Fitness e mentalità vincente, l’Italrugby verso i Test Match di giugno

Conor O’Shea ha parlato dei tre (difficili) impegni che aspettano gli Azzurri. E fatto un esempio…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 2 Maggio 2017, 09:35

    fitness…fitness…fitness…fitness…fitness…fitness…

    https://leorugens.files.wordpress.com/2015/02/palle.jpg

    • 6nazioni 2 Maggio 2017, 11:56

      ottimo post presidente.
      in italia le persone che praticano fitness ha obbiettivi salutistici e estetici
      (wick)
      se poi si prende come esempio l’eccellenza italiana namo bene….
      dopo i risultati del pro12 le vedo male molto male le 3 sfide.
      ps quando iniziano le pulizie di primavera?

  2. narodnik 2 Maggio 2017, 10:11

    sbaglio o l’australia c’e’ anche nei tm di novembre?il sr e’ dominato dalle neozelandesi,il conto delle sconfitte lo farei levando le partite contro di loro,il loro momento di difficolta’ e’ relativo,in pratica primi e secondi negli ultimi due championship e perso la finale ai mondiali contro gli ab,se questa’ e’ crisi del movimento….anche contro le fiji sara’ dura e il fatto che ci sia il sr in corso per me non agevola l’italia anzi,poi c’e’ la scozia,che ho visto in fase calante al 6 nazioni,ma come dice l articolo avranno la squadra quasi al completo e di esperimenti non credo ne faranno molti.in pratica un tuor di fuoco,c’e qualcosa che non va nel calendario non e’ possibile che l’italia gioca il 90%delle partite con avversarie sopra nel ranking.oshea continua sul discorso fitness,che e’ giusto visto che negli ultimi 20 minuti anche con i cambi l’italia prende un botto di punti,ma fosse solo quello il problema….intanto sarebbe bene limitare gli esperimenti al minimo e convocare i migliori,sono gia’ 6 sconfitte di fila e poi c’e’ il 6 nazioni,2/3 anni per cambiare le cose sono tantini 1 e’ gia’ andato via,la romania e’ vicinissima nel ranking e continuando di questo passo si avvicinano anche gli usa,a parte fitness mentalita’ etc serve vincere almeno una partita.

    • Appassionato_ma_ignorante 2 Maggio 2017, 11:20

      Ellapeppa. Roma non fu costruita in un giorno. Dagli tempo, a O’Shea.

      • narodnik 2 Maggio 2017, 11:38

        per me e’ l uomo giusto per la nazionale e lo stimo molto,pero’ mi dispiace per lui tempo ne ha molto poco,serve vincere subito a giugno,si rischia un bel filotto di sconfitte e si rischia di essere superati pure dagli usa nel ranking entro l anno(che tra l altro nello scorso tour han giocato alla pari contro l’italia),non e’ bello criticare a prescindere ma bisogna guardare in faccia la realta’,i risultati sono quello che sono al 6 nazioni in casa senza gratuiti e stranieri gli stadi erano vuoti.a fine del 6 nazioni ha parlato di cambiamenti,che sarebbero dispiaciuti a qualcuno,vediamo cosa cambia con la nuova stagione.

        • cammy 2 Maggio 2017, 13:05

          Non è che un allenatore ha la bacchetta magica che trasforma un giocatore da brocco a campione.. questi sono giocatori che gli sono arrivati e con questi sta lavorando ed alcuni risultati su certi si sono pure visti.. se poi si guarda solo il risultato o’shea lo si può anche cacciare ora.. gli è giunta una squadra che è nettamente la + scarsa delle tier1 e dietro anche a un paio delle tier2.. chiedere di giocare con squadre + scarse potrebbe aiutare il ranking forse(ricordarsi tonga a novembre) ma poi il danno economico sarebbe elevato.. meglio non lamentarsi x i risultati che difficilmente arriveranno nel breve e giudicare soprattutto sulla crescita dei giocatori e del piano di gioco..

          • Hullalla 2 Maggio 2017, 18:21

            Non credo che nessuno chieda di trasformare un brocco in un campione, ma se dichiari che vuoi porre al primo posto il fitness, in un anno si dovrebbero vedere risultati tangibili.
            Altrimenti tanto vale avere gli allenatori, se tanto non possono cambiare niente nel giro di una stagione o due.

          • narodnik 2 Maggio 2017, 20:43

            cammy su molte cose la penso come te,sta cercando di dare identita’ alla squadra(per esempio il piano di gioco contro la scozia poteva funzionare solo che il livello die giocatori in campo era inferiore c’e’ poco da fare),lui non ha la bacchetta magica,ha validissimi collaboratori,segue franchigie e eccellenza,ora e’ arrivato anche il guru della forma fisica,in piu’ e’ tanto friendly..detto questo dopo un anno dire che i risultati arriveranno tra due o tre e’ praticamente usarne 4 per cosa?e se nel 2019 si tirano due cifre e si vede che la squadra andava meglio con brunel?cosa inimmaginabile un anno fa?ripeto per me serve che vince almeno una partita entro l anno e gia’ visto che a giugno sta lasciando i giocatori migliori a riposo,contro 3 squadre piu’ forti,le perdono tutte e tre,un anno fa hanno battuto a stento usa e canada..a novembre non so chi incontrano spero ci sia almeno una squadra oltre il 15simo posto nel ranking,a vedere tonga c’ero,ogni anno viaggio per vedere partite di eccellenza e la nazionale,ma capisco benissimo chi si e’ rotto le palle e allo stadio non ci va piu’,una porcata qua una la’,tipo il caso del san dona’ o derby franchigia in contemporanea con rovigo petrarca,il danno economico lo sta facendo da anni la fir non e’ giocare per esempio contro la romania che rovina il movimento.e oshea va giudicato sia sulla crescita dei giocatori sia sul piano di gioco sia sui risultati,se le perde tutte nel 2017 per me si deve dimettere,cacciarlo via sarebbe una beffa perche’ dovrebbero pure pagarlo.

  3. Appassionato_ma_ignorante 2 Maggio 2017, 11:18

    @Redazione: “consistenza” vorrebbe essere la traduzione di “consistency”? Perché in tal caso non sarebbe corretto (anche se Munari lo dice sempre… :D). L’equivalente dell’inglese “consistency” in italiano è “costanza [di prestazioni]” (visto che nel’articolo si parla di “tutti e 80 i minuti di gioco”). La parola italiana “consistenza” indica il grado di densità o resistenza relativa alle deformazioni. Scusate la pedanteria, ma per lavoro mi nutro di queste cose…

    • Rabbidaniel 2 Maggio 2017, 13:25

      È lo stesso discorso di confidenza. Quando sento “sono confidente” mi aspetto di sentir dire “confidente della questura”.

      • brd_fab 2 Maggio 2017, 15:08

        Completamente d’accordo, lo trovo insopportabile ormai da anni. Il problema è che ho controllato e confidente significa anche fiducioso, in effetti, e quindi è lecito dirlo. Ma è un orribile adattamento dall’inglese

  4. Galeone 2 Maggio 2017, 11:31

    Fuori tema, ma non troppo : qualche possibilità che i tre TM estivi vengano trasmessi esiste ?

    • Fabruz 2 Maggio 2017, 12:09

      Sky detiene i diritti dei test match in Australia, per cui quella partita dovrebbe andare lì. Sulle altre si può solo sperare in un miracolo last second

      • fracassosandona 2 Maggio 2017, 13:02

        ci sono chances che gli scozzesi vogliano vedere l’esordio di Townsend con la propria nazionale e quindi si possa trovare qualche streaming per la partita di singapore…
        per le Fiji potrebbe essere l’occasione propizia per fare un bel viaggetto 😀

    • Bariddu 2 Maggio 2017, 13:21

      Sky trasmette anche i TM per Scozia, Galles e Irlanda. Quindi anche la Scozia la vediamo (o almeno si troveranno i link).
      Fiji non saprei…nel palinsesto Sky non ne parla.

  5. Rabbidaniel 2 Maggio 2017, 13:26

    Quanto a fitness, molti non hanno tenuto conto che sabato Treviso aveva di fronte molti giocatori che, una settimana prima, si erano fatti una semifinale di Champions contro i Saraceni. Non è un dettaglio.

    • Maxwell 2 Maggio 2017, 13:41

      Ciao Rabbi,
      A Natale non ho preso le mail. ….. riuscite ad organizzare una macchina per il derby ? Sono solo 2 ore e quaranta…… 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Lamaro: “Volevamo e vogliamo vincere adesso, non domani o dopodomani”

Il capitano ha spiegato la mentalità che ha guidato lui e gli Azzurri nel corso dell'ultimo Sei Nazioni

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale