Super Rugby: Stormers, Lions e Crusaders a valanga

Si è disputato il turno numero nove del torneo. Primo sorriso Sunwolves

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mp 24 Aprile 2016, 09:59

    Che Crusaders ragazzi! Interessante la sfida familiare in prima linea dei fratelli Alaalatola, guardati dal padre in tribuna (ex nazionale tongano se non erro) che pesa come tutti e due messi insieme!

  2. fabiogenova 24 Aprile 2016, 11:21

    Crusaders davvero sontuosi.Questa squadra è una ricchezza per il rugby mondiale. Sanno sempre cosa fare e lo fanno davvero bene. Impressionanti!

  3. Katmandu 24 Aprile 2016, 12:05

    Sto vedendo abbastanza distrattamente le partite ma un paio di considerazioni, le neozelandesi vanno ad una velocità tripla rispetto alle altre forse solo i blues sembrano più discontinui, se fossi nello staff ab scaricherei cruden ( mai digerito) per mckenzie
    Inoltre finalmente per me Elton jiantes sta prendendo confidenza e almeno palla in mano prende quasi sempre buone decisioni in difesa magari è poco convinto ma con la storia delle quote sudafricane e la pochezza delle aperture sudafricane secondo me ha buone chance per il RC
    Sunwolves impressionanti dopo la scoppola si riprendono bene, ma san che combinano gli jaguares!

    • frank 25 Aprile 2016, 00:39

      scusa hai appena detto “scaricare aaron cruden” ?

      o ho letto male?

    • mezeena10 25 Aprile 2016, 08:31

      Mai digerito kat? povero era rotto!!! sennò al mondiale ci sarebbe andato..dopo Carter c’era lui nelle gerarchie..

  4. Stefo 24 Aprile 2016, 12:21

    Devo dire che i Crusaders non me li aspettavo cosi’ in palla questa stagione, visto solo il primo tempo oggi ma di nuovo mi hanno fortemtne impressionato. Dall’altra parte invece latra botta/delusione dai Brumbies che mi aspettavo piu’ competitivi di quantov isto con Stormers, Chiefs ed oggi…pensavo potessero competere di piu’ con i top teams.
    Per il resto vista la gran prova dei Sunwolves, grande anima e cuore oltre ad una voglia di giocare un bel rugby ma Jaguares che ripeto devo tornare a rivedere molte cose, dalla difesa assolutamente impresentabile per il SR alla gestione dell’ovale, troppi turnover spesso da errori di handling “gratuiti”.

    Vedro’ le altre con calma nei prossimi giorni.

  5. 6nazioni 24 Aprile 2016, 12:42

    in grande spolvero i crociati (meno male che era un’anno di transizione )
    espertoni mahhh.

    • ginomonza 24 Aprile 2016, 12:46

      I veri supporters mai dubbiosi.
      😉 🙂

    • mp 24 Aprile 2016, 14:08

      Devi ammettere 6nazioni che quando perdi gente del livello di Carter e McCaw (per quanto si sa non giocassero sempre) quello che ci si aspetta è un anno almeno non semplice.
      Se poi viene un anno così è solo perchè si chiamano Crusaders e hanno trovato la formula per sfornare giocatori eccellenti ad ogni giro di calendario. Todd in versione ira di Dio oggi ma più in generale è una squadra di 23 giocatori che potrebbero giocare in qualsiasi ruolo vista la fisicità e le skills che li contraddistinguono. Vedere Taylor che fa una meta da ala pura o lo stesso Todd che fa offload come il miglior centro è qualcosa che solo esalta.
      Il Premio per il miglior numero del match va però ad Alexander che intercetta, calcia lungo (scelta perfetta) e placca pure ellis che era riuscito ad arrivare prima di lui sul pallone!

      • mezeena10 24 Aprile 2016, 14:23

        Non solo i due fuoriclasse da te citati ma anche tom taylor, laulala, Colin Slade, e ne dimentico qualcuno..
        alexander placca Mo’Unga dopo il calcio..
        lo scandalo per me è che 2 NZ dovranno star fuori, pur essendo nettamente superiori alle migliori australiane e sudafricane su playoff..
        nuova formula bocciata!!!

        • Giorgio Brera 24 Aprile 2016, 14:35

          La formula favorisce un po’ troppo le africane. Forse davvero speravano che una tra giaguari e giapponesi riuscessero a qualificarsi 🙂

  6. ginomonza 24 Aprile 2016, 12:44

    Viste tutte le partite.
    Non commento ma sono deluso dai Jaguars dai quali mi aspettavo di più!

    • daom 24 Aprile 2016, 13:25

      Non sei l’unico! anche se non sono di quelli che si aspettavano vincere il torneo senza sconfitte sono abbastanza deluso e sorpreso della squadra. I forumisti argentini (come si dirà quelli che scrivono su un blog?) accusano la mancata professionalità degli allenatori…mah non saprei cosa dire. Piuttosto, ho letto che hai visto tutte le partite, posso chiederti dove?, forse (anzi, sicuramente) non sono bravo a districarmi in questo mondo di streaming vari.

      • ginomonza 24 Aprile 2016, 14:41

        Ne uso vari :
        stream2watch.co
        Cricfree.tv
        Crichdv.con
        Comunque se vuoi puoi rivedere le partite su rugbyfilms.tk

  7. malpensante 24 Aprile 2016, 13:53

    Dei Jaguares se ne parlava con Stefo settimana scorsa e io continuo a non essere così sicuro che il grande passo al pro sarà indolore a casa loro, non tanto per le sconfitte, quanto per la mentalità che cambia per tutto il movimento. Una cosa è una nazionale che fa le partite della vita in un torneo, mescolando campioni di livello altissimo che rientrano e talenti domestici in cerca di vetrina internazionale (e comunque tutti “¡o juremos con gloria morir!”), un’altra cosa la piramide che in cima ha 40 giocatori pro federali e dietro una consolidata ma domestica tradizione formativa e agonistica di club, con quel che segue come prospettive e motivazioni dei giocatori. Ho in napftalina la maglia di Hugo Porta, per cui è tutto meno che una gufata. Nel frattempo, mi sono annoiato tra Kings e Lions fino a guardarla in una finestrina del pc.

  8. Giorgio Brera 24 Aprile 2016, 14:25

    Hurricanes-Chiefs gran partita. Anche emozionante fino alla fine. Cercando il pelo nell’uovo mi viene da dire “difese un po’ leggerine” perché alcune mete erano forse evitabili, ma davvero vanno come treni, quindi è difficile giudicare. Canes superiori in mischia, Chiefs, come avevo già visto in altre partite, sontuosi in touche (ok, hanno Rettalick). Comunque il tema vero della partita sono stati gli errori al piede di Barret. Se ne metteva dentro qualcuno in più la squadra di Wellington avrebbe ovviamente vinto e pure facile. Gli Hurricanes sono cresciuti ma non sembrano poter raggiungere il livello dell’anno scorso. Nunu, C. Smith e Franks in meno e con Milner-Skudder infortunato un po’ si sentono (sono pur sempre 4 finalisti della ultima RWC). Comunque i Chiefs sembrano attrezzati per arrivare fino in fondo e Cruden sta facendo una stagione magnifica: è divenuto concreto e sicuro, quasi cinico. E placca, eccome se placca.
    I Crusaders hanno asfaltato i Brumbies e sembrano davvero in gran forma. Doppietta del tallonatore Codie Taylor (una bellissima in contropiede e andava più dei 3/4 australiani) e partitona di Dagg. Hanno un gruppo di avanti mostruoso e un Nadolo come ciliegina sulla torta. Sembrano sulla buona strada per contendere il titolo ai Chiefs. Rebels che scavalcano i Brumbies nella conference. Stormers solidi e a quanto pare unica africana in grado di competere con le neozelandesi.
    Ieri ho visto anche Sarecens v Wasp. Ma dopo aver visto Canes v Chiefs mi sono un po’ annoiato. Il confronto sul ritmo di gioco tra nord e sud è impietoso. E, mi spiace dirlo, ne risente pure lo spettacolo. Peccato per Citta e Festuccia, li avrei visti bene in finale. Oggi derby italiano nell’altra semifinale 🙂

    • ginomonza 24 Aprile 2016, 14:45

      Più o meno concordo ma Cruden non è ancora lui e per ora sottotono!

      • Giorgio Brera 24 Aprile 2016, 14:53

        Bho, a me è piaciuto le 3 volte che l’ho visto (in streaming) quest’anno. Sarà che povero lui in passato stava sulle scatole a tutti per per certi atteggiamenti, oggi mi sembra maturato e considerato che è reduce da un infortunio grave con RWC persa, mi pare stia facendo una buona stagione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby