Zebre Rugby: il primo rinnovo è Carlo Canna

L’apertura azzurra ha firmato un biennale con la franchigia ducale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 11 Gennaio 2017, 17:49

    Beh, questo rinnovo può significare qualcosa, forse.
    Se Canna, che per me è l’inamovibile apertura della Nazionale, si impegna per altri due anni vuol dire che un minimo di fiducia nel futuro delle Zebre ce l’ha.
    Faccio prevenzione e dico, ai suoi detrattori, che quel ragazzo troverebbe certamente spazio anche in qualche squadra professionistica d’oltralpe o al di là della Manica.

    • Mich 12 Gennaio 2017, 09:57

      Concordo con l’ipotesi di possibilità all’estero. Sono soltanto preoccupato del fatto che, essendo anche a mio avviso l’indiscusso nr. 10 azzurro, c’è il rischio che possa subire una battuta d’arresto nella crescita. La concorrenza fa bene a tutti.

  2. frank 11 Gennaio 2017, 17:59
  3. fabiogenova 11 Gennaio 2017, 18:07

    Per me ha firmato altri due anni con le Zebre proprio perché oltralpe avrebbe grosse difficoltà a fare l’apertura in maniera continuativa. Non è un brocco, ma secondo me deve crescere ancora tanto per giocare apertura in campionati così performanti.
    Sul fronte societario non cambia niente. Hanno bisogno di un milione per tirare sino a Giugno e di due per fare una squadra decente per il prossimo anno.

    • gsp 11 Gennaio 2017, 18:14

      Fabio, all’estero quasi tutti hanno problemi a trovare posto in modo continuativo. molti, di recente, sono partiti e tornati, anche giocatori che avevano dimostrato molto piu’ di quello che fino ad oggi ha fatto Canna anche per eta’ ed anche per ruolo.

      • fabiogenova 11 Gennaio 2017, 19:15
        • cammy 11 Gennaio 2017, 20:42

          Nel TOP14 o Premier sicuramente non sarebbe titolare.. ma probabilmente anche la proD2 o il championship gli farebbe meglio rispetto le zebre.. cmq sia leggendo l’ultima frase, la sua scelta potrebbe essere dovuta al fatto che rimanendo in Italia rimane poliziotto?

          • Mich 12 Gennaio 2017, 09:59

            Molto probabile

  4. ginomonza 11 Gennaio 2017, 18:18

    Tanto comunque paga la FIR !

    • frank 11 Gennaio 2017, 22:07

      brev la prima cosa che ho pensato io Gino

      • ginomonza 11 Gennaio 2017, 22:40

        ma io mi riferivo al fatto che Canna ha rinnovato grazie alla FIR : gli altri sono ancora a chiedere l’elemosina che sarebbe la prima mossa del direttore Marketing citato dal presidente! 🙂 🙂

  5. delipe 11 Gennaio 2017, 18:26

    Buonasera,
    Bravo Carlo e grazie !
    Adesso onore in campo e io sarò sempre li ad applaudire con il mio abbonamento per altri due anni.
    Cordialità

  6. Atley73 11 Gennaio 2017, 18:49

    Bella notizia. Ai soliti brontoloni ricordo che anche Campagnaro e Sarto partirono da qui con scarse aspettative (da parte dei blogger)…non mi pare se la siano giocata malissimo e Canna, a mio modesto avviso, non mi pare abbia un appeal inferiore a quello che avevano i due 3/4 un paio di anni fa…

    • kinky 11 Gennaio 2017, 18:53

      Sicuro di quello che affermi?

      • kinky 11 Gennaio 2017, 18:53

        Riguardo Campagnaro e Sarto intendo.

        • Atley73 11 Gennaio 2017, 19:01

          per quel poco che so sia campagnaro che sarto hanno fatto una ottima prima stagione. Quest’anno, credo per gli infortuni, hanno giocato meno. Fatto stà che, come Venditti ed altri, una casacca l’han trovata…

          • Katmandu 11 Gennaio 2017, 19:16

            Campagnaro ha fatto una fatica a entrare nel sistema di gioco exeter e quanto a gioco é sicuramente migliorato ma l’anno passato ha iniziato a giocare quando c’erano le nazionali e qualche infortunio dei compagni. Quest’anno han preso Devoto e saluti e baci a tutti é già tanto se entra nei 23, e fa capire quanto é alto il livello in premier
            Sarto si giocava almeno fin quando non si é rotto

        • kinky 11 Gennaio 2017, 22:42

          Kat, ti sbagli di grosso! Campagnaro l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato…nel senso che fece molte presenze! Quest’anno vede quasi tutto col binocolo! Se paragoniamo le due stagioni ad oggi c’è un abisso di minutaggio!

          • pesopiuma 12 Gennaio 2017, 09:43

            Sarto ha subito un infortunio brutto e purtroppo manca anche alla nazionale.
            Campagnaro avrebbe bisogno di rimanere in Premier, secondo me, ma trasferendosi in una squadra in cui può avere più spazio. Una non di prima fascia come Exeter, ma squadre come Worcester, Newcastle o Sale.
            Canna è indubbiamente talentuoso, ma continua a non convincermi pienamente in due cose: la difesa e la gestione del gioco sugli 80 minuti. Per questo secondo me Allan è un passetto più avanti.

          • LiukMarc 12 Gennaio 2017, 10:26

            Campagnaro IMO dovrebbe cambiare aria. A Exeter complice un infortunio fastidioso ha saltato i primi mesi e giocato si e no un po’ in seconda squadra. L’altro giorno coi Sarries era in panca ma non è nemmeno entrato. Con Slade spesso a primo centro e Devoto Hill e compagnia accanto lo spazio è poco e forse un passaggio della Manica anche a lui potrebbe far bene per mettere minuti.
            Sarto sarebbe ala titolare o quasi a Glasgow, operato alla spalla, se rientra a Marzo/Aprile è già qualcosa.

  7. Hullalla 11 Gennaio 2017, 19:14

    Un grandissimo in bocca al lupo!

  8. Katmandu 11 Gennaio 2017, 19:17

    Bene speriamo si schiarisce il cielo di Parma

    • deegan 11 Gennaio 2017, 20:20

      ho poche speranze, altrimenti come si spiega l’andare a cercare 1.000.000 di euro per finire il campionato?
      dove hanno trovato i soldi per i rinnovi o useranno un Paghrò….o pagherà?
      Giovani capelloni salite sul Tagadà il primo giro è gratissssss.

  9. umberto 11 Gennaio 2017, 19:40

    Canna proviene dalle Fiamme oro.
    Qualcuno sa se è ancora arruolato, cioè se è ancora un poliziotto a tutti gli effetti come gli altri membri dei gruppi sportivi militari?
    In questo caso, può un membro dei gruppi militari andare a giocare in una squadra all’estero?
    Oppure Canna si è dimesso e non è più un membro della Polizia di Stato?

    • cammy 11 Gennaio 2017, 20:36

      dalle sue dichiarazione mi pare ovvio che sia ancora membro.. “Ringrazio le Fiamme Oro Rugby che mi hanno permesso di continuare a vivere da protagonista questa esperienza di rugby internazionale”

  10. onit52 11 Gennaio 2017, 21:36

    In riferimento a cammy ,quanti anni di pausa/sabbatici /di aspettativa ,si possono prendere gli appartenenti alle forze armate o ai corpi di polizia?
    Se fosse ancora appartente alla polizia di stato alla fine sarebbero quattro anni!
    Ripeto se fosse cosi una bella comodità!!!

    Relativamente alla bravura mi e’ piaciuto nelle occasioni in cui ho avuto modo di vederlo l’anno scorso,
    quest’anno meno ,mi semdra ( opinione personale) meno incisivo e scelte di gioco alla fine poco remunerative frequentemente ,qualche giorno fa a Treviso in maniera palese uno dei peggiori…….vero comunque dispone di un calcio preciso sopratutto da fermo.
    Relativamente ad un livello internazionale ,bho!
    Ma credo che come detto da a!tri in occasioni precedenti ,non sia offensivo ma corrisponda abbastanza al vero dire che solo in pro 12 ci sono almeno una decina di aperture migliori di lui ( e ahi di Allan).

    • giannino 12 Gennaio 2017, 10:22

      per la prima volta dai tempi di dominguez troviamo un’apertura che mette tutti e da qualsiasi posizione, e dico tutti e da qualsiasi posizione, i suoi calci e ci fa battere il sud africa (insieme a padovani), perché questà è la realtà delle cose, e noi cosa facciamo? lo critichiamo!
      come quelli che dicono meglio battere bene tonga e perdere onorevolmente contro il sa!
      sono dibattiti assurdi. la vittoria contro il sa è aria per il nostro movimento, una vittoria in + contro tonga non ci avrebbe dato un bel niente.
      iniziamo a pensare positivamente, a elogiare chi se lo merita, e poi certo occorrerà continuare a migliorare…

      • cammy 12 Gennaio 2017, 12:35

        @onit non ne ho idea quanti anni di aspettativa possa chiedere.. la cosa che mi fa strano è che debba continuare ad essere poliziotto perchè probabilmente il rugbysta pro in italia non offre garanzie x il post..

        @giannino non puoi giudicare un giocatore da una partita e da un solo aspetto(ti ricordo che cmq sui calci piazzati a circa il 70% molto lontano da dominguez o i suoi pari ruolo internazionali)..

        Tornando al gioco di Canna non mi pare ci sia stata un’involuzione ma + che altro ora sanno come gioca.. senza contare che lo scorso anno i big del pro12 causa mondiale sono entrati in ritardo..

  11. jazztrain 11 Gennaio 2017, 21:44

    Le Zebre hanno il loro colpo in Canna!

  12. ginomonza 11 Gennaio 2017, 22:44

    Perchè questo odio contro Canna? perchè di Benevento e quindi terrone? oppure non è di treviso?
    O perchè delle zebre e quindi Federale?

    • boh 12 Gennaio 2017, 07:36

      Perché l’articolo parla di lui e non per questo debbano tutti incensarlo. Se si scriveva di ginomonza, ti saresti preso anche tu la tua parte di bastiancontrari. Daltronde lo sputtanamento fa parte del DNA dello strumento che usiamo. E se si pensa che qualcuno lo elogia come strumento di democrazia da usare per decisioni ben più importanti dei nostri battibecchi.

      • boh 12 Gennaio 2017, 07:47

        Ah dimenticavo, mi ricordo che a suo tempo in una situazione simile alle zebre, un’altra società di spicco, annunciò la firma di contratti dei suoi giocatori più rappresentativi. Salvo poi annunciare che sarebbero retrocessi spontaneamente, lasciandoli tutti liberi

        • ginomonza 12 Gennaio 2017, 08:06

          Auguri e figli maschi (però non ti lamentare se vengono femmine)

          • boh 12 Gennaio 2017, 10:01

            maschio gino maschio. E ti devo dire che mi sta dando ottime soddisfazioni. Anche perché è moolto più bravo di me a giocare.

  13. onit52 12 Gennaio 2017, 00:52

    Benevento ?
    In questi giorni grande freddo e neve in abbondanza,speriamo passi presto.
    Hanno poi una lunga tradizione di rugby ,ora sono in serie A , dopo essere stati anche nella massima serie grossomodo anni ottanta( ?) leggevo da qualche parte tempo fa ,non so se corrisponde al vero ,che la società era stata fondata in una parrocchia della città gestita dai frati ,ed era stata sin dalla fondazione un riferimento per i giovani che volevano fare sport……
    Per Canna( e tutti ) la stagione entra nel punto più importante ora,con in piu’la tranquillità’ di un lavoro garantito per due anni,non mi pare poco,un’occasione per tornare ai livelli dell’anno scorso.

    • Meridion 12 Gennaio 2017, 11:43

      Benevento ha un ottima tradizione rugbystica è una citta ovale con 3 squadre presenti in zona, fondata nel 1966 da un gruppo di ragazzi con a capo un frate conventuale, dopo una militanza a fasi alterne nei vari Campionati minori della Federazione Italiana Rugby, nel 1981/82 approda alla serie A nazionale,“Premio C.I.A.R” (Club Italia Amatori Rugby) e, nel 1991, il Riconoscimento Solenne della Università di Milano, con la seguente motivazione: “Per aver contribuito a valorizzare tra i giovani di Benevento, l’aspetto etico e culturale insito nella pratica sportiva”… Le maglie sono bianco azzurre, in Onore della Partenope Rugby che donò le maglie alla squadra, ha anche un buon Stadio Il ”Pacevecchia” 5000 posti e zona terzo tempo…meriterebbe Eccellenza ma sono di parte U.U

  14. fulvio.manfredi 12 Gennaio 2017, 08:22

    Scelta triste che significa scarsa credibilita’ da parte di club importanti..

  15. leo64 12 Gennaio 2017, 08:28

    Povero Canna. Se è vero quello che mi hanno detto sui stipendi di De Rossi e Guidi qui siamo alla follia.

  16. leo64 12 Gennaio 2017, 08:41

    Scusate Canna se giocasse in una squadra forte con dei centri forti lui sarebbe un giocatore di qualità. Purtroppo io non vado più, mi sono rotto, ha vedere le Zebre ma sapete quante volte sono stati cambiati i centri. Non mi ricordo di aver visto due partite con gli stessi centri ma si può. Baker e il Samoano sono di un livello superiore e se potesse giocare sempre con loro sarebbe mamma per lui.

  17. frank 12 Gennaio 2017, 10:49

    @gino io sono semplicemente curioso, a me CC piace. se ha firmato per altri due anni con le Zebre immagino abbia ricevuto delle rassicurazioni. E tali rassicurazioni non penso siano del management delle Zebre, ma da qualcuno in ambito FIR.

    Allora mi viene da pensare che CC sappia già qualcosa riguardo alla situazione finanziaria delle Zebre che il pubblico ancora non sa.

    Non lo trovi quantomeno peculiare, Gino?

    • ginomonza 12 Gennaio 2017, 11:09

      può essere anche perchè i paglierini che si trovano a gestire le Zebre hanno decretato la fine dell’avventura!

      • frank 12 Gennaio 2017, 11:40

        ? Non capisco Gino. Allora secondo te le “ristatalizzano” completamente?

        O comunque CC ha ricevuto delle rassicurazioni in altro senso?

        • ginomonza 12 Gennaio 2017, 15:28

          questo non lo so. ma IO penso che in qualche modo nella riconferma di Canna c’entri COS : meglio giocare nel Pro12, pur in una squadra scarsama giocare, che fare tribuna in Premier come Campagnaro insegna!
          Sui mendicanti o nuovi imprenditori senza una lira Dio ce ne scampi e liberi!

          • frank 12 Gennaio 2017, 15:33

            ok COS ma le mie perplessità sul futuro societario delle Zebre e questo rinnovo restano.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin