Serie A: risultati e classifiche di giornata

I Medicei battono L’Aquila, la Poule 2 Promozione già spaccata

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Il Bonzo Tama 12 Febbraio 2017, 16:58

    noooo!! dai l’aquila!

    • maxetere 13 Febbraio 2017, 09:00

      Va bene anche così. Non dobbiamo avere fretta di tornare in eccellenza. Non credi? Si è visto come sono andate le ultime due volte…

  2. jazztrain 12 Febbraio 2017, 17:06

    Perché l’Accademia non può giocare in Eccellenza?

    • Meridion 12 Febbraio 2017, 18:03

      Misteri della Fir

    • springtime 12 Febbraio 2017, 18:55

      Io penso che non ci resterebbero un anno verrebbero rimandati in A, non sono così forti per essere dei ragazzi che vorrebbero fare del rugby il loro mestiere. Oggi la Primavera nel primo tempo li ha messi sotto andando in vantaggio e facendo una pressione continua nella loro metà campo. Purtroppo hanno pagato lo sforzo fatto e sono calati nel secondo consentendo all’accademia di giocare con più tranquillità. Peccato il palo ad un paio di minuti dalla fine e la scazzottata che ha distratto alcuni giocatori giallo blu consentendo la meta dell’accademia.
      Il risultato non è specchio della partita che invece è stata molto equilibrata. Sorvoliamo su touch storte placcaggi senza palla e spintoni per buttare fuori campo l’avversario sotto gli occhi del guardalinee. Deve essere abbastanza frustrante essere una specie protetta come i panda

      • zappinbo 12 Febbraio 2017, 19:12

        ahahah, a 18-19 anni sono già smalizziati per distrarre degli scafati romanacci con una scazzottata?? fantastico, a Verona me li voglio.vedere

        • springtime 12 Febbraio 2017, 19:38

          Ahahaha li voglio vedere anche io!!! E i romanacci per niente scafati hanno peccato di inesperienza ma a questo si può rimediare

        • baobab 12 Febbraio 2017, 21:48

          a Verona quando?

      • ciupalla 12 Febbraio 2017, 21:00

        mi sembra un po esagerato il tuo commento..tieni conto che mancavano 7-8 titolari nell accademia..e non e’ poco….poi non credo che impostino il loro gioco sulla provocazione e malizia nei confronti di giocatori esperti….non sono cosi stupidi…..diciamo che anche se giovanissimi,i piedi in testa cercano di non farseli mettere…..a me sembra che siano gli avversari ad impostare le partite su certi binari….ma come dicono in tanti ,e’ giusto cosi’ cosi’ si formano nel carattere!!!…..niente in contrario…sempre che si rimanga nel lecito……sicuramente oggi hanno sofferto molto in mischia e la pressione del primo tempo….pero’ le partite durano due tempi e se solo nel secondo sono usciti fuori,non puoi fargli una colpa…..evito di commentare la tua ultima frase …..

        • deegan 12 Febbraio 2017, 22:53

          .ma come dicono in tanti ,e’ giusto cosi’ cosi’ si formano nel carattere!!!

          Poi fanno le figure di zebre e Treviso etc etc…

        • springtime 12 Febbraio 2017, 23:08

          Non ho detto che impostano le partite sulla malizia e sulla provocazione come non gli faccio una colpa di essere usciti nel secondo tempo anzi al contrario se leggi bene ne faccio una colpa alla Primavera di aver mollato e questo dimostra che i gialloblù non sono poi così esperti come dici tu.Per quanto riguarda l’ultima frase era una battuta d’altra parte una squadra che partecipa ad un campionato dal quale non può né salire né scendere mi sembra veramente una situazione anomala

      • baobab 12 Febbraio 2017, 21:29

        Va dato atto alla Primavera che ha veramente messo in difficoltà i ragazzi in mischia e con una grande aggressività difensiva (vero anche che 6 ragazzi in nazionale si pagano), complice anche un campo pesante al quale i ragazzi non sono abituati (è forse male che lavorino sempre sul sintetico).
        Sembra però che lamentarsi delle decisioni dell’arbitro sia un vizio difficile da togliersi, soprattuto quando brucia che ragazzi di 18 anni mettano sotto nell’aggressività anche giocatori più scafati. Le touche storte ci sono state e sono state anche fischiate, altri peccati sono stati, a turno, perdonati e/o puniti (vedi continui fuorigioco, mani in ruck e tallonaggi con mano..). Per quanto riguarda l’equilibrio in effetti c’è stato solamente per la prima mezz’ora perchè, dopo il 13-0, il parziale di 36 a 7 parla da solo

    • deegan 12 Febbraio 2017, 20:40

      perchè i baby campioncini verrebbero “massacrati” dai più umili.

    • Hullalla 13 Febbraio 2017, 01:07

      Per esempio perche’ non sono una societa’?

      • Giova.Giampa 13 Febbraio 2017, 14:18

        Questa regola che non permetteva all’accademia di salire poteva valere gli anni prima quando i ragazzi non arrivavano da un percorso di 5 (ultimo di 14, tutta la 16 e tutta la 18) anni di formazione all’alto livello.

        Anche perchè la Serie A non è definibile come “Alto Livello” o comunque è un livello in cui questi ragazzi trovano una sfida abbordabile.

        Se il problema è il ricambio piuttosto si tiene ogni anno un maggior numero di atlleti al secondo anno per garantire una base di giocatori “scafati”

  3. Airone valle Olona 12 Febbraio 2017, 18:29

    Dopo aver visto perdere in ordine gli azzurrini gli azzurri e le azzurre almeno il Para mi ha regalato qualche soddisfazione…seconda vittoria.

  4. springtime 12 Febbraio 2017, 19:00

    Gran partita di d’Ottavio con due mete e un placcaggio nel quale si è caricato sulle spalle un avversario 20 cm più alto di lui e se l’è portato a spasso.

  5. nelly1450 12 Febbraio 2017, 19:28

    Forza Valpo!
    5 punti anche oggi nonostante 30 minuti in14!

  6. deegan 12 Febbraio 2017, 20:54

    Pescara 5——— Noceto10
    Campo di gioco: nemmeno Tony Cairoli in sella alla sua KTM riuscirebbe a girare in un campo del genere.
    Detto questo, Brutta partita per entrambe le squadre, se è loro intenzione salvarsi tutte e due devono giocare in modo diverso, va meglio al Noceto che porta a casa 4 punti, ha concretizzato ma non ha giocato affatto bene, la prossima con Prato occorre una registrata, c’è da registrare molte assenze nel clup parmense x infortuni.
    I complimenti sinceri per l’Ospitalità del Pesaro che voterei con un 10 con lode.
    Forza NOCETO!!!!!!

    • deegan 12 Febbraio 2017, 20:58

      Chiedo scusa PESARO 5 Noceto 10
      Chiedo scusa PESARO 5 Noceto 10
      Chiedo scusa PESARO 5 Noceto 10
      Chiedo scusa PESARO 5 Noceto 10
      Chiedo scusa PESARO 5 Noceto 10

    • dmc63 12 Febbraio 2017, 21:16

      nn ho dubbi sulla ospitalità degli amici pesaresi….

  7. Hullalla 13 Febbraio 2017, 01:09

    Mamma mia cosa sta facendo il Valsu!…

  8. brancaleon 1 13 Febbraio 2017, 08:31

    Emy vedo che come sempre il Recco c’è…..non avevo dubbi

    • Emy 13 Febbraio 2017, 08:52

      Un po’ di ruggine causa lunghissima attesa del ritorno in campo, peccato per il bonus ma, comunque, una vittoria a Benevento è d’oro ed è certamente un buon inizio della lunga strada della seconda fase.

  9. Emy 13 Febbraio 2017, 08:50

    Girone 1-Girone 4: 6-0.

    Basita per la sconfitta dell’URC: complimenti ai ragazzi di Prato.
    Da CUS Genova-Gran Sasso mi aspettavo la vittoria del CUS ma non con queste proporzioni! Certo, va detto che i cussini hanno giocato in 16, con Mauricio 🙂

    Nell’altra parte del pannello, incredibile lo 0-71 del Brescia tra punti fatti e punti subiti. E anche il 5-81 di Tarvisium non scherza.

  10. Goode is good 13 Febbraio 2017, 10:32

    Valsugana squadra quadrata e ben organizzata difensivamente…..da sottolineare premetto…ho massimo rispetto x gli uomini di giallo vestiti…. un arbitraggio al dir poco vergognoso e nn all altezza per una serie A….forse nn sarebbe stato all altezza neanche per una serie C…coadiuvato da guardalinee assenti e amorfi…

    • Emy 13 Febbraio 2017, 11:28
    • muroroa 13 Febbraio 2017, 17:21

      scusa io ero presente e premetto che non sono un tifoso ne del brescia ne del valsugana, ma dall’alto di quale esperienza dici queste cose? a me bottino è piaciuto, si certo qualche errore ci puo’ essere stato, ma la supremazia del valsugana ha fatto passare in secondo piano l’operato dell’arbitro…capace e competente…in più ti chiedo sempre dall’alto della tua sapienza e presumo assoluta conoscenza di un regolamento o di un rapporto di comunicazione nel team arbitrale…fammi capire parlami dei due assistenti assenti ed amorfi

  11. Goode is good 13 Febbraio 2017, 11:55

    Bottino di roma se mn erro….

  12. geovale 13 Febbraio 2017, 14:31

    Tra i risultati che indicano molto equilibrio nel girone salvezza nordovest-sud, spicca invece per proporzioni del punteggio il risultato di CUS Genova Gran Sasso
    Sono oltremodo felice che i nostri ragazzi abbiano così degnamente onorato una partita che aveva un valore assolutamente particolare perché si disputava a pochi giorni dalla prematura scomparsa di Mauricio Espasa, pilone argentino di soli 27 anni, arrivata dopo una disperata battaglia contro una malattia terribile, esplosa nel maggio dell’anno scorso mentre era con i suoi giovanissimi minirugbisti all’ultimo torneo Topolino.
    Protagonista importante della salita dalla B alla A aveva subito uno stop di due anni per problemi di ernia cervicale, che poi aveva superato riprendendo infatti l’attività nello scorso campionato; buon giocatore, estremamente grintoso, nella pausa forzata si era scoperto fantastico educatore al rugby, per la qual cosa era un assoluto fuoriclasse, adorato dai bambini e dai genitori (ed anzi spesso era bravo ad educare anche loro), integrato benissimo a Genova dove viveva con una splendida compagna, che lo ha assistito con amore fino all’ultimo giorno.
    Tutta la società lo ha accompagnato con una struggente cerimonia che ha dimostrato tutto l’affetto e la stima che si era giustamente meritato.
    Ieri quindi la squadra ha giocato in sedici e il risultato è venuto di conseguenza…

    • malpensante 13 Febbraio 2017, 14:50

      Commenti come il tuo sono un’ottima ragione per continuare ad amare il rugby italiano. Grazie, e condoglianze alla famiglia e al CUS.

  13. cracco 13 Febbraio 2017, 14:50

    Impossibilitato a seguire la mia Capitolina (forse è il caso che ci si svegli, altrimenti sono guai), sono andato a vedere Primavera Accademia.
    Partita divertente e, a dispetto del risultato (la primavera a due minuti dalla fine ha preso un palo che sarebbe valso il bonus prima dell’ultima meta), equilibrata.
    Vero è che tra gli Accademici mancavano i ragazzi impegnati contro l’Irlanda in U20, ma comunque il livello è veramente lontano dall’essere entusiasmante.
    Una squadra di giocatori provenienti dal percorso di formazione di alto livello, con due allenamenti al giorno, staff da fare invidia alla nazionale maggiore, non può permettersi errori da serie c (lanci storti, calci di rimessa diretti fuori, passaggi avanti o a compagni inesistenti).
    Contro loro una squadra di studenti/lavoratori che si allena 4 volte a settimana.
    E’ vero che a rugby ci si adegua in basso, però l’accademia dovrebbe esprimere sempre e comunque qualità, proprio perché frutto di scelte di qualità e di alto livello.
    La rissa finale veramente squallida: anche qui l’alto livello dovrebbe insegnare qualcosa.

    • baobab 13 Febbraio 2017, 15:46

      ok le critiche per gli errori che ci sono stati eccome, ma scrivete le cose quando le sapete. L’Accademia, a parte i pochi che non studiano e che non vanno a scuola, si allena una volta al giorno. Per quanto riguarda le risse, senza andare a guardare come e perchè è successa, sono d’accordo con te che è stata squallida, ma ci possono comunque stare a tutti i livelli.

    • baobab 13 Febbraio 2017, 16:31

      …in questi casi, con un pò di nervosismo, forse più che l’alto livello dovrebbe insegnare la maturità di un uomo di 30 anni che va a prendere di petto un ragazzo di 18 con tanto di: aho..sò quà..vieni..non me ne frega un c…o, ecc. ecc.

  14. jackblack 13 Febbraio 2017, 18:32

    È bello vedere come in ogni parte d’Italia quando si prendono delle batoste contro dei “ragazzini” si dia la colpa rispettivamente all’arbitro, al “noi siamo semplicemente studenti-lavoratori-giocatori”, questi ragazzini non rappresentano un buon livello, etc. etc. Insomma chi gioca contro l’accademia ha sempre un buon alibi! Però “loro” no, non possono MAI commettere errori. Vorrei proprio sapere se chi ha il coraggio di dire “non sono così forti per essere ragazzi che vorrebbero fare del rugby il loro mestiere” su quali basi lo afferma. Per 80 minuti in un campo ostico contro una squadra che gioca un discreto rugby? È andato a vedere qualche allenamento o partita? Comunque riprongo: deve essere dura per voi.. Come si diceva? Quando il c…o brucia la bocca sparla

    • cracco 13 Febbraio 2017, 21:57

      Se rileggi il mio post parlo di partita equilibrata. Ho provato, da tifoso della capitolina, a parlare di una partita vista. Se queste sono le reazioni, meglio tenersele per se. Ormai anche qui vale la dittatura federale.

      • cracco 13 Febbraio 2017, 21:59

        Sulla tua ultima frase non posso non rilevare che a leggere il tuo post a te sia bruciato molto, anzi, moltissimo.

        • jackblack 15 Febbraio 2017, 14:01

          Ognuno è libero di dire la sua finché non si toccano aspetti personali. Io di nomi non ne ho fatti, evidentemente ti sei sentito preso in causa. Illuminami caro mio perché dovrebbe bruciarmi?

  15. baobab 13 Febbraio 2017, 19:33

    senza considerare che molti di loro (vista anche la contemporanea assenza dei nazionali, fra cui la mediana completa e con giocatori in campo dopo stop di mesi per infortunio) hanno veramente pochi minuti a livello seniores, e cosa fanno alcuni? invece di apprezzarli per la tenuta psicologica su un campo difficile e contro una buona squadra, andiamo di vanga e giù a dire che sono poco modesti, raccomandati, incapaci, che non han volgia di fare nulla e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare poi delle offese ricevute dai ragazzi senza motivi particolari (teste di c…, stro…., vai a… ) su un campo che non nomino per non alimentare inutili discussioni. E comunque finora, a conti fatti, hanno perso una partita su 11
    Hai ragione Jack sul bruciore di certe parti…

    • cracco 13 Febbraio 2017, 22:00

      Non credo di aver detto nulla di quello che elenchi. Lasciamoci la libertà di confrontarci.

      • baobab 13 Febbraio 2017, 23:26

        Certo Cracco, non era riferito a te. Se leggi altri commenti su questo post e su altri post dove si parla di Accademia troverai facilmente le cose che ho scritto. Sempre pronto al confronto

    • Lucido 13 Febbraio 2017, 22:42

      Mi piacerebbe avere il budget dell’Accademia per vedere cosa salta fuori dal nostro settore giovanile.Così, senza polemica…..

      • deegan 14 Febbraio 2017, 19:14

        e si …ma Va’, magari ci troveremmo un jackblack che ci da Lezioni di Bon ton Rugbystico e di pomate lenitive….shhhhhhhhh non parliamo di accademia .

        • jackblack 15 Febbraio 2017, 13:58

          Invece di riconfermati in ogni messaggio e di fare dell’umorismo che ogni volta mi fa sempre molto più ridere, sentiamo deegan cosa ci faresti con i soldi della federazione? Un nuovo Nando Capra? Due o tre stranieri per la tua corazzata? Magari uno meno violento? Lezioni di “bon ton rugbistico (come lo chiami tu)” o più comunemente rugby, come lo chiamo io, te ne servirebbero molte forse troppe!

          • deegan 15 Febbraio 2017, 15:43

            Un nuovo Nando Capra???? Ma va è uno dei campi più invidiati in B e in A.
            stranieri sono sufficenti questi, sono bravi e coriacei
            Sul meno violento dovresti informarti meglio sulle riprese (prova “inconfutabile”)e la squalifica, soprattutto sarebbe interessante postare le riprese e vedere se nelle immagini è presente il “fattaccio”, io purtroppo non le ho, e nessuno le posterà mai e prova a chiederti il perchè, si posta di tutto ma quelle immagini non si riescono ad avere, perchè??????
            Certo io ho sempre bisogno di lezioni, non si è mai imparato abbastanza e probabilmente non sarebbero sufficenti per colmare il mio deficit nemmeno se l’erudito jackblack mi facesse da tutor, purtroppo e dico purtroppo.
            Mentre sono felice che il mio modesto umorismo ti faccia sempre più ridere del resto La gente solitamente ride quando qualcosa è divertente.

            Vedi …te lo dico da amico… caro jackblack, per quanto riguarda il rugby giocato, la soddisfazione che ho provato nel vedere salire il Noceto rugby in serie A è stata immensa compreso la sofferenza (sofferenza sportiva intendiamoci) che li vede lottare per restarci, queste sono emozioni e quant’altro, compreso la birra e i commenti con gli amici ecc ecc.
            E invece tu con la tua Accademia che zanfurlata provi….. arrivi li e POI ?…..ritorni indietro ….Arrivi li e Poi ? ti ritrovi sul tuo campetto made in china 10 tifosi e Poi aspetti l’anno dopo…. ma sei sempre li.
            spero tu possa gioire anche per questo mio sciocco post.
            SALVEZZA solo SALVEZZA
            enjoy

          • jackblack 15 Febbraio 2017, 21:58

            Tralasciando il fatto che effettivamente la lobby che si muove contro il noceto non vuole che si veda il video da nessuno parte (maddai su), sull’aspetto emotivo ti posso anche dar ragione (seguo l’accademia ma non è la “mia” squadra). Comunque non si può di certo dire che un genitore che segue il proprio figlio “accademico” non possa avere le stesse emozioni e soddisfazioni che hai avuto tu. Non capisco però cosa possa centrare questo con la domanda che ti ho fatto. Quindi come li useresti i soldi della federazione??

          • jackblack 15 Febbraio 2017, 22:01

            P.S. Mi hai fatto sorridere anche questa volta, ovviamente in senso buono.

  16. deegan 14 Febbraio 2017, 19:17

    Shhhhhhhhhhhhhhh

  17. deegan 16 Febbraio 2017, 19:23

    SE avessi i soldi della FIRRRRRRRRR

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano