Zebre Rugby: tra collocazione ideale, stipendi e rinnovi

Dal CdA della franchigia un lungo comunicato stampa per calmare le acque

COMMENTI DEI LETTORI
  1. giobart 9 Gennaio 2017, 19:02

    Chi dice le bugie?

    • ginoconsorsio 9 Gennaio 2017, 19:30

      il tempo è galantuomo in questo.
      Trovo singolare però, che periodicamente, chi dovrebbe pensare a fare quello per cui è pagato, esterni solo problemi e non pensi alle figure di m. che poi va a fare in giro.
      Se sono dei professionisti seri e lo sono visto gli emolumenti percepiti, facciano il loro lavoro, non lo spettacolino scandaloso visto venerdì sera( e non mi si dica che le colpe sono di altri).
      Poi la società avrà le sue colpe, perché è giovane ed inesperta, ma non butterà al vento dei soldi( qui non c’è mamma FIR che copre tutto, ma solo in parte e guarda caso neanche il costo puro dei contratti dell’area tecnica condivisa ). Quindi secondo me, il senso di tutto ciò è:
      ognuno faccia la sua parte, le somme si tireranno con il bilancio 2016/2017; per la parte sportiva invece…si dimostri in campo, col gioco, il valore. Le parole stanno a zero.

      • zappinbo 9 Gennaio 2017, 20:18

        ah, la FIR non paga tutto al 100%? vero, c’è il birrificio ducale che qualche centone lo dà..
        società giovane, ma per favore, un comunicato del genere non l’avrebbe scritto neanche mia madre per giustificare un assenza a scuola

        • ginoconsorsio 9 Gennaio 2017, 21:29

          Vallo a dire ad HBS, CONAD ed ERREA che non hanno tirato fuori niente, ti rincorrono fino a Città del Capo!! Poi se si vuol parlare male del rugby, bello in apparenza ma pieno di magagne, invidie, approssimazione, pressapochismo, sporchi e bassi giochi in generale….facciamo un libro di 5.000 pagine!

          • zappinbo 9 Gennaio 2017, 23:52

            su un bilancio di 5,4milioni la Fir oltre i 4 ha dovuto tirarne fuori altri 1,1 (a debito!) e svalutato il capitale sociale di 130mila. Ingressi, Tv per la champions, contributi pubblici (città sponsor in CC) non contati. cos’hanno pagato allora?? neanche a farlo apposta non trovi 100mila di sponsorizzazione. io ti dico una cosa: se scavano qua ci trovano cose. Altro che rompere le palle a Gavazzi che deve farsi insultare per mesi per salvare la seconda franchigia e gli “amici” di Parma e Colorno

          • deegan 10 Gennaio 2017, 13:59

            Lo sponsor buono cera…Ricorderete La Versa
            http://www.zebrerugby.eu/la-versa-nuovo-partner-ufficiale-delle-zebre-rugby/
            peccato è durato pochino, pochino
            “arrestato l’ad della Cantina La Vers”a

      • Hullalla 9 Gennaio 2017, 23:54

        Ma allora se i problemi vengono tutti dai giocatori come dici tu, perche’ vengono rinnovati i contratti???

        • ginoconsorsio 10 Gennaio 2017, 08:57

          Alcuni, mica tutti! Perché secondo te venerdì sera in campo c’era il Cda o i giocatori?

          • ginomonza 10 Gennaio 2017, 12:03

            gino ti perdono solo perchè hai il mio nome 🙂 🙂

          • Hullalla 10 Gennaio 2017, 13:12

            Lo diceva anche Napoleone che gli eserciti marciano sul loro stomaco…

        • deegan 10 Gennaio 2017, 13:51

          perchè giocano quasi GRATISSSSSS

    • deegan 10 Gennaio 2017, 13:57
  2. 6nazioni 9 Gennaio 2017, 19:06

    no AIRONI no party,continuate con queste storielle di bassissimo spessore, il cerchio si chiude con il pro12 in quel di galvisano poveri noi.

  3. xnebiax 9 Gennaio 2017, 20:05

    Il fatto è che Calvisano sarebbe praticamente l’unica opzione. E come gestione mi sembra un posto molto più preparato e professionale della attuale cordata di Parma che comanda senza metterci una lira.

    • venezuela 9 Gennaio 2017, 20:41

      Si dice che Pataró dia a Calvisano più di quel che Conad da alle Zebre, ed in più nella bassa bresciana é arrivata pure la Pata quella delle patatine…..infatti il San Michele ora si chiama “Pata Peroni Stadium”….che si stia preparando il terreno??

      • Camoto 9 Gennaio 2017, 22:50

        Oddio Pata PerOni, nun se po sentì.
        Ero meglio Pata PerTutti. Scusa @Berton le tue sono migliori 🙂

        • berton gianni 9 Gennaio 2017, 23:28

          L’importante è l’impegno. 😀

          • Camoto 10 Gennaio 2017, 00:31

            Grazie 🙂

      • fracassosandona 9 Gennaio 2017, 23:57

        Birra gnocchi e patatine.
        Se ho capito lo schema i prossimi sono i wurstel eiaeiaalalà e la senape orcozzìo…

    • carlo s 9 Gennaio 2017, 23:07

      se Calvisano è la massima dimensione del rugby in Italia è meglio chiudere

  4. onit52 9 Gennaio 2017, 20:16

    Dopo le esternazioni di Biagi di qualche giorno fa sulla questione Zebre ( dove il tono era sostanzialmente diverso ),e dopo che Derossi parlava di ritrovare stimoli dopo Dublino!
    Il comunicato odierno non può’ non lasciare un po’ stupiti.
    Si spera comunque che questione stipendi ,per gente che lavorano per questo,sia risolta per l’anno in corso……
    Comunque mah…….non mi stupirei di nuove dichiarazioni e precisazioni da parte dei soggetti interessati.

  5. ermy 9 Gennaio 2017, 20:32

    Faccio sommessamente notare alla @Redazione un’articolo di oggi su Il Gazzettino relativo alla gestione Gavazzi e alla situazione Zebre…
    Altrettanto sommessamente altro articolo su Tribuna di Treviso che parla di alcuni giocatori zebrati in cerca di contratto e altri accasati già a Treviso, citato ad esempio Padovani…
    così, se li fossero persi… ma in sordina, eh! 😉

    • mauro 9 Gennaio 2017, 20:55

      Ermy la redazione non legge Malfatto, che come ho commentato in privato no’l xe na mona, che ha messo in fila dei semplici numeri. Ma forse la cosa non interessa… meglio le veline e non quelle di Striscia

    • albe 9 Gennaio 2017, 21:47

      @ermy, @mauro avete per caso un link all articolo? Online non lo trovò è vivo troppo lontano per comprare il mattino!

  6. Katmandu 9 Gennaio 2017, 21:37

    Sempre tornando al discorso di cui sopra vanno i miei auguri agli atleti e a chi vanta crediti, non é facile ma speriamo bene
    per quanto riguarda la fila di giocatori che servono a TV, sinceramente quanti e quali sarebbero da prendere? Padovani, Boni, Mbandà, poi? Van zyl, forse, Ruzza, Forse, poi? Ricordiamoci che TV ha un discorso impostato sul futuro e qualche prospetto buono in eccellenza cé, ma bisogna vedere dove TV ha bisogno e i ruoli scoperti.

    • cammy 9 Gennaio 2017, 22:03

      Meglio che compri x il presente.. Mbanda lovotti ceccarelli.. se arriva padovani e va via hayward siam sempre lì.. anzi siamo messi peggio..

      • Katmandu 9 Gennaio 2017, 23:32

        Davanti (primi 3 uomini) mi pare che son molto piú che ben coperti anche per domani, han carenza di Seconde buone, le terze iniziano ad avere acciacchi ed età, a mediana han puntato su Allan e manca un ricambio, ai centri può essere che tre Morisi e qualche acciaccato manchi uno o due profili e nel triangolo allargato mi pare che son Messi bene
        Quindi prendere giocatori a caso direi anche di no

  7. zappinbo 9 Gennaio 2017, 23:57

    Oltre a Vaccari bisogna chiedere a Zambelli e al Petrarca se vogliono farsi carico di questa opportunità. Se più di uno è interessato, via al bando. Serio stavolta. Partecipa il club von 4 pali dla Fir. Niente franchigie. In Italia non funziona

    • boh 10 Gennaio 2017, 07:36

      zapp, nessuno è interessato. E se il Calvisano lo fa è per togliere le castagne dal fuoco a Gavazzi. Perché altrimenti, non si sa dove sbattere la testa.
      Ah, per i sapientoni che pontificano sul fatto che non si è capaci di trovare degli sponsor….ma avete provato ancora a gestire il marketing di un club?

      • zappinbo 10 Gennaio 2017, 08:41

        Penso di aver capito che Zambelli ora spenda circa due milioni per l’Eccellenza, aumentando di poco e con i 4 della Fir, con qualche altro nuovo sponsor (che Rovigo saprà trovare) si può fare. Avremmo una squadra storica con tradizione espressione in Europa, pubblico, competenze e un vero derby.
        Se nel nordovest non va bisogna avere pazienza. Anche in Galles tutre le squadre vengono da un fazzoletto di terra

        • zappinbo 10 Gennaio 2017, 08:44

          Basta che non salti in testa a qualcuno che debba essere Roma, dimostratasi incapace di Sport Pro ad alto livello in ogni sport, peggio di Parma

        • boh 10 Gennaio 2017, 08:47

          “con qualche altro nuovo sponsor (che Rovigo saprà trovare) si può fare.” E’ una tua opinione naturalmente, che se fosse fattibile, non si capisce allora perché Zambelli o altri benefattori continuino a dissanguarsi pagando quasi tutto di tasca propria

          • LiukMarc 10 Gennaio 2017, 09:08

            Se fatta bene, però l’avventura in Pro12 potrebbe anche ripagarlo di tanti sforzi e sacrifici, oltre al fatto che il pubblico di Rovigo e dintorni penso gli farebbe una statua per portargli ogni sabato i vari Leinster, Ospreys e compagnia.
            Certo, tutto facile (ma nemmeno tanto) a dirsi, a farsi è ancora solo fantasia

          • zappinbo 10 Gennaio 2017, 09:23

            Perché l’Eccellenza economicamente é morta da alcuni anni a questa parte, il prodotto non va. ora ci sono dei deboli segnali di ripresa (web-Tv, progetto lega) ma ci vorrá ancora molto tempo.
            In CL le cose sarebbero diverse, non credi?

  8. leo64 10 Gennaio 2017, 08:24

    Ci dovremmo sopportare un altro anno di vergogna in giro per l’Europa? Troveranno i soldi per il prossimo anno? Cambieranno lo staff tecnico? Finalmente faremo del professionismo ? Faranno una società con persone serie? Non quei buffoni che ci sono adesso. Sono queste le domande che si devono fare. Non è colpa di Parma . Ma è colpa del marcio che gira intorno alle Zebre.

    • deegan 10 Gennaio 2017, 13:50

      niente di tutto questo….il bello a da veni…siamo a buon punto per il fallimento ma il bello deve venireeee.

Lascia un commento

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024