In casa rossoblu gli ospiti dovranno ribaltare il 13-10 dell’andata. Kick off alle 20, diretta Rai Sport 2
Si giocherà questa sera, con calcio d’inizio alle ore 20 e diretta su Rai Sport 2, la gara di ritorno della semifinale tra Rovigo e Mogliano, che mette in palio il primo posto nella finale del massimo campionato nazionale. Dopo la vittoria al Quaggia della scorsa settimana per 10-13 (punti 1-4), i Bersaglieri padroni di casa puntano dritti al passaggio del turno che significherebbe giocarsi la finale davanti al pubblico amico del Battaglini. Legge la partita il tecnico dei rossoblu McDonnell: “Sabato giochiamo il secondo tempo di una partita iniziata la settimana scorsa a Mogliano e in questi giorni abbiamo lavorato soprattutto sulla disciplina, per evitare gli errori commessi in casa degli avversari. Sarà un match intenso, come dev’essere tra due squadre che sono rimaste ai vertici della classifica per tutto il Campionato […] Anche i tifosi giocheranno un ruolo importante, il sostegno dalle tribune è un’arma in più per i giocatori in campo”. Promette ovviamente battaglia il tecnico degli ospiti Ezio Galon: “In settimana abbiamo lavorato sui dettagli che ci hanno impedito di portare a casa la prima semifinale. I ragazzi sono pronti e non vedono l’ora di giocare al Battaglini davanti alla solita bella cornice di pubblico. Le previsioni ci dicono che il tempo sarà bello e di conseguenza adatto ad un gioco di movimento. Daremo come sempre il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.
Rovigo: Basson; McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon; Rodriguez, Frati; Bernini, Lubian E., Ruffolo; Parker, Boggiani; Tenga, Momberg (cap.), Quaglio
A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Ferro, Chillon, Bronzini, Mantelli
Mogliano: Odiete; Guarducci, Ceccato E., Pavan, Buondonno; Renata, Semenzato; Halvorsen, Filippucci(Cap.), Saccardo; Van Vuren, Maso; Rouyet, Gatto, Zani
A disposizione: Makelara, Buonfiglio, Koroi, Cicchinelli, Riccioli, Endrizzi, Benvenuti, Onori
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.