Giampiero De Carli, tra GPS, minuti di gioco e aspettative per sabato

Il tecnico della mischia azzurra sicuro: dati alla mano, contro gli All Blacks una partita di alto livello

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Intenditore 15 Novembre 2016, 09:56

    L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito , peccato che il paziente sia morto…….

  2. space 15 Novembre 2016, 09:58

    Mah…..se lo dice lui! Speriamo…

  3. lemoncris 15 Novembre 2016, 10:17

    è ubriaco ??

  4. Alessandro77 15 Novembre 2016, 10:18

    E’ evidente che io non capisco nulla di rugby. Io visto una squadra irrisa dagli all blacks sin dall’inizio, incapace di punire i loro tanti errori di supponenza, inesistente sui punti di incontro e nulla sulla conquista. Sempre sotto sull’uno contro uno, sull’unico buco (di Padovani) non c’è stato sostegno. Ho visto quindi una squadra in estrema difficoltà sui fondamentali del rugby e in netta regressione rispetto alle ultime partite contro i tutti neri (ricordo bene Olimpico e S.Siro).
    E’ evidente che io non capisco nulla di nulla, visto che tutti gli esperti (e lo dico con massimo rispetto) suonano la musica della madama marchesa…

    • Hullalla 15 Novembre 2016, 10:26

      Purtroppo i problemi in prima fase sono stati drammatici (e quelli sono stati i piu’ brutti, perche’ nel “quasi” recente passato in prima fase non avevamo fatto brutta figura nemmeno con gli All Blacks), ma non direi che siamo stati “inesistenti” nei punti d’incontro, visto che abbiamo rubato diverse palle (e nessuno, nemmeno gli All Blacks, si diverte a farsi rubare le palle nei raggruppamenti in giro per il campo). Ovvio che siamo stati inferiori, ma non “inesistenti”.

      • Alessandro77 15 Novembre 2016, 11:51

        Ok te lo concedo, anche se i turnover li abbiamo fatti quanto giochicchiavano a patata bollente…
        E’ su tutto il resto, a partire dalle fasi statiche, che siamo stati inesistenti.
        Il gioco al piede non è andato male, anzi, ma troppo volte li ho visti non andare a contrastare, anche quando il calcio era alto abbastanza.

    • western-province 15 Novembre 2016, 10:29

      premetto che la prestazione dell’italia non mi è piaciuta niente soprattutto perchè è stata penosa sui fondamentali di touche e mischia, e in genere non ho visto una cattiveria difensiva in cui speravo (con qualche favaro in più insomma)
      però secondo me sbagli a dire che loro hanno fatto errori di supponenza; gli AB hanno giocato come sanno e gli errori li hanno fatti anche perchè è una squadra (quella messa in campo contro l’Italia) di grande qualità ma che ha giocato poco insieme

      • Alessandro77 15 Novembre 2016, 11:47

        Sì corretto, ma hanno iniziato a fare i calcettini a recuperare dai loro 22 già dai primi minuti… Al limite del dileggio… E mai una volta che siamo riusciti a punirli con un contrattacco da una palla recuperata in questo modo. L’unica volta che ci stavamo riuscendo è mancato il sostegno a Padovani in maniera clamorosa… (poi forse abbiamo fatto tre punti per un calcio di punizione)…
        E poi come dici tu abbiamo fatto pena sui fondamentali, nelle fasi di conquista, non ho contato una sola touche portata giù con sicurezza e precisione, ma daiiiii

    • davp 15 Novembre 2016, 16:57

      siamo in 2 allora a non capire niente di rugby…mi aspettavo il tuo pensiero nel tinello del nostro affezionatissimo, ma a quanto pare d”intelligenza’ si muore…tantè.

  5. Mr Ian 15 Novembre 2016, 10:23

    si morirà di giustificazionismo…

  6. narodnik 15 Novembre 2016, 10:31

    dopo tutte queste belle parole aspettiamo la partita di sabato,poi c’e’ tonga,se anche dopo tonga si perde continueranno con queste dichiarazioni?

  7. frank 15 Novembre 2016, 10:31

    Negazionismo da prosecuzione penale.

  8. VANZANDT 15 Novembre 2016, 11:04

    Siamo giá morti 🙂

  9. VANZANDT 15 Novembre 2016, 11:05

    forse sono i famosi gps alla salamella 🙂

  10. crosby 15 Novembre 2016, 11:14

    Che tristezza De Carli. Solo in Italia si sentono dire certe cose dopo averne buscati 70….

  11. Bigpaci 15 Novembre 2016, 11:15

    Quindi dal punto di vista fisico siamo alla pari con gli altri, il gap di 58 punti è frutto della differenza tecnica allora, e se la differenza nel fitness la recuperi in modo relativamente facile, un ritardo del genere a livello tecnico non lo recuperi più…andiamo bene

  12. MAUTRE 15 Novembre 2016, 11:17

    Quando leggo certe cose mi meraviglio come possano far passare anche gli “addetti ai lavori” degli stupidotti. In pratica il tempo effettivo di gioco, secondo De Carli, indicherebbe il fatto che la squadra ha performato bene ??!!
    Ma i dati vanno “incrociati” e integrati con quello fatto e visto sul campo. Per esempio (non ho stats sotto mano) ma non credo il possesso palla azzurro abbia superato il 20% , quindi la percentuale dei minuti effettitivi di gioco va aggiustata per il coefficiente riguardante il possesso palla. In “soldoni” NOI abbiamo CORSO CON PALLA IN MANO per 7.8 minuti mentre i restanti 31.2 minuti ABBIAMO RINCORSO (e male) gli All Blacks

  13. fracassosandona 15 Novembre 2016, 11:19

    Hanno corso bene per 40 minuti e sono soddisfatto. Sono pronti per la mezza maratona di natale.

  14. cucu 15 Novembre 2016, 11:20

    Giampiero..hai letto i dati della nuova zelanda!!
    avete fatto c….e. sopratutto la panchina ha fatto pietà. Ceccarelli in primis… uno zoombie in campo dopo 5 minuti.

    • MAUTRE 15 Novembre 2016, 11:26

      Si è preso anche un paio di “ascensori” da Moody…..giusto per vedere Roma dall’alto.

  15. MAUTRE 15 Novembre 2016, 11:23

    Certo che per la CONSERVARE la “cattedra” si dicono e si fanno un sacco ……cose !??! a confronto David Copperfield è un dilettante……

  16. stiglitz 15 Novembre 2016, 11:30

    Sicuramente la partita è stata giocata ad alta intensità se lo dice il GPS e senza dubbio i ragazzi hanno corso tanto tenendo un buon ritmo ma se non hai mai la palla in mano e rincorri per 40 minuti su 50 di gioco effettivo a sto sport non vinci.
    Io credo che non si possa chiedere ad un allenatore arrivato da quattro mesi di mettere in campo una buona prestazione contro gli all blacks, ad O’Shea probabilmente interessava vedere come i ragazzi giocavano i pochi possessi che avrebbero avuto e non credo che sia soddisfatto, ma questo non ha niente a che vedere con il risultato

  17. Peocio69 15 Novembre 2016, 11:35

    Sono entrato nell’ambiete da poco. Leggo i vostri commenti e mi viene da chiedervi: quali sono le vostre soluzioni immediate?
    E intendo per la nazionale di oggi, quella che affronterà il S. Africa, Tonga e il prossimo 6N 2017.
    Sono curioso.

    • geo 15 Novembre 2016, 11:54

      Hai ragione. Tutti qui sparare sentenze. Hanno impostato un lavoro diamogli tempo di capire se porterà risultati.
      Poi vanno tutti su un altro articolo ad osannare l’organizzazione e la pazienza che hanno gli altri nel programmare il lavoro, però l’Italia una squadra di Tier 2 a tutti gli effetti con molti giocatori importanti assenti doveva fare chissà che contro NZ.
      Boh mai contenti.
      Ps.
      anche a me l’italia ha fatto pena però spero che abbiano impostato un buon lavoro a lungo termine

      • Mr Ian 15 Novembre 2016, 12:04

        l errore più grande è pensare che la nazionale si gestisca come un club, cosa che qui mi pare assai frequente visto le cose che si leggono….la nazionale è specchio dei club e del movimento in generale, per cui la programmazione va fatta prima fuori dal campo e poi di riflesso si coglieranno i frutti.
        Le soluzioni non sono facili, in 16 anni si è fatto di tutto e di più per toccare il fondo, ci sono riusciti…
        Da una nazionale che è rappresentata da due club che arrivano costantemente ultima e penultima nel loro campionato, cosa ti potresti aspettare? da un movimento giovanile che colleziona salvezze striminzite, cosa vorresti aspettarti? Poi ovvio, gli addetti ai lavori guardano sempre il bicchiere mezzo pieno, devono salvare il posto di lavoro….considerando che la federazione è uno stipendificio molto importante per creare consenso.
        Io mi baso sui risultati del campo e su come si gioca, adesso vedo che alcuni smemorati han pure dimenticato gli esordi di Brunel, come se prima di O’Shea l Italia non avesse avuto mai un allenatore di livello…

        • geo 15 Novembre 2016, 14:00

          Certo che mi ricordo di Brunel, ed per questo che dico che il lavoro impostato è diverso, almeno per quello che leggo, con un lavoro congiunto con le franchige e mi sembra un inizio con l’eccellenza, che Brunel non si cagava di pezza.
          Non credo nei salvatori però diamo atto che una impostazione diversa c’è e che per vedere eventuali frutti occorrerà aspettare almeno 1 o due anni.
          Il resto è fuffa, al momento come dici tu siamo penultimi tra gli ultimi non possiamo aspettarci di piu.

        • malpensante 15 Novembre 2016, 14:08

          Ian, io provo a dimenticarmelo ma è una missione impossibile: come dimenticarsi del morbillo, della varicella e della pertosse.

    • MAUTRE 15 Novembre 2016, 12:03

      Ciao e benvenuto. Guarda, sulla base di quanto visto sabato contro gli AB, direi che peggio non possiamo fare. In pratica contro la squadra più forte del mondo che fa del contrattacco e della transizione la sua arma vincente, non abbiamo fatto altro che calciare e cedere loro il possesso e l’iniziativa. Senza tenere conto della pessima organizzazione difensiva nonostante quel tipo di game-plan.
      In teoria il SA è ancora più forte fisicamente e seppur mancante di alcuni giocatori importanti e in una fase psicoattitudinale discendente, credo che se manteniamo il medesimo game-plan le cose possono cambiare di poco perchè oltre ad essere veloci come gli AB, hanno una massa superiore e per dato che F=m*a ………soccazzi 🙂

      • Peocio69 15 Novembre 2016, 12:27

        Condivido in pieno quanto scritto sulla prossima partita contro il S.Africa: sono sempre “Tier 1”.
        Personalmente per valutare il lavoro di OS (il quale con il suo staff si occupa anche di “orientare” il lavoro delle franchigie e delle accademie varie) ritengo sia giusto attendere il 6N o la fine del prossimo tou estivo.
        Credo che da li partirà con i tagli e dalla stagione 2017/2018 si potrà vedere di più l’impronta del nuovo CT e del suo staff (franchigie comprese).
        Nel frattemo si può solo fare gli scongiuri e tifare Italia, a prescindere, da bravi rugbisti

    • kinky 15 Novembre 2016, 12:06

      L’ho appena scritto qui sotto: l’atteggiamento! Per il resto con tutti gli infortunati che abbiamo accompagnato da una profondità in rosa non importante con questo gruppo attuale non è che si possano fare miracoli.
      Detto questo mi aspetto, tecnicamente parlando, lì dietro McLean ala a sto giro e dall’altra parte Venditti.

    • VANZANDT 15 Novembre 2016, 13:17

      Non esistono soluzioni immediate quello che ottieni lo crei attraverso programmazione e competenze proiettate su lunga scadenza. Ora come ora Cos – come chiunque al posto suo – fa con quello che ha a disposizione che oggettivamente è poco roba. Quello che gli si puó chiedere è di tir fuori il massimo da quelll che ha a disposizione. È un problema tra aspettative (spesso pompate e/o irrealistiche) e realtá che è molto piú oggettiva vedasi risultati 🙂

    • And 15 Novembre 2016, 15:35

      @ Peocio69

      il problema attuale è che giochiamo con giocatori giovani, di formazione italiana e con esperienza di Eccellenza e basta, per lo più. La soluzione: almeno dimostrare impegno e lottare fino all’80’, tanto dubito vinceremo una partita al 6N. Con Tonga è dura, è un 60/40 di possibilità spero.

  18. kinky 15 Novembre 2016, 12:04

    Guardate…voglio credere (ma seriamente) a tutto quello che ci stanno dicendo da due settimane a questa parte. Tanto le prime somme io personalmente le tirerò dopo il 6nazioni. Comunque sia una prima risposta ce l’avremo già sabato perchè continuano a dire che davanti avevamo dei marziani e che le altre squadre sono una cosa diversa.
    Ma c’è una cosa che mi ha veramente irritato e uno dei protagonisti è stato proprio De Carli: l’atteggiamento! Per tutta la partita e soprattutto appena finita, l’atteggiamento dei giocatori dimostrato era come se fosse tutta una cosa normale (tanto loro sono più forti d’altronde cosa potevamo fare?)…ed anzi De Carli era in mezzo al campo che se la rideva. Ma se la rideva di cosa porca troia che abbiamo preso delle mete imbarazzanti?!?
    Detto questo mi aspetto tutt’altra partita dalla nazionale sabato, punto!
    ps sia chiaro, credo nel progetto O’Shea….e quello che più mi è piaciuto è che fa dichiarato la settimana scorsa che di questo gruppo ci sono circa 18 (mi ricordo benissimo la cifra) che possono arrivare al mondiale…..questo significa che ha già individuato chi può tagliare 8come dire qui nel gruppo di oggi ci sono delle pippe) e questo mi fa ben sperare perché signora ce ha già visto delle alternative interessanti e di prospettiva…

    • kinky 15 Novembre 2016, 12:08

      perchè significa che ha già visto delle alternative interessanti e di prospettiva….

  19. malpensante 15 Novembre 2016, 12:17

    Mai che uno parli delle cose sue. Premesso che non l’ho vista se non i primi 20 minuti (ma ho visto tutte le altre della sua gestione), per esempio: ci racconti della mischia ordinata.

    • kinky 15 Novembre 2016, 12:42

      altra sacrosanta verità!

    • LiukMarc 15 Novembre 2016, 12:52

      Ecco, bravo mal. Nemmeno una parola su come ci abbiano asfaltati a loro piacimento, con i nostri piloni (destri in particolare se ricordo bene) a soffrire come pazzi. No che la mischia Bokkies non è che faccia più schifo di quella All Blacks

  20. Katmandu 15 Novembre 2016, 12:21

    Purtroppo de carli ha ragione su tutta la linea. Spiego meglio, gli AB’S a livello fisico non ci han messo sotto. Ricordo padovani che ha recuperato (Sopoaga credo) al 79 lanciato in meta. È purtroppo a livello tattico e di conoscenze individuali che ci han deriso e qua cè una bella differenza

  21. leo64 15 Novembre 2016, 12:30

    Boh. Non capisco cosa vuol dire DeCarli.Guardando le altre squadre penso che quest’anno al sei nazioni potremmo prendere in media 50 punti con tutte. La Scozia ha giocato da Dio. Irlanda Gb non ne parliamo la Francia ha ripreso ha gicare come sa. Praticamente la partita con gli AB è andata molte bene tranne il risultato. Non capisco niente di Rugby allora. Giocare non gicare.

  22. ginomonza 15 Novembre 2016, 12:39

    Beh scorrendo qua e là i post dei grandi tecnici che abbondano in questo blog la conclusione mi sembra che non potendo(o volendo) prendersela con Munari e il suo tinello viene scaricata cacca su DeCarli!
    Mi sembra una cosa buona e giusta! 🙂 🙂 🙂

    • kinky 15 Novembre 2016, 12:42

      ancora da ascoltare….perchè che dice?

      • kinky 15 Novembre 2016, 12:43

        15 minuti sinceramente me li ascolto stasera con calma non durante il giorno!

  23. Il Barba 15 Novembre 2016, 12:44

    sicuramente non si può dire che de carli non abbia ragione sui dati del gps… ma con un alto ritmo si vince la campestre… nel rugby oltre al ritmo le statistiche che contano sono gli avversari battuti, i metri corsi… se guardiamo queste statistiche e le confrontiamo con quelle degli AB c’è da mettersi a piangere… mettici gli errori di banalissimo handling in touche ed ecco servita la frittata… io credo che il grosso problema sia stato l’atteggiamento mentale, troppa confusione e troppa fretta che giustificherebbero anche certi errori nelle fasi di conquista. inoltre, ma non vorrei esagerare, mi pare che ci sia anche poco feeling in campo tra i compagni ma su questo posso davvero solo supporre… cmq sia se il workrate è buono è una buona notizia per le partite future, con la testa a posto e un buon workrate sicuramente si fanno partite di alto livello

  24. Franco1957 15 Novembre 2016, 13:15

    Il difetto è ancestrale; potrebbero allenare l’Italia anche i dieci migliori tecnici al mondo. Tutti assieme. Non riuscirebbero a cavare un ragno dal buco perchè manca la componente umana d’eccellenza: non abbiamo giocatori di livello e le nozze con i fichi secchi non riescono molto bene.

  25. sentenza 15 Novembre 2016, 14:05

    Bene, se i dati sono veri significa semplicemente che la differenza e il problema non è la famosa fitness ma tutto il resto.

  26. hooker 15 Novembre 2016, 14:23

    Gianni Amore
    Il gps ci dice che abbiamo corso per 39 minuti dei quali forse 30 a rincorrere gli avversari visto il 68-10. Ma secondo loro invece i dati dicono che abbiamo fatto una partita di livello. Non critico i giocatori, mai l’ho fatto e mai lo farò. Ma mi faccio una domanda: ma pensano forse che abbiamo l’anello al naso ? Non so voi ma a me sembra proprio una presa in giro. Giochiamo con ritmi inferiori e non di poco, I 39 minuti di gioco effettivo li abbiamo trascorsi rincorrendo a vuoto gli avversari (68-10) sempre senza palla e quando era in nostro possesso si retrocedeva o si calciava con calci osceni. MA IL GPS DICE CHE ABBIAMO FATTO UNA PARTITA DI LIVELLO.
    Per migliorare l’andamento bisogna cambiare il progetto tecnico federale e tra minimo quattro anni avremo dei risultati.

    • ermy 15 Novembre 2016, 14:43

      Ciao Gianni,
      effettivamente è incredibile questo tipo di atteggiamento dello staff, credo sia una “velina” concordata dall’alto, non ci sono altre spiegazioni plausibili per uomini di sport e di rugby come loro…, poi per tifosi ed appassionati, come leggerai, vale un pò tutto, tanto per fare quattro chiacchere…

      • hooker 15 Novembre 2016, 15:16

        si ma non devono pensare di avere a che fare solo con degli incompetenti. Se il commissario tecnico pensa di migliorare l’andamento dei risultati lavorando solo con i giocatori di vertice non otterrà nulla. Si dovrà lavorare contestualòmente sul verdice e sui giocatori under 20 che oggi non hanno un campionato e quindi organizzarlo tra le squadre d’ccellenza e di serie A. Così aumenterà il loro livello tecnico ed agonistico. Riportare i trofei delle regioni a livello di Under 16 e 18. Un po di sano campanilosmo bnon guasta mai.

    • gsp 15 Novembre 2016, 15:44

      scusami Gianni, stai mettendo in dubbio le capacita’ di Os, Catt, Venter? o stai dicendo che non erano le persone giuste per qusto ruolo?

      • frank 15 Novembre 2016, 18:02

        La Triade, santissima Trinità, panacea di tutti gli atavici mali dell’italico rebbi.

    • mamo 15 Novembre 2016, 17:35

      Buona sera Hooker,
      che sia necessario un progetto tecnico per innalzare questo livello è chiaro a tutti mentre non è chiaro, perché non ci è stato ancora spiegato, quale sia il progetto di O’Shea, Catt e Abaud.
      Non ce l’hanno spiegato perché, ma forse mentono, sino a oggi han ripetuto che stanno ancora cercando di conoscere la nostra realtà; del resto dopo quattro di frequentazione dei nostri campi solo un arrogante sarebbe capace di propugnare la sua ipotesi di soluzione.

      Sembra che chi ritiene che COS abbia bisogno di tempo e quindi non lo ritenga responsabile dei 60 e fischia punti subiti dagli AB sia diventato un fan di Gavazzi e solo per questo meriti un bell’Anello al naso.

      In verità, Hooker, pensavo che il noto “Piove, Governo ladro” fosse solo un “nonsense” tratto da una presunta frase pronunciata più di un secolo fa ma, come spesso capita, mi sbagliavo.

    • fabrio13H 15 Novembre 2016, 19:04

      Sono contento che finalmente, qualcuno abbia parlato di almeno quattro anni, e almeno quattro anni solo dal momento in cui si cambieranno i progetti. Quindi molta gente scrive come se i 15-20 anni che abbiamo quasi completamente perso siano recuperabili e in poco tempo, cambiando semplicemente approccio ed equiparando qualche giocatore straniero.
      Detto ciò alcuni risultati un po’ migliori con la Nazionale, e sottolineo solo un po’ migliori, di quelli degli ultimi 2-3 anni, si possono forse ottenere in tempi più rapidi se si fanno degli aggiustamenti azzeccati a livello di scelte tecniche e tattiche.
      Sulla scelta di usare i calci in profondità mi viene però da dire: finalmente! Parecchi qui vorrebbero vedere di nuovo un’Italia che giochi quasi esclusivamente vicino ai punti di incontro, come da tradizione. Purtroppo però le cose a livello internazionale, cambiano e, sapendo fare solo quel tipo di gioco tra non molto, si faticherebbe a battere Germania e Spagna. Ormai la varietà di gioco e quindi di tattiche disponibili è fondamentale ed è chiaro che la soluzione di gioco della “sfida a calci lunghi tipo tamburello” è poco adottata nei club, venendo vista come una situazione più che altro di ripiego, i giocatori poi non eccellano nei calci. Invece, ad alto livello, tale tipo di tattica è da diversi anni adottata al pari di tutte le altre, e qui molti ritengono l’Italia degna dell’alto livello…

      • fabrio13H 15 Novembre 2016, 19:07
      • VANZANDT 15 Novembre 2016, 21:15

        ..e quindi torniamo sempre allo stesso punto cioè é un problema di formazione … la tecnica questa sconosciuta …. anni buttati nel cesso a rincorrere le ascionate

    • VANZANDT 15 Novembre 2016, 21:09

      Infatti è un insulto all intelligenza delle persone …oppure hanno capito anche loro che dei 60000 che vanno all olimpico almeno la meta – e sto stretto – manco sanno le regole …. sostanzialmente è il cane che si morde la coda e non ne verranno fuori se non si cambia direzione . È mia personale convinzione che abbiamo accumulato un gap tecnico incolmabile tale da partarci fuori a breve dal livello 6n con relativa perdita di introiti. Spero di essere smentito ma se la triade non riesce a dare una svolta in profonditá all organizzazione il destino è segnato. Si sa qualcosa a livello operativo di Aboud?

  27. berton gianni 15 Novembre 2016, 15:19

    Giusto per dare un senso agli scalini che Stefo si fa avanti ed indietro, con umidita’ annessa :
    Scusate Amore & Ermy…ma voi chi volevate come coach-Dor al posto di O’Scena ?
    Mi sa che, anche qui, il potere logora chi non ce l’ha.

    • sentenza 15 Novembre 2016, 15:25

      Un nome che si potrebbe fare è l’allenatore del Metalcrom…

    • ginomonza 15 Novembre 2016, 16:11

      Quelli che hai nominato non si possono sentire!
      Sono tutti reduci dai campionati di tutte le galassie!
      Non c’è la possiamo fare: hanno vinto di tutto!

  28. burger 15 Novembre 2016, 19:24

    Vorrei sapere dove si possono trovare i ‘numeri’ della partita, mischie vinte o perse touche vinte etc, ma da quello che ricordo è stata un po deludente questa Italia in fase di conquista, merito del GPS?

  29. franzele 15 Novembre 2016, 21:06

    Ma in che ruolo gioca sto GPS?

  30. 6nazioni 15 Novembre 2016, 21:35

    dopo questa spazzolata di 60 punti con gli ab piccoli…. sig. de carli era meglio
    quando si stava peggio.

  31. parega 15 Novembre 2016, 23:39

    io avrei voluto questo staff insieme ad aboud quando siamo entrati nel sei nazioni subito dal 2000 …altroche’
    adesso stanno raccogliendo i cocci del disastro fatto dalla precedente e questa dirigenza di incapaci
    faccio a loro i migliori auguri sperando che non ascoltino troppo le solite cornacchie federali

  32. giobart 16 Novembre 2016, 13:54

    Clean Breaks 28
    Defenders Beaten 45
    Offload 27
    dati della N.Zelanda
    C’è poco da fare questo è uno sport di contatto, o abbatti il muro o vieni abbattuto!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale