Benetton Treviso e un sogno chiamato Adam Ashley-Cooper

Dalle Zebre potrebbe invece arrivare una seconda linea…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. balin 30 Gennaio 2017, 09:24

    dai che il campionato delle voci di mercato lo si vince!!

  2. ivo romano 30 Gennaio 2017, 09:38

    Abbiamo già dato per quanto riguarda giocatori famosi a fine carriera.Col suo ingaggio paghiamo due o tre Brex, perchè serve un giocatore che il prossimo anno avrà 34 anni?Servono come il pane un paio di finalizzatori giovani e puntare molto di piu’ su Odiete.

    • Hullalla 30 Gennaio 2017, 10:05

      Effettivamente la scelta di puntare su piu’ giocatori buoni a livello di Eccellenza anziche’ uno buono a livello internazionale e in grado di insegnare un sacco ha sempre giovato moltissimo alle nostre squadre e le classifiche lo testimoniano.

    • zappinbo 30 Gennaio 2017, 10:41

      Ashley-Cooper?
      Ma dai, semmai é un profilo perfetto per le Zebre di questi tempi: Famoso, costoso e COTTO! Con uno sconto, ma devi prenderne anche un Duncan Naudé. Mai domi i procuratori!

  3. bangkok 30 Gennaio 2017, 09:41

    La seconda linea delle Zebre, Federico Ruzza (198 cm per 108 kg), dovrebbe passare alla Benetton Treviso a fine stagione. Il rumors attorno al giovane padovano (classe ‘1994) è diventato sempre più insistente negli ultimi giorni: Ruzza – che ha vestito anche le maglie di Valsugana, Cus Padova, Accademia e Viadana – pare abbia trovato un accordo biennale con la società biancoverde.

    • bangkok 30 Gennaio 2017, 09:54

      @Tony, qualche conferma?

    • maxon 30 Gennaio 2017, 10:23

      bene Ruzza per far coppia con Fuser, ma vuol dire che le Zebre sono in dismissione… con il rinnovo di Canna come palliativo, il rugby italico ha bisogno di 2 franchige degne di questo nome, altrimenti siamo sempre lì a fare gli ultimi.
      Spero che la situazione zebrata si risolva e che in quel di Monigo facciano sul serio con queste voci di mercato (ottima la conferma di Banks per la prossima stagione).

    • Tia 30 Gennaio 2017, 11:45

      Premesso che sono contento per lui e per Treviso se hanno trovato l’accordo poiché sta facendo molto bene ma dispiace molto che vada via da Parma. Situazione assurda e che intristisce… Bah…

  4. Pif87 30 Gennaio 2017, 09:51

    Benissimo per Ruzza, in coppia con Fuser li vedo come presente e futuro della nazionale (insieme a Biagi, ça va sans dire)…AAC non ci credo nemmeno se lo vedo in campo, a Monigo, con la maglia bianco-verde…

  5. fracassosandona 30 Gennaio 2017, 10:04

    si potrebbe sempre annunciare l’ingaggio, mettere un fotomontaggio di lui in maglia biancoverde sul sito, aspettare che arrivi con calma a ottobre e a gennaio, quando firma per gli highlanders, fargli fare un comunicato di scuse a tifosi e sponsor con la promessa di vedersi l’anno dopo…
    giocatori famosi a fine carriera?
    possono portare pubblico, farsi rispettare dagli arbitri e insegnare qualcosa ai boce…
    un avanti e un trequarti di nome e di esperienza, nella mia rosa ideale, ci dovrebbe essere sempre…
    a me spiace, per esempio, che non abbiano fatto un contrattino a Castro quest’anno… bisogna vedere anche come stava lui e quanti soldi voleva… ma allenarsi con lui avrebbe fatto del bene al reparto, oltre che animato l’interesse mediatico sulla squadra…

    • mamo 30 Gennaio 2017, 10:32

      Concordo sul valore aggiunto che potrebbe portare un “guru” come lui al punto che ero certo che Muliaina avrebbe fatto un gran bene alle Zebre poi il mio entusiasmo è stato smorzato dalla realtà (quella soprattutto che ho avuto modo di leggere qui).
      Nonostante tutto rimango della mia idea perché, grazie a dio, le persone sono diverse fra loro.

      • Hullalla 30 Gennaio 2017, 14:56

        Alle Zebre con Muliaina e’ andata piuttosto male, ma Leonard ha fatto veramente la differenza finche’ e’ stato in campo.

    • zappinbo 30 Gennaio 2017, 10:43

      Concordo anch’io. Penso peró che glielo abbiano chiesto.

  6. Il Mago 30 Gennaio 2017, 10:16

    A Monigo ormai da tempo tappezzano il campo di gara con fogli del Gazzetino e dea Tribuna perché “sulla carta” sempre i pì forti

    • fracassosandona 30 Gennaio 2017, 10:46

      ciao Mago…
      tra poco tappezzeranno pure le tribune di sagome in cartone, compresa la tua. è un secolo che non ti becco allo stadio… 🙂

      • carpediem 30 Gennaio 2017, 11:59

        ATTENZIONE alle sagome! it’s Fantinel’s copyright!!!!!

  7. TommyHowlett 30 Gennaio 2017, 10:17

    Un giocatore di livello internazionale qual è ACC, dovrebbe lasciare la Francia per accasarsi a Treviso, e giocare in una delle due peggiori squadre del Pro12? Il solo ingaggio probabilmente porterebbe via quasi tutto il budget disponibile… Secondo me il trequarti australiano andrà in Giappone, a meno che non voglia effettivamente fare del buon volontariato…

  8. bangkok 30 Gennaio 2017, 10:30

    Per me è molto più notizia il possibile ingaggio di Ruzza piuttosto di quello di AAC.

    • mamo 30 Gennaio 2017, 10:35

      Ciao Bangkok,
      sarebbe una gran bella cosa e poi, oltre che giovane e forte, è pure padovano…..i Dogi iniziano a prendere forma 😉

  9. Stefo 30 Gennaio 2017, 10:50

    Storcere il naso su AAC…bocca buona a Treviso eh?!
    Se non vi piace speditecelo qua a Dublino…lo faremo gicoare in alternanza con l’altro “cotto” Nacewa…

    • Shane McDriscoll 30 Gennaio 2017, 10:55

      Ma infatti. Se arriva ACC io vado a Monigo ogni settimana

    • try 30 Gennaio 2017, 11:11

      Concordo anche io con Stefo.
      Che adesso uno possa pensare ad una bufala, ci sta, ne abbiamo sentite altre nell’era CL, ma dare del cotto ad AAC ce ne passa. E aggiungo MAGARI!!!
      Secondo me forse un contatto magari lo hanno anche fatto, ma penso sia fuori portata.
      Accontentiamoci di Ruzza, speriamo, che è un ottimo prospetto.

    • frank 31 Gennaio 2017, 09:47

      Grande Stefo..

  10. narodnik 30 Gennaio 2017, 11:03

    come sono strani sti commentatori,muliaina andava benissimo ahh che aquisto,ed era bollito veramente..cooper e’ uno dei migliori utility che ci sono in giro tuttora,dare del bollito a questo????ma magari venisse a treviso,a parte che non sia masochista e abbia deciso di guadagnare qualche stipendio in meno non verra’ prima dei prossimi 5 anni….

    • try 30 Gennaio 2017, 11:18

      Io ero uno dei sostenitori di Mulaina alle Zebre, poi però la cosa non è andata come si sperava. Penso ci abbiano perso entrambi, Zebre e Mulaina.
      Ma forse in quel caso e anche nel caso di Festuccia, è la gestione di Guidi che non combacia con questi personaggi. I quali magari vogliono sentirsi giocatori speciali. Renderebbero di più sia come giocatori che come guide per i più giovani.

      • narodnik 30 Gennaio 2017, 11:34

        ashley cooper che voglia sentirsi speciale mi pare naturale,e’ speciale,secondo me e’ uno dei tre quarti piu’ intelligenti mai visti giocare negli ultimi 15 anni,avrai notato fisicamente ce ne sono di meglio,anche per velocita’,tecnicamente pero’ cosi’ ce ne sono pochini..muliaina era gia’ in declino prima di arrivare in italia,cooper non mi pare proprio,festuccia se giocava titolare un anno fa agli wasps e’ inspiegabile che non giocasse con guidi,io sono contrario al fatto che vengano giocatori dall estero,vorrei giocassero italiani nelle franchigie,ma questo e’ un altro discorso un giocatore del genere lo vorrei vedere eccome in italia..purtroppo pero’ e’ una bufala enorme..non so di preciso ma credo che abbia almeno un ingaggio di mezzo milione all anno..

      • malpensante 30 Gennaio 2017, 16:54

        ciao try, a parte Guidi, Mils è arrivato sì e no aggiustato dopo un anno di infortuni a Galway, si è rotto in preparazione, l’hanno rotto forzando assurdamente la rifinitura il giorno che doveva rientrare, alla fine ha giocato pochissimo, ed uno col suo fisico non è che vada in forma in quattro e quattr’otto. E’ andata male, ma avrebbe potuto fare benissimo alle Zebre che hanno sempre avuto un triangolo difensivamente osceno anche ai tempi migliori dell’Architetto. Come persona, qui come a Galway un comportamento inappuntabile e, come spesso accade con i campioni, di una estrema semplicità e disponibilità. Quanto a Carlo, se c’è uno tanto forte quanto serio, alla buona, tranquillo e umile è lui: forse troppo, almeno in questo caso. Un altro che avrebbe potuto fare bene è stato Doppies La Grange, anche lui arrivato non a posto e poi mai più recuperato. Se non hanno avuto problemi, giocatori così è difficile portarli in Italia. Vedi Leonard, con cui invece è andata benissimo. AAC è fisicamente a postissimo: fosse vero c’è da venire al Monigo apposta.

        • berton gianni 30 Gennaio 2017, 16:58

          Ah ah ah, buona questa, Mal.
          Fosse vero, giuro che porto un fiore a OP.
          ( ok, di plastica consumata, pennellato di feci, ma sempre un fiore…).

          • malpensante 30 Gennaio 2017, 17:15

            Gianni, sarebbe la prima volta che dai fior nasce il letame e non viceversa. 🙂

        • try 30 Gennaio 2017, 22:19

          Si sono rischi che a mio avviso si devono correre quando ne hai la possibilità.
          E non discuto assolutamente sulla semplicità e professionalità di questi campioni. Forse mi sono spiegato male, non sono loro che chiedono di essere trattati in modo speciale. Ma quando hai gente di questo livello io farei il diavolo a quattro per metterli a loro agio. E l’idea che mi sono fatto io è che Guidi non ha compromessi, tira dritto per la sua strada. Pregi e difetti.
          Festuccia più che Mulaina (infortuni) non sono stati gestiti bene.

        • mamo 31 Gennaio 2017, 09:14

          Avevo chiuso il mio post con un “grazie a dio le persone sono diverse”: cagata (evidentemente).
          Riposto qui la chiosa finale: “Grazie a dio le storie possono essere diverse”.

    • Hullalla 30 Gennaio 2017, 16:27

      A me stava bene Leonard, stava bene Muliaina e sta benissimo anche Ashley-Cooper. Certo, non sempre puo’ andare bene, ma se si ha un budget inferiore bisogna fare qualche scommessa e purtroppo a volte possono anche andare male (come con Muliaina).
      Questo non vuol dire che bisogna smettere di provarci.

  11. Jock 30 Gennaio 2017, 11:26

    Magari. Ma co che schei? Di Ruzza si è già scritto nei giorni scorsi.

    • fracassosandona 30 Gennaio 2017, 11:32

      Sponsor legato al singolo giocatore: Tipo “il contratto di AAC 2017/18 è gentilmente offerto dal Consorzio del Prosecco”. 🙂

  12. berton gianni 30 Gennaio 2017, 11:35

    Sarò un romantico, ma più che al dito, continuo a guardare alla luna.
    Bufala o mozzarella normale, non mi tormento su questo.
    Di Colore, Martyna, Russa, Biagio, ora MiniCooper, mi fanno sperare che il futuro di Treviso non sia quello di smobilitare.
    Tutt’altro.
    E, visto l’andazzo anche di quest’annata, e’ già molto.

  13. bangkok 30 Gennaio 2017, 11:42

    Oggettivamente credo sia davvero difficile poter criticare l’eventuale arrivo a Treviso di un giocatore come AAC. Per una linea di 3/4 in via di ringiovanimento penso proprio che avere un “maestro” come lui con il quale allenarsi ed apprendere sarebbe il top. Se Benetton davvero si è mossa nella sua direzione l’avrà fatto , mi auguro, dopo attente valutazioni. Certo che avere nella linea veloce gente come lui e Banks sarebbe un gran bel vedere.
    Detto questo, viste le varie “bufale” od i “mancati arrivi”, è più che normale essere restii ai facili entusiasmi. Per questo, da parte mia, ritengo sia più importante e concreta la notizia del possibile arrivo di Ruzza in biancoverde. Un altro tassello importante per far tornare la mischia trevigiana ad essere temuta e rispettata su tutti i campi.
    Credo, visti anche i commenti positivi di O’Shea, che la società abbia dimostrato di voler lavorare in maniera profiqua per il futuro e queste prime voci di mercato sembrano dimostrarlo.

  14. MarioC 30 Gennaio 2017, 11:54

    AAC? Subito please! Un secondo centro di rara abilità, un’ala eccezionale… questo qui anche se potesse fare un paio di stagioni a livelli accettabili (e accettabili per AAC alle latitudini di Treviso presumo sarebbero superiori alle medie cui siamo abituati!) potrebbe fare solo che bene. Certo anch’io sono felicissimo se dovessero confermare Ruzza, ma questo è un altro discorso. Attualmente l’unico paragonabile in Italia è Campagnaro che sta facendo comunque cose egrege ad Exeter e che non credo torni a Treviso. Però se non lo vedo non ci credo. PS: Banks a 10 e AAC a 13/14… come stranieri non staremmo male!

    • try 30 Gennaio 2017, 15:39

      e dimentichi Hayward a 15. Ah ma lui a settembre potrebbe essere italiano…

  15. mauro 30 Gennaio 2017, 12:17

    Bollito? Da Ciccarelli non te la cavi con meno di 35 euro.
    Una bistecchetta di vitello o vitellone non è neanche paragonabile.
    Però convengo: fa più figo dare del bollito al primo aussie che passa, ti fa sentire meglio con il mondo e ti iscrive di dirtitto nella categoria di quelli che non capiscono un cazzo di rugby…

  16. ivo romano 30 Gennaio 2017, 12:17

    Io salto di gioia per Negri,Ruzza e Brex se dovessero arrivare che sono,secondo me, tre gran bei giocatori su cui puntare nell’immediato e per il futuro.

  17. Katmandu 30 Gennaio 2017, 12:21

    Hahahahahahaha……..

  18. edopardo 30 Gennaio 2017, 12:36

    Si parla anche di Filippo Ferrarini,a questo punto mi piacerebbe sapere chi lascia treviso,perchè con Mountariol,FiloPAulo,Fuser,Gerosa,Budd piu se ci mettiamo Biagi e Ruzza mi sembrano un pò troppi…

    • cammy 30 Gennaio 2017, 15:06

      non è una terza?

      • edopardo 31 Gennaio 2017, 10:23

        Si il primo si e chi andrebbe a sostituire?Zanni,Barbieri,Barbini,Lazzaroni,Minto, poi nella second aparte parlavo delle seconde line..

  19. LiukMarc 30 Gennaio 2017, 12:40

    Uno dei miei giocatori preferiti. Fosse vero farei salti di gioia.
    FYI, sta pure Pienaar che cerca casa, no, giusto per… 😉

  20. leo64 30 Gennaio 2017, 13:47

    Voi soldi d’ingaggio di Cooper compri due Isolani molto bravi. Mi sembra un po come hanno fatto.le Zebre quando hanno acquistato Mulaina. Mulaina ha perso tanti soldi.

  21. leo64 30 Gennaio 2017, 13:50

    Scusate. Volevo scrivere mi sembra di vedere

  22. giangian 30 Gennaio 2017, 14:15

    Certo che se dobbiamo tener conto dei clamorosi annunci dell’arrivo di Jannie du Plessis, Adam Jones, Ali Kellock, Ritchie Mc Caw e Dan Carter, con il completamento odierno Ashley Cooper, il premio bufala d’oro alla Tribuna non lo toglie nessuno.

  23. giobart 30 Gennaio 2017, 15:01

    Magari, un Ashley-Cooper farebbe comodo, tanta esperienza e soprattutto un giocatore fisicamente ancora di alto livello.

  24. Mr Ian 30 Gennaio 2017, 15:03

    un rumor che gira in quel di Llanelli è il prestito di Jack Condy fino alla fine dell anno, talentuoso 8/flanker con qualche problema fisico di troppo che adesso sembra aver messo alle spalle. Gioca fisso con Llanelli ma sembra che la welsh premiership gli vada stretta

  25. andycri 30 Gennaio 2017, 15:25

    Penso che nessuna persona di buon senso possa dire che AAC è bollito. Qualche dubbio, invece, sulle motivazioni che potrebbe avere uno con il suo pedigree nel giocare a Treviso… Ecco io questo dubbio ce l’ho!

    • frank 30 Gennaio 2017, 21:47

      I troll possono dirlo eccome..

      • wilrugby 31 Gennaio 2017, 00:55

        Ma sinceramente, se sta bene fisicamente, dopo 2 stagioni così così in Francia AAC sarebbe da prendere subito! Potrebbe far davvero il fuoco in campo per dimostrare il contrario di quello che dite qua se ben aizzato prima di ogni partita….

  26. deegan 30 Gennaio 2017, 17:18

    Bene allora sappiamo sin da ora chi vince il Pro12 edizione 17/18

  27. gattonero 30 Gennaio 2017, 18:15

    prima boutade stagionale per La tribuna di treviso…ne sentivo la mancanza.

  28. fracassosandona 30 Gennaio 2017, 18:25

    Pensierino della sera:

    Se il munifico sponsor dovesse cercare di imporre i suoi valori ai nostri atleti (e magari anche a noi tifosi) preferirei languire in fondo alla classifica del pro12 o tornare in eccellenza…

    http://sport.ilgazzettino.it/altrisport/ciclismo_ex_lampre_araba_stop_prosecco_podio-2227486.html

    w la Heineken Cup!

  29. dart2002 30 Gennaio 2017, 22:27

    Adam Ashley Cooper è un giocatore per tutte le stagioni..
    Può fare il 12, 13, 14, 15 e molto molto bene!
    Io l’ho sempre amato e lo vorrei sempre nella mia squadra.

    • frank 31 Gennaio 2017, 09:46

      Ma scherzi? E’ un bollito…parola di troll federale…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff