Divertimento e opzioni, il rugby alla mano di coach Kieran Crowley

Abbiamo intervistato il tecnico della Benetton, campione del mondo All Blacks nel 1987. E buon sangue…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 24 Agosto 2016, 08:38

    Senti senti senti….ho letto bene?!? Crolewy pensa a Tommy Allan anche come primo centro?!? Adesso tutti che mi davano contro cosa scriveranno?!?
    Premetto un’alta cosa: io ho sempre sostenuto Allan (anche) primo centro pensando in chiave nazionale ma ho anche sempre detto che magari potevano farlo pure McInley o Banks e questo lo si sarebbe visto col proseguo della stagione.

    • kinky 24 Agosto 2016, 08:41

      …di contro però non mi sarei mai aspettato McLean provato a primo centro.

      • marcoV 24 Agosto 2016, 10:05

        Dalla risposta di Crowley mi sembra di capire che McLean è stato provato lì “al posto” di una delle tre aperture, per provare la soluzione col doppio play.
        Spero di sbagliarmi, ma dubito che Luke possa fare il primo centro. Poi se ci mette la fisicità dell’ultima stagione… aiuto!

        Allan ha sicuramente un’altra attitudine difensiva, anch’io la penso come te, potrebbe uscirne un buon #12.

      • Stefo 24 Agosto 2016, 18:26

        Kinky io ricordo di aver avuto questo scambio di opinioni con te, pero’ non rigiriamola. Io non ho mai detto che non possa giocare primo centro, scrssi che secondo me per una volta che finalmente hai un paio di apertura promettenti darei la rpecedenza a completare la sua crescita come apertura.

    • cammy 24 Agosto 2016, 13:37

      In chiave nazionale passare da garcia ad allan in fase difensiva mi pare difficilmente proponibile se gioca canna a 10 che non chiude un placcaggio e se le prime due linee si mostrano così lente come è accaduto nelle ultime uscite.. in ottica nazionale vedrei meglio spostato a centro hayward in modo d’avere un estremo che giochi con continuità nel pro12..

  2. MPF 24 Agosto 2016, 08:53

    Veramente un “vero” primo centro giovane e potenzialmente allenabile dal nuovo coach c’era ma non si capisce perché hanno rinunciato al Back ……..

    • kinky 24 Agosto 2016, 10:25

      Per cortesia non paragonarmi Bacchin con Allan o McInley.

      • fracassosandona 24 Agosto 2016, 10:55

        Bacchin ha più piede e più fisico di loro, sicuramente anche meno costanza…
        se poi a Treviso non abbia passato i test psicoattitudinali o quelli fisici non è dato sapere… come è giusto che sia…

        OT ma non troppo: Lucchese si è accasato da qualche parte? in quali altri paesi il mm che ha giocato due partite all’ultimo 6N si trova a fare caffè dopo tre mesi?

        • ociu mi 24 Agosto 2016, 11:40

          Parrebbe nessuna delle due.. diciamo che forse è stato mal consigliato.

          Per quanto riguarda l’articolo… dove leggete Allan primo centro?! Si parla di McLean primo ricevitore (primo centro/seconda apertura chiamavano una 20ina d’anni fa) in alternativa alle tre aperture di ruolo = possibilità di alternativa per mediano/opzioni di gioco

          • ginomonza 24 Agosto 2016, 12:06

            Non è detto chiaramente ma Crowley risponde alla domanda sul primo centro !
            Uno deduce o ci sono regole nuove di deduzione?

        • cammy 24 Agosto 2016, 13:40

          Con le sue qualità di piede andrei a giocare a pallone..

  3. PaoloTO82 24 Agosto 2016, 09:57

    Buongiorno a tutti, scusate ma dell’amichevole tra Treviso e Zebre di venerdì non c’è qualche articolo, qualche promo? Solo sul sito di Treviso c’è l’indicazione del match. @Redazione, avete qualche info in merito? C’è qualche evento a calce dell’incontro? Presentazione squadre? Incontro con i tifosi?

  4. Katmandu 24 Agosto 2016, 10:02

    Il Canada di Crowley ha sempre giocato in maniera “spumeggiante” ma poco vincente, questa è la mia unica remora
    Ps allan anche a primo Centro? Speriamo

    • marcoV 24 Agosto 2016, 10:15

      Vero, ma quanto vinci dipende anche da cos’hai in mano, però.
      Prima del mondiale avevo visto diverse partite del Canada, mi aveva impressionato positivamente in alcune cose, ma nel complesso mi sembrava che quando muovevano palla fossero spesso troppo confusionari e finissero spesso con l’andare fuori giri e sbagliare le esecuzioni.
      Si vedeva però una forte volontà di tenere alto il ritmo, una buona efficacia nei BD che garantiva palloni veloci in attacco, un’ottima esecuzione in touche e una mischia che con i titolari non sfigurava (gli avversari erano quel che erano, però!).

      Nella partita con l’Italia, abbiamo visto tutti come siano stati bravi nelle fasi statiche e come ci abbiano attaccato palla in mano. Non hanno vinto? Per me più di così non avrebbero potuto fare! Alcuni singoli hanno fatto una partita sopra le proprie possibilità, hanno trovato degli azzurri troppo molli e infatti al colpaccio ci sono andati vicino.

  5. Cuco23 24 Agosto 2016, 10:52

    Perdonate l’OT, con questo commento vorrei esprimere la mia solidarietà e vicinanza agli utenti di OnRugby e alle persone che vivono nelle zone colpite dal sisma di questa notte.

  6. berton gianni 24 Agosto 2016, 14:15

    Secondo me, Allan Poe DEVE poter avere il…diritto di giocare con sulle spalle il numero di maglia per cui e’ stato preso. Lo stesso con il quale gioca in Nazionale.
    Non reputo intelligente andare ad incasinargli la vita.
    E’ giovane, deve lavorare e maturare, ma non dargli la “sua” maglia per me e’ anche un segnale di disistima che il ragazzo non merita.
    Che poi, possa far bene anche in un altro ruolo, non c’entra una mazza.
    Per una volta che abbiamo un po’ di sana, giovane, concorrenza tra i mediani, andiamo ad inventarci di essere dei grandi strateghi.

    #mez&adgfree#

    • Stefo 24 Agosto 2016, 18:24

      Stesso discorso che facevo mesi fa con kinky…non e’ questione di Allan abile o meno di giocare primo centro, ma che per una volta che ci sono delle aperture con buon potenziale da sviluppare eprche’ andare a fare i fenomeni? Se poi scheirera’ Banks o McKinley primo centro amen ma a me piacerebbe che Allan fosse dato lo spazio da apertura per crescere e finire il suo percorso di sviluppo. Per inciso penso anche questo per Canna e Padovani senza tanto andare a metterli estremi o altro.

      • kinky 24 Agosto 2016, 18:58

        Non ci capiamo nuovamente ma avete ragione voi, tranquilli!
        Sta di fatto che il sig. Crolewy ha già detto chiaramente che con Allan, McInley e Banks avrà molte opzioni fruibili e tra queste quelle di utilizzo da primo centro per uno dei tre, proprio quello che sostenevo io nelle precedenti puntate puntualizzando sul fatto che io punterei di più su Allan anche pensando in chiave nazionale ed anche perché in fase difensiva non è secondo a nessuno.

        • kinky 24 Agosto 2016, 19:00

          …e poi non ho detto che DEVE fare il primo centro ma che si può utilizzare ANCHE come primo centro. Io sinceramente questa vostra paura sia snaturalizzare un giocatore non la capisco visto che molti, anzi moltissimi giocatori (più o meno forti) fanno un doppio ruolo.

          • Stefo 24 Agosto 2016, 19:02

            No non ci capiamo, io parlo di priorita’, in questa stagione non in tutta la carriera…

          • kinky 24 Agosto 2016, 19:19

            Stefo…la priorità sarebbe? Sinceramente con tre buone apertura provarne una anche da primo centro potrebbe essere una priorità della stagione visto che se io fossi un allenatore vorrei avere mille variabili e imprevedibili al mio gioco.

          • kinky 24 Agosto 2016, 19:19

            Su dai, Stefo non prendertela ho avuto ragione pure stavolta….faccine faccine faccine!

          • Stefo 24 Agosto 2016, 20:43

            No niente non ci capiamo proprio…se mette Banks o McKinely prima apertura benissimo, ma per Allan causa anche utilizzo a singhiozzo a Perpignan deve completare il suo percorso di crescita come apertura. Opinione personale che per me non e euqestione di avere torto a ragione…posso non condividere la scelta di Vrowley come non condividevo assolutamente l’aver firmato Gopperth e far fare da vagabondo in campo a MAdigan.

          • try 24 Agosto 2016, 22:54

            A mio avviso un’apertura può fare il primo centro, un primo centro non può fare l’apertura. Mi spiego meglio. Le competenze di un’apertura sono molto più difficili rispetto a quelle di un primo centro.
            Facciamo crescere Allan ad apertura. Poi se lo vogliono far giocare primo centro in nazionale, bene. Ma facciamolo giocare apertura. In Inghilterra fanno così, copiamoli 🙂

  7. mamo 24 Agosto 2016, 14:43

    Mi limito a ricordare che McKinley, in Irlanda, ha giocato anche a centro (oltre che ala).
    Più importante ( 😉 ) invece, é rilevare che Redazione ha finalmente pubblicato una nuova, recente, fotografia di Crowley, bello e sorridente senza addosso la sua vecchia divisa rossa.
    Grazie Redazione ! #mez&adgfree#

    • Stefo 24 Agosto 2016, 18:28

      Mamo a dire il vero McKinley al Leinster quel poco che ha giocato l’ha fatto solo da apertura e quello era il ruolo in cuis tava venendo fatto crescere perche’ quello era il suo ruolo…da centro forse ha giocato ogni tanto a livello di schools rugby ma ora come ora non ricordo

      • mamo 24 Agosto 2016, 21:26

        Stefo perché non lo chiedi direttamente a lui come ho fatto io ?
        😉

        • Stefo 25 Agosto 2016, 08:28

          Rieto mamo al Leinster non ci ha giocato, e questo me lo ricordo, per carita’ e’ stato sfortunato ed ha giocato una manciata di partite

      • mauro 24 Agosto 2016, 21:36

        Stefo, guarda che mamo ha un rapporto particolare con McKinley. Sembrano zio e nipote, per cui è oltremodo credibile

  8. pier58 24 Agosto 2016, 17:47

    Credo che se un allenatore vuol far provare ad un giovane come Allan ruoli diversi ne ha il diritto e, se Allan è un ragazzo intelligente, quale lo reputo, lo farà senza tante storie. Ci si continua a divertire storpiare i nomi. Mah

    • try 24 Agosto 2016, 22:57

      Che Allan faccia granché il centro senza fiatare ne sono convinto, che sia la soluzione migliore, dubito.
      E comunque Tra i tre a primo centro, banks tutta la vita

    • try 24 Agosto 2016, 22:57

      Sui nomi mi sa che te ne dovrai fare una ragione…

  9. gatodiaz 24 Agosto 2016, 18:01
  10. pier58 24 Agosto 2016, 23:30

    Non sono io che me ne devo fare una ragione, trovo che storpiare i nomi sia un po’ irrispettoso nei confronti delle persone. A parte questo concordo su Banks.

    • conan 25 Agosto 2016, 08:17

      concordo, come dire:
      lo scherzo è bello quando dura poco.

  11. tony 25 Agosto 2016, 08:32

    Interssante intervista (apparsa su quotidiani locali)fata a Crowley dove mette il dito sulla gestine tecnica del recente passato, e sottolinia la scarsa attitudine al gioco trovata , coma la scarsa attitudine mentale al raggiungimento degli obiettivi.

  12. tony 25 Agosto 2016, 08:38

    un fuori post elettorale …. Innocenti viene dato al di sotto del20% fuori dal Veneto, con appoggi non molto entusiastici neppure nel Veneto per un risultato finale inferiore a quanto ottenne Zatta nelle precedenti elezioni quindi inferiore al 36% se ben ricordo, ergo Gavazzi verso la riconferma.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina