Elezioni FIR, stasera Marzio Innocenti annuncia la candidatura?

A Silea si riuniscono i club veneti. Intanto Giovanelli attacca FIR e Gavazzi su Centri di formazione e nuova sede

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 6 Giugno 2016, 09:22

    o ci sarà un coordinamento ed una lista unica tipo “pronti al cambiamento nelle terre ovali con amore” o le già basse chances di congedare l’attuale presidente e consiglio federale si riducono al nulla…

    • oliver63 6 Giugno 2016, 10:32

      sottoscrivo, andare divisi vuol dire quasi sicuramente lasciare a Gavazzi la maggioranza “relativa” e quindi perdere … raggruppare le forze che si oppongono a Gavazzi condividendo un programma alternativo e un rappresentante su cui tutti possano convergere darebbe all’alternativa la forza di raggiungere la maggioranza assoluta … mi auguro che prevalga il buon senso – e sarebbe un miracolo nel rugby italico – ma i precedenti non sono incoraggianti …

  2. mamo 6 Giugno 2016, 09:24

    Era ora.
    Mi ripeto e sarò pure noioso ma spero che Innocenti oltre al Presidente indichi i Nomi di di chi andrà a fare cosa perché oltre alle idee è necessario che ci siano gli uomini adatti a metterle in pratica.
    Sempre a rischio d’esser noioso e ripetitivo: se i nomi non venissero fatti o se gli uomini prescelti non avessero un curriculum appropriato, Gavazzi immagino avrebbe vita facile il che, personalmente, mi dispiacerebbe e pure molto.

    • Stefo 6 Giugno 2016, 09:51

      mamo gli uomini con cui chiunque vinca le elezioni deve interagire ci son gia’ e sono O’Shea e Aboud…a meno ch non si paghino per risolvere i contratti.

      • Maxwell 6 Giugno 2016, 09:57

        Stefo
        Ho provato 3 reply che devono essere in giro nel cyberspazio e 3 mail giovedì sabato e stamane col “mail delivery. …….”
        Hai un altro indirizzo?

        • Maxwell 6 Giugno 2016, 09:59

          Se non c’è l’hai entrerò da zebronia. ……..

        • Stefo 6 Giugno 2016, 13:15

          Non so cosa sia il problema, a parte aver visto che hanno cambiato grafica 🙁

        • Stefo 6 Giugno 2016, 13:27

          Ti ho mandato una nuova mail

          • gsp 6 Giugno 2016, 16:24

            usa come oggetto: “foto di donna molto attraente, molto casta”. la apre sicuro. 🙂 🙂

      • Hullalla 6 Giugno 2016, 09:57

        Infatti prima Gavazzi si e’ lamentato perche’ ha “ereditato” in FIR uno staff che non aveva “voluto” lui (pero’ era consigliere con Dondi..), e poi, quando e’ stato il suo turno, a sua volta ha firmato i contratti del nuovo staff, cosi’, nel caso non vincesse, il nuovo entrato si troverebbe da apo uno staff che non ha voluto lui (e senza essere consigliere con lui).

        Quando si dice “imparare dal passato”, eh?…

        Certo, gli incroci di date favoriscono questa situazione “strana”, nella quale i contratti vengono di fatto firmati dal presidente uscente, ma… cosa si e’ fatto per evitare questa situazione?

        • gsp 6 Giugno 2016, 10:41

          hulla, ma e’ difficile lavorare cosi’, ed e’ difficile trovare gente di profilo che venga a lavorare in italia senza una prospettiva di stabilita’.

          insomma sarebbe stato una occasione persa lasciarsi sfuggire la triade. e non mi aspetto neanche che il presidente federale prenda decisioni cosi’ nei primi mesi del mandato quando deve ancora vedere le cose da dentro.

          • Hullalla 6 Giugno 2016, 11:13

            gsp
            in generale le date si incriciano male, pero’ un nuovo presidente federale si ritrova dei collaboratori che non ha mai scelto.
            Gavazzi ha trovato Brunel, Checchinato e Ascione con contratti in essere. Vedremo chi si ritrovera’ il prossimo presidente, chiunque esso sia.

          • gsp 6 Giugno 2016, 11:37

            capisco meglio quello che dici.

            il discorso che facevo vale per O’S, Catt, ABoud ed anche brunel.

            Invece su Checchinato ed Ascione, Gavazzi non ha avuto le p. di toglierseli dai piedi, anche per ragioni politiche. se fanno danno, meglio pagarli per lasciarli a casa e poi lasciarli andare a fine contratto. insomma, se G avesse avuto voglia di liberarsene di quei due avrebbe potuto farlo benissimo.

          • Hullalla 6 Giugno 2016, 12:11

            @gsp
            Per risolvere dei contratti bisogna vedere quali sono le clausole di risoluzione.
            Non e’ sempre facile, soprattutto se le clausole le ha fatte qualcunaltro e tu le puoi solo subire.
            Non e’ dunque solo una questione di p., ma anche di $$$.

      • mamo 6 Giugno 2016, 10:06

        Ciao Stefo,
        per Nomi intendo Consiglieri, Delegati, e incarichi quali Marketing e promozione (a breve, ad esempio, il buon Checchinato dovrebbe lasciare spazio ad altri e se questi fossero veramente competenti – e non come lui uno zero – Gavazzi segnerebbe un punto importante).
        O’Shea & Co. sono ottime scelte che anche Innocenti ha ufficialmente apprezzato; è il resto, i nomi legati alla dinamica della Federazione – sia negli Uffici centrali che in quelli Periferici – che a mio avviso potrebbero fare la differenza.
        Ovviamente è un’opinione peraltro di uno che è completamente al di fuori delle trame politiche dei Club. Sono solo uno “spettatore” attento e un “testimone” a cui piace ascoltare.

        • Stefo 6 Giugno 2016, 10:32

          mamo molte posizioni sono da legerre di quelle che pensi altre potrbbero essere gia’ state date (Marketing ecc) dall’attuale Presidenza…

  3. Hullalla 6 Giugno 2016, 09:25

    Speriamo che abbiano calcolato bene i tempi tecnici, perche’ ormai manca piuttosto poco alle elezioni e ho l’impressione che si sia partiti un po’ tardi…

    • Stefo 6 Giugno 2016, 09:53

      Concordo, hulla io penso da mesi siano in ritardo, e resto dell’idea espressa qualche mese fa quando sottolineando il ritardo mi si fece notare che le elezioni sono a fine anno: la corsa non era ed e’ sulla data delle elezioni ma sull’avversario principale, dove era ed e’ lui con la sua proposta e la sua “campagna elttorale” e quello e’ gia’ andato avanti e di un bel po’…ricucire non penso sara’ per nulla facile.

      • Hullalla 6 Giugno 2016, 09:58

        Speriamo che salti fuori un conglione dal cilindro…

        • Hullalla 6 Giugno 2016, 10:03

          *coniglione, scusate

          • Thunderstruck 6 Giugno 2016, 11:19

            Ci sei andato a un pelo… 😀

          • Hullalla 6 Giugno 2016, 12:15

            🙁

  4. gatodiaz 6 Giugno 2016, 09:36

    Da quello che ho capito leggendo il giornale oggi Innocenti dovrebbe essere il candidato del Veneto che dopo dovrebbe essere valutato con altri possibili candidati di altre aree…
    Non ho capito invece cosa farà il Mogliano.
    …. Questo leggendo la celeberrima Tribuna di Treviso….

    • Hullalla 6 Giugno 2016, 12:13

      Come detto prima, mi preoccupano le tempistiche. Speriamo che abbiano fatto bene i loro calcoli.

  5. Mr Ian 6 Giugno 2016, 09:40

    L idea del CEO è l unica cosa veramente saggia che ho letto negli ultimi mesi, per il resto o con l uno o con chiunque altro deve essere cambiamento a tutti i costi, il treno lo abbiamo già perso, speriamo nella rincorsa…

    • gsp 6 Giugno 2016, 10:36

      appoggio in pieno l’idea del CEO

    • Stefo 6 Giugno 2016, 12:48

      Altra cosa che in molti chiedono da tempo, ma pronto a scommettere non avverra’

  6. cla 6 Giugno 2016, 10:08

    Bello il programma di giovannelli, bisogna vedere se praticabile

    • mamo 6 Giugno 2016, 10:30

      ..e soprattutto se c’è qualcuno in grado, per capacità, di applicarlo… Forza Capitano !

  7. Geddar 6 Giugno 2016, 10:23

    Complimenti a Facchini. Schifo.

    Comunque, forza Innocenti. Il rugby buono e pulito è con te . Quei milioni potevano essere investiti con progetti seri per chi arriva in eccellenza e investe nelle giovanili. Oppure tecnici preparati e apolitici in ogni squadra

  8. mezeena10 6 Giugno 2016, 10:32

    mmhh aria di maggioranza bulgara!

  9. michelangelo 6 Giugno 2016, 10:53

    non riesco a capire una cosa : Gavazzi dice che con i soldi che la FIR spende per l ‘affitto della sede ci pagano il mutuo per comprarla nuova e in più affitando degli spazi ad altre federazioni ci guadagna pure.

    se GIOVANELLI è sicuro che questo non sia vero ha perfettamente ragione se invece fosse vero Giovenelli farebbe bene a fare meno il populista (aggettivo molto di moda) per poi non ritrovarsi nel caso fosse eletto a costrire la nuove sede .

    • gsp 6 Giugno 2016, 11:07

      dipende tutto sostanzialmente dai dettagli dell’operazione che non conosciamo e dalla fiducia che hai in chi la fa.

      • michelangelo 6 Giugno 2016, 11:20

        si però dire che non è etico spendere quei soldi è solo populismo, perchè i soldi la FIR li spende ugualmente in afffitto anzichè per comprarla (da quello che dice Gavezzi ) io sinceramente non lo so.

      • malpensante 6 Giugno 2016, 15:25

        L’ipotesi affitto è servita per un master di finanza immobiliare qui sul blog, dove alla fine ci si diventava tutti ricchi, almeno all’1,33%. Hanno già deliberato di comprarne il 56,7%.

  10. fabiogenova 6 Giugno 2016, 11:05

    Facchini è una persona perbene, è un peccato vada in quell’area. E se il candidato fosse proprio Giovannelli?

    • ginomonza 6 Giugno 2016, 11:11

      Cioè in quell’area secondo te ci sono delinquenti?

      • fabiogenova 6 Giugno 2016, 13:59

        No. Però c’è gente “in quell’area” che non ha saputo gestire bene il rugby italiano e non vorrei che vincessero di nuovo le elezioni.

    • mamo 6 Giugno 2016, 11:46

      Giovannelli candidato ? Magari !!!!!!!!!!

      • mamo 6 Giugno 2016, 11:47

        P.S. e V.c.N. delegato ai rapporti con i Blog 🙂 !!!!

  11. Giovanni 6 Giugno 2016, 11:14

    Lo scrissi oltre un anno fa che Gavazzi avrebbe rivinto. Se le anticipazioni contenute in questo articolo venissero confermate, direi che il preside può dormire tra due guanciali.

  12. Thunderstruck 6 Giugno 2016, 11:49

    Se Gavazzi rivincerà le prossime elezioni non sarà certamente per meriti suoi ma per demeriti altrui, troppo lenti nell’assemblarsi e fumosi nel programma, al di là delle lodevoli intenzioni. Non che mi ricordi un chiarissimo programma da parte di Gavazzi, per carità, ma se si vuole scalzare un uomo scafato e che sa come muoversi, l’obbligo dovrebbe essere quello di presentarsi come alternativa in modo compatto, con idee credibili/fattibili ed in tempi adeguati.
    Per una serie di motivi, la mia personale speranza sarebbe proprio quella di vedere un volto nuovo e con idee meno bislacche (Eccellenza a 8 squadre, nuova sede reale, terza franchigia, poca comunicazione ed armonia con i Nazionali, conflitto d’interesse con conseguenti polemiche etc…), per altri versi mi spaventa l’accozzaglia alternativa a lui (mi ricorda il PD…) che potrebbe generare non solo semplici confronti interni ma veri e propri conflitti. Senza considerare la possibile delegittimazione della triade appena arrivata ai primi risultati non positivi della Nazionale…
    Insomma, prevedo il solito teatrino all’Italiana e con il solito risultato all’Italiana…

    • oliver63 6 Giugno 2016, 12:19

      Senti, invece l’alternativa che auspichi cosa ti ricorda, i cinque stelle ??? No, giusto per inquadrarti …

      • Thunderstruck 6 Giugno 2016, 12:46

        Inquadrarmi?? Ho solo detto (repetita iuvant) che mi auspicavo un’alternativa a Gavazzi palesatasi con largo anticipo e con un programma chiaro, che ancora io non conosco (siamo a giugno e forse solo ora si saprà il candidato). Tu non devi inquadrare nessuno, bello.

        • oliver63 6 Giugno 2016, 12:59

          se possibile, lascia fuori la politica, ma solo se possibile, eh … in ogni caso c’è un moderatore

          • Thunderstruck 6 Giugno 2016, 13:10

            Ma falla finita. Tutto è politica. Se il PD da quando è nato è in eterno conflitto interno lo dice la storia, mica io. Il moderatore serve per rispettare una netiquette, mica un parere civile, per giunta reale. Quindi evita tu di chiamare in causa chi non a tempo di correr dietro alla tua permalosità.
            Rilassati, leggi i commenti, dai il tuo parere e soprattutto vota chi ti pare.

          • Thunderstruck 6 Giugno 2016, 13:11

            *…ha tempo, of course

          • oliver63 6 Giugno 2016, 16:47

            ti ho inquadrato perfettamente …

          • Thunderstruck 6 Giugno 2016, 16:51

            Invece mi sa che ti sbagli di grosso. Sei tu che ti sei autoinquadrato stizzendoti per una battuta tanto vera quanto innocente (nemmeno su di te ma su un partito politico).
            Pazienza. Ci sta che oggi tu sia nervosetto…

    • sentenza 6 Giugno 2016, 15:02

      Perchè se invece rivince Gavazzi e la nazionale continua a perdere non c’è rischio di deligittimazione dei 3?
      Il problema è che senza i Gavazzi e gli Ascione se le cose continuanssero ad andar male non si sa più a chi dare la colpa. Ma quando le cose vanno male l’unico tentativo che si può fare è cambiare.

      • Thunderstruck 6 Giugno 2016, 16:03

        La risposta alla tua domanda è NO. Se Gavazzi fosse riconfermato e la Nazionale andasse come oggi, i 3 non verrebbero delegittimati (perlomeno da lui), come invece ha fatto con Brunel.
        Anzi, verrebbero difesi a spada tratta.

        • sentenza 6 Giugno 2016, 19:54

          Da lui no di sicuro.
          E per quanto tempo? Se rivince Gavazzi e il prossimo 6n va come l’ultimo che succede, tutti calmi, tutti allineati, tutti a cantare “siam pronti alla morte italia chiamò”?

    • Giovanni 6 Giugno 2016, 17:41

      @Thunder: già ora Gavazzi è in chiaro vantaggio su qualunque altra alternativa, se poi quelli si presentano pure divisi (come già capitato 4 anni fa…) figuriamoci…comunque, per mettere KO in anticipo qualunque avversario, gli basterebbe fare 4-5 cosette neanche complicate:
      – accademie delle franchigie (su cui ha già fatto cenno).
      – doppio tesseramento.
      – allargamento playoff Eccellenza alle prime 6.
      – congedare qualche mandarino di lungo corso e magrissimi risultati.
      – rinunciare alla sede imperiale.

  13. Zagor 6 Giugno 2016, 12:55

    Il fatto è che qui tutti possono parlare ma nessuno vota. Giovannetti non si presenterà personalmente come candidato mentre Innocenti in sordina ha fatto il giro d’Italia 2 volte in 2 anni. Quello conta!

    • Stefo 6 Giugno 2016, 12:59

      Zagor cosa ha presentato nei suo due tour d’Italia Innocenti?

      • Zagor 6 Giugno 2016, 15:08

        Quando sono venuti al club hanno presentato come vorranno rivedere il rugby italiano dalla scuola all’alto livello passando dai bilanci attuali federali,all’impiantistica,al ricambio nei ruoli dirigenziali,escludendo i nuovi arrivati ovviamente . In pratica le linee del loro movimento e credo sia una scelta quella di aspettare il momento più efficace per la ufficializzazione del candidato e della squadra consiliare è quella che rileverà gli uomini di Gavazzi. Voglio dire che stanno lavorando poi si potrà essere più o meno d’accordo ma stanno facendo le cose con serietà Basterà? Questo non lo so.

        • Stefo 6 Giugno 2016, 17:59

          Zagor ok non ho motivo per non crederti ma se due anni fa avevano gia dei programmi e progetti cosi’ dettagliati perche; non renderli pubblici ed andare avanti a lettere di buoni intenti e presentazione di logo?
          Te lo domando senza ironia o altro, ma perche’ per emsi son stato li’ ad aspettare qualcosa di concreto…quanto presentato un paio di settimane fa ha punti interessnati, alcuni piu’ fattibili di altri ma per lo meno sono idee su discutere e sono il primo ad essere contento che ci siano ma mi domando se ce le avevano da due anni a questa parte eprche’ non renderle pubbliche e mettere in difficolta’ l’avversario?

          • Zagor 6 Giugno 2016, 19:03

            Stefo come sai quel programma ha spunti nuovi e vecchi che erano di quello di Zatta. Le dinamiche di divulgazione non le conosco o meglio credo che le abbiano spiegate solo ai club. Aggiungo che per que che ne so io i dettagli del programma stesso non sono inseriti nemmeno in questo. I programmi non vincono specie contro uno come Gavazzi e per quello che vale il mio piccolo club non voterà G.
            Tra l’atto è bastato che questi scrivessero di abolire il trofeo di eccellenza e partire con tappe di Seven che Arancio altra mente federale ha preso la palla al balzo facendola sua quindi tempi e modalità da usare con cautela

          • Stefo 6 Giugno 2016, 22:30

            Io spero di sbagliarmi ma l’impressione mi resta di troppa lentezza e macchinosita’ nel muoversi, lasciando troppo campo e spazio all’altra parte…che su alcune cose si e’ scegliato ed ha corretto il tiro perche’ bisogna dargliene atto.
            Spero di sbagliarmi comunque come spero che l’alternativa di Giovannelli finisca per rubare voti a Gavazzi invece che ompere quella che oggi e’ l’opposizione…spero ma la sensazione e’ un po’ di vedere un remake del film visto 4 anni fa…

  14. Zagor 6 Giugno 2016, 12:55

    Massimo Giovannelli ovviamente

  15. tony 6 Giugno 2016, 13:24

    preferisco non commentare l’opposizione a Gavazzi senò mi metto a piangere. 🙂

  16. antony 6 Giugno 2016, 15:13

    io mi metto a piangere quando vedo il nostro (scusate vostro padrino) in televisione o in foto con quella “faccia” ,,,,,,,,,,me lo guardate bene ??? guardate le foto della premiazione del Rovigo ,,,,,,,,ma solo queste dicono tutto ,non c’è bisogno di leggere i programmi distruttivi del padrino ,gli unici cambiamenti che ha fatto gli ha copiati da altri, sarà un grande industriale ma come lui ben sa ,se dopo 4 dico 4 anni non hai portato un che minimo risultato sportivo.economico e/o di qualsiasi natura,devi andare VIAAAAAAAAAAAA

    • Hullalla 6 Giugno 2016, 16:25

      Classico Italiano di cercare di convincere la gente solo sulla base dell’immagine anziche’ con proposte concrete e discussioni sui fatti e/o i programmi.
      Se anche il presidente FIR avesse la faccia di Freddie Kruger ma facesse girare il movimento rugbystico italiano come si deve, a me andrebbe benissimo. Purtroppo non e’ cosi’. Ne’ per quanto riguarda la faccia, ne’ per quanto riguarda far girare il movimento. 🙁

      • fol 6 Giugno 2016, 16:58

        discussioni proposte …………
        ma ti rendi conto che siamo gestiti da un Giostraio………
        se la fir fosse una spa o un srl , visti e analizati dati e bilanci saremmo in sequestro amministrativo ……….

        • Hullalla 6 Giugno 2016, 19:08

          Soprattutto non mi dimentico che, un bel po’ di anni fa, Gavazzi e Lorigiola si erano messi d’accordo per defenestrare Dondi e poi a sorpresa, senza dire niente a nessuno, Gavazzi si schiero’ tra le file di Dondi.

          Comunque Gavazzi non e’ un giostraio e e la sua azienda e’ sempre la’, e in un settore che ha attraversato forti crisi. Non mi risulta abbia avuto sequestri amministrativi.
          Demonizzare l’avversario, dipingendolo come un incapace, porta a brutte sorprese, perche’ poi bisogna riconoscere che ha vinto le elezioni e quindi qualche abilita’ la deve pur avere, oppure bisogna riconoscere che i suoi avversari sono talmente scarsi da non saper tenere testa ad un avversario cosi’ scarso come vorresti far capire tu.
          Se e’ cosi’ incapace, come mai ha vinto?

          Meglio rispettarlo e prenderlo sul serio… e poi vincere le elezioni con i fatti (e i voti) e non con le parole. Che a parole son bravi tutti a vincere.

    • fol 6 Giugno 2016, 16:54

      il colmo e’ che c’e’ gente che continiua a sostenerlo ,
      persino alinterno di questo Blog …………(in maniera velata)………
      sembrano i parenti di cettolaqualunque………….

      • Hullalla 6 Giugno 2016, 19:10

        Tanto all’interno di questo blog c’e’ gran poca gente che vota…

  17. Zagor 6 Giugno 2016, 15:28

    Anch’io sono di quella idea. I programmi contano certamente ma ormai i presidenti dovrebbero prendere atto della incapacità di gestione della FIR da parte di un uomo come Gavazzi, mitomane e maleducato . Se questo non basta saranno affari di chi si farà convincere da promesse e da qualche €

  18. fol 6 Giugno 2016, 16:47

    da qui a fine anno ne succederanno delle belle ,
    visti questi anni gavazziani di danni continui , rimango alibito dai modi e i toni del blog ‘troppo teneri’ .
    persino Giovanelli deve scomodarsi per dire a tutti che quello che e’ successo e potrebbe succedere , sarebbe un suicidio per il nostro rugby………..
    peccato che gli oppositori veri sono cosi’ pochi……

    • mamo 6 Giugno 2016, 17:45

      A mio parere Fol non è che adesso si debba rincorrere il patentino anti-gavazzi. Personalmente in meno di un anno di frequenza su OR ogni giorno ho letto delle feroci critiche alla f.i.r. e forse con la stessa frequenza e ferocia le ho scritte io.
      Quello che leggo nel programma di Innocenti è l’esatta sintesi di quanto qui, ben da prima, si è scritto (Accademie, Sede, Club, Impianti ..) e se tu avessi la pazienza di rileggere i commenti dei singoli bloggers che reputi solo tiepidi critici ti accorgeresti di quello che dico.
      Qui in tanti hanno urlato e tutti quelli che l’hanno fatto han visto che per fortuna qualcuno li ha ascoltati o, comunque, la pensava come loro (Innocenti, Giovanelli ..).
      Questa è fatta, continuare a urlare sarebbe inutile e forse perfino controproducente.
      Adesso sta a quel qualcuno, che non è un blogger come noi, a dare consistenza al suo programma e, insisto fino alla nausea, questo può avvenire solo se le persone che andrà a scegliere saranno all’altezza del compito.
      Per esser chiari fino in fondo, Innocenti a mio parere si è rivelato inadatto persino a raccogliere tutti i consensi del Comitato che presiede e se tanto mi da tanto non è la persona giusta a guidare l’opposizione al Gavazzi e suoi accoliti.
      Questo è il mio parere che vale, lo so, come il due di coppe con briscola bastoni.

      • Zagor 6 Giugno 2016, 19:07

        Occhio che a volte un “2” franco fa comodo

        • mamo 6 Giugno 2016, 19:41

          Giusto, ma é un modo di dire 😉 cosí come lo é “al peggio non c’é mai fine” e visto l’argomento che stiamo trattando (Gavazzi e il suo peggio) la cosa mi preoccupa 😉

  19. malpensante 6 Giugno 2016, 18:16

    A me piacerebbe che Terre Ovali continuasse ad esistere e a lavorare indipendentemente dalle elezioni. Il lavoro che stanno facendo, sia di ascolto che programmatico, è importante ben al di là della scadenza elettorale. Ovvio che individualmente possano essere parte attiva e coinvolta anche a livello elettorale ma credo che una associazione come quella sarebbe utile a prescindere da chi sia il prossimo presidente FIR. Ci sta anche che l’associazione si esprima sui programmi e sui candidati, ma mi piacerebbe che restasse autonoma, capace di fare le pulci e di essere propositiva anche se il prossimo presidente fosse Amore o Innocenti.

  20. Zagor 6 Giugno 2016, 19:05

    Si lo penso così anch io

  21. 6nazioni 6 Giugno 2016, 21:09

    DIVIDE ET IMPERA slogan del 1,33%, ci sono ricascati x l’ennesima volta.

  22. il carogna 6 Giugno 2016, 21:42

    Se non ricordo male il Gava ha già detto in passato che Innocenti non può fare il presidente, perchè ciò è incompatibile con la sua professione.
    Non riesco a ricordare quando però.

  23. Zagor 6 Giugno 2016, 22:36

    Innocenti credo sia un medico per cui non vedo incompatibilità di sorta. Gavazzi voleva dire che non avendo le sue capacità finanziarie,come potrà fare?. Saranno affari di Innocenti che sicuramente non ha le azioni di un club e non avrà bisogno di nascondere quello che percepirà dalla FIR in caso di vittoria. Contrariamente a lui che dice di percepire 36000€ mentre ne percepisce molti di più.

    • tony 7 Giugno 2016, 08:10

      @Zagor scusa se mi permetto ma il Veneto si poteva permettere qualcosa di meglio …però siccome è stato l’unico che si è occupato della cosa tanto vale ( spero che dietro di lui non ci sia qualche fantasma che al momento non vuol apparire per non compromettere la corsa.)

      • tony 7 Giugno 2016, 08:23

        Questo per dire che mi piacerebbe conoscere chi sono manager di supporto qualora la cordata vincesse (escluso evidentemente l’apparato tecnico di vertice che è appena stato nominato.)

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale