Test Match: Francia, tanti esperimenti per la prima con l’Argentina

Ben sette gli uncapped schierati da coah Noves per la sfida di Tucuman

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 17 Giugno 2016, 11:51

    Un qualche esperto del Top14 mi può dire i club di provenienza e qualche informazione sui giocatori? Ne conosco solo la metà.

    • Mr Ian 17 Giugno 2016, 13:11

      Non sono un esperto, ma per quello che ho visto ti posso dire, Bonneval, Danty, Camara, Plisson, Lakafia, Bonfils tutti proveniente dallo Stade, squadra che insieme al Tolosa utilizza più francesi, ma che quest anno è arrivata terzultima, vorrà dire qualcosa?
      Nei trequarti una piacevole sopresa potrà essere Mignot che a Grenoble ha fatto molto bene quest anno, ai centri c’è Rey del Bordeaux, non proprio di primo pelo…mediano di mischia sempre da Bordeaux c’è Serin, una sorta di predestinato…
      Tra gli avanti Gourdon conferma la fiducia, a questo si aggiunge il compagno di reparto Goujon a La Rochelle (squadra secondo me rivelazione insieme a Brive e che si sta rinforzando per il prossimo anno, han preso James da Clermont, oltre che Vito).
      Le sorprese di questo xv arrivano però in seconda linea con la coppia Demotte – Le Devedec. Il primo ha giocato tutto l anno ad Agen, viene dal centro di formazione del Clermont, è giovane e sembra stia attirando l attenzione di parecchi club. Le Devedec gioca a Brive ed è considerato un senatore, visto che va per i 30…
      Che dirti, considerando che ci sono stati i barrage, in Francia fare il selezionatore diventa sempre più difficile…questa squadra penso che rischierebbe di perdere anche contro l Italia..

      • mistral 17 Giugno 2016, 15:46

        è una bella sperimentazione, con in panca alcuni giocatori di esperienza, ma un sacco di esordienti anche in posti chiave… se reggono lo scontro fisico con i pumas, potrebbe essere il famoso giro di boa cercato da novés… è pur vero che mancano (ancora) i giocatori delle quattro semifinaliste ma mi pare una bella formazione, con tanti stadisti che hanno voglia di finire in bellezza dopo un campionato disastroso…

      • xnebiax 17 Giugno 2016, 19:08

        Serin del Bordeaux l’ho visto in Champions Cup e mi è parso una scheggia. Ottimo.

  2. R2D2 17 Giugno 2016, 13:28

    Oh, meno male che non sei un esperto!!! 🙂

  3. M. 17 Giugno 2016, 14:04

    Domanda: visto che si parla di finestre internazionali, se Noves convocasse giocatori impegnati nel barrage, immagino, ne avrebbe tutto il diritto? O ci sono accordi particolare con la Lega?

  4. Paolo-01 17 Giugno 2016, 16:08

    I Pumas possono portarla a casa vista la formazione francese, però serve una prestazione più convincente rispetto a quella contro l’Italia

  5. frank 17 Giugno 2016, 16:35

    Aspetto commento del Presidente su tale Mignot

  6. Stefo 17 Giugno 2016, 17:45

    Mah io continuo a non vedere la qualita’ di un tempo su cui costruire un gran ciclo…continuo a pensare che si sia motlo legati al passato quando si guarda alla Francia e si pensi che in quanto francesi abbiano la qualita’ di un tempo.

    • tony 17 Giugno 2016, 18:00

      Io sono con Te Stefo , li vedo con buona tecnica individuale, ma con un gioco non di altissimo livello e anche con meno talenti,di tutti i paesi di prima fascia per me è quella che sta peggio.

Lascia un commento

item-thumbnail

Barbarians: non si gioca il test maschile contro Samoa

Sei positivi tra giocatori e staff della selezione. Anticipato l'incontro della femminile contro il Sudafrica

27 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Barbarians-Samoa: ecco le formazioni per la sfida di Twickenham

Tanto spettacolo annunciato per l'ultima sfida internazionale dell'anno. Rob Kearney chiude la carriera indossando la maglia del club a inviti più fam...

27 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Dave Rennie rimproverato da World Rugby per dei commenti sull’arbitro

Anche l'allenatore dell'Australia è intervenuto a gamba testa sulla direzione di un match. Il caso è rientrato, ma è una situazione comunque delicata...

26 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Samoa, l’head coach Mapusua: “Non ci speravo, ora sono incredulo per il talento che potrei avere”

In vista della Coppa del Mondo 2023 la squadra samoana potrebbe diventare una durissima contender. Anche Josh Ioane farà parte del gruppo?

26 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Saga Erasmus: niente ricorso in appello per il DoR del Sudafrica

Peraltro, scusatosi pubblicamente per quanto accaduto

26 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: i 6 candidati al titolo di giocatore dell’autunno internazionale

Due francesi, due inglesi, un irlandese ed un sudafricano in lizza per il premio

25 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match