Super Rugby: sempre nel segno della Nuova Zelanda

Vincono tutte le squadre kiwi. Bene anche Lions e Stormers

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 3 Aprile 2017, 09:37

    Viste le sudafricane (più per motivi di orario), ma entrambe partite piuttosto divertenti, anche se il livello rimane più basso rispetto ai kiwi.
    Lions che sembrano subire gli Sharks, soffrono ma finiscono alla grande, con un Faaf de Clerk molto ispirato e soliti avanti monstre. La meta di Kriel – corsa lungo l’out – spezza un equilibrio (29-29 a 5′ dalla fine) che sembrava destinato a rimanere fino a fine partita.
    Stormers a valanga. A me Marais piace moltissimo, non mi stancherò di dirlo. Entra in quasi tutte le mete dei suoi (almeno 3 assist finali), rischia di segnarne un paio anche lui, davvero un 15 che Coetzee farebbe bene a tenere in considerazione (anche considerando la genialata di Le Roux a Dublino).

  2. Mr Ian 3 Aprile 2017, 09:59

    Anche questa settimana la partita più bella a mio avviso è stata quella giocata dai Lions, questa volta contro degli ottimi Sharks, interessante l apertura 20enne…Sud africane che sembrano ripigliarsi con appunto Lions e Sharks a fare da capofila…
    Con le neozelandesi c’è un problema, ho visto quasi tutte le partite, e gli avversari non durano più di 60 minuti. Gli unici NZ che non decollano sono i Blues, non vedo questi miglioramenti e la squadra in un certo senso arranca, risolvono le partite grazie alle individualità. Buona la prova dell estremo Collins, ex Scarlets che pian piano ha scalato tutte le gerarchie della franchigia.
    Male le australiane dove non si vede luce in fondo al tunnel…ieri poi i Waratahs che seppur con molti giovani, non riuscivano a placcare, una valanga di placcaggi falliti contro i Crusaders…

    • davp 3 Aprile 2017, 10:53

      tralasciando la bellezza del derby di johannesburg, i lions sono in fondo alla classifica per punti subiti, con una media a 6 giornate pari a 26 e spiccioli; ora nell’anno della maturità, dopo aver dato lezione anche a franchigie NZ ( quest’anno si saltano per loro fortuna), ci si aspetterebbe un affinamento nella difesa, resa agevole dalla attuale conference australe che vanno ad incontrare, ma pare che venga solo esaltata la vocazione all’attacco, rendendo questa squadra la più scapestrata del torneo.

      • Mr Ian 3 Aprile 2017, 11:37

        O.T. Ackermann ed i Lions si separano a fine stagione. Dopo L annuncio di Venter, mi aspetto il colpo a sorpresa, praticamente i nuovi boks avranno un super staff..

        • LiukMarc 3 Aprile 2017, 11:56

          OTT: Akermann l’anno prossimo se ne va a Gloucester, pare sia ufficiale

          • Mr Ian 3 Aprile 2017, 12:16

            confermato….farà parte della nuova gestione, si dice pure siano interessati a Parisse

  3. And 3 Aprile 2017, 12:02

    contro i Lions mi piacerebbe vedere insieme in campo i fratelli Barrett (magari anche il seconda linea), i Savea e McKenzie. Criminale lasciare fuori tutto questo talento

    • Giorgio Brera 4 Aprile 2017, 14:00

      Tre Barrett in campo negli AB non sarebbe in effetti un’eresia…

  4. Giorgio Brera 4 Aprile 2017, 13:59

    Ho visto più o meno tutte le squadre fin’ora, qualcosa in diretta e qualcosa sul Tubo privilegiando le neozelandesi. Il divario sembra ulteriormente cresciuto. A me colpiscono le facce dei “senatori” australiani dopo le partite contro squadre neozelandesi. Sembrano rassegnati. Pernso a Moore dopo la sconfitta dei reds.
    Eppure le formazioni neozelandesi non sono esenti da difetti, fanno errori e a tratti (penso agli Hurricanes) sembra che difendano in modo un po’ allegro. Ma vanno a un altro ritmo, escono dopo 80 minuti freschi come rose se paragonati agli altri. Bho, pazzesco.
    Squadra migliore per ora sembrano i Chiefs, cinici e con un allenatore che sa davvero il fatto suo (come faranno l’anno prossimo? Bhe, ne trovano un altro allo stesso livello, tanto ne hanno…). Sam Cane mio MVP personale fino ad ora (per quel poco che ha giocato). Gli Hurricanes hanno tonnellate di talento e pure loro con la tattica “vi lasciamo un po’ giocare fino al 60′, poi ci pensiamo noi” dominano. Non gli bastava BB, ora hanno la fotocopia che pare sappia pure calciare 🙂 Ma qualche sassolino negli ingranaggi si può provare a metterlo (come hanno fatto i Chiefs). Crusaders strani, esperienza e classe livello AB davanti, la solita fila di rampolli di Canterbury dietro che spuntano come funghi. Blues come al solito un gradino sotto e troppo legati all’estro dei singoli. Highlanders che hanno iniziato malissimo, lenti, impacciati, ma se entrano davvero in forma… Comunque tutti inarrivabili per le altre squadre.
    Tanti infortuni e gente ai box per la NZL, Hansen potrebbe aver qualche problema da risolvere perché difficilmente potrà contare sulla squadra titolare dell’anno scorso (nei 23). Non riesco comunque a capire se gli AB si stanno “riposando” un po’ ora per entrare in forma per i Lions, bho.

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby