dare una chance a Furno) Treviso sta bene, dall’11 in poi iniziano i tormenti (che paradassolmente le Zebre potrebbero avere meno, viste le rose attuali).

    • M. 5 Giugno 2017, 12:01

      Non aver confermato Van Zyl è veramente difficile da comprendere. Se finisce in Eccellenza penso non abba nemmeno uno stipendio spropositato…

      • tony 5 Giugno 2017, 12:03

        Semplicemente sembra che non si sia comportato da gran professionista.

        • edopardo 5 Giugno 2017, 12:32

          Perché la dirigenza si è comportata professionalmente? Con una dirigenza così è un futuro così incerto e traballante vorrei vedere te.

          • tony 5 Giugno 2017, 13:43

            @edopardo se mi spighi che cazz.. c’entra il tuo discorso… a casa mia se uno non si comporta professionalmente se ne va, a casa del giocatore se non si comporta professionalmente la società è lui a decidere di andarsene.

          • gsp 5 Giugno 2017, 14:03

            Edo, non so che sia successo con VZ, quindi ti parlo solo in generale.

            Se ti comporti male professionalmente ti comporti anche male verso i tuoi compagni ed allenatori. non solo contro la societa’. e sappiamo benissimo che alle Zebre, proprio per la mancanza di societa’, gruppo ed allenatori sono tutto.

        • cammy 5 Giugno 2017, 12:48

          Vedremo gente piangere a Rovigo x la sua scarsa professionalità mentre fa slalom tra i birilli in eccellenza.. aldilà delle stupide battute, Van Zyl in eccellenza ci sta solo in caso le nostre franchigie abbiano deciso di puntar forte su quella nuova generazione di 20enni che stanno uscendo ora.. e in parte è quel che sta succedendo..

        • edopardo 5 Giugno 2017, 14:15

          Tony io sono u professionista ingaggiato da una società ok? Se la società non rispetta il contratto o non è seria e ci sono gravi lacune interne di organizzazione chi me lo fa fare a me di esserlo verso loro? Punto
          Se poi è andaro a mangiare una bistecca invece di andare a un brifing di non si sa quale staff allora è un a,tra cosa.
          Comunque l’ultima cosa che puoi chiedere è di essere seri con le Zebre allo stato attuale.

        • M. 5 Giugno 2017, 18:56
          • M. 5 Giugno 2017, 18:57

            (Il cioè era riferito al messaggio di Tony che dice che non si è comportato da professionista. Urge spiegone)

        • Hullalla 6 Giugno 2017, 00:16

          @ tony,

          io non so niente su Van Zyl perche’ abito in un altro paese, pero’ nemmeno tu ti stai comportando da “professionista” (in senso lato) mettendo in giro certe voci non confermate a proposito della professionalita’ dei giocatori su internet.

    • tony 5 Giugno 2017, 12:02

      Luke Traorè resta a Treviso, anche perché Filipetto e Zanusso sono in recupero e saranno pronti per Ottobre presumo.Dall’11 in poi saremo molto condizionati dalla quantità degli infortuni se saranno limitati può bastare, anche se un 3/4 di livello farebbe comodo … non so come vanno le casse.

      • LiukMarc 5 Giugno 2017, 12:25

        Ah ottimo, grazie Tony. Sarebbe stato davvero un brutto elemento da perdere (anche se a TV ci sono 9 piloni – tutti italiani e almeno 3-4 potenziali titolari – mentre alle Zebre fan fatica a metterne insieme 4).

      • LiukMarc 5 Giugno 2017, 12:27

        Sui 3/4, ad ora manca un’ala/estremo che sappia fare il suo lavoro. Un sostituto di McLean per dirla tutta. A Parma tra Baker, Padovani e Minozzi qualcosa tirano fuori, mentre a treviso serve qualcuo che sappia “tappare il buco” adeguatamente quando non c’è Hayward.

        • cammy 5 Giugno 2017, 12:53

          Marty Banks è adeguato a sostituirlo ma secondo il problema rimane la pubalgia di Hayward che non dà garanzie..

          • LiukMarc 5 Giugno 2017, 13:30

            In termini di qualità più che si, in termini di quantità no (quando Allan non c’è si ritrovano corti a dir poco)

  4. Giorgio Brera 5 Giugno 2017, 11:59

    Ma perché Zanon, classe ’97, dovrebbe farsi un altro inutile anno in Eccellenza? Ok, direte voi, se viene a Treviso subito si fa un anno di panca. Vero, ma allora è l’ennesima conferma che il nostro sistema (permit o non permit) non funziona. Se è pronto (e a 20 anni o sei pronto o sei l’ennesima promessa destinata a fallire) gioca in Pro12 anche dalla panchina quando serve oppure non è pronto e allora non capisco perché prenderlo. Lasciarlo un anno a Mogliano non lo farà migliorare, IMHO. Perché i nostri giocatori sono “maturi” per l’alto livello così tardi? Inutile ripeterlo, serve un sistema verticale di draft o permit serio. Non voglio fare paragoni insensati, ma gli U20 neozelandesi a cui sabato abbiamo fatto 4 mete a settembre-ottobre giocheranno in Mitre e i 7-8 più bravi (e forse anche di più) tra 8-9 mesi esordiranno in SR. I nostri li lasciamo a prendere polvere in Eccellenza per quanto?

    • tony 5 Giugno 2017, 12:05

      Chi ti ha raccontato questa storia……

    • insidecenter 5 Giugno 2017, 14:01

      Scusa, ma senza toglier nulla a zanon o zanin che sia, ma (secondo me)la differenza fra un giovane italiano “formato” ed uno della NZ è la stessa che c’è fra mangiare e stare a vedere!!

  5. edopardo 5 Giugno 2017, 12:36

    Comunque resta il fatto che Gerosa poteva starci in rosa visto che
    Non c’è mica sovraffollamento in quel reparto, poi stiamo a piangere chi chiamare quando abbiamo 12 infortunati e ci mettiamo un tallonatore in seconda o terza tanto … The italian job.

    • tony 5 Giugno 2017, 13:47

      @edopardo i giocatori si prendono se si ritiene siano adeguati a svolgere il ruolo richiestogli , se no non si tengono per far numero.

      • ermy 5 Giugno 2017, 14:05

        Tony, visto che tu bazzichi la Ghirada, allora spiegami il ruolo del Bronzini visto ieri… e non solo ieri…

        • tony 5 Giugno 2017, 14:10

          @ermy io non ho abbastanza elementi per valutare bronzini , visto giocare 2 volte, in ghirada ne intravedono del potenziale, credo che sarà il tempo a darci una risposta.

          • ermy 5 Giugno 2017, 15:00

            Ok, allora aggiusto la bici e passo a vedere di persona… però abbiamo gli occhi anche noi per vedere, no? cosa si diceva l’anno scorso su Odiete? e com’è andata? pensa che oggi come oggi darei piuttosto un’altro anno di tempo a lui che al giovane Bronzini… pensa un pò…
            siamo un pò stufi di questi buldozer che non sanno tenere una palla in mano, che non capiscono più niente in difesa quando i binari si intersecano, che non sanno fare una copertura dove ci sono spazi aperti e sensibili… etc, etc… forse meglio puntare sui Minozzi o sui più rodati, pronti e veloci tipo Rossi?
            Ne riparliamo tra un altro anno, ancora… 🙂

          • xnebiax 5 Giugno 2017, 16:23

            Minozzi e Sperndino un anno fa facevano entrambi una marea di errori pure loro, eppure ora sono nei piani di O’Shea per il futuro.
            Bronzini deve crescere, è palese, ma è fisicamente pronto e, secondo me, in Eccellenza potrebbe crescere solo andando a Calvisano.
            Altri allenatori che fanno crescere i giocatori in Italia ce ne sono pochi oltre a Brunello. Uno mi pare sia KC, un altro altro direi Guidi.
            Bronzini spero faccia una crescita simile a quella Sperandio. Se poi avrà bisogno di più tempo amen.

      • edopardo 5 Giugno 2017, 14:11

        Certo ma se non sei capace di farli resce e tirare fuori il,potenziale che hanno inutile che giochi a,la roulette ogni anno cambiando giocatori solo,perché li vuoi già pronti si sa che non lo sono o,pochissimi di essi di fatto devi avere un percorso di crescita con staff adeguato che qui ci sognamo invece al estero c’è tutto qui.

        • Dusty 5 Giugno 2017, 14:45

          Scusami ma dovresti rileggere quello che scrivi primi di schiacciare invio perchè fai un po’ troppi errori di ortografia e di sintassi.
          Non volermene…

          • edopardo 5 Giugno 2017, 16:03

            Ecco tipico senti invece di fare il maestrino che non mi interessa ok? Il senso si capisce anche se non sono un premio nobel come te scusa sai? Magari iscriviti a un blog grammaticale che il senso si capisce lo stesso grazie.

          • edopardo 5 Giugno 2017, 16:04

            Ps scrivo veloce con il cellulare che l’argomento mi interessa ma non sono seduto su una scrivania a cazzeggio

  6. xnebiax 5 Giugno 2017, 16:02

    Spero Traoré resti a Treviso. Di tutti i piloni della Benetton quello secondo me meno indispensabile è Filippetto.
    Bene Makelara, per lentamente ringiovanire il reparto dei tallonatori.
    Posso capire il taglio di Gerosa e Pratichetti.
    Odiete viene tagliato pure lui?
    Spero che Zanon venga fatto allenare con la Benetton per prepararlo alla prossima stagione. Ma intanto, visto che Morisi ed Hayward sono rotti e McLean se ne va, manca secondo me un #12 che possa sostituire Sgarbi se lui si fa male. Tagi può giocare primo centro?
    Spero Van Zyl in uscita dalle Zebre resti in Italia.
    A Rovigo dovrebbero arrivare un inglese ad apertura ed un neozelandese ad estremo.
    Rodriguez ho sentito sia Reggio Emilia che ritorno in Argentina come giocatore-allenatore. Spero resti in Italia.

    • matteol 5 Giugno 2017, 17:29

      Concordo su Traorè al posto di Filippetto. Makelara spero non diventi un Maistri 2, che ora fa il videoanalyst al Petrarca..

      • Antonio9 6 Giugno 2017, 01:10

        Maistri ha avuto un infortunio grave, che lo mette a rischio serio se tornasse a giocare, per questo al Petrarca fa il videoanalyst ed allena nelle under.
        Spero proprio che Makelara non abbia la stessa sfiga !

  7. Atalifo 5 Giugno 2017, 23:18

    Le Zebre andrebbero eliminate. Un costo folle che non serve a nulla. Soldi federali buttati al vento. Risultati zero, pubblico zero, storia zero. Le Zebre sono solo ed esclusivamente una mangiatoia per il presidente Gavazzi. Date quei soldi alle squadre dell’eccellenza.

    • zappinbo 5 Giugno 2017, 23:52

      ma perchè mangiatoia per Gavazzi? con tutti i soldi che la Fir ci spende. certi commenti..

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica