Sei Nazioni 2017, U20: Italia, un tempo non basta. Il Galles vince 5-27

I britannici vengono fuori nella ripresa piegando gli azzurrini che vanno in meta con Baldino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. faduc 3 Febbraio 2017, 20:49

    Comunque Licata è cresciuto molto fisicamente, ed ha buone capacità.

    • xnebiax 3 Febbraio 2017, 21:01

      Licata è stato il migliore azzurro.

      • kinky 3 Febbraio 2017, 21:31

        Non è vero! Primo tempo male e secondo meglio ma complessivamente appena sufficiente…può fare molto meglio!

      • BLMcalister 4 Febbraio 2017, 01:35

        D’accordo con kinky! Licata mi piace molto e penso che potenzialmente possa diventare un ball carrier di grande spessore, e noi ne abbiamo bisogno come il pane. Ma oggi, a parte due belle cose nel secondo tempo, è stato ben al di sotto delle sue possibilità e ha fatto parecchi errori

    • lexv 3 Febbraio 2017, 22:20
  2. BLMcalister 3 Febbraio 2017, 20:50

    Molto amareggiato. Poche idee e tantissimi errori individuali. Spero sia stato solo un passo falso, specialmente per Rizzi e Bronzini (da mani nei capelli). Avevo letto molti commenti positivi su questa nazionale e francamente mi aspettavo di più. Ciò non toglie che ci siano sicuramente ragazzi di prospettiva e spero che mi facciano cambiare idea in fretta nelle prossime partite! Forza ragazzi

  3. gatsu78 3 Febbraio 2017, 20:52

    Scusate mi ripeto su questa chat, Trussardi di una lentezza mostruosa..zero ritmo…e non capisco davvero perchè si insiste su di lui

    • BLMcalister 3 Febbraio 2017, 20:53

      @gatsu78 posso anche essere d’accordo, ma è difficile impostare un ritmo elevato con un campo del genere e non pensò neanche che sia la scelta migliore

      • gatsu78 3 Febbraio 2017, 20:59

        Guarda ti do sicuramente ragione ma lo sostenevo già l’anno scorso e oggi ho visto la stessa leziosità nei movimenti sia nei calci che nei passaggi..insomma non so davvero che dire

        • zappinbo 3 Febbraio 2017, 21:06

          veramente su quell’aspetto non mi dispiace neanche tanto. solo che fisicamente secondo me è veramente troppo gracile

          • gatsu78 3 Febbraio 2017, 21:10

            Ahaahhaha siamo d’accordo insomma 🙂 comunque detto questo non so che dire a volte non si accorgeva della palla a disposizione perché chiaccherava con l’apertura…non so non è naturale sembra costruito, poco stronzo ahahaahah

  4. mattedoardo67 3 Febbraio 2017, 20:55

    Purtroppo le scelte della nostra mediana sempre dettate dalla frenesia, quando servirebbe come il pane qualcuno che metta ordine. Evidenti lacune sul gioco aereo e nostra prima linea non male, ma la loro veramente impressionante.

    • xnebiax 3 Febbraio 2017, 21:00

      Il gioco aereo è una cosa su cui i giocatori italiani sono deficitari, tutti tranne Parisse, dal 1438. È una cosa storica proprio.
      Un’altra cosa storica sono le ali che si fanno portare fuori dal campo e non tentano di rientrare verso l’interno se non proprio quando è già ormai troppo tardi. Anche questa è una gran tradizione.

  5. xnebiax 3 Febbraio 2017, 20:57

    Pertita giocata senza testa e senza gioco tattico al piede (nella pioggia e nel fango). Indisciplina a gogo. Errori tipo il farsi portare fuori dal campo e perdere le rimesse laterali ai 5 metri (tranne la prima dove l’Italia ha fatto meta).
    C’è stata una frenesia ed una ansia di fare il buco subito che ha fatto andare a remengo l’handling.

