Rugby Seven, Olimpiadi Rio 2016: i risultati del torneo maschile

Fiji e Sudafrica non steccano dopo le prime sfide. La Nuova Zelanda rischia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Burroughs 10 Agosto 2016, 09:11

    “Ricordiamo che passano il turno le prime di ogni Poule e la miglior seconda”: ragazzi, guardate che stasera sono in programma i quarti di finale, non le semifinali.
    D’accordo che state seguendo molto distrattamente il torneo olimpico, ma questo è proprio l’abc… 😉

  2. McSmith 10 Agosto 2016, 09:13

    per quello che ho visto Sudafrica superfavorito.
    personalmente tiferò Fiji.

  3. DrDee 10 Agosto 2016, 10:31

    Prima giornata interessante. Sudafrica e Fiji visibilmente una spanna sopra gli altri. NZ molto deludente. Brasile che h onorato il torneo e la maglia con sconfitte a testa alta.

  4. Meneghis 10 Agosto 2016, 12:31

    Sto seguendo, data la mia passione per il rugby iberico, le (dis)avventure della nazionale spagnola, che comunque -dati gli avversari- si sta comportando molto bene. Nonostante alcune papere nei fondamentali la sconfitta 24-0 contro il Sudafrica (a mio parere favorito per l’oro) era inevitabile, mentre il temporaneo 12-7 contro l’Australia ha fatto vedere cose belle e di sicuro stimolato la simpatia del pubblico per questa squadra senza grandi mezzi ma molto determinata che, lo ricordo, si è aggiudicata il posto a Rio battendo a Monaco le Samoa 22 a 19.
    Il roster comprende giocatori giovani, tutti provenienti da squadre spagnole: di questi, ben cinque sono in forze al Complutense Cisneros di Alcalà de Henares, due per parte al valenciano Tatami e al Barcellona, ed i restanti dalle compagini basche Bera Bera ed Hernani oltre al La Vila, anch’esso valenciano. Mancano innesti dalle dominatrici del campionato locale, El Salvador e VRAC: sulla panchina siede però Jose Ignacio “Tiki” Inchausti, storico giocatore dell?Alcobendas ed attuale allenatore anche di tale squadra.

    • Osezno 10 Agosto 2016, 16:01

      Alcuni giocatori andaranno a Alcobendas (Villanueva, López) tra i Giochi e Tiki lascia la Nazionale. Sfortunatamente, la finanziazione olimpica sarà perduta: era necessario qualificare per i quarti di finale per conservarla.

Lascia un commento

item-thumbnail

Hong Kong SVNS 2024, doppietta per la Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda torna a fare la voce grossa nel rugby a sette, conquistando una doppia medaglia d'oro nella tappa di Hong Kong del torneo SVNS 2024

item-thumbnail

Australia: il debutto di Michael Hooper nel Sevens

L'ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong

item-thumbnail

Hong Kong SVNS: il rugby a sette va in scena nel weekend

Sesta (e terzultima) tappa stagionale per il torneo SVNS 2024, da venerdì a domenica in scena a Hong Kong: in campo anche Antoine Dupont e Michael Hoo...

item-thumbnail

Australia, Michael Hooper rincorre le Olimpiadi con il Sevens

Il terza linea esordirà nell'imminente torneo di Hong Kong

item-thumbnail

SVNS: Dupont trascina la Francia al primo oro dopo 19 anni, podio maschile tutto europeo

I Bleus portano a casa la medaglia d'oro SVNS nel secondo weekend che ha visto Antoine Dupont scendere in campo nel circuito mondiale a sette

item-thumbnail

SVNS: nel weekend Dupont & Co. in scena a Los Angeles

Dal 2 al 4 marzo il torneo a sette SVNS 2024 va in scena a Los Angeles: di nuovo in campo anche Antoine Dupont

29 Febbraio 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series