Benetton Treviso, ufficiale il nuovo staff tecnico per la prossima stagione

La società biancoverde ha annunciato gli assistenti di Kieran Crowley, confermando le indiscrezioni delle ultime settimane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carlo s 2 Giugno 2016, 11:17

    Bortolami sarà l’acquisto migliore per la prossima stagione..

  2. crosby 2 Giugno 2016, 11:28

    Speriamo bene.
    Sono le prime esperienze come tecnico per Bortolami, quasi un inizio per Ongaro ed appena la terza stagione per Galon.
    La rosa giocatori e’ impostata bene con il problema apertura in teoria risolto con i 3 nuovi arrivi.
    Fare meglio dell’ultima stagione non dovrebbe essere difficile…

  3. mauro 2 Giugno 2016, 11:33

    Preoccupato per la difesa in mano a Marietto. Conto su KC che tracci linee generali migliori, sennò sarà il solito colabrodo

    • Hullalla 2 Giugno 2016, 13:32

      Anche secondo me negli ultimi anni la difesa, oltre ad avere diversi problemi negli uomini e nel loro fisico / allenamento, aveva troppo spesso un’impostazione proprio inadeguata al livello. Si “aspettavano” troppo gli avversari, che cosi’ andavano a nozze ancora di piu’ di quello che avrebbe potuto essere.

      • ginomonza 2 Giugno 2016, 13:37

        Allora non era tutta colpa del biondino? 😉

        • Hullalla 2 Giugno 2016, 14:47

          Alcuni aspetti (fisico, skills) no, altri (impostazione difesa) si.

  4. Pesso 2 Giugno 2016, 11:41

    Sicuramente lo staff di “supporto” ha poca esperienza nel complesso, ma mi pare una scelta sensata affiancare a un head coach esperto quale Crowley, una serie di persone con poca/nulla esperienza dal punto di vista dell’allenamento, ma con doti tecniche personali certe. Vero è che buoni giocatori non diventano necessariamente buoni tecnici, ma potrebbe essere un buon investimento per il futuro. Staremo a vedere

  5. aristofane 2 Giugno 2016, 11:47

    Mi piacciono le scelte di Ongaro e Bortolami, aria nuova e voglia di fare. Non ho molti dubbi su questi due, e magari il primo insegna a tallonare il pallone velocemente invece che andare con la solita snervante bajadita… un po’ giapponese lo è stato, no? Galon e Goosen sono più delle scommesse, addirittura forse più il secondo che il primo. Però per la prima volta c’è un staff abbastanza largo e dei ruoli ben definiti, non direttori/allenatori, head coache col pallino dei 3/4 etc… mi sembra una buona notizia, almeno se non funziona qualcosa si identificano le responsabilità. La struttura sembra sia stata messa su abbastanza bene, vedremo gli interpreti.

  6. Geddar 2 Giugno 2016, 12:00

    Goosen allenatore della difesa?!

  7. Hrothepert 2 Giugno 2016, 12:05

    La posso fare un po’ di polemica???

    • xnebiax 2 Giugno 2016, 12:10

      prego, si accomodi Sig. Hroth.

    • Stefo 2 Giugno 2016, 12:10

      E perche’ ti tratterresti oggi? Per la festa della Repubblica (delle banane)? 🙂

      • Hrothepert 2 Giugno 2016, 12:23

        Bene, quindi grazie per il permesso accordatomi e vi accontento.
        Vi ricordate i commenti su Ongaro, quando era Team Manager delle Zebre (soparattutto quelli dei tifosi di un’ altra franchigia italiana,che, per correttezza, non menzionerò!!)?
        Io si, i più lusinghieri avevano il tenore di: “Raccomandato..federale”, “Incompetente”, ecc..
        Ora voglio vedere se il cambio come servirà alle banderuole quattro venti, di fantozziana memoria, di rimangiarsi miracolosamente tutto, come al solito!!!

        • Stefo 2 Giugno 2016, 12:29

          Hro speravo una polemica piu’ interessante 🙂

          • Hrothepert 2 Giugno 2016, 12:50

            Stefo, quella ce l’ ho per te!! 😉 🙂
            Ti ricordi quella conversazione di qualche settimana fa sull’ IRA ed una possibile ripresa delle ostilità? Alcune mie fonti, che sono in contatto con gli apparati di sicurezza britannici, mi hanno detto che il livello di attenzione in Gran Bretagna, riguardo al terrorismo di matrice irlandese, è stato rialzato ai massimi livelli!!!

          • fabiogenova 2 Giugno 2016, 12:50

            Dai, non è male… 🙂

          • Stefo 2 Giugno 2016, 12:59

            Mah vabbeh gli inglesi lasciali dove sono che son paranoici al riguardo!

          • Stefo 2 Giugno 2016, 13:00

            RIRA, NIRA o altre sigle che dir si voglia ormai sono piu’ interessate ad altri business…

          • Hrothepert 2 Giugno 2016, 13:07

            Si, ma la mia “fonte” non mi ha parlato di RIRA o NIRA ma di…IRA!!!
            Te hai mai sentito parlare dello smantellamento dei depositi di armi dell’ IRA in Scozia (che oltretutto sono anche i più grandi)?
            Io no,…MAI!!!

          • Stefo 2 Giugno 2016, 13:18

            Hro nessuna sigla che tu voglia usare ormai se ne fotte realmente del nord irlanda sono tutti intenti in altri business…ma si nascondono dietro questo….

          • Giovanni 2 Giugno 2016, 15:28

            @Hrot: si stanno preparando per il derby Celtic-Rangers…? 😀

        • pauldarcy 2 Giugno 2016, 14:11

          Guarda a Treviso, fronte tifosi, siamo molto perplessi sulla scela di Yuri a coach della mischia. E nessuno si è rimangiato quanto già detto in merito alle raccomandazioni. Anzi abbiamo rincarato la dose dicendo che oltre alla raccomandazione potrà gestire meglio il suo Pub aperto a Casale sul Sile. Fai te!

  8. Stefo 2 Giugno 2016, 12:07

    Confermate tutte le voci insomma.
    Parere personale, ci sta che si sia puntato a far crescere delle persone sotto Crowley, poi come in tutte le cose ci sara’ chi emerge e chi no ma bene o male questa e’ la strada che si fa anche altrove.
    Manca pero’ ancora un kicking/skill coach pero’…e per quanto letto nell’intervista di Allan l’altro giorno non credo ne arrivera’ uno.

    • xnebiax 2 Giugno 2016, 12:14

      Immagino sia KC che si occuperà in prima persona di skills e calci… almeno di calci tattici.
      Fossi Treviso chiederei a Marty Banks se pensa di saper dare delle dritte agli altri 3/4 per quanto riguarda piazzare e calcetti vari in campo.

    • Giovanni 2 Giugno 2016, 15:35

      Non ha detto che verrà seguito da Alred? Ho capito male io?

      • Stefo 2 Giugno 2016, 15:55

        Si Giovanni ma lavora con Allan e basta non sara’ il kicking coach di Treviso.

  9. xnebiax 2 Giugno 2016, 12:07

    Non sono entusiasta e sono un po’ scettico:
    – ogni volta che ho visto Mogliano quest’anno la squadra non sembrava saper sfruttare il talento di molti dei loro giocatori, un po’ sterile in attacco, spesso mentalmente debole. Galon non mi convince.
    – Goosen allena la difesa da anni… e mi sembra debba cambiare qualcosa, altrimenti non si va da nessuna parte: bisogna rallentare gli avversari, spingerli indietro e avanzare di più in linea. Sarà solo questione di fitness? Ho paura di no.
    – Bortolami può dare molto alla touche, però è alle prime armi da allenatore. In bocca al lupo. Certo, potevano anche andare avanti con Palmer, che non mi pare abbia fatto male. Sarebbe bello vedere un’altra seconda linea italiana giovane che possa imparare da Borto, ma mi sa che non ce ne sono, o che non si punta su di loro. Arriverà il famoso sudafricano annunciato da Gavazzi?
    – Ongaro: scelta rischiosa. Vero che ha esperienza e che il Giappone ha fatto dei gran passi avanti, ma Manuel Ferrari stava facendo un grandissimo lavoro sui giovani piloni. Ongaro e Bortolami si occuperanno, mi sembra di capire, non solo di mischia e touche, ma anche degli avanti in generale, quindi, spero, del breakdown e dei placcaggi, cosa che Manuel Ferrari non penso facesse. Riassunto: ho un po’ di paura per la mischia.
    Kieran Crowley ha tanto da fare e dovrà indirizzare bene questi giovani assistenti in erba. Spero abbia le capacità di farlo.

    • San Isidro 3 Giugno 2016, 04:11

      Galon per me è uno dei migliori tecnici dell’Eccellenza e poi a Treviso non verrà a fare l’head coach come a Mogliano, ma sarà l’allenatore specifico dei trequarti…su Palmer invece concordo con te, poteva restare alla Benetton nel doppio incarico di giocatore/tecnico della rimessa laterale, così Bortolami poteva ricoprire lo stesso ruolo a Parma…la seconda linea sudafricana per il percorso di equiparazione spero proprio non arrivi…

  10. Maxwell 2 Giugno 2016, 12:08

    Voglio anche qua la battuta dell’anno Santo 1950

  11. berton gianni 2 Giugno 2016, 12:15

    Se la parola sport e’ sinonimo di selettivita’ e meritocrazia, la conferma di Mario Oca ( giocatore che mi piaceva tantissimo ) non e’ assolutamente comprensibile.
    Visti, poi, i riscontri degli ultimi due anni, affidargli la difesa…
    Da giocatore, era il calciatore designato. Al massimo lo avrei visto in questo ruolo, a supporto per Allan Poe, Mc Rayban etc..
    Mi fa piacere l’approdo sia di Gaton che di Brontolami.
    Ongiaro e’ stato categoricamente voluto da Ravanello al posto di Cutti-tamorti.
    Confido che faccia bene.

    • pier58 2 Giugno 2016, 15:28

      Non comprendo questo uso continuo di nomignoli, soprannomi o libere traduzioni. Credo che una persona si chiami in un modo e che quello sia quello che si aspetta di essere chiamato, nominato o altro. È forse un modo per tenere dei cerchi ristretti o per non far capire le cose? Mah, penso che più persone parlano di rugby meglio e’ , con idee e opinioni diverse ma per il bene dello sport che amiamo. Ora le scelte di Treviso sono per me condivisibili anche se hanno qualche rischio (esperienza). Mettiamoli alla prova, mettiamoli sotto e poi vedremo i risultati. Il clima è buono. Lavoro, impegno, appartenenza e professionalità. Risultati: verranno. Buon resto di giornata a tutti.

    • rubenargo 2 Giugno 2016, 17:13

      Scusa Gianni Berton, ti leggo ormai da qualche anno (io scrivo poco) ma devo proprio dirti che se tu abbandonassi questa cosa di storpiare i nomi, che sta diventando un pochino stucchevole e per nulla divertente, sarebbe molto molto più interessante leggerti, perché esprimi spesso dei concetti molto acuti e conosci come pochi il mondo biancoverde.
      Solo un piccolo consiglio, poi (evidentemente) fai come vuoi. Ciao

    • Hullalla 2 Giugno 2016, 21:44

      Effettivamente il marius in campo coi piedi ci sapeva veramente fare, e non solo per quanto riguarda i piazzati.

    • mockba 3 Giugno 2016, 03:23

      Scrivo pochissimo sul sito ma leggo onrugby praticamente ogni giorno. Faccio fatica a leggere quello che scrive Gianni ed e’ un peccatto visto che i suoi interventi sono spesso di sostanza ma a volte d’avvero difficili da seguire. E’ un po’ un caso di “la vita e breve…il prossimo” ed e’ un peccato. Poi ovviamente sei libero di fare quello che ritieni piu’ opportuno ma dico che e’ un peccato visto che credo molti ci tengono a leggere (e presumibilmente capire) quello che scrivi.

    • San Isidro 3 Giugno 2016, 04:21

      @gianni, concordo con te su Goosen…inoltre, come già ti dissi in passato, a me McRayban fa ammazzare dalle risate, forse mi diverto con poco al contrario di quelli di sopra che potrebbero tranquillamente passare oltre invece di dire agli altri come devono impostare i loro commenti…
      Parlando di “coscie” serie, pronto per la sfida elettorale che sia appresta a venire?

  12. mamo 2 Giugno 2016, 13:03

    Per me va bene cosí. Concordo con quelli di voi che hanno sottolineato che sotto l’ala protettiva di Crowley possono ben starci tecnici di relativa esperienza e aggiungo che questi, compreso Bortolami, possono portare freschezza ed entusiasmo.
    Goosen: al pari del Presidente l’ho amato da giocatore ed é per questo che faccio fatica a non dargli fiducia.
    Ovviamente, ripetitivamente, ottimista.

    • ginomonza 2 Giugno 2016, 13:40

      L’hai amato?
      Porco cane,non sapevo e sono sbalordito! 🙂 🙂

      • mamo 2 Giugno 2016, 14:52

        Certo, un amore plateale ma in senso platonico 🙂

        • Giovanni 2 Giugno 2016, 16:28

          …alla Platini. 🙂

          • mamo 2 Giugno 2016, 18:12

            🙂

          • Hullalla 2 Giugno 2016, 21:46

            …alla Platinette??? 😀

          • mamo 3 Giugno 2016, 08:15

            ..azz ! Giusto 🙁 🙂

  13. fol 2 Giugno 2016, 13:11

    Credo che si sono presi certe responsabilita’.
    pavanello manager e siamo ultimi , casellato e di qui e pessimi risultati .
    Spero i nuovi si diano da fare nel modo giusto , hanno le oportunita’ a casa propia nel loro veneto .

  14. lucadiscepolo 2 Giugno 2016, 13:38

    Lo staff di Benetton e Zebre rimane comunque risicato rispetto a quello delle altre squadre. Es. : gli Ospreys hanno anche uno psicologo , un dietologo , 1 capo video analista + 2 video analisti + altri che si occupano del settore giovanile . Quindi stando alle notizie attuali un cambio di tendenza per lo staff non è stato fatto .

    • fol 2 Giugno 2016, 15:23

      Esatto se andiamo a vedere una struttura della squadra come se fosse un azienda, loro sono una SPA , noi siamo tipo degli artigiani o terzisti.
      penso che il settimo posto raggiunto anni fa ‘ con Munari ,
      sia paragonabile alla vittoria COnnacht di quest ‘ anno .
      Sarebbe bello parlare di piu’ di questi aspetti che elenchi……..
      peccato che in questo blog si parla spesso di c……e ,
      e troppi si sentono scienziati del rugby……………q

    • tony 2 Giugno 2016, 16:02

      Beh alcune figure ci sono: dietologo è un medico, un paio di videoanalist ci sono, come ci sono i fisio e i preparatori atletici….

    • Hullalla 2 Giugno 2016, 21:48

      Anche lo skills coach che c’era l’anno scorso, se ho capito bene non ci sara’ piu’ quest’anno. O ho capito male?

  15. ginomonza 2 Giugno 2016, 13:43

    A me sorprende che Bortolami sia a TV e non alle zebre!
    Vuol dire che G2…?
    O che Gelde…!
    Mah…

    • Maxwell 2 Giugno 2016, 13:50

      stai diventando come Geddar
      Ahhahahaaahahhahahahaaahahaha 🙂

      • ginomonza 2 Giugno 2016, 14:06

        Esprimo dei dubbi 🙂 🙂
        Non certezze 😉

        • Cuco23 2 Giugno 2016, 14:23

          Esprime dubbi, non solide certezze. Parola di ginomonza carlino 😀

          • sturginho 2 Giugno 2016, 14:33

            😀 😀 Ahahahahahah!

          • ginomonza 2 Giugno 2016, 14:37

            Scusa Cuco, non capisco ! spiegami per favore 🙁

          • sturginho 2 Giugno 2016, 14:58

          • Cuco23 2 Giugno 2016, 15:00

            https://youtu.be/lch3comXqd8

            Ecco qua Gino 😉

          • ginomonza 2 Giugno 2016, 15:02

            Grazie 🙂 🙂

      • mezeena10 2 Giugno 2016, 18:02

        Ahahahahah sarà il cugGino! 🙂

  16. cammy 2 Giugno 2016, 14:32

    A parte il fatto che si è messo gente senza molte credenziali o quasi come allenatori… la cosa + grave secondo me è che si è sostituito invece d’implementare gli allenatori che già c’erano..

    • San Isidro 3 Giugno 2016, 04:28

      se per te uno come Bortolami non ha credenziali come tecncio della touche, vabbè…

  17. fracassosandona 2 Giugno 2016, 15:15

    Goosen tecnico della difesa non si può vedere, soprattutto all’esito dell’ultima stagione.
    Mi preoccupa di più la conferma del preparatore atletico. Nulla di personale ma è oggettivo che l’anno scorso i ragazzi sono stati in difficoltà tutta la stagione, compresa la partenza lanciata.

    • mauro 2 Giugno 2016, 15:56

      “… Questa settimana ci siamo concentrati sulle skills, sulla palestra e sul fitness. Continueremo così per un po’, questo mi permetterà di testarli meglio e capire come ottimizzare il lavoro…”
      Teniamo la vecchia 500, ma probailmente gli facciamo fare un passaggio in officina, perchè non siamo del tutto certi che sia colpa del pilota

    • lucadiscepolo 2 Giugno 2016, 16:19

      Io non credo che di preparatori atletici ce ne vogliono di diversi, piuttosto ce ne vogliono di più per gestire tutti i ragazzi della rosa al meglio. Stesso discorso anche per i fisioterapisti.

      • castello 6 Giugno 2016, 07:45

        Io penso proprio che la responsabilità di quello che è accaduto l’anno scorso sia evidentemente anche del capo preparatore atletico. Già ne aveva quattro, non credo proprio che sia un problema di numero ma proprio di capacità: non c’è star a una partita una, nemmeno per sbaglio, in cui siamo stati superiori fisicamente!

  18. Giovanni 2 Giugno 2016, 15:39

    “Signor Bortolami, prego favorisca patentino e libretto allenatore-FIR…!” 😀

    • xnebiax 2 Giugno 2016, 16:52

      Penso proprio che tra un infortunio e l’altro qualche corso l’abbia seguito sai. Non sono sicuro, ma penso di sì.

  19. gattonero 2 Giugno 2016, 16:38

    quello che mi stupisce e preoccupa di piu’ e’ che nessuno dello staff conosce Kieran Crowley e che lo stesso Kieran Crowley non abbia scelto nessuno del “suo” staff…

    • xnebiax 2 Giugno 2016, 16:53

      Penso che abbia scelto lui tra Ongaro e Ferrari, e lui abbia scelto tra Galon e Troncon. Non grandi libertà di scelta, ma tant’è.

      • San Isidro 3 Giugno 2016, 04:34

        scusa, ma che ne sai? Troncon inizialmente era dato nello staff tecnico tanto quanto Galon, non credo abbia deciso Crowley che nemmeno lo conosce Ezio…se poi fosse stato il canadese ad aver fatto fuori Ferrari per Ongaro, beh, saremmo veramente all’assurdo…

  20. gattonero 2 Giugno 2016, 18:29

    leggo molte critiche su Marius Goosen come allenatore della difesa,ma non era lui che allenava la difesa anche sotto la guida di Franco Smith?

    • mauro 2 Giugno 2016, 19:04

      ho dei dubbi…

    • Hullalla 2 Giugno 2016, 21:52

      Io ho avuto l’impressione che dopo l’uscita di Smith sia cambiata e di parecchio l’impostazione tecnica della difesa.
      Magari mi sbaglio, eh.

  21. Zagor 2 Giugno 2016, 18:51

    Sono ” suggeriti” da Gavazzi tutti e 3

    • mamo 2 Giugno 2016, 19:00

      Sono tre veneti e tutti e tre si son fatti onore fuori. Orgoglioso di loro.

      • Hullalla 2 Giugno 2016, 21:53

        Triste che per farsi onore abbiano dovuto andare fuori dalla loro terra, ma son cose che succedono e son successe piu’ di qualche volta…

    • ginomonza 2 Giugno 2016, 21:10

      mancava proprio un commento del genere 😉

      • San Isidro 3 Giugno 2016, 04:36

        guarda che pure Crowley l’ha scelto Gavazzi, non lo sapevi?

  22. castello 2 Giugno 2016, 19:52

    Per Galon sono contento, è un buon passo e secondo me il ragazzo è pronto per dare qualcosa a questa squadra.Bortolami e Ongaro sono una scommessa che non avrei mai fatto in una realtà di vertice come treviso (magari fanno bene e tutti contenti). Che aver mandato via ferrari è un errore è un’ovvietà, però forse hanno compensato con il declassamento di Goosen. Ci prendiamo l’allenatore cazzuto e poi lo limitiamo come Casellato? Con gli stessi risultati. No grazie…il problema è che torna ad allenare la difesa…incrociamo le dita e speriamo che in questo anno sia Crowley a limitare il lavoro degli altri. Fantastici anche gli interventi sul reparto della preparazione fisica che effettivamente aveva bisogno di un ritocco dopo la stagione passata…

    • Hullalla 3 Giugno 2016, 00:31

      Diciamo che per quanto riguarda le perplessita’ sul non aver rinnovato il contratto a Ferrari sono d’accordo, mentre per quanto riguarda il “una realtà di vertice come treviso” mi perplimo io, a meno che tu non volessi citare una sorta di “vertice inferiore”… in generale le franchigie Italiane e’ il caso che, almeno per ora, volino basso basso…

    • San Isidro 3 Giugno 2016, 04:39

      d’accordissimo su Galon, posso capire le perplissità su Ongaro, ma non capisco perchè Bortolami, che è estremamente competente in fatto di rimessa laterale, sia una scommessa che non avresti fatto, come allenatore della touche ci sta tutto, io gli avrei detto lo stesso incarico pure in nazionale…

      • castello 3 Giugno 2016, 08:01

        Effettivamente le mie perplessità su Ongaro sono maggiori di quelle che ho per Bortolami soprartutto se in prospettiva con il ragionamento su Ferrari. I miei dubbi sono sul fatto che poi quando si è esterno dalla realtà di giocatori e ci di trova solo con il ruolo in uno staff le cose cambiano…Ma magari no. Per quanto riguarda il considerare Treviso una platea di vertice…beh in Italia non posso considerarla diversamente dato i soldi e lo status di franchigia…i risultati in campionato sono un altro genere di rapporto…internazionale dove ovviamente siamo scarsi

  23. mezeena10 2 Giugno 2016, 19:54

    almeno vediamo come lavorano..

  24. San Isidro 3 Giugno 2016, 03:49

    Come già detto ieri per le Zebre, che le nostre franchigie abbiano staff sempre più allargati a me fa solo piacere, certo, sia a Parma che a Treviso mancherebbero ulteriori figure tecniche, ma per adesso è meglio che niente…
    Sicuramente quella di Manuel Ferrari è una grossa perdita per la Benetton, io lo avrei tenuto solo per la mischia ordinata ed affidato ad Ongaro il gioco degli avanti, in uno staff tecnico che si rispetti ci dovrebbe essere un capo allenatore per gli avanti + due che si occupino delle fasi statiche (mischia ordinata e touche), e vabbè…su Ongaro ho qualche dubbio dal momento che, a parte quel famoso stage in Giappone con Eddie Jones, non mi risulta abbia altre esperienze tecniche e cominciare ad allenare a livelli così alti mi pare un pò un azzardo, ad ogni modo il giocatore che è stato non si discute e sono sicuro che ne avrà da insegnare, speriamo che il suo sia un unizio di una buona carriera tecnica…discorso diverso, secondo me, per Bortolami che invece andrà ad essere l’allenatore specifico per la touche, ruolo che per me potrebbe ricoprire anche in nazionale vista la sua competenza in materia, comunque leggo che assisterà pure Ongaro per gli avanti…quello di Galon, come già detto più volte, è un passaggio di categoria che mi lascia molto soddisfatto, ottimo allenatore e serio professionista, come tecnico dei trequarti della Benetton lo vedo bene…non nascondo le mie perplessità su Goosen, a cui non avrei affidato nemmeno la squadra nella seconda parte di stagione, e di certo la difesa del Treviso con lui non è stata granchè, ma in ottica di staff larghi per me meglio avere un tecnico specifico per la difesa che non averlo, speriamo faccia bene…

  25. F.A.L 3 Giugno 2016, 08:14

    Auguro a tutti loro Buon Lavoro!
    A prescindere da tutto, Franco nei primi anni di Celtic ha tenuto su “una baracca”non da poco e per questo gli sarò sempre riconoscente, persona splendida ed un Bravo allenatore. Ricordo gli applausi di tutto il Monigo quando entrava in campo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina