Rugby in tv: quasi 400.000 spettatori su DMAX per Italia-Tonga

Annunciati i dati di ascolto dell’ultimo impegno 2016 della Nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fabiogenova 28 Novembre 2016, 09:07

    Mi aspettavo di più dopo la vittoria con il Sudafrica e l’entusiasmo che ne è seguito. I dati cresceranno al 6 Nazioni.
    E sarebbe persino giusto considerata la crescita generale delle squadre partecipanti: la Francia è tornata a fare la Francia, l’Inghilterra è una corazzata, l’Irlanda nel giro di pochi mesi ha battuto tutte e tre le grandi dell’emisfero sud, la Scozia è nuovamente competitiva, l’Italia sembra essere in un percorso di crescita. L’unica che pone qualche dubbio è il Galles, ma delle sei in gioco è quella che ha meno bisogno di sentirsi a pieni giri già a Novembre (vedi RWC 2015 in relazione agli incontri precedenti). Sarà un bel 6 Nazioni.

    • sentenza 28 Novembre 2016, 11:15

      L’anno passato quanti erano? 700 mila la prima poi sempre a calare, se non sbaglio. Perciò vediamo se la prima saranno di più o di meno di 700 mila, che è accertato già che dopo calano.

    • M. 28 Novembre 2016, 11:25

      La “fortuna” è incontrare il Galles all’esordio, la vedo come la partita più “abbordabile”. Il resto sarà impresa super-ardua. Forse la Francia in casa se fa una delle sue giornate no.

  2. boh 28 Novembre 2016, 09:35

    “Sarà un bel 6 Nazioni”….Per gli altri di sicuro

  3. malpensante 28 Novembre 2016, 11:23

    In Tv, quelli siamo, c’è poco da stupirsi. Piuttosto mi è sembrato non pienissimo lo stadio, che non è il Franchi e che sta nella capitale storica del Galles.

    • LiukMarc 28 Novembre 2016, 12:05

      Avessimo anche noi uno stadio come il Millennium (a anche solo l’Arms Park o il Liberty di Swansea) 😉

    • Rabbidaniel 28 Novembre 2016, 12:56

      L’Euganeo per il rugby (e non solo…) è uno stadio pessimo.

      • malpensante 28 Novembre 2016, 13:37

        Vista o non vista il modello Dondi è azzerato dai numeri, televisivi e dei biglietti. Poco più di mezzo Euganeo, leggo 180000: discussioni non ce n’è. La nazionale che tira più dei peli è in crisi nonostante siano totalmente fuori moda e trionfino le Barbie. Al ribasso, ma è la rivincita dei buoi, a partire da quelli di Carrù ( sempre sia lodato).

        • Rabbidaniel 28 Novembre 2016, 13:50

          Gli esiti della Dottrina Dondi gli abbiamo bevuti fino all’ultima goccia; chi non si è accorto che sa di tossico ha problemi alle papille gustative.

          • frank 28 Novembre 2016, 14:05

            Chi non è d’accordo #votaSI

          • malpensante 28 Novembre 2016, 14:16

            Rabbi, la cassa era l’ultimo lascito positivo, e il pubblico (pagante) l’ultimo paravento. Ah, non è posto e tempo adatto ma io voto SI. Al referendum.

          • fracassosandona 28 Novembre 2016, 15:57

            mal, secondo me alla fine hanno salvato l’incasso alzando i prezzi (credo 100.000 spettatori in 3 TM, anche se non è dato sapere quanti paganti)…
            18.000 per un’isolana non è poco, considerato che di solito ospitiamo quelle squadre in posti tipo Cremona, Ascoli, Pescara dove ne fanno 10.000…

            il problema per quanto riguarda pro12 e nazionale è che si va allo stadio più per vedere la bravura degli avversari che non la propria squadra, statisticamente perdente… si compra il biglietto con lo spirito con cui si compra il gratta e vinci: per le altre realtà del 6nazioni non è così… pubblico e giocatori vanno allo stadio convinti di vincere almeno in casa…

            per il resto sono ponderatamente, e nonostante la cattiva compagnia, per il NO.

          • malpensante 28 Novembre 2016, 16:07

            18000 per la nazionale a Padova, dopo aver spezzato le reni al SA, vuol dire che tira minga, tira no.

          • zappinbo 28 Novembre 2016, 17:05

            I soliti espertoni (del malaugurio). A vedere Tonga dopo AB e NZ moltissima gente, gne gne, da farci una tesi di ricerca sul perché, perché effettivamente non si capisce il perché. Meglio postare video divertenti che cercare seggiole vuote, forza azzurri e forza FIR per grazie per la solita impeccabile organizzazione

          • sentenza 28 Novembre 2016, 20:49

            Il malaugurio è se lo si dice prima. Dopo non è malaugurio ma constatazione. Poi i numeri si possono interpretare a piacere, come ci insegnano sempre le elezioni. Comunque quanto è stato l’incasso lo si potrà capire dalle prossime tranche dei contributi, per primi quelli all’eccellenza. Se ci saranno o no, o decurtati e di quanto, o ad alcuni arriva tutto e anche in più e ad altri invece di meno o anche nulla (chissà a chi…).

            A votare continuo a non andarci, tanto è inutile perchè il risultato è prestabilito come sempre, uguale alla vittoria di Trump. Poi si sa che questo non è il referendum sulle riforme ma indirettamente sull’Europa. E lo fanno indiretto perchè se chiedessero direttamente euro si o no dopo sarebbero vincolati (dal 98% di no) e avrebbero meno margini di manovra col dottor Stranamore (quello sulla sedia a rotelle che gli parte il braccio da solo…). E comunque per votare vota no anche Renzie, come il 98,5% di quelli che voteranno. Ma i risultati che comunicheranno saranno quelli su cui sono già d’accordo. Non potevano certo fare la domanda diretta come gli inglesi, che già non erano nell’euro. E guarda il caso la corte inglese deciderà sulla brexit… il 5 dicembre. Ma che strano, nonostante il loro ci sia già stato aspettano l’esito del nostro per decidere cosa fare.
            Vedi che il popolo è sovrano? Vedi che votare è un dovere e un diritto e non un’apparenza se non spesso una presa in giro?

  4. Pumba 28 Novembre 2016, 14:08

    Piccola nota di colore … a fine partita alcuni ragazzoni tongani sono andati a festeggiare dietro il trio di inviati. Lo sguardo di Bergamauro mi è sembrato quello tipico della voglia di tornare a giocare e placcare , anche “duro” magari… 🙂 … naturalmente si scherza e i tongani facevano bene ad essere festanti

  5. And 28 Novembre 2016, 14:15
  6. maxon 1 Dicembre 2016, 15:49

    io c’ero… non mi dava l’impressione di 4 gatti, piuttosto erano pieni i “posti buoni”… insomma, per Padova andava bene! poi davanti c’era Tonga, mica gli AB (che a Roma ha fatto 68k…)

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale