Brisbane Global Tens: nel rugby a dieci trionfano i Chiefs

Battuti in finale i Crusaders. Ecco gli spettacolari highlights

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Frontino 14 Febbraio 2017, 10:50

    Hanno vinto i Chiefs si, ma a caro prezzo. Brad Weber (9 titolare per la maggior parte dei match l’anno scorso) rottura del femore e fuori tutta la stagione; Mitchell Graham (pilone titolare) rottura tibia e perone e fuori tutta la stagione.

  2. 100DROP 14 Febbraio 2017, 11:59

    Che folla di spettatori!!!!! A quando il rugby a 1 senza avversario (disciplina della quale, modestamente, sono un campione)?

    • davo 14 Febbraio 2017, 13:55

      beh in effetti…pero’ considera che lo stadio di Brisbane ha una capienza di almeno 55/60 mila spettatori se non di piu’. Problema che hanno anche le squadre di Super Rugby..guarda i Reds e i Warathas, a volte sembra giochino in stadi mezzi vuoti e poi vedi che almeno 15/20 mila spettatori li fanno comunque….Purtroppo quello hanno e lo sfruttano come devono. Naturalmente in quel caso non aprono nemmeno gli stand superiori e risparmiano in costi

    • Teo_8 14 Febbraio 2017, 16:33

      Io sono andato a vedere il torneo e penso di essermi perso 10 minuti di partite su 15 ore di gioco.. che dire, spettacolo! Dalle inquadrature sembra che non ci sia nessuno, ma ti posso assicurare che non era cosi! Il sole leone l’ha fatta da padrone e sfiga vuole che la tribuna inquadrata era quella vuota..tutti quelli che dovevano essere seduti li (incluso me), si sono spostati nella tribuna opposta, che era all’ombra. Ecco spiegato perche lo stadio sembra vuoto.
      14 squadre hanno portato tantissimi tifosi allo stadio, super colorati e festosi, il torneo ha avuto parecchio successo e parlano gia dell’edizione 2018. I giocatori sono stati tutti super disponibili e credo che chiunque abbia voluto, ha lasciato lo stadio con una foto in compagnia dei giocatori..
      Il livello di gioco e’ ovviamente cresciuto col passare delle partite..ho parlato con vari giocatori di diverse squadre e tutti hanno confessato che non hanno dedicato nemmeno un allenamento al rugby 10’s, come e’ forse giusto che sia visto che la stagione di Super Rugby e’ alle porte.
      Inoltre i miei amati Chiefs hanno vinto, che altro posso dire! Sfiga vuole che come dice Frontino 2 dei nostri giocatori titolari si siano infortunati pesantemente..bello pero riavere in campo Nanai-Williams e Messam!

      • davo 14 Febbraio 2017, 20:48

        secondo te gli anelli superiori erano chiusi? quando abitavo a Brisvegas a volte chiudevano gli anelli superiori per risparmiare qualcosa e compattare il pubblico. Certo che lo stadio e’ grande quindi anche 20000 spettatori sembran pochi! Enjoy Brisbane!

        • Teo_8 15 Febbraio 2017, 19:21

          Un lato corto dell’anello superiore era sicuramente chiuso, si vedevano solamente qualche squadra seduta li tra una partita e l’altra! Dall’altro lato pero’ l’anello superiore era aperto perche’ all’ombra, gli organizzatori hanno destinato quel settore agli spettatori che volevano sfuggire al sole cocente!

Lascia un commento

item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Pacific Nations Cup, Fiji ancora troppo forte per Tonga

Match spettacolare tra le due isolane

22 Luglio 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Come è finita la prima edizione del Super Rugby Americas

Il Peñarol Rugby ha vinto la finale di Montevideo e consegna al rugby uruguaiano una bella iniezione di fiducia

10 Giugno 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Australia, la squalifica record arriva con il video: 96 settimane per aver colpito l’arbitro

Carica il direttore di gara alle spalle, punito con 5 anni di squalifica

17 Maggio 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

I Barbarians che sfidano il World XV mettono Kerevi e Cooper nel motore

Si aggiungono due stelle alla sfida che vedrà in campo anche 4 giocatori della nazionale italiana

17 Maggio 2023 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Il ritorno in campo di Quade Cooper dura 60 secondi

La strana apparizione del campione australiano con la maglia dei Kintetsu Liners

23 Aprile 2023 Emisfero Sud / Altri tornei