Premiership: Wasps, vittoria e primo posto

Nell’anticipo i Tigers cadono alla Ricoh Arena. Saracens scavalcati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 8 Gennaio 2017, 18:32

    Gran bella partita, con un primo tempo che lasciava presagire un dominio incontrastato Wasps (2 mete in 10′), ma un secondo dove son venuti fuori i Tigers magari meno spettacolari ma decisamente “cattivi” e di sostanza, capaci di mettere alle corde una difesa in altri momenti quasi perfetta.
    Menzioni speciali al giovane Young, il figlio del DoR, visti i tanti infortuni sai mai che il Galles voglia considerarlo prima che la vecchia volpe di Jones glielo sfili da sotto il naso. Altra, sempre a proposito di infortuni, al gran guerriero Haskell, in campo dopo 7 mesi ma la sua partita dura 40 secondi, poi brutto colpo al collo placcando Burns e di nuovo fuori gioco (vediamo per quanto). Ultima, per la mischia Tigers. Sappiamo quanto forte sia quella delle vespe, ma gli ospiti sono riusciti a metterli sotto in chiusa in maniera netta, Coles sa sempre come si fa (ovviamente anche a prendere cartellini per antigioco) e il giovane Gange sembra essere sulla buona strada (anche in fatto a embolo e ricerca della rissa)

    • Mr Ian 8 Gennaio 2017, 18:42

      condivido con te l opinione sulla bella partita. Nel primo tempo gli Wasps sono riusciti a punire in maniera esempleare le disattenzioni dei Tigers, anche se quest ultimi provavano ad attaccare. Wade è un giocatore per cui stravedo, troppo forte, penso sarebbe titolare in tutte le nazionale del emisfero nord…nel secondo la musica cambia ed i giovani Tigers prendono coraggio, ad una certa speravo nel ribaltone. Cmq i Tigers sono un squadra giovane, in ricostruzione e che prima o poi uscirà dal pantano. Forse la loro vera colpa negli ultimi anni è quella di essersi affidata troppo poco al loro vivaio.
      Il giovane Young ha già attirato l attenzione di tanti gallesi, portarlo in Celtic è quasi impossibile, ma spero venga preso in considerazione per la nazionale. Lo ribadisco con forza, la Gatland’s law è na grandissima strunzata!
      Piccolo O.T. voglio segnalare le prestazioni di un giocatore che è forse l artefice della piccola ripresa di Bristol, il neozelandese Woodward, quello degli Hurricanes. Giocatore che fa la differenza e che sta attirando l attenzione di molte squadre per l anno prossimo, nel caso abbia nel contratto una clausula di svincolo in caso di retrocessione, ci sarà una battaglia per accaparrarselo

      • LiukMarc 8 Gennaio 2017, 22:52

        Diciamo che alle ali in Inghilterra possono scegliere, tra i vari Nowell, Watson, May, Yarde (che a me non piace ma a Eddie pare di si), ma su Wade son d’accordo, meriterebbe più spazio anche in nazionale.
        Su Young niente da aggiungere, anche Owen Williams si meriterebbe da anni una chiamata da casa, come back up di Biggar ci starebbe meglio di Priestland o Anscombe (anche se io metterei sempre Sam Davies per cui stravedo)

        • fracassosandona 9 Gennaio 2017, 09:11

          mi sono rugbisticamente innamorato di Wade alla JRWC 2011 (“atu vist che roba el negrét dej inglesi?”): concordo con chi dice che sarebbe titolarissimo in tante altre nazionali. Beati loro che uno così lo possono lasciare a casa…

  2. lupin 3 8 Gennaio 2017, 18:42

    eravamo gia primi con 46 punti i sarries a 45 così tanto per dire:D

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership