Super Rugby: le formazioni di Hurricanes-Lions

Annunciati i protagonisti che si sfideranno nella finale di sabato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. McSmith 5 Agosto 2016, 08:44

    bella roba, non vedo l’ora.
    I Lions, secondo me, potrebbero anche vincere, sono curioso di vedere quanto il fatto di giocare in casa li abbia agevolati.
    Senza Dane Coles Hurricanes senza touche.

    • western-province 5 Agosto 2016, 11:49

      guarda che Riccitelli non ha per niente sfigurato contro i Chiefs

  2. Mr Ian 5 Agosto 2016, 09:44

    Nei Lions rientra Whiteley mentre nei Canes Coles ancora è in dubbio, anche se i giovani sostituti nelle ultime due partite non hanno fatto rimpiangere per nulla i veterani.
    Che possibilità hanno i Lions di vincere, non molte ma quelle poche devono giocarsele fino alla fine. Più del gioco d attacco che è l aspetto che meno preoccupa, sarà la tattica difensiva dove si dovrà prestare la maggiore attenzione. Secondo me entrambe le squadre giocheranno con tattiche speculari, salite difensive asfissianti per puntare direttamente l apertura e strozzare le fonti di gioco. Barrett osservato speciale, ha dimostrato che da solo può risolvere le partite.
    Seconda partenza dalla partita per Julian Savea, non capisco se per scelta tattica per avere un impact player dalla panchina, oppure per scarsa condizione tecnica.
    Mi piacerebbe tanto che vincessero i Lions per concludere al meglio questo 2016 ricco di sorprese

  3. Dusty 5 Agosto 2016, 09:53

    e intanto Ferreira si gioca la sua prima finale di SR alla faccia dei criticoni nostrani che come sempre vedono molto lungo.

    • Mr Ian 5 Agosto 2016, 10:21

      semmai allora sono stati i nostri selezionatori che non hanno creduto nel giocatori, se gli addetti ai lavori seguissero le indicazioni dei “criticoni” si sarebbero già dimessi da un pezzo

    • western-province 5 Agosto 2016, 12:08

      come già detto in precedenza Ferreira (detto Cicciobello) quando era a Parma è stato fortemente criticato per il suo atteggiamento poco professionale (ricordo sigaretta e infradito) soprattutto dai forumisti della zona

      Praticamente non ha mai messo piede in campo, non si è mai ambientato e i criticoni si lamentavano del suo scarso impegno (era anche uno dei 3 dell’affaire bistecca)

      Ora per fare ambientare meglio i sudafricani a Parma hanno deciso di importarne in grande quantità così si sentono come a casa loro (sembra anche che il comune stia valutando l’ipotesi di mettere la cartellonistica doppia italiano/afrikaans) 🙂

      • malpensante 5 Agosto 2016, 12:12

        Dopo due mesi di allenamenti aveva più panza di quando è arrivato. Un acquisto di peso.

      • Dusty 5 Agosto 2016, 12:37

        Per me le infradito non sono indice di scarsa professionalità. A meno che uno le indossi durante gli allenamenti o la partita.

        • western-province 5 Agosto 2016, 15:28

          le infradito no
          ma la sigaretta sì
          ingrassare durante la preparazione atletica anche
          e le bistecche anche

  4. Frank_BOBO 5 Agosto 2016, 10:11

    Anche io..di solito le squadre che hanno un exploit fulminante, poi cedono nel lungo periodo per preparazione, resistenza allo stress etc..ma loro finora sembrano reggere..

  5. Giorgio Brera 5 Agosto 2016, 11:08

    Vedo favoriti ovviamente gli Hurricanes, ma dopo le due partite precedenti non mi stupirei di una sorpresa Lions (che a ‘sto punto non sarebbe nemmeno più una sorpresa).
    Se la classifica non mente abbiamo una finale con le due migliori della classe.
    Gli Hurricanes sono in gran forma e hanno fatto un finale di stagione strepitoso, nonostante la squadra sembri più debole rispetto a quella della finale dell’anno scorso. In totale mancano 5 finalisti di RWC: Nonu, C.Smith, NMS, probabilmente capitan Coles a cui si deve aggiungere J.Savea che è in panca. Savea o è mezzo infortunato o stà attraversando un periodo pessimo di forma, lo si era già notato nei TM di giugno. Negli ultimi mesi non è nemmeno lontano parente del devastante attaccante visto l’anno scorso.
    I Lions sono la grande sorpresa dell’anno e anche loro sono veramente in grande spolvero. Per vincere però dipenderà tutto da loro. Se riuscirenno a giocare con la stessa incredibile intensità vista contro Crusaders e Highlanders potranno prendersi il terzo scalpo neozelandese di fila. La finale dovrà essere una diretta continuazione dei quarti e della semifinale, altrimenti difficilmente potranno mettere sotto la mediana di Wellington. Come avete detto in molti, il fattore campo, cioè la lontananza da Johannesbourg, potrà essere un fattore decisivo.
    In ogni caso partita da vedere. Magari non sarà bella, come spesso avviene per le finali, ma lo spettacolo sportivo sarà assicurato. A domani per i commenti live 🙂

    • western-province 5 Agosto 2016, 11:57

      Savea è in panca ma J.Woodward non lo fa assolutamente rimpiangere

  6. Silverfern 5 Agosto 2016, 11:40

    secondo me non c’è proprio storia, il titolo rimane il NZ.

  7. western-province 5 Agosto 2016, 11:54

    gli Highlander e i Crusaders contro i Lions han fatto entrambi errori imperdonabili (i Saders han preso una meta dopo 1mintuo di gioco, i Landers hanno subito una meta di intercetto e dopo un minuto in avanti in area di meta di Dixon) che gli hanno segato le gambe.

    Bravi i Lions che ne hanno saputo approfittare, che hannoo saputo far giocare male gli avversari e che per quello che hanno dimostrato sul campo hanno strameritato la finale

    Io ho visto Lions-Hurricanes durante la stagione e non c’è stata storia (sembrava Treviso-Leinster 🙂 ), ma adesso non darei così scontata la vittoria dei Canes

  8. Dusty 5 Agosto 2016, 12:35

    I Lions come il Leicester City Football Club di Ranieri

  9. B.folko 5 Agosto 2016, 16:33

    Da una parte gli Hurricanes si meriterebbero il titolo, visto che l’ anno scorso dopo aver dominato il torneo si sono fatti beffare proprio in finale dagli Highlanders che quel giorno hanno fatto una gran partita!
    ..i Lions da parte loro quest’anno hanno credo che abbiano fatto innamorare tutto il mondo del rugby, mischia bellissima, BD belli cattivi veloci e precisi, de clerk, jantjies, skosan, mapoe, janse van rensburg, combrick e tanti altri semplicemente fantastici!
    e anche quest’ anno come l’anno scorso sarò contento in entrambi i casi!!

  10. davide p. 5 Agosto 2016, 19:38

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby