Mondiali U20 2017: ecco le date di tutte le partite del torneo

World Rugby ha annunciato il calendario completo della kermesse. Si parte il 31 maggio, campioni in carica sono gli inglesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 21 Settembre 2016, 12:41

    E’ inteso come orario Giapponese o Inglese?

  2. kinky 21 Settembre 2016, 12:54

    Non so come sia l’Irlanda quest’anno (magari Stefo può illuminarci) ma il nostro girone è interessante. Mai come quest’anno (e lo sapete bene come la penso) abbiamo la possibilità di migliorare sensibilmente il risultato finale ai mondiali. Io sono convinto che arriveremo alle semifinali per il 5/8 posto.
    La nostra squadra oltre ad essere la migliore degli ultimi anni ha addirittura molta più profondità in diversi ruoli e questo può consentire un discreto turnover senza risentire troppo della qualità in campo….per esempio mi viene in mente la prima linea dove addirittura qualcuno rischierà di stare a casa quando in un annata precedente sarebbero stati titolari: tipo Cadorini e Ceccato rischiano pesantemente di stare fuori. Ai centri abbiamo Zanon, DalZilio, Schaibel e Vaccari ed anche spostando Schiabel all’ala uno tra DalZilio e Vaccari deve andare in panchina per forza. In terza linea abbiamo 5 potenziali titolari (Licata, Masselli, Casolari, Lamaro e Bianchi) ed in seconda c’è un buona scelta con Baldino, Orso, Cannone, Iachizzi, Venditti (pure qui qualcuno starà a casa, nemmeno convocato).
    Mi ripeto, sono molto fiducioso sulla squadra e non vedo l’ora che arrivi Febbraio. Sia chiaro dire di essere molto fiducioso non vuol dire che mi aspetto di vincere il 6nazioni ed arrivare in finale al mondiale ma sicuramente mi aspetto di arrivare 3/4 al 6 nazioni ed entrare nelle semifinali dal 5/8 posto!

    • Mario 21 Settembre 2016, 13:01

      Se andasse così – obbiettivi ambiziosi, ma alla portata con i risultati ottenuti negli anni passati da questo gruppo – sarebbe merito di CdF ed Accademie. Apriti cielo, scatenati inferno: l’indicibile è stato detto.

    • zappinbo 21 Settembre 2016, 14:24

      kinky, che ne dici dell’osservazione (anche mia) che il punto debole siede in panchina?

      • kinky 21 Settembre 2016, 14:51

        beh, lì non c’è dubbio! …però ricorda che pure la Juve vince gli scudetti da tre anni con Allegri!

        • kinky 21 Settembre 2016, 14:52

          ….e comunque confido nella presenza, consigli e obblighi (dal punto di vista tecnico) di Aboud nei confronti dello staff azzurro.

        • zappinbo 21 Settembre 2016, 15:42

          non ce l’ho con Troncon, ci mancherebbe. Ma é veramente l’unico allenatore che io conosca che non si é fatto neanche 1 minuto in in una squadra di club, ne da vice ne da headcoach, no… subito responsabile della seconda squadra piú importante che abbiamo. E Assoluta indifferenza dei risultati sul campo. Eh..

      • fracassosandona 21 Settembre 2016, 14:54

        Chissà che affianchino qualcuno da fuori anche all’U20…
        se le accademie cominciassero a dare buoni frutti costantemente saremmo tutti felici…
        il concetto di Accademia non può prescindere dalla qualità dei docenti, sennò è una scuola qualsiasi…
        se uno guarda a questo parametro, i tecnici delle giovanili del Petrarca non sono secondi a nessuna accademia federale, anzi…

        • Antonio9 21 Settembre 2016, 23:03

          Nota bene : a parte Troncon, forse qualcuno degli allenatori passati della nazionale giovanile ha mai vinto scudetti giovanili ? che per quanto poco sono comunque una prova innegabile di saper lavorare coi giovani.

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup