Le prime voci in mattinata, questa sera la conferma del giocatore dalla sua pagina Facebook
Ufficiale: Simone Favaro lascia Glasgow a fine stagione
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
La preview dello United Rugby Championship 2024/2025: le franchigie scozzesi
Glasgow Warriors e Edinburgh: una deve riconfermarsi, l'altra vuole entrare fra le migliori 8
La preview dello United Rugby Championship 2024/2025: le franchigie gallesi
Da Cardiff a Scarlets, passando per Dragons e Ospreys, tutti gli acquisti e l’analisi delle squadre gallesi al via della nuova stagione di URC
URC: spostate alcune partite della prima giornata
Non c'è ancora una data precisa, ma si potranno recuperare nelle pause per il Sei Nazioni
URC: i 5 movimenti di mercato più interessanti
Il grosso del mercato si è ormai chiuso: ecco i giocatori più interessanti in arrivo nell'ex campionato celtico
La battuta di Jake White su Andrea Piardi: “Fa vincere sempre la squadra in trasferta. Spero ci arbitri fuori casa”
Il tecnico ha provato a stemperare la tensione e l'amarezza in conferenza stampa, con un'uscita che la stampa estera ha definito "bizzarra"
URC: la preview della finale Bulls-Glasgow Warriors
A Pretoria i sudafricani cercano il primo successo davanti a 50000 spettatori, gli scozzesi per sorprendere ancora
uhm…problemini alla spalla e non rinnovi il contratto a chi è stato eletto giocatore dell’anno? Forse c’è dell’altro, nel bene o nel male
al posto suo prendono un neozelandese (tra l’altro forte) che non ha neanche impegni per la nazionale
per me sono sufficienti i problemi fisici
@fabio semplice se uno gioca poco per problemi cronici e ti manca nelle finestre della nazionale scelgli uno che ti copra entrambe le situazioni se è a pari livello.
francia o inghilterra?
me lo auguro, se torna in Italia vuol dire che non sta veramente bene e le sue fragilità se le porterà dietro sempre…e sarebbe una pessima notizia per la nazionale.
Mentre se si rompe in Francia o Inghilterra è una cuccagna!
D’altronde è un gran brutto posto come dice qualcuno….
Simone torna in famiglia. A Treviso ti vogliono tutti bene.
Tiiiiooooo speremo….
stavi per essere tagliato 🙁
Ginone !!!
In che senso tagliato ?
Poi te lo spiego al ritorno!
Alcune considerazioni
da quello che dice e da come la tocca piano favaro l’ha presa bbbbbenizzimo 😀 (è stata una decisione imposta)
Se è stato tagliato per i guai fisici dobbiamo scusarci con chi, nel tempo, non lo ha messo in campo quando tutti noi lo pensavamo abile
se è stato tagliato per guai fisici vuol dire che sono grossetti e non rimediabili (nel senso che se li porterà sempre dietro limitando il suo utilizzo)
Se torna in italia vedi sopra, nessuno rinuncerebbe ad un giocatore così se non ci fossero dei problemi importanti alle spalle
personalmente temo sia una pessima notizia per la nazionale e, soprattutto, per il giocatore
Purtroppo la spalla lo fa penare peccato. Gli provoca tanti infortuni.
Temo un accasamento pensionistico a spese di qualche franchigia italiana. Come una specie di “contentin” di veneta memoria. Non farlo ti prego, sei sempre stato un idolo per me!
Scusa consrzio ( tolto gino perché non te lo meriti)
La tua è quasi un”offesa a Favaro e alla sua dedizione! visto che il problema gli è capitato giovand a rugby!
Purtroppo è vero che Favaro non riesce mai ad avere continuità di partite giocate perchè è sempre alle prese con problemi fisici che ne limitano l’utilizzo. Del resto per un giocatore forte come lui alla sua età anche le partite in nazionale avrebbero dovuto essere almeno il doppio di quelle finora disputate.
Il suo tipo di gioco inoltre è molto usurante.
Però va detto che siamo in presenza di un giocatore di livello assoluto e forse una oculata gestione delle sue presenze potrebbero garantirgli unfuturo attivo ancora lungo.
Ecco, in questo senso il Top 14 forse non è il posto più adatto dove andare.
Perchè fare il ball carrier in mezzo al campo non è usurante? O il pilone? Il rugby in generale è uno sport usurante, il problema è che gli infortunii alle articolazioni o non sono così gravi o li curi benissimo subito, e non è detto che sia possibile, altrimenti te li porti dietro a vita, questo è il suo caso.
Guarda, dopo la partita contro il SudAfrica Favaro è stato intervistato e la prima cosa che pensai vedendolo in tv è stato: ma guarda che faccia tumefatta ha questo. Non so che carriera lunga possa avere perchè Simone ogni partita che fa esce come un pugile professionista dal ring…..con una piccola differenza: un pugile professionista fa 3 forse 4 incontri l’anno, Favaro gioca 15/20 partite!
Esatto!
Dipende da come lo fai….se lo fai con l’intensità e la velocità di Simone, è un livello di usura. Se lo fai, come: “dai, che dopo c’è il terzo tempo e stanotte non vado a dormire” è un altro tipo di usura.
Lascia il posto all’ennesimo equiparato?
facile
la Scozia (e non è la sola) da questo punto di vista ha l’occhio lungo
beh direi che se non è rotto trova sicuro tra francia e inghilterra altrimenti pre pensionamento in franchigia staremo a vedere
auguroni Simone, se pensi alla douce france sappi che sulla rada sono specialisti nel rimettere a nuovo articolazioni varie, sole e sabbiature… pensaci! 🙂
Buongiorno a tutti , qualcuno sa qual’e’ di preciso l’entita’ dell’infortunio di Favaro GRAZIE
A Glasgow sono semplicemente impazziti, auguro a Simone di trovare un club più prestigioso, in Francia ad esempio.
Se ha problemi fisici con cui convivere, probabilmente la scelta migliore è Treviso, dove può giocare con un impiego ragionato anche in chiave nazionale.
Certo Favaro è giustamente uno che vuole competere per vincere, quindi in quel caso è giusto che rimanga all’estero.
Spero, prima per lui, che i problemi fisici non siano predominanti o irrisolvibili, in Gb o Francia con campionati lunghi e massacranti , se si guarda ai problemi fisici, sarebbe meglio di no,
per me sarebbe bello rivederlo a Treviso a far da chioccia ai giovani ed a dire comunque la sua in campo, se davvero si pensa ad una squadra che si stacchi dal fondo del pro12.
28 partite con Glasgow vuol dire averne giocate poco più della metà, non proprio il massimo per un giocatore su cui fare affidamento, tra l’altro internazionale quindi a rischio di ulteriori infortuni con la nazionale. Le proposte non mancheranno, magari in Francia o Inghilterra, ma dubito per dargli un posto di primo piano, anche perché le notizie sul suo fisico piuttosto maltrattato si saranno sicuramente diffuse. Ecco allora che il giocatore potrebbe scegliere di accasarsi in Italia dove sarebbe tenuto sotto controllo in ottica nazionale e quindi con minutaggio mirato; e magari potrebbe anche dare lui stesso qualche suggerimento su come si lavora in una squadra vincente quali sono i Warriors…