Eccellenza: Lyons retrocessi, per il quarto posto servirà l’ultima giornata

Viadana e Fiamme Oro espugnano il campo della Lazio e Rovigo. Petrarca blinda il secondo posto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 15 Aprile 2017, 17:55

    it rains pigs and dogs

    • Camoto 15 Aprile 2017, 17:57

      With gods.
      Mi spiace…

    • gian 15 Aprile 2017, 18:25

      Peccato veramente, penalizzazione troppo pesante da recuperare in due partite, non mollate

      • gian 15 Aprile 2017, 18:26

        Mi immagino che una delegazione di santi sia venuta in riva al piave a negoziare una resa con il concerto che ci sarà

  2. brokenarm 15 Aprile 2017, 17:58

    Deluso tanto dalla mia Rovigo. Mai in questa stagione è stata una squadra in senso ampio. Perdere aiuta solo a perdere….io avrei voluto aprire un ciclo con lo scudetto dell anno scorso, ma così nn sarà. Troppo involuta la squadra, troppo prevedibile, troppo mancante di personalità. … calvini e neri superiori e meritevoli di giocarsi una finale….per il futuro dei rossoblu prevedo anni difficili, ma spero si punti al 100% sui giovani e se per quslche anno si galleggera’ nelle ultime posizioni..pazienza…ma si può sopportare per costruire un futuro.

    • gian 15 Aprile 2017, 18:28

      Abbiamo già dato, rode, ma c’è di peggio, dai dai che non siete spacciati per niente, anzi

  3. gian 15 Aprile 2017, 18:23

    Spiace per i lyons e per san donà vittime anche della giustizia sportiva oltre che del campo, i risultati di questa giornata fotografano, comunque, un campionato rotto in più tronconi, non lontani tra loro, vedi sconfitte di petrarca e rovigo oggi e settimana scorsa, e vittorie tirate di calvisano nelle ultime due giornate, quando le squadre giocano come sanno i solchi si creano, le prime tre, il gruppo PO (viadana,ffoo, san donà), gruppo retrocessione (reggio, lazio, lyons) , con in mezzo mogliano che galleggia, molto meglio degli anni scorsi e i PO saranno comunque emozionanti proprio in virtù di questo, chi non giocherà al max rischierà bruttissime sorprese

  4. riccio7 15 Aprile 2017, 20:03

    Quindi ad oggi il san donà con gli 8 punti sottratti ingiustamente sarebbe quarto?
    Con il campionato fatto meriterebbe a prescindere i playoff. In ogni caso, siamo sicuri che la giustizia non possa ripristinare il punteggio reale guadagnato sul campo? e magari riaprire le danze proprio nell’ultima giornata?
    Io me lo auguro!
    Forza San Donà!

  5. james1971 15 Aprile 2017, 20:04

    Ectoplasmi con la maglia del Rovigo! Si è visto subito quando sono entrati in campo che non c’erano con la testa, pensavano ad altro… Di tutto ciò va ringraziato il presidente Zambelli che con le sue continue sparate e il suo mettere continuamente tutto in discussione ha creato solo incertezze mettendo i giocatori nelle condizioni di sperare solo che la stagione finisca presto per togliersi dai pedi…. Non si può essere sotto esame ogni settimana! La stessa cosa vale per i tecnici spesso messi in imbarazzo solo per avre espresso giudizi tecnici che erano stati loro richiesti… Se non ci sarà una “scossa” prevedo che la FemiCz uscirà dalle semifinali in modo netto: perdendo con il Petrarca sia a Padova che a Rovigo. Il Cda rossoblu raccoglierà solo quello che ha seminato: vento!

    • buonanotte 16 Aprile 2017, 01:54

      Purtroppo è proprio così, forse la “fame” manca a quelli che comandano e non viceversa

    • Hullalla 16 Aprile 2017, 02:17

      Ce ne fossero altri come Zambelli…

    • Svevo 16 Aprile 2017, 20:05

      Forse Zambelli ha fatto o farà degli errori , ma ricordati che la rugby rovigo esiste solo perchè c’è Lui . Se come temo se ne andrà la vedo dura per il rugby a Rovigo

  6. Camoto 15 Aprile 2017, 22:27

    Dormivo oggi, ma devo assolutamente recuperare:
    Rovigo Fiamme, dove Amenta e Marinaro (due giocatori che mi piacciono) sembra che abbiano fatto bene
    Mogliano Petrarca. Curioso di Benettin MA, ma soprattutto per i saluti di Marcato da una parte, entrato verso la fine e Barraud dall’ altra, il cui calcio di inizio si spera voglia dire: “torno a breve”.

  7. San Isidro 16 Aprile 2017, 06:12

    Oggi ero a vedere Lazio-Viadana, partita importantissima per i biancocelesti in chiave salvezza, purtroppo non è arrivato nemmeno un punto di bonus difensivo, tuttavia il risultato di Piacenza fa esultate lo stesso i romani in campo a fine gara e anche il pubblico, la Lazio la prossima stagione sarà di nuovo in Eccellenza! Una permanenza più che meritata a mio avviso, e non lo dico solo perchè sono di parte, ma per il campionato che i ragazzi di Montella hanno disputato, tutti i numerosi punti bonus acquisiti e alcuni successi importanti (come la vittoria casalinga sul Mogliano, l’aver espugnato il “Canalina”, ecc) non sono stati colpi di fortuna, ma il frutto di un lavoro graduale svolto con una rosa composta in buona parte da giovani e soprattutto da romani…
    Quanto ad oggi, onestamente non credevo che la Lazio potesse battere i mantovani, tuttavia, visto lo stato di forma dei biancocelesti, un’altra impresa non era impossibile…ad ogni modo speravo in una sconfitta più contenuta, magari con bonus, invece i romani hanno ceduto alla superiorità tecnica e fisica del Viadana che comunque ha dovuto sudare per arrivare a fare la quarta meta…gialloneri trascinati, tanto per cambiare, dal duo bonaerense Ormson-Brex, un vero piacere vederli giocare, il 10 del Pucarà (che in realtà è un centro adattato all’apertura) è un atleta eccezionale, tecnica sopraffina e calcio molto preciso, mentre il centro di San Cirano è potente, veloce e fisico, entrambi probabilmente non sfigurerebbero ad un livello superiore…il punto tuttavia rimane sempre lo stesso, tutti questi stranieri non falsano il livello del campionato? E soprattutto, al loro posto non potrebbero essere testati ragazzi di casa nostra? Specie in ruoli cruciali come il 10? Ma questo è un discorso che vale per tutte le squadre, anche la Lazio oggi ad apertura schierava il gallese Miller, autore tra l’altro di una buona partita…per carità, di giovani se ne vedono tanti in Eccellenza, anche più degli anni passati, tuttavia penso che con qualche straniero di meno il nostro massimo campionato godrebbe di una maggiore salute…tornando alla partita, entrambe le compagini non hanno dato vita ad un match spettacolare, in ogni caso è stata una gara intensa, fino ai primi minuti del secondo tempo la Lazio era sotto 22-15 e sembrava ci fossero le premesse per rimontare il risultato, invece poi il Viadana non ha concesso più nulla e ha marcato tre mete, l’ultima sono riusciti a farla soltanto al 77°…al di là della sconfitta, i biancocelesti hanno regalato al pubblico di casa due bellissime mete, entrambe nate da stupende corse di Bonavolantà…arbitraggio così così, Passacantando ha diretto meglio in altre occasioni, oggi troppe le sviste, soprattutto a sfavore laziale…pensavo che, per l’ultima in casa e con la posta in palio così alta, l’Acquacetosa fosse gremita come in altre partite, invece saremmo stati un 400 scarsi…a fine partita tutti contenti, i padroni di casa per la permanenza, il Viadana per aver consolidato il quarto posto, anche se nulla è detto fino all’ultima giornata e, vista l’eclatante vittoria di oggi al Battaglini, spero davvero nelle Fiamme!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite