Fiamme Oro, cambio tecnico: panchina a Gianluca Guidi

Firmato un triennale. Mascioletti responsabile area tecnica, Valerio Vicerè Team Manager

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Pro veritate 4 Maggio 2017, 17:20

    …e i cittadini pagano, altro che lotta all’evasione..

    • Capitano Kirk 4 Maggio 2017, 17:28

      Come già ti ho detto, fai poco onore al nickname che ti sei scelto. Forse “pro mendacio” sarebbe andato meglio. Fai sempre la figura del pressapochista e del poco informato. Complimenti!

      • Pro veritate 5 Maggio 2017, 09:07

        Io, che vivo al nord e sono di famiglia del nord, sono molto lieto di vedere squadre di Roma in Eccellenza e in generale che il rugby si allarga rispetto al una piccola sezione del nord..
        Sono molto, molto contento che la lazio si sia salvata e mi dispiace che la capitolina retroceda.
        Che poi una squadra di professionisti – sia a Roma sia a Milano come si vuole – viva con i soli dei contribuenti, in paese disastrato nelle strutture pubbliche come il nostro, che si spendano soldi per pagare staff e atleti che dovrebbero invece cercare lavoro sul libero mercato della concorrenza, mentre quei soldi potrebbero essere utilizzati per costruire – faccio un esempio – campi nuovi, anche a Roma, è inaccettabile, immorale e soprattutto non capisco come non si possa essere tutti d’accordo su questo….
        Ma di fronte ance alle più balzane idee, invece che dire “sono fesserie”..oggi si dice che è la democrazia..

        • fano 6 Maggio 2017, 10:01

          pro veritas in questo caso ha ragione.anche le altre squadre vengono comunque sovvenzionate dalla federazione con soldi pubblici,vedi le franchige,e le finaliste del campionato di eccellenza.

  2. mamo 4 Maggio 2017, 17:42

    Con Guidi, ne sono convinto, le fiamme faranno il vero salto di qualità.
    Di certo cercheranno di giocare un bel rugby il che vuol dire, sempre per me, non esser solo tignosi in difesa ma provare a giocarsela sempre.

  3. carlo s 4 Maggio 2017, 18:23

    Guidi è un buon tecnico, le fiamme oro lo meritano, peccato che si ritrovi tutti i giocatori che ha “segato” alle Zebre.

    Comunque rispetto a Casaletto siamo al un livello decisamente superiore.

  4. Katmandu 4 Maggio 2017, 20:01

    Grosso grosso errore

  5. crosby 4 Maggio 2017, 20:27

    Schizofrenico per schizofrenico…

  6. Cuco23 4 Maggio 2017, 21:21

    E Casellato torna a Rovigo (almeno così mi è giunta voce)

  7. vogliorugby 4 Maggio 2017, 21:30

    Un’altro “amico” al quale lì si trova spazio… come i due che andranno alle zebre!!! Mah!!!

  8. tunga 4 Maggio 2017, 22:44

    e nessuno che parla di Mascioletti e di un progetto che potrebbe davvero essere interessante

  9. Camoto 4 Maggio 2017, 23:54

    Quando si parla di Fiamme, inutile dirlo, il pensiero va troppo allo statalismo e alla Fir. Il nome Roma invece incoraggia i romani e fomenta i non-Romani dato che Stato-Roma in uno sport che al 50%, o giu di li (se Valusgana sale è secco tra Eccellebza e Celtic), parla veneto e all’80 nordico in generale , il complotto è dietro l’angolo.
    Personalmente non tifo Fiamme ma è oramai una squadra importante, tra le grandi, colpa della crisi di soldi, ma complimenti anche a loro, quindi merita un commento tecnico, seppur errato.
    Nonostante gli scarsi risultati voglio elogiare come siano salite di livello alla fine dell’ anno. Trasformate, bravo Casellato.
    Però ho il desiderio di rivedere Gudi libero di decidere come giocare. Alle Zebre, finché libero di decidere come impostare il gioco non era male. Ma rimandato come leader. Non mi sono piaciute le sparate sui giocatori che non ha scelto. Demotivi i giocatori e fai incazzare la società. Queste cose si discutono in casa. Banco di prova importante e se le celtiche non si accorgono di un paio di elementi di livello (8 e 9) i giocatori li ha tutti, dopo un anno di formazione.

    • Airone valle Olona 5 Maggio 2017, 00:51

      Anche io sono curioso di vedere cosa farà Guidi a Roma.
      A Calvisano fece più che bene, luci e ombre a Parma…vedremo cosa saprà fare in riva al Tevere…

      • MAUTRE 5 Maggio 2017, 09:26

        A Calvisano fece più che bene perchè nemmeno a metà stagione gli fece da “intermediario” Griffen…..altrimenti non so come sarebbe andato a finire. Idem a Parma, dove le sue dimissioni hanno prtato ossigeno nei polmoni e nelle teste dei ragazzi. Non discuto la competenza tecnica ma sicuramente l’aspetto didattico/interpersonale è un suo tallone d’achille.

        • Airone valle Olona 5 Maggio 2017, 13:03

          Non conoscevo la questione “Griffen intermediario”…un filo di idea di quello che è successo a Parma me la sono fatta.
          A sto punto le FFOO sono ancor di più prova del nove per Guidi.

    • Pro veritate 5 Maggio 2017, 08:41

      Io, che vivo al nord e sono di famiglia del nord, sono molto lieto di vedere squadre di Roma in Eccellenza e in generale che il rugby si allarga rispetto al una piccola sezione del nord..
      Sono molto, molto contento che la lazio si sia salvata e mi dispiace che la capitolina retroceda.
      Che poi una squadra di professionisti – sia a Roma sia a Milano come si vuole – viva con i soli dei contribuenti, in paese disastrato nelle strutture pubbliche come il nostro, che si spendano soldi per pagare staff e atleti che dovrebbero invece cercare lavoro sul libero mercato della concorrenza, mentre quei soldi potrebbero essere utilizzati per costruire – faccio un esempio – campi nuovi, anche a Roma, è inaccettabile, immorale e soprattutto non capisco come non si possa essere tutti d’accordo su questo….
      Ma di fronte ance alle più balzane idee, invece che dire “sono fesserie”..oggi si dice che è la democrazia..

      • Camoto 5 Maggio 2017, 10:01

        Non dici una sciocchezza, ma facevo riferimento al fatto che ogni volta che esce una notizia sulle Fiamme si parte sempre con la storia dei contribuenti, tutto qui. Meglio commentare la notizia in se che ridire sempre le stesse cose.
        Oggi si parla del nuovo allenatore, non di chi paga la rosa. Tra l’altro con i contributi che gira la Fir alle eccellenti ci sarebbe da ridire un pò su tutte le squadre, ma lasciamo questi discorsi quando si torna sul tema, idem per i 4 milioni alle celtiche.

  10. tunga 5 Maggio 2017, 11:20

    e poi vorrei scrivere altro.
    sempre sta storia dei soldi dei contribuenti.
    alcune precisazioni.
    quando un ente dello stato funziona bene e non solo ottiene risultati ma porta risorse si dovrrbbe dire …..meno male qualcuno che lavora onestamente con competenze e con la testa.
    porta risorse xche l impianto sportivo aperto avtutti ed ad oltre 350 bambini è stato realizzato con risorse private.

    i soldi fir….ma quelli li prendono tutti e come li usano? alle fiamme oro in parte x staff non.poliziotti x migliorare prodotto e competenze. e in.parte x infrastrutture.

    gli altri? non lo so.

    forse sarebbe meglio.parlare di sport.
    ricordando che in italia 83% dello.sport olimpico e 93 di quello invernale è retto dagli apparati militari x cui dello stato.
    vogliamo abolirlo? liberi di farlo

    • Pro veritate 5 Maggio 2017, 12:02

      a dire il vero non capisco bene…che risorse porti un ente pubblico, mi è difficile intenderlo, sono sempre denari pubblici; che si faccia del bene per il bambini è ottima cosa, ma questo non ha nulla a che fare con il pagamento degli stipendi agli adulti…
      Le società giovanili ci sono a prescindere dalle maggiori, giustamente e per fortuna.
      Poi il tuo ragionamento prova troppo: vuoi dire che siccome anche il calcio è sport olimpico, lo stato dovrebbe dare qualche soldo anche a Juve, Roma, Lazio, Milan…
      Questa è buona. Il sonno della ragione genera mostri..

      • Capitano Kirk 5 Maggio 2017, 13:02

        Riparliamone quando gioirai e ti sentirai di nuovo orgoglioso di essere italiano, guardando un atleta sul gradino più alto del podio alle olimpiadi.
        Allora spererò in un tuo coerente pensiero, del tipo: “Visto che il vincitore appartiene a un gruppo sportivo militare, io non mi sento nè di essere contento nè di emozionarmi quando sento l’inno di Mameli. Sono stufo di pagare con le mie tasse i viaggi di questi qui in giro per il mondo!”.
        Una domanda: la squadra per cui tifi prende il contributo federale? E secondo te, quel contributo (cioè soldi) da dove arriva? Da Marte?
        Coerenza…

        • Pro veritate 5 Maggio 2017, 14:48

          Quando vince un italiano gioisco certo, per lui ma soprattutto per il fatto che vuol dire che c’è una base sana che fa sport, e questo è un bene per i nostri ragazzi e per la società in generale. Certo. Che debbano essere aiutati gli sport olimpici non ne dubito, ma non tutti, certi altri come: calcio, pallavolo, basket, rugby, ecc.., dove c’è un campionato no, e che lo stato mantenga delle squadre di professionisti – perchè tali sono – mi sembra assurdo e inaccettabile. Spenda quei soldi per fare campi e fare giocare i ragazzini. A spanne le FFOO costeranno almeno un milione e mezzo di euro alla Stato, con quei soldi in questi anni si sarebbero potuti costruire almeno 4 o 5 centri sportivi dedicati al rugby in Roma e dintorni…credimi, sarebbe stato meglio per tutti, soprattutto per la città e i suoi ragazzi. E questo, in quanto sono convintoche tu sia un uomo di sport sincero, lo credi ance tu…
          Che poi le squadre di Eccellenza prendano un contributo federale mi sembra giusto, ma il punto non è questo, non è che le FFOO prendano o meno il contributo come le altre, è il fatto in se che siano dello Stato..

    • carneade 5 Maggio 2017, 12:54

      Il punto è proprio questo.
      Se è sport olimpico mi sta bene, altrimenti no.
      Si altera la concorrenza. Gli altri presidenti cosa dovrebbero dire?
      La FIR dovrebbe dare alla FFOO l’incarico di gestire la nazionale 7

  11. tunga 5 Maggio 2017, 19:01

    per risorse portate intendo sponsor.
    sponsor importanti con i cui contributi si sono costruiti tribuna spogliatoi club house etc.
    sport olimpici si e quelli non olimpici no? allora anche pallavvolo pallacanestro etc………e sai xche non ci sono squadre militari?
    xche non vincevano mai xche dai privati prendevono tanti piu soldi.
    allora essendo uno sport di poveri il rugby attira giocatori anche x un corpo dello stato.
    cosi invece di gioire xche alcuni rugbysti di questi tempi possono trovare un lavoro facciamo la guerra al contrario.
    se poi a 30 anni restano senza un lavoro e ne arte ne parte ….chissenefrega.
    ma che persone siamo

  12. tunga 5 Maggio 2017, 19:03

    bell idea quella di dare da gestire la nazionale a 7.
    magari si potrebbe cominciare a fare qualche risultato

  13. tunga 5 Maggio 2017, 19:05

    il fatto che non una parola su Mascioletti la dice lunga sulla conoscenza rugbystica dei commenti

    • Capitano Kirk 6 Maggio 2017, 20:17

      Dubito che il 90% di quelli che scrivono qui sappiano minimamente chi sia e che cosa abbia fatto Mascioletti… penso che lo scopriranno a breve…

  14. deegan 5 Maggio 2017, 23:46

    E io Vorrei vedere una squadra di rugby dello stato Pontificio……

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite