<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
	
	>
<channel>
	<title>
	Commenti a: Zebre Rugby: la formazione in campo venerdì contro Ulster	</title>
	<atom:link href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/feed/" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/</link>
	<description>365 rugby 360</description>
	<lastBuildDate>Fri, 25 Nov 2016 14:36:57 +0000</lastBuildDate>
	<sy:updatePeriod>
	hourly	</sy:updatePeriod>
	<sy:updateFrequency>
	1	</sy:updateFrequency>
	<generator>https://wordpress.org/?v=6.9.4</generator>
	<item>
		<title>
		Di: malpensante		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-428098</link>

		<dc:creator><![CDATA[malpensante]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 25 Nov 2016 14:36:57 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-428098</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427840&quot;&gt;M.&lt;/a&gt;.

E&#039; un&#039;ala. Date le dimensioni, di struzzo.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427840">M.</a>.</p>
<p>E&#8217; un&#8217;ala. Date le dimensioni, di struzzo.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: malpensante		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-428096</link>

		<dc:creator><![CDATA[malpensante]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 25 Nov 2016 14:35:34 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-428096</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427883&quot;&gt;mamo&lt;/a&gt;.

Bronzini 9 è nato e 9 è rimasto. Solita abitudine italica di prenderne uno che sa fare bene una cosa e spostarlo a farne un&#039;altra. Per me ai tempi di Prato era il miglior centro esterno in circolazione, sull&#039;anno  alle Sebrè, stendo un pietoso velo. Da estremo, alla fine, se l&#039;è cavata bene in Eccellenza.  Mi auguro che Chiesa faccia una gran partita ma la chiamata a 10 mi sembra un&#039;assurdità. A parte lo stesso Azzolini (chiedere però anche a Pastina perché gli preferisca Buscema), non c&#039;è in tutta l&#039;Eccellenza e la A un 10 di ruolo da chiamare? Per fare un esempio gnocco, uno a caso, Ambrosini.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427883">mamo</a>.</p>
<p>Bronzini 9 è nato e 9 è rimasto. Solita abitudine italica di prenderne uno che sa fare bene una cosa e spostarlo a farne un&#8217;altra. Per me ai tempi di Prato era il miglior centro esterno in circolazione, sull&#8217;anno  alle Sebrè, stendo un pietoso velo. Da estremo, alla fine, se l&#8217;è cavata bene in Eccellenza.  Mi auguro che Chiesa faccia una gran partita ma la chiamata a 10 mi sembra un&#8217;assurdità. A parte lo stesso Azzolini (chiedere però anche a Pastina perché gli preferisca Buscema), non c&#8217;è in tutta l&#8217;Eccellenza e la A un 10 di ruolo da chiamare? Per fare un esempio gnocco, uno a caso, Ambrosini.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: malpensante		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-428091</link>

		<dc:creator><![CDATA[malpensante]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 25 Nov 2016 14:21:21 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-428091</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911&quot;&gt;kinky&lt;/a&gt;.

Peppe, non per far polemica, ma hai una vaga idea della differenza tra una Academy di una squadra e la Francescato? A partire da chi e come li scelga, dove giochino, quanti siano, come funzioni. Ti faccio l&#039;esempio del Munster, 16 debutti di ragazzi in un anno e mezzo: solo 3 hanno fatto i tre anni, 5 ne hanno fatti 2 (spesso ha fatto un anno, è andato e poi è tornato), 4 hanno fatto un anno solo, 4 nemmeno uno. Giocavano alcuni nel A, altri in domestic, altri ancora che erano in età nel domestico giovanile e nelle varie rappresentative school o age. E&#039; un altro mondo, e non è una critica alla Francescato ma a volere a tutti i costi sostenere che le polpette di soia e quelle di cavallo siano la stessa cosa.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911">kinky</a>.</p>
<p>Peppe, non per far polemica, ma hai una vaga idea della differenza tra una Academy di una squadra e la Francescato? A partire da chi e come li scelga, dove giochino, quanti siano, come funzioni. Ti faccio l&#8217;esempio del Munster, 16 debutti di ragazzi in un anno e mezzo: solo 3 hanno fatto i tre anni, 5 ne hanno fatti 2 (spesso ha fatto un anno, è andato e poi è tornato), 4 hanno fatto un anno solo, 4 nemmeno uno. Giocavano alcuni nel A, altri in domestic, altri ancora che erano in età nel domestico giovanile e nelle varie rappresentative school o age. E&#8217; un altro mondo, e non è una critica alla Francescato ma a volere a tutti i costi sostenere che le polpette di soia e quelle di cavallo siano la stessa cosa.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Cinghio		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427957</link>

		<dc:creator><![CDATA[Cinghio]]></dc:creator>
		<pubDate>Fri, 25 Nov 2016 01:34:09 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427957</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427839&quot;&gt;gsp&lt;/a&gt;.

Gps ma è una battuta la tua? Perché io più che continuità con l&#039;accademia, l&#039;eccellenza e l&#039;U20 vedo 8 (e ripeto 8) giocatori stranieri su 23. Sono più di un quarto della squadra.... ma questa non è di fatto la franchigia della federazione??? Perché si continua a prendere stranieri invece di far fare minuti hai nostri ragazzi???]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427839">gsp</a>.</p>
<p>Gps ma è una battuta la tua? Perché io più che continuità con l&#8217;accademia, l&#8217;eccellenza e l&#8217;U20 vedo 8 (e ripeto 8) giocatori stranieri su 23. Sono più di un quarto della squadra&#8230;. ma questa non è di fatto la franchigia della federazione??? Perché si continua a prendere stranieri invece di far fare minuti hai nostri ragazzi???</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: fabrio13H		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427956</link>

		<dc:creator><![CDATA[fabrio13H]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 24 Nov 2016 22:03:22 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427956</guid>

					<description><![CDATA[Da persona ormai fuori dall&#039;ambiente da molti anni, mi viene però da dire che da una parte, con dei buoni giocatori vicini ai 30anni e già più volte sperimentati come Alberto Chiesa o come era Kelly Haimona, oppure anche con un oriundo arrivato da chissà dove e più giovane ma che quasi sicuramente per il fatto stesso di non essersi affermato nel suo Paese, non sarà mai un campione come in parte già sono Canna e Padovani, hai sul piatto dei plus il fatto che probabilmente riesci a prendere qualche punto di meno ma sul piatto dei contro hai il fatto ben difficilmente diventeranno nulla più di buoni giocatori. Se in periodo di assenze, provi un 21enne come Azzolini hai il minus che forse subisci qualche punto di più ma hai il plus che rischi di scoprire un altro con talento non comune. Quanto al rischio delle &quot;bruciature&quot; non lo capisco proprio anche perché si tratta di una o due partite non di dargli  la responsabilità di essere il titolare (o uno dei...) per la stagione.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Da persona ormai fuori dall&#8217;ambiente da molti anni, mi viene però da dire che da una parte, con dei buoni giocatori vicini ai 30anni e già più volte sperimentati come Alberto Chiesa o come era Kelly Haimona, oppure anche con un oriundo arrivato da chissà dove e più giovane ma che quasi sicuramente per il fatto stesso di non essersi affermato nel suo Paese, non sarà mai un campione come in parte già sono Canna e Padovani, hai sul piatto dei plus il fatto che probabilmente riesci a prendere qualche punto di meno ma sul piatto dei contro hai il fatto ben difficilmente diventeranno nulla più di buoni giocatori. Se in periodo di assenze, provi un 21enne come Azzolini hai il minus che forse subisci qualche punto di più ma hai il plus che rischi di scoprire un altro con talento non comune. Quanto al rischio delle &#8220;bruciature&#8221; non lo capisco proprio anche perché si tratta di una o due partite non di dargli  la responsabilità di essere il titolare (o uno dei&#8230;) per la stagione.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: F.A.L		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427952</link>

		<dc:creator><![CDATA[F.A.L]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 24 Nov 2016 21:15:06 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427952</guid>

					<description><![CDATA[Quoto Giovanni..di fatto e su carta le accademy di Zebre e Benetton non esistono.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Quoto Giovanni..di fatto e su carta le accademy di Zebre e Benetton non esistono.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: fracassosandona		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427943</link>

		<dc:creator><![CDATA[fracassosandona]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 24 Nov 2016 19:31:46 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427943</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911&quot;&gt;kinky&lt;/a&gt;.

gsp, dico la mia...
zebre e benetton sono almeno formalmente private, anche materialmente ben sovvenzionate dalla FIR...
sul bilancio benetton pesa lo stipendio di 40 giocatori professionisti, quasi tutti italiani...
su quello delle zebre ci sono a carico una trentina di giocatori, tra cui mezza dozzina di sudafricani senza particolari glorie sportive alle spalle...
l&#039;una può pescare dall&#039;accademia di Parma, l&#039;altra no... 
l&#039;una si fa prestare i giocatori anche quando non ci sono soste per la nazionale, l&#039;altra ne lascia comunque in tribuna...
sei sicuro che sia tutto così normale?
favorevolissimo alle esperienze celtiche degli U20, giusto sapere quale sia il criterio con cui uno può essere schierato in campo...
ci sarà una lista di giocatori da presentare al pro12 o posso farmi prestare chi ca22o voglio quando voglio... magari invece che al calvisano chiedo anche al tolone... 
e poi, chi &quot;presta&quot; i giocatori, riceve un indennizzo? 
perché per esempio a San Donà ci sarebbe un certo Ambrosini, nazionale italiano seven e già emergente, con quattro anni di esperienza celtica alle spalle più recente di quella di Chiesa...]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911">kinky</a>.</p>
<p>gsp, dico la mia&#8230;<br />
zebre e benetton sono almeno formalmente private, anche materialmente ben sovvenzionate dalla FIR&#8230;<br />
sul bilancio benetton pesa lo stipendio di 40 giocatori professionisti, quasi tutti italiani&#8230;<br />
su quello delle zebre ci sono a carico una trentina di giocatori, tra cui mezza dozzina di sudafricani senza particolari glorie sportive alle spalle&#8230;<br />
l&#8217;una può pescare dall&#8217;accademia di Parma, l&#8217;altra no&#8230;<br />
l&#8217;una si fa prestare i giocatori anche quando non ci sono soste per la nazionale, l&#8217;altra ne lascia comunque in tribuna&#8230;<br />
sei sicuro che sia tutto così normale?<br />
favorevolissimo alle esperienze celtiche degli U20, giusto sapere quale sia il criterio con cui uno può essere schierato in campo&#8230;<br />
ci sarà una lista di giocatori da presentare al pro12 o posso farmi prestare chi ca22o voglio quando voglio&#8230; magari invece che al calvisano chiedo anche al tolone&#8230;<br />
e poi, chi &#8220;presta&#8221; i giocatori, riceve un indennizzo?<br />
perché per esempio a San Donà ci sarebbe un certo Ambrosini, nazionale italiano seven e già emergente, con quattro anni di esperienza celtica alle spalle più recente di quella di Chiesa&#8230;</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Giovanni		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427937</link>

		<dc:creator><![CDATA[Giovanni]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 24 Nov 2016 18:44:42 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427937</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911&quot;&gt;kinky&lt;/a&gt;.

- Si, &quot;ho bisogno di vederlo scritto che la francescato e’ academy delle zebre&quot; perchè, finchè lo diciamo io, te ed altri diecimila appassionati come noi, non conta nulla dato che non siamo dirigenti della FIR.
- No, non ho affatto detto che sia anormale che un&#039;accademico giochi in Celtic; ho messo in dubbio che la Francescato sia l&#039;academy/seconda squadra delle Zebre. Son due cose completamente diverse.
- Ho fatto gli esempi di COS-DoR e degli Heriot non per &quot;buttarla in caciara&quot;, ma per spiegare come sia diventato diffidente rispetto alle notizie non verificate, perchè ultimamente ne stanno circolando un po&#039; troppe.
Conitnui a non rispondere alla mia domanda e ricorri ai &quot;si dice&quot; o &quot;è consuetudine&quot;.
Inutile continuare a parlarne.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911">kinky</a>.</p>
<p>&#8211; Si, &#8220;ho bisogno di vederlo scritto che la francescato e’ academy delle zebre&#8221; perchè, finchè lo diciamo io, te ed altri diecimila appassionati come noi, non conta nulla dato che non siamo dirigenti della FIR.<br />
&#8211; No, non ho affatto detto che sia anormale che un&#8217;accademico giochi in Celtic; ho messo in dubbio che la Francescato sia l&#8217;academy/seconda squadra delle Zebre. Son due cose completamente diverse.<br />
&#8211; Ho fatto gli esempi di COS-DoR e degli Heriot non per &#8220;buttarla in caciara&#8221;, ma per spiegare come sia diventato diffidente rispetto alle notizie non verificate, perchè ultimamente ne stanno circolando un po&#8217; troppe.<br />
Conitnui a non rispondere alla mia domanda e ricorri ai &#8220;si dice&#8221; o &#8220;è consuetudine&#8221;.<br />
Inutile continuare a parlarne.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: gsp		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427933</link>

		<dc:creator><![CDATA[gsp]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 24 Nov 2016 18:30:29 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427933</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911&quot;&gt;kinky&lt;/a&gt;.

guarda che quello tu stai facendo Giovanni, e&#039; proprio il paradigma del buttarla in caciara.

- tu dici che e&#039; strano che un accademico va dalla Francescato a giocare in celtic perche&#039; non c&#039;e&#039; l&#039;academy. io ti dico che e&#039; normale ovunque, ed e&#039; almeno il secondo anno che succede alle zebre.

- io ti dico che di fatto la Francescato e&#039; l&#039;academy, te lo dicono tutti e lo sanno tutti. 

- E tu rispondi &quot;dimmi dove sta scritto?&quot;, &quot;dimmi dove sta scritto che OS e&#039; DOR?&quot; o qualcosa sugli Heriot che non si capisce che centrino. questo e&#039; buttarla in caciara. manca solo la battuta sul palazzo da comprare a Roma ed abbiamo davvero completato.

hai bisogno di vederlo scritto che la francescato e&#039; academy delle zebre o te ne rendi conto da te?

ma poi, secondo te, l&#039;academy delle squadre pro europee si allena tutti i giorni con la prima squadra? vedi un po&#039; in giro.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427911">kinky</a>.</p>
<p>guarda che quello tu stai facendo Giovanni, e&#8217; proprio il paradigma del buttarla in caciara.</p>
<p>&#8211; tu dici che e&#8217; strano che un accademico va dalla Francescato a giocare in celtic perche&#8217; non c&#8217;e&#8217; l&#8217;academy. io ti dico che e&#8217; normale ovunque, ed e&#8217; almeno il secondo anno che succede alle zebre.</p>
<p>&#8211; io ti dico che di fatto la Francescato e&#8217; l&#8217;academy, te lo dicono tutti e lo sanno tutti. </p>
<p>&#8211; E tu rispondi &#8220;dimmi dove sta scritto?&#8221;, &#8220;dimmi dove sta scritto che OS e&#8217; DOR?&#8221; o qualcosa sugli Heriot che non si capisce che centrino. questo e&#8217; buttarla in caciara. manca solo la battuta sul palazzo da comprare a Roma ed abbiamo davvero completato.</p>
<p>hai bisogno di vederlo scritto che la francescato e&#8217; academy delle zebre o te ne rendi conto da te?</p>
<p>ma poi, secondo te, l&#8217;academy delle squadre pro europee si allena tutti i giorni con la prima squadra? vedi un po&#8217; in giro.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: mamo		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427932</link>

		<dc:creator><![CDATA[mamo]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 24 Nov 2016 18:29:22 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=129562#comment-427932</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427883&quot;&gt;mamo&lt;/a&gt;.

Ciao Mal,
certo, lo ricordo, ma non so se riuscirà a replicare la bella storia di Bronzini, ci riuscisse sarò ben contento.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2016/11/24/zebre-rugby-la-formazione-in-campo-venerdi-contro-ulster/#comment-427883">mamo</a>.</p>
<p>Ciao Mal,<br />
certo, lo ricordo, ma non so se riuscirà a replicare la bella storia di Bronzini, ci riuscisse sarò ben contento.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
	</channel>
</rss>

<!--
Performance optimized by W3 Total Cache. Learn more: https://www.boldgrid.com/w3-total-cache/?utm_source=w3tc&utm_medium=footer_comment&utm_campaign=free_plugin

Page Caching using Disk: Enhanced 
Database Caching 27/38 queries in 0.009 seconds using Disk

Served from: www.onrugby.it @ 2026-04-30 20:46:36 by W3 Total Cache
-->