Pro12: Glasgow Warriors, è Simone Favaro il giocatore dell’anno

Il flanker azzurro è il più votato dai tifosi dopo la prima stagione in Scozia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. arali 12 Maggio 2016, 08:46

    veramente tosto Simone, bella soddisfazione!

    • Unforgiven79 12 Maggio 2016, 10:35

      Considerando che ha soffiato il premio al fuoriclasse di casa Hogg, un altro che veramente sa fare la differenza…

  2. narodnik 12 Maggio 2016, 08:46

    premiato il carisma del giocatore e il fatto che ci mette sempre l’anima,un esempio per tutti,gia’ il fatto che lo abbiano preferito a hogg la dice parecchio lunga,in una squadra fortissima forse la piu’ forte del pro12 e’ riuscito a distinguersi,fa piangere anche i sassi non abbia giocato il 6 nazioni..

  3. gatodiaz 12 Maggio 2016, 08:48

    Ha votato anche Gavazzi?

  4. Pinip9 12 Maggio 2016, 08:56

    Favaro e’ il LEADER BY EXAMPLE !! CAPITANO DELLA NAZIONALE SUBITO !!

    • mezeena10 12 Maggio 2016, 09:07

      il capitano c’è già ed è più che degno!
      E non solo perché è l’unico fuoriclasse della nazionale italiana e di gran lunga il giocatore più forte e rispettato!

      • parega 12 Maggio 2016, 09:27

        Cmq strameritato..poi un gran personaggio e un perfetto esempio x i piu’ giovani….
        Manca poco mez all’arrivo nel tuo regno

        • mezeena10 12 Maggio 2016, 10:00

          grande! aggiorniamoci sempre sull’ultimo post di onrugby..
          su Favaro son contento, sulle qualità di uomo e giocatore non si discute..
          le stronzate su Parisse sono indegne!

          • parega 12 Maggio 2016, 10:30

            Sempre massimo rispetto x chi gioca
            Partiamo il 4 giugno

          • mezeena10 12 Maggio 2016, 14:40

            ok..il 4 c’è il torneo old sardegna a capoterra..se non sei troppo stanco dal viaggio passa..
            poi ci aggiorniamo..
            ieri non c’è stata partita, spero vinca Reggio lo scudo quest’anno!

          • parega 12 Maggio 2016, 15:53

            Grandi favaro e nitoglia massimo rispetto
            Piu’ che giocare ai tornei al massimo posso servire birra

          • parega 12 Maggio 2016, 15:55

            Al massimo posso servire le birre…il gioco e’ gia’ finito da quasi un decennio x me

      • Unforgiven79 12 Maggio 2016, 10:34

        Vice-capitano e prossimo in pectore. Anche gli All Blacks avevano messo Kieran Reads come backup di McCaw.

        • mezeena10 12 Maggio 2016, 14:42

          in che senso? Che c’entra kieran Read? ho risposto perché è uno di quelli che non vogliono Parisse capitano..

    • carlo s 12 Maggio 2016, 10:21

      Gia’ Pimip9 … Favaro ha proprio dimostrato grande attaccamento alla nazionale

  5. carlo s 12 Maggio 2016, 08:58

    ma insomma, non male per un lungodegente…

    • giomarch 12 Maggio 2016, 10:07

      Gia’…
      la scorsa estate ricordo post che dicevano che benetton aveva rifilato una patacca a glasgow..
      che la spalla era andata..il suo modo di giocare non aiutava..0skills in attacco ecc ecc…
      Ha rischiato anche di non far il mondiale…

  6. fabiogenova 12 Maggio 2016, 08:59

    Bravo Simone! La scelta di concentrarsi quest’anno solo su Glasgow evidentemente ha pagato

    • bak 12 Maggio 2016, 09:36

      Caro Fabiogenova
      mi sembra che abbia pagato per il Glasgow…
      ma sinceramente non capisco tutto questo incensare per un giocatore che di fatto ha rinunciato a giocare per la maglia dell’italia nel 6 nazioni (manco fosse uno dei tanti vituperati equiparati o un oriundo…)
      un saluto
      bak

      • narodnik 12 Maggio 2016, 09:43

        solo per la faccenda dei premi pre mondiale dovevano rifiutarsi in blocco di giocare tutti..la federazione ne fa di ogni colore e i giocatori a testa bassa?e’ gente come favaro che fa cambiare le cose ci fossero altri col suo carattere la fir non sarebe ridotta cosi’ com’e’ e non parlo solo di giocatori ma anche di chi vota chi e di perche’ si votano certe persone..

      • Galeone 12 Maggio 2016, 09:48

        @Bak : Favaro non ha rinunciato alla nazionale, è stato quel genio di Brunel a metterlo in condizione di comportarsi in quel modo, è un po’ diverso…..

        • mamo 12 Maggio 2016, 09:59

          Direi che è stato merito del buon Gavazzi più che di Brunel.
          Scusami Galeone, vogliamo o no riconoscere i meriti del Presidente ? 😉

      • bak 12 Maggio 2016, 10:32

        tipico costume italico… è sufficiente dare la colpa a qualcuno dei piani alti e siamo tutti soddisfatti;
        vabbé contenti voi, tenetevi il vostro eroe “permalosone”, io continuo a non giustificare la sua scelta…
        bye

        • mamo 12 Maggio 2016, 10:42

          Buon giorno Bak,
          torniamo indietro di un anno, poco meno – in realtà -, torniamo agli stages pre wc.
          La butto lì: se qualcuno ti dicesse “cala le alette perché qui nessuno è indispensabile” tu come reagiresti ?
          Poi sul fatto che vestire la maglia azzurra sia un onore e non un dovere hai ragione tu. Ma tant’è.

          • ginomonza 12 Maggio 2016, 11:18

            Mamo ognuno può far quel che vuole!
            Per me non giocherebbe più in nazionale!

          • gsp 12 Maggio 2016, 11:57

            mamo, non so se ho capito bene quello che vuoi dire. pero’ “cala le alette perché qui nessuno è indispensabile”e’ il minimo sindacale che m’aspetterei da qualsiasi allenatore.

          • enricalvisano 13 Maggio 2016, 00:14

            è doveroso dire “cala le ali che nessuno è indispensabile”. Non è uno sport per prime donne ed esibizionisti.

        • mamo 12 Maggio 2016, 12:17

          Ciao gsp,
          se le avesse pronunciate l’allenatore, sì è vero sarebbe stato il minimo sindacale ma se a pronunciarle è l’arrogante paròn, mi dispiace ma non ci siamo.

          Ciao Gino,
          però quando è stato chiamato per sostituire Esposito ha risposto “signorsì” e a quel punto della sua presenza avevamo bisogno come dell’ossigeno così come immagino abbiano capito in f.i.r. .

          • gsp 12 Maggio 2016, 12:18

            ho capito che dici Mamo. Pero’ anche da un presidente mi aspetterei le stesse parole. pero’ con G. oggettivamente siamo su piani diversi…

          • ginomonza 12 Maggio 2016, 14:12

            Secondo affermazioni fatte in un articolo di OR G ha detto che aveva parlato con Favaro e acconsentito !
            Se di cuore oppure buon gioco non saprei!
            Tuttavia la modalità scelta da Favaro non mi è piaciuta!

          • gsp 12 Maggio 2016, 14:38

            @gino, neanche a me e’ piaciuta troppo. se la nazionale e’ buona per Parisse, Zanni e Bortolami, e per gente come Mirco e Canale ai quali e’ costata la carriera, allora e’ buona anche per Favaro. proprio perche’, per me, la nazionale e’ ben piu’ grande di Brunel e Gavazzi.

      • arali 12 Maggio 2016, 11:28

        scusate, ma il dubbio che abbia detto la verità sulle motivazioni che l’hanno indotto a non fare il 6 nazioni, non vi sfiora neanche?

        • mezeena10 12 Maggio 2016, 14:45

          beh se uno è rotto per la nazionale ma gioca col club, permetti che qualcuno possa storcere il naso?

        • bak 12 Maggio 2016, 14:46

          c’è chiaramente un equivoco: lui, il SF, può avere mille ragioni per non giocare il sei nazioni e tutte sacrosante; quello che io non capivo e continuo a non capire è perché i bloggers quì ne facciano un eroe… magari si prende atto delle sue sacrosante motivazioni, si cerca di capire, ma eroizzare proprio no altrimenti non si finisce più.

      • fabiogenova 12 Maggio 2016, 15:07

        Bak, la mia era una considerazione, non una petizione di principio a favore di Favaro. Se vuoi la mia, credo che Favaro abbia compreso bene che non ci poteva essere alcuno sviluppo positivo in un Sei Nazioni guidato da un uomo che non stima (Brunel) che si presentava come un dimissionario. Ha fatto bene? Non lo so, non sono la persona giusta per poterlo dire con esattezza. Segnalo solo che il suo intento dichiarato, cioè tornare competitivo concentrandosi solo sulla sua squadra, è senza dubbio riuscito

        • arali 12 Maggio 2016, 16:07

          Mi spiego meglio, uno che gioca col club e dichiara di essere infortunato per la nazionale suona male ovviamente, però se vi ricordate lui era rientrato da poco, e solo per spezzoni di partita, dalla recidiva dell’infortunio. Può essere che non se la sentisse ancora di andare in battaglia al 6 nazioni, che come stress psicofisico vale da solo un campionato intero, e vista l’ecatombe di infortunati che c’è stata al 6N, non potrei dargli torto. Insomma, voglio solo dire che non condivido chi giudica così severamente la scelta, a me pare che ci potesse stare, senza dover per forza elucubrare dietrologie

  7. fracassosandona 12 Maggio 2016, 09:08
  8. boh 12 Maggio 2016, 09:24

    Ha preso i voti nostri + i loro = sbaragliato il campo.

  9. 100DROP 12 Maggio 2016, 09:27

    GRANDE FAVARO!!!!!! Spero di rivederlo presto in Nazionale (e in una franchigia italiana è un sogno?).

    • narodnik 12 Maggio 2016, 09:38

      visto come si stanno muovendo le franchige italiane spero proprio di no..

    • kinky 12 Maggio 2016, 09:42

      In nazionale penso proprio di si, mentre per le nostre franchigie non penso siano più alla sua portata. Metti caso finisca il contratto con il Glasgow, stai sereno che arrivano bene o male tutti i top club a contenderselo. …e attenzione che per top club per me lo sono anche squadre come Bordeaux e Montpellier!!!

      • 100DROP 12 Maggio 2016, 10:15

        Purtroppo è/sarà come dici tu. Per questo che ho parlato di “sogno”.

      • enricalvisano 13 Maggio 2016, 00:18

        Beh, Montpellier è un signor squadrone… sta in finale di Challenge e è tra le prime del Top14, non ci vedo niente di male a considerarlo top club!

  10. Hrothepert 12 Maggio 2016, 09:41

    Piano ragazzi con queste incensate, il mio esame sui weegie pubs, ales e…tottee, non l’ ha ancora affrontato!!! 😀

  11. mamo 12 Maggio 2016, 09:46

    Fanculo, ho sempre urlato il mio debole per lui ma non riesco ancora a digerire l’esultanza per la meta segnata contro i suoi ex compagni.
    Fanculo.

    • BLMcalister 12 Maggio 2016, 11:38

      Oddio, questa polemica l’ho vista fare spesso…in un altro sport

      • mamo 12 Maggio 2016, 12:05

        Ciao BLM,
        non è polemica la mia ma semplicemente una reazione emotiva.
        Poi aggiungo che, personalmente, non sono così “snob” dal considerare il Calcio (come qualsiasi altro sport) un minus rispetto al rugby né i tifosi calciofili come degli ebeti (salvo le eccezioni hooligans, ma questo è un altro discorso).

    • carlo s 12 Maggio 2016, 11:45

      Lui poi è di Treviso, nato a Treviso, anche se ha giocato con gli Aironi, il Rovigo….

      • mamo 12 Maggio 2016, 11:59

        .. cresciuto nel Benetton in tutta la trafila delle giovanili ….

  12. gsp 12 Maggio 2016, 10:18

    e’ notevole che sia stato votato dai tifosi. magari non e’ un premio “tecnico”, ma e’ un premio alla sua serieta’ ed al fatto che si sia fatto volere bene, lavorando duro. complimenti a lui.

    • carlo s 12 Maggio 2016, 13:51

      avranno pure tenuto conto che è andato a vivere in una città di m….. , dove il sole lo vedono raramente e in cartolina, le notti sono lunghe e buie e d’estate piove sempre…

      • il carogna 12 Maggio 2016, 14:40

        e le birre fanno cacare.

        • il carogna 12 Maggio 2016, 14:41

          e non ci va nessuno in visita turistica.

          • il carogna 12 Maggio 2016, 14:42

            🙂

      • gsp 12 Maggio 2016, 14:41

        Sarebbero loro i primi a dirtelo. Detto questo, nella mia umilissima opinione e gusto personale, meglio Glasgow del Galles del sud per esempio.

        • mezeena10 12 Maggio 2016, 14:47

          Sei proprio un cittadino! Galles del sud ha posti magnifici! e c’è pure il mare.. 🙂

          • gsp 12 Maggio 2016, 14:58

            Ciao caro Mez 🙂 🙂 mi sono espresso male. facevo il paragone solo tra citta’ e citta’, e dove si gioca la celtic. ed in vacanza si sta bene ovunque.

          • malpensante 12 Maggio 2016, 15:08

            Mez, sai com’è, al ragazzo piacciono bellicapelli e nel South Wales è dura anche per Cesare Ragazzi. Non è aria. -)

          • mezeena10 12 Maggio 2016, 21:15

            eheheh vero mal!

      • Giorgio Brera 12 Maggio 2016, 15:38

        Come ha detto Munari in telecronaca di SCA-ITA durante il 6N “è qui che hanno inventato il detto ‘piove sul bagnato’ “.

  13. noncredo 12 Maggio 2016, 10:45

    Grande Favaro ! Loro lo votano miglior giocatore della stagione, noi invece lo escludiamo. E va beh !? Noi siamo nati imparati, viva Alfredo viva la Fir. Forza Zebroni ma a casa i ….

  14. Jock 12 Maggio 2016, 11:07

    Bravissimo, fatta pulizia delle colossali stronzate degli ultimi mesi. Il capitano della Nazionale lo abbiamo già e va benissimo così. Ed è il migliore che ci sia.
    Fino alla fine del prossimo mondiale.

  15. berton gianni 12 Maggio 2016, 11:15

    In tutte le attivita’/mestieri, se vuoi fare il professionista, devi farlo fino in fondo, al 110%.
    Lui l’ha fatto, lo sta facendo ed intende farlo anche in futuro.
    Conoscendolo, sono molto contento che sia riuscito da…Zero Branco, ad imporsi in terra celtica, ottenendo questi riscontri professionali che gli fanno onore.
    Sta ad “altri” valutare e valutarlo, in base al loro modo di giudicare il suo comportamento.
    E, per “altri”, intendo O’Scena ed il suo staff e, a latere, la Federazione.

  16. leone64 12 Maggio 2016, 11:15

    Peccato che ha quella spalla messa male speriamo che tenga per altri 10 anni. Però lui è un giocatore importante per una squadra e ultimamente è migliorato tantissimo anche tecnicamente. Non per niente le ultime partite vinte lui è sempre partito titolare. Sarà un caso?

  17. pigi 12 Maggio 2016, 11:47

    Con lui per la Benetton le.cose sarebbero andate diversamente
    comunque siete forti.Sempre divertenti chi di voi ha giocato?

    • mezeena10 12 Maggio 2016, 14:48

      io..tu invece?

      • pigi 12 Maggio 2016, 18:10

        Io seguo il rugby da sempre ho parenti australiani che hanno giocato e altri che giocano a tredici ad alto livello ma personalmente ho fatto altri sport. Cosa giocavi mezzeena e dove.

        • mamo 12 Maggio 2016, 20:07

          Generalmente non mi faccio i ca//i altriu ma a mio avviso il tuo intervento é molto stonato.
          Sei tu che hai chiesto con sarcasmo chi dei bloggers (che trovi persino divertenti) abbia mai giocato per poi raccontare che tu stesso hai fatto altri sport.
          Mettiamola cosí: credo che i bloggers di onrugby, non tutti ovviamente ma certamente i poú assidui, esattamente come te, seguano il rugby “da sempre”, molti hanno di sicuro giocato. Anche Gavazzi é stato un buon giocatore e Brunel persino ottimo cosí come Casellato e Goosen ( tutti piú o meno “rei” d’essersi lasciati sfuggire il Nostro.
          Forse nessuno ha parenti che giocano a 13 ad alto livello ma credo che questo poco incida visto che il rugby non si impara per trasmissione, o affinitá, genetica.

          • pigi 13 Maggio 2016, 09:30

            no scusa mamo, guarda che il mio intervento era sincero non c’era nulla di sarcastico anzi. Mi dispiace che tu mi abbia frainteso. Invidio chi ha potuto mettere piede in un campo da rugby, perchè ha provato sensazioni, ha vissuto esperienze che io non provero mai. Ma come dici tu anche chi non ha giocato come me può modestamente fare qualche riflessione. Se dico di avere perenti che giocano, è per chiarire il motivo per cui mi sono appassionato a questo gioco; è fuori luogo? Forse si. Mi piacerebbe davvero sapere quanti sono i bloggers di questo sito che hanno giocato e in che società. Mi piacerebbe conoscervi di persona. Per tornare al tema Sono contento per Favaro, vederlo giocare è bello anche in una squadra che non è la mia.

          • mamo 13 Maggio 2016, 16:10

            Ti avevo proprio frainteso Pigi. Bene così 😉

        • mezeena10 13 Maggio 2016, 16:20

          Non avevo il minimo dubbio, infatti.. 😉

  18. dasvidania 12 Maggio 2016, 12:19

    non ho nemmeno voluto leggere gli altri commenti….dico solo che è una notizia fantastica!!!

  19. malpensante 12 Maggio 2016, 13:10

    Risultato eccezionale per uno infortunato e in grave sofferenza psicologica. Ho qui il referto firmato dell’ortopedico nonché psichiatra psicoterapeuta, e a tempo perso presidente della FIR. Apprezzo sanguinosamente il giocatore, meno i comportamenti (dai tempi di Parma) e ancora meno le balle concordate per rifiutare la nazionale senza pagare pegno. Come fece Nitoglia o più modestamente un Dellapè che, dopo aver dato 10 anni e 64 caps alla nazionale, si prese di tutto e di più dai patrioti ovali. Non mi strappo le vesti se uno rifiuta, ma questa roba qui la digerisco neanche con due chili di bicarbonato.

  20. mondorovescio 12 Maggio 2016, 13:52

    Per uno che dalla Benetton era considerato finito ( sempre rotto e non guaribile), non c’e’ male! Hanno madato via l’unico di buono che c’era.

  21. il carogna 12 Maggio 2016, 14:46

    ce ne vorrebbero altri 20\30 come lui,
    in nazionale….

    • mezeena10 12 Maggio 2016, 14:49

      e poi chi la tiene in mano la palla?

      • mamo 12 Maggio 2016, 14:54

        .. non certo gli avversari che verrebbero immediatamente segati alle caviglie da lui e i suoi replicanti 😉

      • il carogna 12 Maggio 2016, 15:13

        mi sa che se in nazionale fossero tutti come lui la palla la porterebbero gavazzi i suoi consiglieri,con checchinato e ascione a portare l’acqua;
        e in campo nessun altro.
        Se tutti la pensassero come lui e NO2 Nitoglia.

        • parega 12 Maggio 2016, 15:49

          Sarebbe la giusta punizione per il trietto prendere tante scoppole x le mille e mille ca…..te che hanno fatto
          Bel momento…..ahahha

          • parega 12 Maggio 2016, 15:50

            Grandi favaro e nitoglia massimo rispetto

  22. mauro 12 Maggio 2016, 16:36

    Simone meglio di Hoggy a Glasgow? E’ come pensare S. Francesco patrono a Lourdes…
    Da l’anno prossimo voglio anche la sagra del peperone ad Edimburgo.
    Grande Simone, ti voglio bene!

  23. Sergio Martin 12 Maggio 2016, 22:40

    Grande Tajola! Caro Condor, mo’ che vieni, rimettigli la maglia azzurra, please!!

  24. fabrio13H 12 Maggio 2016, 23:06

    Polemiche di qualsiasi genere a parte (magari non del tutto ingiustificate), per me l’Italia al momento, considerando Castrogiovanni ormai fuori dalla Nazionale, ha solo 3-4 giocatori che potrebbero giocare anche in Nazionali dell’elite mondiale: ovviamente Parisse (anche se l’età non è più verde e dovrà razionare gli impegni), Biagi, Favaro e Campagnaro (se si confermerà ai livelli recenti). Spero vivamente che Favaro rientri appieno nel giro della Nazionale. Alcuni anni fa sembrava esservi qualche altro giovane lanciato verso quei livelli, come per esempio Gori e Morisi, poi, per un motivo o per l’altro e magari anche senza un motivo chiaro, hanno rallentato. Si vedrà se ripartiranno e cosa combineranno quelli nel frattempo affacciatisi alla ribalta internazionale.

  25. San Isidro 13 Maggio 2016, 02:27

    Contento per Favaro, giusto riconoscimento…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino