Eccellenza: un mediano e un pilone internazionale a Piacenza

Reggio Emilia saluta una terza linea. Sempre buone notizie da Mihai Ciju

COMMENTI DEI LETTORI
  1. giomarch 19 Gennaio 2017, 15:06

    192cm x 150 kg?
    Mi sembrano molti anche per un pilone, alla faccia del fit..
    Non l’ho mai visto, ma un curriculum cosi’ in eccellenza puo’ spostare gli equilibri.
    Sulla carta, piacenza, squadra gia’ solida, puo’ dire la sua con tutti con questi arrivi..anche se con la carta ci si fa’ di tutto..
    In bocca al lupo a Zaayman e Mihai per una rapida guarigione..

  2. moro0 19 Gennaio 2017, 15:11

    1.92×150… m*****a!!

  3. kinky 19 Gennaio 2017, 15:24

    Partiamo dalla cosa più importante: Ciju! Sono proprio felice e per quanto mi riguarda oggi abbiamo un nuovo Eroe con la E maiuscola…il suo amico che gli fece il massaggio cardiaco sul posto! Come si chiama? Vorrei che fosse messo il suo nome a caratteri cubitali che se lo merita almeno una volta!
    Riguardo al nuovo ingaggio, appena ho letto che è un pilone dx sono sobbalzato perchè il Piacenza a mio modo di vedere (poi magari mi sbaglio sia chiaro) ha come pilone dx Zilocchi che assieme a Riccioni avranno il posto fisso in nazionale per i prossimi 10 anni quando usciranno dall’U20 (ovvio prima ci sarà un anno, spero meno, di Emergenti). Poi però se si interpreta bene quello che dice il dirigente Lyons afferma che è un investimento sul futuro…come dire l’anno prossimo Zilocchi non c’è più. Perché spero vivamente che se ne vada al Benetton.
    Poi, terza cosa, sono convinto (e qui toccatevi tifosi del Piacenza) che i Lyons si salveranno.

    • enricalvisano 19 Gennaio 2017, 15:47

      Si chiama Umberto Orsenigo.

      • malpensante 19 Gennaio 2017, 19:55

        Ciao enri, un po’ che non ti vedevo: quando è successo l’incidente mi sei venuto in mente. Buone notizie
        http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2017/01/18/news/dopo-l-incidente-ritorno-a-vivere-1.14729219?ref=hfrerebs-3

        • enricalvisano 20 Gennaio 2017, 14:50

          Ciao malpensante, è dai tempi della finale di campionato che non commento più qui, dopo essere stato aggredito verbalmente da vari utenti a causa di una mia divagazione artistico-culturale. Per questa occasione, però, mi sembrava bello intervenire per fornire il nome di un ragazzo che non conosco ma che, con grande coraggio e sangue freddo, ha fatto in maniera efficace quel che andava fatto salvando la vita ad un suo (e mio) amico.
          Mihai sta meglio ora, ho avuto modo di contattarlo e in questi giorni col trasferimento a Correggio è iniziata la riabilitazione, dovrebbe riprendersi abbastanza velocemente, ovviamente in maniera relativa al trauma fisico, comunque rilevante, che ha subito.
          Ti ringrazio del pensiero, comunque 🙂

    • Lazzaro 19 Gennaio 2017, 16:14

      Kinky, in tutta simpatia, ti giro un altro paio di nomi e mi fai le previsioni per l’azzurro… Anche perchè a furia di mulinare i ventenni qui ci dimentichiamo di chi ha 22\24\26 anni !!!

      • kinky 19 Gennaio 2017, 16:18

        Lo so lo so hai ragione pure te (sti mulini non capisco cosa siano però) ma io ho dei chiodi fissi se non si è capito!

        • xnebiax 19 Gennaio 2017, 16:27

          Kinky, non so se ti capita di parlare con qualcuno della FIR che se ne occupa, ma, sai nulla di alcune scelte sulla nazionale U20?

          – Borean e Cadorini giocano in Eccellenza ma non sono convocati.
          – anche Manfredi che è in Francia non è stato convocato.
          – Panunzi è infortunato?

          E domanda invece diversa. Secondo te chi sono i piloni destri che giocano in Eccellenza più interessanti tra quelli ’93, ’94, ’95 e ’96?
          A me viene da considerare davvero promettente solo Rossetto. Cincotto forse, ma con Rovigo non gioca o quasi.

          • kinky 19 Gennaio 2017, 16:38

            No non conosco nessuno della Fir. Anch’io sono rimasto un po’ perplesso per quanto riguarda Borean tant’è che quando commentai le convocazioni dell’U20 scrissi che non ne capivo appunto l’esclusione e che a questo punto mi aspetto che Fischetti sia un fenomeno. Per Manfredi invece spero vivamente di leggerlo tra i convocati definitivi fra una settimana quanto finiranno lo stage. La mia speranza è che magari non potesse rispondere alla chiamata qui in Gennaio e d’accordo con lo staff di non essere convocato. Su Cadorini invece (scrissi pure di lui) scrissi che non capisco il motivo dei soli 26 convocati visto che è uno stage di allenamento in previsione delle prime due partite del 6nazioni e chiamare gente come Cadorini, Borean, Fabi e ci aggiungo pure Modena avrebbe fatto solo che bene alla competizione interna ed in più si poteva valutare anche lo stato di forma di tutti.

          • kinky 19 Gennaio 2017, 17:23

            I migliori piloni delle annata che vanno dal ’93 al ’95 (’96 non ce ne sono proprio mi pare) bene o male sono già tutti “celtici” tranne Panico che penso sia solo questione di mesi.
            Di Rossetto lo dicevo pure io l’anno scorso ma in un anno e mezzo non mi pare che abbia avuto quella crescita che pensavo.

        • Lazzaro 19 Gennaio 2017, 18:16

          Infatti. Il mio pensiero personale è che avendo moltissima visibilità rispetto al passato ( pre accademie ) tantissimi giocatori ’97, ’98, ’99 magari ci si dimentica di quelli di annate precedenti che pure meritano ma che sono meno “ricordati”.

    • xnebiax 19 Gennaio 2017, 16:21

      Intanto mi fa tantissimo piacere sentire che Ciju ha lasciato il reparto di rianimazione. Significa che si è davvero salvato, ed è una notizia bellissima, anche se non lo conosco.

      Per quando dici, Kinky, bisogna considerare che Zilocchi sarà fuori per tutto il periodo del 6Nazioni, e quando lui non c’è manca un ball carrier e solidità in mischia. Magari questo enorme samoano ha pure buone mani.

      150 Kg sono più di due xnebiax. 😀

      Poi penso che un mediano di mischia / apertura fosse davvero quello che mancava ai Lyons per mettere un po’ di velocità e fantasia ai 3/4, se questa Van Staden è forte, ovviamente.

      A Reggio un 3/4 non farebbe male, visto che l’apertura/estremo francese praticamente non si è vista in campo. E davanti senza sudafricani manca un po’ di profondità.

      Comunque il campionato è molto combattuto. Continuo però a pensare che dei play-out retrocessione (che tengono conto del punteggio raggiunto in campionato, cioè dove le squadre fanno i play out ma partono con i punteggi raggiunti in campionato) sarebbero una bella aggiunta di lotta all’ultimo punto fino a fine campionato per tutte le squadre.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica