Difficoltà logistiche esterne e viaggi infiniti per giocare. Ce ne ha parlato coach Jimenez
Parma-Glasgow, 14 ore e 45 punti. Due facce di una sconfitta e di una trasferta
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons
Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana
URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”
Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...
Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027
I biancoverdi continuano a costruire per il futuro
Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”
Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC
Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”
L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea
Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht
L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi
Credo che a Treviso stiano prendendo in considerazione di effettuare alcune trasferte con voli charter…… per restare in tema.
OT rispetto all’articolo ma se “si vuole cercare di capire tutti i motivi del risultato contro i Warriors” non posso non nominare Bordoli. Sia chiaro che penso abbia tutti i numeri per diventare una pedina importante, ma venerdì nella difesa in linea vicino alle ruck ha mancato almeno 3 placcaggi, ognuno risultato in una meta. In 34 minuti in campo ha fatto 7 placcaggi, ma perché c’era lui intorno alle ruck? Mi sa che come soluzione difensiva a breve termine va rivisto il suo posizionamento in difesa. Con lui in campo 28 a 0. Nei 46 minuti successivi 17 a 10. Anche se ovviamente a bonus raggiunto gli incentivi per Glasgow diminuiscono ma questa è una (di sicuro non l’unica) chiave di lettura della partita.
Scusate ma com’è possibile 14 ore? Da Milano c’è volo su Edimburgo, Milano Parma sono meno di 2 ore e Edimburgo e Glasgow distano un’oretta? Da Dove sono passati, da Malta?
beh in effetti se non sono Linate o Malpensa è Orio al serio che da Parma non è proprio lontanissimo ed i voli dall’Italia arrivano tanto ad Edimburgo che a Glasgow, che poi non sono lontanissime l’una dall’altra
riguardo all’Irlanda se giochi con Munster puoi anche pensare a Shannon che è pure più vicina che Dublino (voli diretti da Linate)
comunque che ci siano dei problemi organizzativi lo sapevamo, chiaro che se si gioca per i playoff è più facile risolverli 😉
San Isidro Travels.
si che ci sono. Pensa pero’ se devono prenotare un volo ryanair o easyjet per tutta la squadra + staff etc… insomma non credo che riescano a trovare i posti necessari. Quindi la necessita’ e’ di trovare voli dove possono accomodare quante piu’ persone possibile. A questo proposito ti assicuro che sara’ capitato in passsato che parte della squadra voli con easyjet da Edi a Milano e altri facciano altre rotte. Insomma, non e’ facile per loro.
Mah a me 14 ore sembrano comunque impossibili. Anche facendo scalo a Londra o Parigi.
Che poi una partita di aprile, programmata in calendario ad agosto… Insomma non è che non si possa prenotare con anticipo eh.
davo non penso proprio siano a prenotare uno per uno i posti con last minute, con un calenadario dato in anticipo si organizzano con le rpenotazioni di gruppo, e trattandosi di 14 trasferte all’anno tra cmapionato e coppa avranno anche un account manager che li segue nelle compagnie aeree che usano.
eh Stefo, io viaggio tantissimo (ma davvero tanto, son quasi gold frequent flyer con due compagnie aree diverse ..ehehe ) e ti assicuro che anche su carriers come EasyJet e RyanAir (anche con molti mesi di anticipo) e’ difficile trovare posto per 30+ persone. Io a volte ho problemi a prenotare con 6 mesi di anticipo per 5 persone, figurati….
davo un club che sposta 25-30 persone 14 volte all’anno sta tranquillo che ha un contatto nelle compagnie
mah, con le low coast company? credo un po’ difficile. Magari ci han provato, spero per loro che qualcuno ci penso’ in passato.
Ryanair fas prenotazioni separate per i gruppi se si richiede…
Ho idea anch’io che debbano consultare meglio skyscanner 😀
pero’ spostare tante persone su voli di linea che di per se’ sono gia’ quasi pieni e’ una task abbastanza difficile…secondo me devono fare come in Fantozzi quando vanno in gita a Venezia….
Ciao,
Geldenhuys in ottobre – http://www.onrugby.it/2016/10/02/pro12-geldenhuys-riprendere-fiducia-per-giocarcela-in-trasferta/ – ci diceva che ci hanno messo 10 ore per arrivare da Parma a Limerick.
Se conti spostamenti e tempi morti ci stanno ampiamente – soprattutto se non hanno trovato spazio su volo diretto
Solo una questione di organizzazione, non e’ che gli dicono la settimana prima dove giocheranno, lo sanno da inizio campionato!! Quindi ci dovrebbe essere un addetto che si occupa di fare i biglietti mesi prima, vi sento dire “come fanno a sapere a che nome prenotare i posti” (infortunati etc) prendono accordi con le compagnie aeree come fanno tutti! Indicando i nomi prima di partire, siamo nel era tecnologica, tutto e’ possibile, tutto e’ fattibile….Basta volerlo e interessarsi.
Con le low cost?
Cambiare un nome costa come un biglietto nuovo.
“prendono accordi” vedi sopra….
Rayanair , con la mia squadra, di accordi non ha voluto neanche sentir parlare. ma noi non siamo le Zebre..
Io ho sentito dire che la trattativa con Rayanair, in cui si parlava di charter, è stata condotta dallo staff di Benetton ma non ha portato a nulla dopo un certo interessamento.
http://www.newyorkcomiccon.com/__novaimages/1658362?v=636081897479200000
o Major League (il film sul baseball con Charlie Sheen dove fanno le trasferte con un aereo tutto rotto…)
per la trasferta a treviso dovrebbe essere libera la piroga di Seniloli .
via Treviso-Ostiglia..
14hr, andata e ritorno immagino.
Credo anche io, e comprensivi di trasferimento Campo/aeroporto, check in e check out, ecc..
Comunque altro sbattimento rispetto ad un volo charter comodo comodo…
Purtroppo….solo andata.
purtroppo hanno preso il volo malpensa-Manchester…! metti il trasferimento parma malpensa, check-in (viaggi con tanto materiale quindi devi essere li prima), volo, controllo passaporti (e visti per extracomunitari, quindi ancora più lunghi), ritiro bagagli, magari una sosta e più o meno ci arrivi… ripeto, purtroppo!
Ma non sarebbe il caso di aprire una nuova sede FIR con compagnia di viaggio annessa?
Magari l’idea è un po’ strana, ma se si attivassero per far partire con la squadra anche i tifosi per un mini viaggio organizzato più partita potrebbero coprire in parte i costi di un volo charter. Ci vuole qualcuno però che sia in grado di mettere su un buon marketing turistico/sportivo.
Sarebbe un compromesso, ma se non si trovano i soldi per questa “organizzazione” è anche inutile lamentarsi sui giornali.
Ma le squadre di Super Rugby come fanno??? È da questi dettagli che si capisce come la via del professionismo sia ancora lontana. Parliamo di Nord Italia poi dove ci sono parecchi aeroporti da scegliere…