Guidi dà la scossa alle Zebre (società): “A volte sembriamo il Cecina”

Duro sfogo dell’head coach bianconero che difende a spada tratta i suoi giocatori e lancia messaggi chiarissimi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 20 Settembre 2016, 09:02

    Queste sono le parole di un coach. Bravo!

    • zappinbo 20 Settembre 2016, 09:07

      Ha delle belle palle, complimenti a Guiidi.

    • dengra 20 Settembre 2016, 11:05

      Complimenti al ds DE ROSSI……….queste sono cose che vanno organizzate con largo anticipo, non avere i visti di qualche giocatore è gravissimo…..sopratutto se sono in ruoli chiave. Ogni società a qualsiasi livello all’inizio della stagione fa il resoconto dei giocatori squalificati o che possono o non possono essere shierati…….non è la prima volta che una società sbaglia…….L’Aquila rugby qualche anno fa schierò un giocatore che non poteva giocare e perse a tavolino……per poi retrocedere……Mogliano se non sbaglio fece la stessa cosa, perdendo punti importanti……però senza retrocedere!

  2. zappinbo 20 Settembre 2016, 09:03

    ..e anche pochi peli sulla testa direi. Ragazzi, un impresa che fattura / spende 6 milioncini di euri all’anno, anche se sono pochi rispetto alla concorrrenza, molte imprese con gli stessi adetti (e professionalitá) farebbero i salti di gioia. Hai voglia a criticare sempre la Fir quando nell’ambiente c’é ancora troppa gente che non riuscirebbe a consegnare la posta nel palazzo, va lá

  3. venezuela 20 Settembre 2016, 09:13

    per quanto riguarda i visti e l’addetto all’arbitro, forse il Cecina avrebbe potuto far meglio…..
    quoto Guidi

  4. Bigpaci 20 Settembre 2016, 09:13

    il neoeletto prenda nota, queste parole dette dall’allenatore di una franchigia sono pesanti (che poi ricalcano quelle dette da Parisse durante lo “sciopero” dell’anno scorso: giocatori, staff etc devono essere messi in condizione di lavorare al meglio!!!)

    • zappinbo 20 Settembre 2016, 09:19

      Ma mi spieghi che c’entra il neoeletto in questa storia?

      • Bigpaci 20 Settembre 2016, 09:35

        franchigia federale, lui è il presidente della federazione, magari ha la possibilità di fare qualcosa non credi?
        Inoltre, ripeto, più in generale bisogna mettere il movimento tutto in condizione di lavorare meglio, e questo è IL compito dei vertici della Fir

        • Hrothepert 20 Settembre 2016, 09:45

          @Bigpaci, purtoppo le Zebre, come Treviso, sono federali soltanto per quanto riguarda il finanziamento, per il resto la gestione è in concessione a privati!!!

          • try 20 Settembre 2016, 09:53

            le Zebre sono un po più federali di Treviso
            Circa 1/2 mln in più 🙂

          • Hrothepert 20 Settembre 2016, 10:01

            try, come avrebbe detto il grande Principe di Costantinopoli Antonio De Curtis, in arte Totò:
            “Quisquilie e pinzillacchere”!!!!! 😀

          • try 20 Settembre 2016, 10:23

            e io pago…

          • gsp 20 Settembre 2016, 18:28

            e paga sto caffe’, Try.

        • narodnik 20 Settembre 2016, 18:32
      • Hullalla 20 Settembre 2016, 10:23

        Il neoeletto ha fatto un mega-buco in bilancio per rifinanziare una organizzazione che a volte sembra quella del Cecina.
        Si parla di milionate di euro tutti gli anni, senza speranza realistica di interrompere il finanizamento nel prossimo futuro.

        • malpensante 20 Settembre 2016, 10:40

          Da quel che si è letto e scritto, e per quello che mi consta, i 500000 (e il ripiano 2014) sono la contropartita convenuta a suo tempo per aver preso la squadra a luglio, con le spese 2015/2016 già definite. Per cui il buco non è un buco ma una spesa ampiamente prevista. Spostando indebitamente la spesa (e l’incasso) al bilancio 2016 la voragine si sarebbe aperta in quello Zebre, con quel che ne consegue. Magari mi sbaglio, ma non credo visto che dei 500000 avevo letto in occasione delle discussioni sui bilanci di almeno sette-otto mesi fa. @ginoconsorsio, a occhio, in questo ambito è uno che sa quel che scrive e magari è più preciso.

          • ginoconsorsio 20 Settembre 2016, 15:18

            ESATTO. Qualcuno però deve ancora capirlo, oppure gli fa comodo non capire…. seminando zizzania o letame a 360 gradi! e poi dicono che lo fanno per il bene del rugby: vorrei sapere, quale bene?

          • Hullalla 20 Settembre 2016, 23:17

            Sara’ zizzania, ma da quando siamo entrati nel Sei Nazioni (con relativi proventi) non si era mai fatto un bilancio in rosso.
            Il resto sono opinioni.

          • malpensante 21 Settembre 2016, 01:02

            Hulla, i 500000 sono fatti, mica l’han chiesto gli acquirenti di entrare in tutta fretta a luglio 2015 per sistemare il bilancio. Quello FIR, non quello delle Zebre. Le accademie di condominio e pianerottolo costano ben di più di una celtica, i 4 milioni alle due bagnarole mica li ho decisi io, e neanche sono io ad aver millantato che non c’è più la tassa. Poi ci sono i 400000 cash per il sintetico dell’accademmina di Remedello, ma guarda caso al San Michele, i 400000 per le 4 della coppa Tovarish che non sono più partita di giro della Challenge, tacchi, dadi e datteri a destra e a manca. Di sicuro le Zebre oggi costano meno di quando il bilancio non si conosceva ma se ne parlava bene. Prima la FIR scuciva sei milioni e passa ufficiali, per cui che il buco sia da addebitarsi all’attuale conduzione dello zoo è una balla gigantesca. Il disastro economico è semplicemente che tra accademie, celtiche, mance e opere di bene abbiamo speso il triplo e nel frattempo, non contrattando una virgola per l’esclusione dalle coppe, si incassa più o meno un 20% in meno dalle competizioni. Per cui, dopo aver ramazzato tutto quello che c’era, compreso il contributo super dell’ultimo mondiale ovviamente contrattato da Don Di, dopo quattro anni è normale che il passivo al terzo bilancio salti fuori. Come le emorroidi, se si esagera a ingozzarsi.

        • zappinbo 20 Settembre 2016, 10:45

          Il fimanziamento ti serve per mantenere 25 + 30 papabili e possiibili giocatori per la nazionale, tra cui Canna, Sarto ecc che mai avrebbero trovato un ingaggio all’estero. Questo per sperare che nei prossimi cento anni la nazionale vinca anche qualche partita per poter rigenerare i soldi investiti. Se interrompi il flusso alle franchigie ora é meglio ritirarci dal 6n. Quante volte bisogna ancora dirlo?

          • sentenza 20 Settembre 2016, 10:50

            E perché non ci si è ritirati dal 6n quando la celtic non c’era?

          • zappinbo 20 Settembre 2016, 10:53

            Perché il solco tra quella generazione di giocatori non era ancora così grande (sempre gigante, ma ci si pensava in ascesa), e si sperava di riuscire a colmarlo da li ad oggi 🙂 ora il pro12 é condizione necessaria non suffiiciente

          • Hullalla 20 Settembre 2016, 16:23

            Questa e’ solo una tua teoria.
            Secondo altre teorie bisognerebbe finanziare il rugby di base anziche’ quello professionistico per avere molti piu’ ragazzi tra i quali scegliere, anziche solo trenta all’anno e poi altri 40 professionisti tra due squadre.

            Se guardi alla storia (per esempio Argentina), e’ la base piu’ larga e con piu’ formatori di qualita’ quella che ha dato i risultati migliori. Invece noi continuiamo a rimandare DA GENERAZIONI il momento in cui cominceremo VERAMENTE a lavorare sul rugby di base facendo operazioni a breve termine per chiudere un buco nell’immediato (con risultati semre scarsotti) senza mai dedicarci a risolvere il problema alla radice.
            A mio parere sarebbe quasto il modo migliore per investire secchiate di milioni all’anno.

            Poi, per carta’, ognuno puo’ avere i suoi pareri, ma evitiamo di contrabbandare il proprio parere come se fosse vangelo.

          • zappinbo 20 Settembre 2016, 17:00

            non vendo niente per veritá. ma Costa tanto ammettere che noi NON siamo l’Argentina? Vedasi il calcio dove abbiamo piú argentini in squadra noi degli argentini stessi. E lí i mezzi non mancano mi pare. Inoltre anche loro hanno fatto la franchigia, con costi tra l’altro esorbitanti per la UAR, altro che volare 3 volte in Irlanda con Ryanair.
            Che l’investimento va fatto alla base sono d’accordissimo con te, non é in contraddizione con il progetto attuale e va affinato, cambiato, migliorato, mandando gli educatori in giro (vediamo cosa dice Abuod, uno che ne capisce, d’accordo?). Noi piccolo club abbiamo festeggiato la seconda chiamata di un ragazzo in accademia zonale. Ma noi qui parliamo (abbiamo parlato) di togliere le franchigie per dare finanziamenti ai club (di Eccellenza o Serie A), lasciando tutto il lavoro di base fino all’alto livello al club. Ma ci credi? Per me al momento é un suicidio, che solo chi ha interessi forti oppure non ha capito i tempi che corrono puó sostenere.

        • sentenza 20 Settembre 2016, 10:47

          No la “speranza” o più facimente “l’inevitabilità” di interrompere il finanziamento (cioè staccare la spina, non che subentrano altri) c’è eccome.

          • zappinbo 20 Settembre 2016, 10:58

            Ti dico subito cosa succede: i club di eccellenza reclamano tali soldi, comprano stranieri a 25k a go-go e il livello del campionato non si alza neanche di una virgola. I pochi italiani di valore rimasti vanno a Calvisano (promessa di chiamata in nazionale) e alle Ffoo. Inesorabilmete l’esclusione da 6N e coppe, prima sconfitta con la Georgia, blogger infuriati con la dirigenza Fir 🙂

          • Hullalla 20 Settembre 2016, 16:25

            Tali soldi non ci sono: vedi bilancio in rosso.
            Chi reclamera’ cio’ che non c’e’?

          • zappinbo 20 Settembre 2016, 16:46

            ma vuoi scommettere? È ovvio che vorranno tutti i soldi risparmiati dalle franchigie per mantenere “l’altissimo livello”, dare giocatori alla nazionale, mantenere i ragazzi usciti dall’accademia e competere nelle coppe. Ma vuoi scommettere? Squadre che ora hanno budget inferiori al milione, con pochissimi e poveri sponsor, 600 spettatori in media quando va bene. Giá me lo vedo Zambelli: “siamo messi in disparte dalla Fir, i mezzi ci sono, ma siamo ostacolati, a che serve finanziare la costruzione di campi in centroitalia, quando l’alto (issimo) livello sta morendo?”

          • il carogna 20 Settembre 2016, 21:14

            caro zappinbo, anzi caro un corno, mi spieghi chi ti credi di essere per dire parlare per zambelli ?

            Comportamento spregevole quello di mettere in bocca agli altri ragionamenti scarsi che non mi aspettavo nemmeno da te.

  5. Dusty 20 Settembre 2016, 09:26

    Non ho capito a cosa si riferisse a proposito di etichettature dei giocatori…mi sono perso qualche passaggio evidentemente.

    • sentenza 20 Settembre 2016, 09:40

      Direi etichettare come brocchi…

      • Dusty 20 Settembre 2016, 09:43

        da parte di chi? Stampa? Società? Blogghisti?

        • sentenza 20 Settembre 2016, 10:15

          Si quelle 3 categorie lì. E anche i risultati sul campo.

        • malpensante 20 Settembre 2016, 10:17

          Minuto 3.04 e seguenti, spiega con chiarezza.

          • sentenza 20 Settembre 2016, 10:38

            Con chiarezza non lo dice, lascia intendere.

          • malpensante 20 Settembre 2016, 10:44

            Se capisco l’italiano, è chiarissimo. Mancano i nomi e i cognomi tra quelli che vanno e vengono, ma il porto di mare ha le coordinate nel portolano.

          • malpensante 20 Settembre 2016, 10:45

            Su quelli che tornano, un’ideina ce l’avrei ma me la tengo. Mi ricordo un benvenuto molto caloroso.

    • Paolo Wilhelm 20 Settembre 2016, 12:05

      Ciao, pare che una persona molto vicina alle Zebre abbia definito i giocatori “viziati di m…”, o così si mormora. Credo parlasse di questo.

      • fracassosandona 20 Settembre 2016, 18:38

        scusa ma se sei Paolo Wilhelm quello vero preferirei che usassi il grigio per evidenziare il commento “autorale”…

        se non sei quello vero hai scelto il nick sbagliato per postare qui…

        poi fai come vuoi… 🙂

  6. QUEO MAGRO 20 Settembre 2016, 09:28

    Diciamo che i problemi societari hanno abituato i nostri occhi a vedere le zebre come una squadra sempre e comunque sfortunella.

  7. lupomar 20 Settembre 2016, 09:31

    Il neoeletto, se fosse stato Marzio lo avrebbe fatto appena saputa la notizia, visto che rappresenta la Fir che ci mette 4-5 milioni di euro + 1 altro milione a fine anno per ripianare le perdite, sarebbe dovuto andare a vedere che beep fanno con i nostri soldi alle Zebre al posto di lavorare.

    • ginomonza 20 Settembre 2016, 09:37

      Se non te ne sei ancora accorto la campagna elettorale e’ terminata e le elezioni pure!
      Vediamo tra 2 anni come saranno le cose se ci sarà ancora! 🙂 😉

    • sentenza 20 Settembre 2016, 09:42

      Beh se mancava l’addetto all’arbitro… può mancare tutta la settimana meno quelle 2 ore lì. E’ tutto dire.

      • Dusty 20 Settembre 2016, 09:45

        Però non credo che l’addetto all’arbitro possa interferire con la responsabilità decisionale dello stesso. Certo avere più persone intorno che gli fanno pressione magari sarebbe servito. Chissà?

        • Hrothepert 20 Settembre 2016, 09:57

          Dusty, se ci sono in una stanza l’ arbitro, i suoi assistenti e l’ addetto del Connacht, che sta lì e dice: “Piove troppo forte, grandina, ci sono i fulmini ed è pericoloso ed è meglio rimandare la partita.” e non c’ è nessuno delle Zebre che ribatta: “Di grandinare è cessato già da un po’, ora piove con meno intensità che nel Galway, in una giornata di bel tempo, questa dei fulmini è una grandissima castroneria e questi vogliono rimadare la partita perchè le stanno buscando di brutto!!”, è chiaro che l’ arbitro sente soltanto le ragioni della prima “campana” ed è portato, senza un contraddittorio, ad esserne influenzato.

          • sentenza 20 Settembre 2016, 10:10

            Sarebbe bastato dire aspettiamo 30-40 minuti e se non migliora rinviamo. I temporali estivi di solito passano velocemente, come poi è stato.

          • Hrothepert 20 Settembre 2016, 10:15

            Si sentenza, ma se non c’ era lì nessuno, a dirlo all’ arbitro, ma solo quelli dell’ altra parte che, invece, premevano per rimandare il match, va da se che poi le cose siano andate come sono andate.

          • sentenza 20 Settembre 2016, 11:08

            Beh se l’arbitro ha un minimo di cognizione ci arriva da solo senza bisogno di suggerimenti e pressioni, visto che è la soluzione più ovvia. Avrà avuto altre direttive.

          • carlo s 20 Settembre 2016, 11:25

            Bhè l’arbitro aveva il dovere di sentire anche le zebre.. Se ha deciso senza interpellarle ha sbagliato.

          • malpensante 20 Settembre 2016, 14:06

            Carlo, l’arbitro parla con chi è addetto: se non c’è, di certo non gli telefona. Stamattina allenamento con Viadana. Forza ragazzi e forza Zebre.

          • ginoconsorsio 20 Settembre 2016, 15:26

            Connacht sta alle Zebre o meglio, le squadre inglesi stanno alle italiane, in merito al rispetto che hanno gli arbitri, come 15.000.000 sta a 1.
            Guidi, se tacesse, AVREBBE FATTO UN FIGURONE. Ma, siccome anche lui vuol fare il figo, visto che il suo ” signore” ha vinto le elezioni, parla per niente!
            CO LA ME..A MONTA IN SCAGNO, O LA SPUSSA O LA FA DANNO!!!

          • zappinbo 20 Settembre 2016, 18:06

            attento che connacht é in irlanda. cosí, per la prossima volta che dovete chiedere i visti ai sudafricani (interamente pagati dal “signore di Guidi”) non vi sbagliate.

          • ginoconsorsio 20 Settembre 2016, 19:59

            rispondo al ” simpatico “zappinbo…
            dicevo inglesi, generalizzando e me ne scuso.
            per la vicenda visti, gradirei che ti ripassassi i compiti del team manager, guarda caso anche lui messo li dal signor G. e grande amicone di Guidi( visto che passano giornate assieme a criticare gli altri )
            Come il gatto e la volpe, ci sta pure Mangiafuoco,
            stai a vedere che qualcuno in questo blog è Pinocchio?

  8. carlo s 20 Settembre 2016, 09:35

    E… bravo Guidi, ti vogliamo così!

    Strano si sia scordato di ricordare la storia del Samoano che arrivato qui con il visto Turistico.
    —-
    Mi spiace inoltre che non scriva più qui Stefo. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa delle affermazioni di Guidi riguardo al rinvio della partita, che mi sembrano particolarmente pesanti, anzi andrebbero pubblicate nel sito del pro12.

    Comunque ancora una volta lo staff (dirigenziale) delle Zebre dimostra tutta la sua inadeguatezza.

    • sentenza 20 Settembre 2016, 09:56

      Come avevo scritto prima della partita, l’arbitraggio sarebbe stato indicativo di come vedono la nostra partecipazione. Se fosse stato “contro” (come abbastanza abitudine) anche a una società alla frutta come le zebre, sarebbe stato come dicono in veneto “darghe a un che caga”. Poi gli è capitata anche l’occasione del temporale e non l’hanno lasciata scappare.
      Il segnale è chiaro. Se ci tenessero alla nostra partecipazione avrebbero aspettato 30 min e giocato e anche fatto arbitrare a nostro favore se necessario per vincere e dimostrare che non è vero che non siamo neanche degni di partecipare.

      • carlo s 20 Settembre 2016, 10:05

        non si finisce mai di imparare. Sono di chiare origini venete ma “darghe a un che… ” non l’avevo ancora sentita

        In ogni caso concordo con te, gli stiamo sulle scatole e ci vogliono tagliar fuori.
        La categoria arbitrale, del pro12, è imbarazzante.

        • zappinbo 20 Settembre 2016, 10:20

          Non ci vogliono tagliare fuori, ma dopo 7 annindi figure di minchia non puoi aspettarti di essere tutelato in particolar modo. Prima si vince (o si perde bene) per più di 2 partite di fila poi il rispetto verrá da se

          • sentenza 20 Settembre 2016, 10:24

            Ma io sono sempre convinto che il motivo per cui non ci vogliono siano le distanze e i costi di trasferta, in rapporto chiaramente ai (non) soldi che portiamo.

  9. Qurissimo14 20 Settembre 2016, 09:38

    Bravo Gianluca Guidi! Ben detto!!!

  10. fracassosandona 20 Settembre 2016, 09:41

    Mr Youdrive, mi è piaciuto!
    Sostegno e supporto ai suoi giocatori e giustamente incazzoso con chi gli sta facendo fare un campionato ad handicap, come se contro certi avversari ce ne fosse bisogno…
    Forza armata brancazebrone!!!

    • mauro 20 Settembre 2016, 10:00

      E’ Guidi che ci ha ripensato o l’organizzazione che si inventa le dichiarazioni?

    • cammy 20 Settembre 2016, 10:12

      è la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo qua.. ridicola la cosa..

      • try 20 Settembre 2016, 10:25

        bisognerebbe mettere l’intervista nel pro12.
        che vadano a tradurselo poi.

    • carlo s 20 Settembre 2016, 10:26

      Onestamente l’avevo letta anch’io, mi pare ci sia lo stesso comunicato nel sito delle zebre.
      Quindi vuol dire che han deciso senza interpellare Guidi.

  11. Tia 20 Settembre 2016, 09:46

    Come si dice a Parma, è andato giù con la vanga… e lo ha fatto bene.
    E ha difeso i suoi ragazzi, c’ha messo la ghigna.
    Bravo Guidi!

  12. malpensante 20 Settembre 2016, 09:59

    Il board ha preso immediati provvedimenti tecnologici perché non si ripeta il problema.
    https://i.redd.it/n9aneze0gjlx.gif

    • Airone valle Olona 20 Settembre 2016, 12:41

      Dalla stazza potrebbe essere un ex prima-linea

  13. LIBECCIO 20 Settembre 2016, 10:00

    Forza Cecina!!la curva Paponi è con te….

  14. cammy 20 Settembre 2016, 10:17

    Non ho visto le precedenti partite del connacht e quindi non so se è un problema che persiste, ma sarà difficile che nella ripetizione dell’incontro siano così scarsi negli impatti difensivi.. c’è da mordersi le mani x 4 o 5 punti sicuri..

    • carlo s 20 Settembre 2016, 10:24

      ripeteranno la partita durante il 6 nazioni quando i giocatori delle zebre saranno impegnati con la nazionale

  15. arali 20 Settembre 2016, 10:35

    SPete una cosa? Che se lo facciano fra di loro celtici il pro 12, con questietodi cresce di sicuro

  16. mistral 20 Settembre 2016, 10:36

    parole di buon senso, quelle di Guidi, ma detto questo riuscirà a durare fino a fine stagione?

  17. Jock 20 Settembre 2016, 10:57

    Zatta, impara.

  18. sentenza 20 Settembre 2016, 11:22

    L’affermazione però è sbagliata. Non “a volte” ma “sempre”.

  19. campolegio 20 Settembre 2016, 11:27

    Juan Smith è un flanker, Ferreira una II linea.
    Anche a Tolone hanno il brutto vizio di schierare le seconde in terza linea.

    • campolegio 20 Settembre 2016, 11:28

      Sorry,volevo inserire il comment nell’altro post.

  20. IlGiustiziereDegliHaters 20 Settembre 2016, 11:28

    Bravo Guidi … È l’ora di tirare fuori il toscanaccio gnorante che c’è in te !! Chiedo a chi è sicuramente più informato … Esiste la possibilità di chiedere una modifica della decisione di ripartire dal punteggio maturato nel recupero della partita ?? O oramai è cosa fatta … ??

  21. boh 20 Settembre 2016, 11:29

    Aspetto il comunicato del Cecina, che critica le affermazioni offensive nei confronti della società 🙂

  22. Giovanni 20 Settembre 2016, 11:41

    Mi hanno appena chiamato da Cecina: dicono che, stanti così le cose, vogliono 4 milioni l’anno di contributo dalla FIR. 🙂

    • boh 20 Settembre 2016, 11:45

      Si, ma si devono beccare anche tutto il carrozzone…

      • Giovanni 20 Settembre 2016, 11:50

        E se lo beccano, vuol dire che lo useranno per la sfilata del giorno del santo patrono.

  23. xnebiax 20 Settembre 2016, 11:43

    Gino, come fa a non piacerti GLG?

    • ginomonza 20 Settembre 2016, 13:01

      E’ livornese! 🙂 🙂
      Però io provoco a volte!

  24. Airone valle Olona 20 Settembre 2016, 12:43

    Bravo Guidi : applausi convinti!

  25. carlo s 20 Settembre 2016, 13:25

    In caso, se il comunicato stampa pubblicato dalle Zebre parla di corretta decisione dell’arbitro e qui Guidi dice esattamente il contrario la cosa andrebbe quantomeno chiarita.

    Inoltre, se Guidi dice che la direzione delle zebre è inadeguata dovrebbe far saltare sulla sedia qualcuno, non pensate?

    • parega 20 Settembre 2016, 22:46

      sempre se c’e’ una direzione nelle zebre o dei dirigenti che seguono la squadra …dico bene ?

  26. chetristezza 20 Settembre 2016, 13:50

    Buongiorno
    Prima di tutto grande Guidi, non sono toscano ma questo ha veramente i c….i!!
    conosco molto bene le dinamiche del rugby italiano, Parma inadeguata per una celtica , Pagliarini non può fare il presidente, Cantoni non dovrebbe essere un tesserato fir per quello che ha combinato con gli Aironi….no comment, Falavigna e tutto il resto del consiglio a lavorare ( birra e panini) no comment…… Dondi con chi sta???
    Fate un monumento allo staff e giocatori , mandate a casa questa dirigenza!!!!
    Grazie

  27. giobart 20 Settembre 2016, 13:52

    Sono d’accordo con Guidi, ora continuare e lottare forza Zebre!

  28. gsp 20 Settembre 2016, 14:24

    mi rode ancora un po’ la partita di sabato, ma io sono rosicone, si sa. Quella durante il 6n la vedo difficile. ma se non sbaglio, li becchaimo in champions in casa tra un mesetto. non sarebbe male ripetere la prestazione.

  29. antonio 20 Settembre 2016, 15:23

    Bravo il Guidi, ma………stia attento, il Cecina potrebbe querelare.

    Scherzo naturalmente.

  30. michelangelo 20 Settembre 2016, 16:03

    se fossi nelle Zebre chiederei di recuperare la partita alla fine del campionato . recuperarla in febbraio sarebbe un vantaggio troppo grande per loro che hanno zero convocati con L IRLANDA e noi metà squadra.

  31. Dusty 20 Settembre 2016, 17:04
  32. malpensante 20 Settembre 2016, 19:14

    Mah, e come la mettiamo con i fulmini a ciel sereno?

    https://pbs.twimg.com/media/CX9zaKOWMAAPewf.jpg

    • parega 20 Settembre 2016, 22:44

      compare….non ci pensare …andiamo a farci una bistecca alta (almeno) tre dita e coperta da una montagna di patatine fritte dorate e croccanti

  33. Tardoallameta 20 Settembre 2016, 22:04

    Scusate, avrei una domanda che apparentemente non c’entra niente con lo sfogo di Guidi, ma forse no.
    Un giocatore di rugby ipotizziamo di 100 kg di peso forma, quando può pesare (in meno) dopo diciamo 8-10 mesi che è fuori per infortunio.
    Se c’è qualcuno che se ne intende gli sarei grato di una risposta. Forse sono solo mie paranoie sul doping.

    • Hullalla 20 Settembre 2016, 23:24

      La risposta ovvia e’ che dipende per lo meno dal tipo di attivita’ che fa durante l’infortunio.

      • Tardoallameta 21 Settembre 2016, 10:13

        Io mi aspetterei il mantenimento delle masse muscolari per le parti del corpo non infortunate

  34. parega 20 Settembre 2016, 22:50

    a mio parere e’ la classica situazione dove la societa’ piu’ presente con dirigenti riesce a far approvare all’arbitro la sua scelta….in mancanza dell’altra societa’
    tutto qua’
    zebre che facciano mea culpa e stop

    • ginoconsorsio 21 Settembre 2016, 05:14

      Beh, se fosse successo a Treviso che avrebbero fatto? Avrebbero mandato tutta la dirigenza a mangiare al “bacaro” di Ongaro e con due “ombre” di prosecco si sarebbe chiusa la vicenda!
      Qui invece la smania di protagonismo di alcune persone, fa gli stessi danni di uno tsunami.
      Ed i pescecani del blog, tutti a sbranare il naufrago.
      Provo un senso di nausea per questo rugby…….
      .

  35. carlo s 21 Settembre 2016, 15:13

    se andate su FB potete vedere Failaga Afamasaga con la maglia delle Zebre….

  36. deegan 21 Settembre 2016, 18:49

    PooooccaVacca…..era ora , non ti godo al 100% ma da meno 25 mi stai andando a meno 11, hai recuperato 14 punti (sempre negativo)…..
    Porku BOYA era ora che Le dicessi, che tirassi fuori le pelotassssss, di Quella squadruncola ex campione pro 12 gestita da CONIGLI Mannari, IRRICONOSCIBILI……

    che portano a casa la codina tra le gambe, SAPENDO che l’avrebbero persa….e magari SABATO fanno il POKER le prendono ANCORA , NON mI frega na mazza ,

    SABATO le zebre devono dare il Sanguinaccio,
    Voglio ringraziare per lo spettacolo di sabato….
    GIOCATORI Tutti
    Allenatore/i
    FABIANI per non aver preso un giallo,
    e per non essere uscito dopo la botta che ha preso,
    La Birra era fresca….

    aggiungo vorrei Ringraziare il CINGHIALONE con la Barba che contro treviso gli ha urlato “siete una squadra di serie A” , a (h ?) qualcosa sarà servito visto quello che hanno fatto sabato alla prima casalinga almeno Lo ‘ 5% lo attribuisco al selvatico…
    Forza ZEBRE daje RECOMPATTAMOCE…vendere cara la pelle, MAI PAURA !!!!!!!!

    • carlo s 22 Settembre 2016, 15:07

      dai domenica li andiamo a vedere a Parma, sperando che non piova!! 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9