  6. carpediem 3 Febbraio 2017, 20:59

    1)Quando un Talloner deciderà di fare l’arbitro, sarà sempre troppo tardi.
    ‘sto irlandesino non sa che un terreno così bisogna portare le prime linee più vicino e se non conosci i trucchi del dirimpettaio di Rimpelli, fischi alla cazzum.
    2) il materiale umano sembra buono, Troncon e orlandi devono andarsene fuori dai c…..ni, autoscontri e nulla più non vai da nessuna parte- emblematica la corsa del 14 e dell’11(credo) lungo linea ,portati fuori con estrema facilità senza fare nessun passo doppio per rientrare.
    3) chiamate Masi dalla perfide Albione per insegnare come si prende la palla al volo, e se non sei sicuro-con una palla saponetta simile- la stoppi con il piede(vedi il 7)
    4) disciplina -troppi falli stupidi e poco sostegno

  7. gattonero 3 Febbraio 2017, 20:59

    il Galles e’ una vera squadra ben messa in campo con ottimi interpreti ,l’Italia sembra piu’ una selezione tipo barbarians ,con buoni giocatori ma preparata da un coach arrivato il giorno prima del match…

    • filosofo 3 Febbraio 2017, 21:31

      Cambiare il tallonatore a 10 min dal termine appena prima di una fondamentale rimessa ai 5m a favore in attacco, è una scelta idiota che grida vendetta e che sicuramente ci è costata punti. Orlandi e Troncon mai all’altezza.

  8. ermy 3 Febbraio 2017, 21:00

    Sembrava una buona Italia all’inizio… poi parziale di 27-0 e via andare!
    Ci sono dei buoni giocatori, certo, ma il problema è che se i nostri migliori sono, giustamente Riccioni e Rimpelli, attesi come la punta di diamante della squadra, i gallesi ti piazzano davanti quei due piloncini lì che non solo li mettono in crisi in chiusa ma si permettono pure corse molto fit in campo aperto, off load sottomano, raccolte al volo in sostegno uno all’altro… quindi noi alziamo l’asticella? E loro la alzano ancora un pò! 🙂
    Ah, gioco aereo là dietro da mani nei capelli…

  9. Legionario80 3 Febbraio 2017, 21:02

    Troppa frenesia nel cercare la metà subito,manca qualcuno che metta ordine e soprattutto un gioco al piede decente

  10. Lazzaro 3 Febbraio 2017, 21:08

    Deluso più dai commenti che dai risultati. In altre occasioni sarebbero stati 50 punti. Oggi abbiamo contenuto ma certo con 15 individui che vanno in campo pensando di risolvere la partita da soli… Errori da entrambe le parti ma Gallesi con più qualità individuali. Non ultimo il cervello.

    • ginomonza 3 Febbraio 2017, 21:12

      Allora prendendone la metà abbiamo vinto?

    • BLMcalister 3 Febbraio 2017, 21:17

      Io non ho capito il senso del tuo commento

      • Lazzaro 3 Febbraio 2017, 21:34

        Non saprei come chiarire il concetto. Quoto 6N !

        • BLMcalister 4 Febbraio 2017, 01:37

          Non ho capito se il tuo fosse un commento positivo o negativo ahah adesso ho le idee più chiare

  11. Mr Ian 3 Febbraio 2017, 21:09

    Dopo un buon primo tempo arriva il tracollo nel secondo, colpa di un meteo poco clemente e di un campo al limite della praticabilità…rimangono le cose buone del primo tempo ed allo stesso tempo uno staff non al livello della competizione. I pick and go da centro campo ormai non si vedono più da parecchio tempo proprio perchè gli avanti evoluti giocano a campo aperto.
    Nel complesso si è perso contro un Galles veramente giovane ed al primo anno di U20, se analizzato nello specifico cè poco di che essere contenti, se paragonata all u20 dello scorso anno, quest Italia è più forte
    Conbeer si conferma il crack del futuro, non era al top della forma, il meglio deve ancora farlo vedere

  12. ginomonza 3 Febbraio 2017, 21:11

    E dei tecnici(italiani) niente da dire?

    • 6nazioni 3 Febbraio 2017, 21:19

      come tecnici in italia abbiamo geometri,ing, arch, e i signori che lavorano
      in ferrari-

    • 6nazioni 3 Febbraio 2017, 21:29

      caro ginomonza cosa ci fai in iran?

      • ginomonza 4 Febbraio 2017, 16:29

        A prendere una fregatura!
        Non me lo rammentare che è meglio

  13. zappinbo 3 Febbraio 2017, 21:14

    dai ragazzi, buona partita, corraggio, da tempo non si vede una U cosi. purtroppo gli altri ancora più solidi.
    avete già detto tutto, ma mi manca ancora sapere: che ci fa ginetto in Iran? mica è un agente di trump? 🙂

  14. andreac 3 Febbraio 2017, 21:15

    onore ai ragazzi gallesi nonostante la delusione. Questi ragazzi sono veramente forti, non hanno sbagliato nulla nè in difesa, nè in attacco e neppure tatticamente, dove hanno capito che con un tempo del genere il modo per metterci in difficoltà era con calcioni alti e ben portati, cosa che non abbiamo fatto noi. Basi tecniche di questi ragazzi decisamente buone, mi è piaciuto tantissimo il n.10.
    Italia: materiale umano veramente buono soprattutto gli avanti( Licata su tutti) sono belli tosti. Per troppe volte però si è provato a giocare alla mano, scelta sbagliatissima con un pallone cosi scivoloso, ed hanno provato a forzare off load in situazioni non certo ottimali. Troppi errori, troppa frenesia, troppa voglia di arrivare forzando, regalando palloni preziosi che sono costati la partita.Vediamo la prossima, tutto fa esperienza, certo che le cose da correggere sono veramente tante.

  15. 6nazioni 3 Febbraio 2017, 21:16

    gioco al piede inesistente
    prese aeree inesistente
    gioco alla mano inesistente
    selezionatori inesistenti
    prima linea ottimi
    seconde linee sufficienti (venditti non e’ ancora pronto forse un domani….)
    licata migliore in campo
    ali quali?
    da rivedere l’estremo molto insicuro nel gioco aereo
    calci come al solito
    nulla di cambiato e’ aumentato l’autoscontro, e il punteggio contenuto rispetto
    agli altri anni.

  16. TommyHowlett 3 Febbraio 2017, 21:23

    Ecco qua. Niente di nuovo sotto il sole. Le nostre squadre sono ben abituate a giocare un tempo a partita. La differenza di livello continua ad essere ben accentuata. Insomma, ci aspettano un 6N da zero punti e un mondiale da spareggio per non retrocedere. Troppo pessimista?

  17. fabrio13H 3 Febbraio 2017, 21:24

    A me è sembrata una buona Under per i nostri livelli, poi siamo sempre lì: è tutto il rugby italiano che si confronta con chi è troppo più forte: vedremo domenica! Comunque per me, da questa covata mi pare che diversi elementi buoni per la nostra Maggiore possano uscire. Che poi sarà quella la Maggiore che riuscirà a portarsi a livello delle grandi lo vorremo tutti ma non sarà per nulla facile.

  18. Corry.ro 3 Febbraio 2017, 21:25

    Sono anni ormai che si critica il non gioco della squadra. Troncon però è sempre là al suo posto! Per quanto ancora? Nessun piano di gioco, nessuna identità, solo autoscontro, spreco di energie e partita che dura mezz’ora. Complimenti allo staff tecnico.

  19. breda120 3 Febbraio 2017, 21:37

    Un primo tempo con tanta buona volontà e un secondo tempo da dimenticare…
    Troppa indisciplina ed errori sui fondamentali.
    C’è sicuramente un potenziale su cui lavorare ma ci vuole molta umiltà che in alcuni faccio fatica a vedere.
    Il più grande errore è far sentire un ragazzo di 19 anni già un futuro campione quando il percorso è ancora molto lungo e solo in pochissimi riusciranno davvero ad arrivare ad essere giocatori di alto livello.
    L’esempio più eclatante è l’apertura Rizzi , ultra palestrato ma che ha castrato nel primo tempo, calciando direttamente fuori, l’unico 3 contro uno avuto a disposizione.

    • Lazzaro 3 Febbraio 2017, 21:45

      Adesso ti fanno a fette… io ho la stessa impressione. Manca solo umiltà e un pochino di qualità in più…

      • andreac 3 Febbraio 2017, 21:55

        per quale ragione a fette, @breda120 ha detto la sacrosanta verità

        • Lazzaro 3 Febbraio 2017, 22:05

          Esatto. Ma ad alcuni non è gradita. Io dico solo che questi ragazzi non sono quelli che escono per ultimi e puliscono lo spogliatoio, non allenano una U6 e non stimano neppure i compagni di reparto. Quindi serve umiltà e un tecnico capace. E magari torniamo a sorridere perché presi uno ad uno possono essere veramente il meglio che c’è in giro…

          • andreac 3 Febbraio 2017, 22:07

            quoto

    • BLMcalister 4 Febbraio 2017, 01:40
  20. Federico Barbarossa 3 Febbraio 2017, 21:47

    Ha perso l’u20?!? E chi l’avrebbe mai detto? Peccato che non si giochi solo un tempo…

  21. kinky 3 Febbraio 2017, 22:08

    Io vado avanti con la mia idea: la squadra c’è e ci sono molti elementi interessanti. I peggiori sono stati gli allenatori che hanno sbagliato tutto, soprattutto durante la gestione della partita.
    State sereni, siamo alla prima partita! Quelli più responsabili da mettere dietro la lavagna sono gli allenatori.
    Vedi che Zanon e Vaccari creano problemi nella difesa gallesi nei primi 20 min e cosa fai? Non linsfrutti più per i restanti 60 min (qui ci metto pure in mezzo Rizzi). Hai due calci a favore sul 5-10 e 5-13 e cosa fai? Cerchi la meta anziché i 3 punti! Vedi che D’Onofrio è un pesce fuor d’acqua (ad un certo punto con la palla in mano gli si leggeva chiaro in faccia che non sapeva cosa fare) sempre fuori posizione e cosa fai? Gli fai fare 80 min! Vedi che Rimoelli viene preso da mira dall’arbitrone aspetti il giallo per cambiarlo (comunque mai visto un pilone che stappa e si becca un fallo a favore). Ma la peggiore (assieme al non utilizzo dei due centri) è touche a 5 mt dalla meta con un campo pesantissimo, la palla visicida e fai entrare un tallonatore a lanciare a freddo, risultato: persa la touche!
    Vado avanti con la mia idea: la squadra c’è e ho capito che le la prima volta il campo pesante ci ha penalizzato!
    Certo complimenti a loro che hanno capito come me giocare e soprattutto non hanno sbagliato niente! Il Man of tre Match per me era l’apertura e la meta dell’ala valeva il prezzo del biglietto, la terza meta invece puramente regalata!
    Prima Linea promossa
    Seconda linea promossa
    Terza linea rimandata (sapendo quanto potrebbero performare)
    Mediana bocciata
    Centri i migliori in campo dei nostri
    Triangolo allargato: bocciato D’Onofrio (pure nell’atteggiamneto), Brozini e Cioffi rimandati ma Bronzini mi conferma che ha potenzialità importanti!
    Fiducioso per sabato prossimo!
    Aboud, intervieni anche durante le partite grazie, non solo in allenamento!

    • Lazzaro 3 Febbraio 2017, 22:21

      Io ti leggo e ti rispetto. Siccome non me ne intendo di rugby ti dico: dategli lo spazzolone in mano e fategli cambiare atteggiamento. Gli ottanta minuti di un giocatore inefficace sono frutto delle pressioni politiche. E le potenzialità importanti di chi fino al 70′ aveva la maglietta linda le conosciamo tutti. Basta che siano al servizio della squadra e non del proprio ego.

    • Camoto 3 Febbraio 2017, 22:44

      Quoto e aggiungo un po’ di quello che ho visto.
      Primo tempo noi superiori, con la sola mediana non all’altezza. Il 9 non da ritmo e persino si rifiuta di giocare il pallone. Il 10 sbaglia quasi tutte le scelte con dei calci che non ci stavano, le condizioni del campo in quel momento permettevano di giocare con i trequarti, eppure mi sembra che tecnicamente le skill le abbia.
      Secondo tempo, complice la frenesia di recuperare non abbiamo piazzato 3 calci che ci avrebbero fatto stare attacati nel punteggio. Inizia invece la sagra degli errori e non capiamo che calciando alto la palla sarebbe scivolata anche a loro. Piloni buoni ma che finiscono troppo presto la benzina, visto che anche i due di riserva non sono male che cavolo aspettiamo a cambiarli?
      Il Galles per me le prenderà nelle prossime partite non valgono le u20 degli anni passati, se nelle prossime noi facciamo qualche scelta di gioco migliore una partita la portiamo a casa.

      • kinky 3 Febbraio 2017, 22:52

        100% su quasi tutto. Concordo che Rizzi le skill le ha ed è per questo che sono incazzato nero con lui…Sto arrivando! Pure lanciare e far prendere le buone linee ai centri!
        Invece per me questo è un ottimo Galles, solo l’Inghilterra gli sarà superiore, forse!

        • kinky 3 Febbraio 2017, 22:59

          Sa pure lanciare e far prendere buone linee ai centri….

    • BLMcalister 4 Febbraio 2017, 01:42

      Kinky io ti rispetto parecchio ma ti prego, riguarda la partita e guarda cosa ha combinato oggi Bronzini..non dico che non abbia potenzialità, dico solo che se le ha oggi non può assolutamente avertelo confermato

    • 6nazioni 4 Febbraio 2017, 09:57

      kinky da quello che scrivi abbiamo vinto!!!
      rivedi la partita e poi tutte queste sicurezze svaniranno credimi.
      abbiamo perso con quasi tutti ragazzotti alle prime armi.
      prima linea buona
      seconda … (quelli entrati da rimandare )
      terza linea l’unico di livello e’ licata e forse masselli
      gli altri silenzio assoluto.

      • Heiniken Cup 4 Febbraio 2017, 10:46

        Quoto in toto.
        Probabilmente kinky era a vedere un altra partita.
        Siamo sempre alle solite …..soffiare … per far funzionare i Mulini a Vento.
        Cordialità

        • kinky 4 Febbraio 2017, 11:54

          Ancora con sti mulini! Avete rotto li coglioni! Sono un ex giocatore iper appassionato di questo sport, non ho figli, cugini o amici che giocano e ho in azienda con 90 dipendenti quindi non sto dietro a nessuna società di rugby o federazioni o cose varie perché non ne ho il tempo e voglia! L’unico mio svago è scrivere qui quello che pensi..va bene adesso?
          Ci risentiamo a marzo!

        • kinky 4 Febbraio 2017, 12:15

          Heineken Cup, quindi te ieri hai visto una squadraccia la nostra? Giocatori senza skill, fisico o preparazione atletica! Mi fa piacere, vediamo le cose all’opposto! Ieri abbiamo giocato male ma soprattutto con delle scelte scellerate (tipo non piazzare sul 5-10) e meritatamente perso, ma la squadra c’è e se non te ne sei accorto non so che dirti!

  22. parega 3 Febbraio 2017, 22:16

    secondo tempo surclassati in ogni situazione
    solita squadra con buone individualita’ ma si vede sempre la mancanza di allenatori
    si continuano a tenere gli stessi criticati da sempre
    andiamo avanti cosi’

  23. Zarathustra 3 Febbraio 2017, 22:46

    correre sempre dritto. All’ala forrest gump

  24. VANZANDT 3 Febbraio 2017, 22:51

    Gallesi che sanno cosa fare questo significa avere capacitá tecnica e confidenza con le varie situazioni di gioco ció significa che questi aspetti qualcuno li ha allenati ed insegnati oppure sono nati cosî 🙂 ….. i nostri tecnici propongono strutture di gioco monocorde oppure strutture che forse andavano bene 10-15 anni fa …. mediamente le individualità sembrano leggermente meglio del solito ma i tecnici sono non adeguati x questo compito del resto insegnano quello che conoscono …ma alla fine più che prendersela con loro i cui limiti enormi, come del resto tutti i tecnici italiani, sono arcinoti per cui nel caso mi incazzerei con chi li incarica di certi ruoli e continua a ritenerli innamovibili. Prendiamo due tecnici stranieri come si deve e per i tecnici italiani con ambizione tanta scuola di livello etanti giretti in giro per il mondo ad imparare per chi ne ha voglia poi ne riparliamo

    • giomarch 3 Febbraio 2017, 23:03

      Non tutti i tecnici. .
      Brunello questi ragazzi li faceva performare e i questi gallesi li avevamo battuti in u18. .
      Poi se manfredi diventa antipatico perche’ va a giocare in Francia e li si butta in campo senza un piano di gioco dal fango possono uscire solo valori che evidentemente a tirrenia non insegnano oltre alle skills che storicamente non sappiamo allenare. .

      • Lazzaro 4 Febbraio 2017, 07:41

        Bravo…. Manfredi e quanti altri stanno sulle palle a qualcuno ?

        • Meriba 4 Febbraio 2017, 12:50

          Tanti altri… se sono Veneti poi… apriti cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • TESTAOVALE 4 Febbraio 2017, 09:00

        ancora c’e chi non ha capito che l’under18 vincente e’ solo un danno perché si portano avanti solo quelli per anni perdendo molti altri , MA LO CAPITE O CI PRENDETE PER IL C….OOOOOOOOOOO, ALLENATE TUTTI I RAGAZZI CHE MERITANO E CE NE SONO.

        • Meriba 4 Febbraio 2017, 12:56

          Eh già… è una presa in giro! Quando vengono selezionati e vengono proposti, ma poi “QUALCUNO” ha la bontà di rispondere ” ma noi abbiamo i nostri!”… a cosa stiamo giocando? Certamente non a “RUGBY”!!!

  25. parega 3 Febbraio 2017, 22:57

    piu’ che italiani no buoni per rugby…ora si e’ capito….allenatori italiani no buoni per rugby

  26. paro 3 Febbraio 2017, 23:13

    … può essere che il giallo sia stato dato perché il pilone italiano HA stappato l’avversario e quindi non è l’avversario che si è stappato?

  27. onit52 3 Febbraio 2017, 23:24

    C’e’ il solito gap ,anche se ridotto in maniera notevole,
    Ma che riprende ad aumentare con il proseguo della partita.
    Quello che mi e’ piaciuto meno e’ la mancanza totale di gioco al piede ,in un campo cosi,m.m,ed estremo su tutti da rivedere.
    _________
    Quanto mi sono collegato stavano dando il calcio d’ inizio ,inquadratura con tribuna
    scoperta completamente vuota
    Tristezza.
    Solo a seguire si vedeva che c’era gente lateralmente che ha poi si spostava verso il centro,contribuendo a rendere la visuale meno triste.

    Perche’ aspettare ????Bho!

    • Airone valle Olona 4 Febbraio 2017, 23:12

      Credo non si aspettassero tanta gente…immaginavano che la tribuna coperta sarebbe bastata.
      Io ero in piedi in alto ad un certo punto sono arrivati quelli della sicurezza a dire che avrebbero aperto anche la tribuna scoperta perché tutti quelli in piedi o seduti sui gradini di passaggio dovevano togliersi.

  28. Airone valle Olona 3 Febbraio 2017, 23:28

    Rientro ora dal Mari.
    Primo tempo che lasciava sperare.
    Secondo tempo invece ci siamo ritrovati di fronte alla dura realtà.
    Note positive il tanto pubblico considerando anche il tempo inclemente.
    Quelli che mi è piaciuto di più Licata.
    @maxwell @liukmarc
    Ma alla fine c’eravate?… io ho mandato una mail a Zebronia ma nessuna risposta oppure ho sbagliato indirizzo?
    Comunque ci saranno altre occasioni…

    • dmc63 4 Febbraio 2017, 00:18

      apprezzato licata,e un pò tutti gli avanti,(mi lascia perplesso la maglia pulita di venditti).bocciato il 10 rizzi piede di legno e gestione incomprensibile

  29. arali 4 Febbraio 2017, 06:15

    io ho visto solo più qualità da parte gallese, nel pack e in mediana soprattutto, e anche una netta preponderanza fisica. non condivido le critiche all’atteggiamento dei ragazzi, che per quanto ho visto io hanno lottato fino alle fine e non meritavano di perdere di 22, un punteggio più stretto ci sarebbe stato stato tutto
    stesso discorso per lo staff tecnico, che rispecchia il nostro livello, nulla di più e nulla di meno
    E’ ovvio che ci speravamo e che siamo tutti delusi, ma la realtà è questa, il resto sono chiacchiere

  30. ciupalla 4 Febbraio 2017, 08:50

    anche ieri sera niente di nuovo in casa italia….sono anni che seguo l under 20 specialmente l era Troncon e purtroppo mi accorgo che cambiano i giocatori ma il NON GIOCO e’ sempre lo stesso…percio’ il problema forse e’ il tecnico ….nessuna idea o piano di gioco in attacco….lasciato tutto alla casualita’ o agli errori degli avversari…..siamo cresciuti un po nello scontro uno contro uno ma anche tra gli avanti di fenomeni non ce ne sono…ci sono e c ‘erano anche gli anni passati,buoni giocatori in prospettiva che pero’ dovevano essere allenati meglio…..si fanno sempre dei nomi..licata..rizzi..trussardi…d’onofrio..rimpelli…riccioni…ecc…..poi ci accorgiamo che sono semplici giocatori e che come ieri sera hanno fatto pena…..andiamoci piano e piuttosto pensiamo a metterli in sapienti mani e non in mano a Federali ottusi……..andate a vedere gli allenamenti dell under 20 e capirete tante cose……si allenanano sempre i soliti…mai spazio o possibilita’ di dimostrare ad altri ragazzi il proprio valore…..non vanno in campo i piu in forma ….esempio lampante D’onofrio che chi e’ nell ambiente sa perche’ e’ li……quindi concludo dicendo che anche con l avvento degli Irlandesi nello staff,non e’ cambiato niente…..spero di essere smentito!

  31. M. 4 Febbraio 2017, 09:39

    Sarà Rimpelli, sarà l’arbitro, ma alla 3-4 chiusa che ti fischia fallo inizi a tallonare veloce e tirarla fuori prima possibile…
    palla in mano facciamo troppa fatica, si sono visti errori elementari, situazioni di 3 contro uno in cui il corridore corre talmente latarele senza fissare mai che finisce fuori, errori di posizionamento (2-3 metri avanti) su palle alte, capisco l’in avanti con piaggia, ti scivola, ma non è accettabile essere posizionati completamente lontani dalla corretta posizione di caduta. E poi almeno due volte il nostro 19 che fa il finto pentrante esattamente accanto al passatore ostacolando il passaggio, insomma se famo le cose famole bbene…

    • M. 4 Febbraio 2017, 09:40

      Comunque buonissima presenza di pubblico ieri, almeno un 3500-4000 persone, un sacco di gente anche sotto la tribuna. Bella risposta e buona organizzazione generale del Rugby Parabiago, bravi (a parte i soli 2 botteghini aperti per i biglietti…).

  32. tiger97 4 Febbraio 2017, 15:04

    Galles modesto Italia generosa e abbastanza convincente nei primi trenta minuti buona la mischia e tre quarti sicuri in difesa manca completamente un numero 9 di qualità che faccia giocare la sua squadra al livello della prima mezz’ora non ha mai usato il piede dando sempre la pressione al 10 non ha mai attaccato la chiusa asettico ma non c’era un altro numero 9 in panchina ma non era il caso di provarlo e vedere se le cose cambiavano ?
    A livello internazionale sul 10 a 5 non si può non piazzare un calcio al centro dei pali
    Secondo tempo evidente la stanchezza psicofisica dei ragazzi che hanno difeso con cuore per 60 minuti ma il dispendio energetico per difendere è 10 volte più alto di quello per attaccare con la speranza che contro l’Irlanda qualche cambio possa dare un guizzo maggiore agli azzurri ever poter far si che la partita si giochi fino all’80 * la mia seconda speranza è che i due allenatori si sveglino da quel torpore che li assale ormai da troppi anni e si ricordino che anche loro sono stati giocatori

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva