Qualifying Competition: Timisoara vince anche a Calvisano

I rumeni si impongono 28-17 qualificandosi alla Challenge Cup 2016/17

COMMENTI DEI LETTORI
  1. calviculo 23 Aprile 2016, 18:27

    Ohi, ohi gavazzi…
    quanto ti è costata in credibilità questa coppetta farsa.
    Presidente…
    http://youtu.be/mFTeGWvSGF8

    • Tanito Tikaram 23 Aprile 2016, 19:59

      Perché coppetta farsa… ?
      Per voi è sempre tutto farsa. Il trofeo eccellenza, questa coppa, il campionato, la nazionale 7s, la emergenti, le elezioni, la nazionale… sempre farsa. Voi invece siete notoriamente toghi. Del resto siamo nel paese dove i Qualunquisti redivivi stanno per diventare il primo partito, è normale che la polemica-tanto-per-il piacere-di sia così in auge.
      E’ stata un’ottima manifestazione e la FIR dovrebbe esserne orgogliosa se davvero, come è stato scritto, ne è stata la principale fautrice. Spero che questa coppa di qualificazione possa avere un futuro e guadagnare visibilità

      • calviculo 23 Aprile 2016, 20:26

        …voi chi? dottore o peofessore, come preferisce, le spiego perchè è una farsa.
        la coppa fu voluta da sua eccellenza cav. gavazzi per giustificare i 400 mila € che avrebbe dovuto dare a calvisano, mogliano e viadana 2 anni or sono oltre al rovigo che si qualificò invece di diritto battendo una squadra georgiana.
        i soldini, già contabilizzati nei bdgt delle 4 semifinaliste erano dovuti solo per il fatto fossero arrivate ai play offs ma qualcuno si lamentò.
        quindi il suddetto genio fondatore, nell’indifferenza dei suoi colleghi delle altre federazioni che deridendolo lo han lasciato fare senza mettere 1 € nella futura coppa soprannominata “del nonno”, sognava di colonizzare l’europa con 2 franchigie e dava per scontato l’approdo di altre 2 eccellenti visto che gli avversari sarebbero stati da 3º mondo (lungimiranza e sobrietà oltre che umiltà l’han sempre distinto!).
        Risultato: dopo 2 anni la coppetta farsa viene snobbata dalle 4 eccellenti che non hanno neppure i soldi per farsi una rosa decente per l’eccellenza con le briciole che la federazione non sperpera, figuriamoci per l’europa.
        E a gavazzi resta il fiammifero in mano…
        La sua coppa serve a russi e rumeni per farci capire che son ben superiori, tatticamente e pure economicamente vedendo i budget a disposizione.
        Gran figurone che ci ha fatto gavazzi, non crede? davvero un gran bel futuro e certo una piena visibilitá.
        Pensi che io gliela farei far pagare coi soldini della sua azienda anzichè quelli fir…
        Speriamo che per vincere qualcosa stanotte non gli venga in mente di farci giocare treviso e zebre contro russi e rumeni perchè poi di fiammiferi gliene restano 2.
        Ma sai che poi non è male come un’idea…lei che ha confidenza, suggerisca.

        • malpensante 23 Aprile 2016, 21:18

          Al di la dei voli pindarici, la sostanza politica l’ha scritta calvinclein, la sostanza sostanziosa è che i soldi prima arrivavano da ERC e la FIR li girava alle 4 coppiste eccellenti, adesso i soldi li tira fuori dalla cassa, e l’unica cosa che girano sono i maroni. Unmilioneseicentomila giri al minuto.

  2. Hullalla 23 Aprile 2016, 19:06

    Cosa aspettiamo a ritirare le squadre di eccellenza dalle coppe?
    I finanziamenti non valgono queste figure barbine…

    • bersagliere_rossoblu 23 Aprile 2016, 19:37

      concordo col ritirare le eccellenti che per prime non hanno voglia di farle ste coppe, basta vedere come decidono di affrontare le partite: se non ci arriva la fir ci pensano le squadre.
      seguendo il tuo ragionamento però andrebbero ritirate pure le franchigie, che peggio han fatto con budget molto superiori…e qui ci penseranno gli inglesi a rimetterci al nostro posto.
      il problema è l’accanirsi di una federazione incapace di puntare ad obiettivi raggiungibili avendo una programmazione inesistente e dei dirigenti pessimi.
      altro che 3ª franchigia…ricominciare dalla base, e piazza pulita con gavazzi &co.

      • Hullalla 23 Aprile 2016, 19:50

        Effettivamente anche sul ritirare le franchigie dal Pro12 si potrebbe farci un pensierino…

    • faduc 23 Aprile 2016, 22:00

      Dico di più, ritiriamo le squadre dell’eccellenza dall’eccellenza. E’ un insulto allo sport vedere giocare squadre come Rovigo, Calvisano, P.P, Mogliano, FF.OO., Viadana, S. Donà, Lazio, Piacenza e L’Aquila

      • Hrothepert 24 Aprile 2016, 11:11

        BRAVOOO faduc!! Qui vogliono tutti ritirare le franchigie perchè rosicano a non essere più loro l’ elite del movimento, bel movimento e bel campionatino l’ Eccellenza, chiamarla Coppa del Nonno è un lusso dato che il livello è da….Scapoli-Ammogliati!!!
        E…VAI con il mediocre provincialismo dell’ interesse del proprio orticello!!!!!

  3. fantasyste 23 Aprile 2016, 19:11

    Ero allo stuado, partita alla portata di Calvisano che la perde facendosi infilare su gioco rotto e su un tentato quanto goffo calcio si liberazione, non riuscito che cade nelle mani dei saraceni. Ottimo il n.8 Tuivaiti mentre Buscema riesce a non fare meglio del 10 romeno (imbarazzante).
    Meta spettacolare con il duetto susio-minozzi che finalizza, mischia per quasi tutto il secondo tempo praticamente dominante fino al 70′, quando perde lucidità e subisce due calci.

    Complimenti a Timisoara e buone legnate in Challenge..

  4. QUEO MAGRO 23 Aprile 2016, 19:46

    Invece di chiedere in maniera infantile di ritirare squadre e buttar via tutto dovremmo vedere un presidente che si dimette, o che comunque non si ricandida alle prossime elezioni federali.
    Vorrei poi vedere i soloni che hanno le idee giuste per salvare il mondo candidarsi e non far solo polemica…altrimenti ci teniamo Gavazzi.

    • narodnik 23 Aprile 2016, 19:53

      mah in effetti avrebbero dovuto farsi sentire sia all’andata e speriamo almeno si facciano sentire domani,se no sembra che anche per loro conta solo vincere il campionato e va bene cosi’ regalare soldi senza motivo,fosse cosi’ cosa li differenzia da gavazzi?che loro bevono vino?dal momento del logo brutto e pure copiato non si sono piu’ fatti sentire cosa aspettano?oltre che ci teniamo direi anche ci meritiamo,visto che lo hanno votato e dopo tutto quello che ha combinato non riescono manco a mettere su una opposizione decente,altro e oltre che riportiamo il regbi pane e salame in auge vediamo se si possono spendere meglio i soldi visto che i risultati sono inquietanti

    • Hullalla 23 Aprile 2016, 19:53

      Le squadre dei campionati nazionali scozzesi, gallesi e irlandesi si sono ritirate dalle coppe a suo tempo.
      Sono stete infantili o realistiche?
      Forse infantile e’ stato voler per forza continuare a certi tornei nei quali non abbiamo nessuna voglia di competere, ancora prima della possibilita’, ma ci piace sempre e comunque mangiare a sbafo senza portare mai niente di costruttivo e utile per migliorare l’interesse dei campionati ai quali partecipiamo?
      Se non lo capiamo da soli che questo non puo’ continuare in eterno, ce lo faranno capire gli altri.

      • malpensante 23 Aprile 2016, 21:26

        Visto che ci davano bei soldi anche solo per riempire il tabellone, ci stava pure fare le figure di palta anziché come in Celtic farle lo stesso e pagare pure la tassa. Adesso è veramente un delirio, pagare di tasca nostra per mettere nero su bianco che la prima russa e la prima rumena sono di un livello nettamente superiore al nostro rugby domestico e gli altri sono lì, e aprir loro la strada per l’Europa che conta (e paga). Prossimo passo, qualificazione anche per le due carriole celtiche, possibili rovesci e altri soldi in meno dalle coppe.

        • Stefo 23 Aprile 2016, 21:51

          Io non so se i 400k fossero vincolati dal qualificarsi alla Challenge se i risultati sarebbero questi, non so se club russi e rumeni siano sicuramente superiori…quello che so che questo sistema cosi’ com’e’ e’ uno sperpero.

          • faduc 23 Aprile 2016, 22:01

            Il punteggio dice di si. Amen

          • Stefo 23 Aprile 2016, 22:20

            faduc chairisco, non dico questo per nazionalismo che non sento minimamente e neanche per simaptia per un club o l’altro, il mio problema e’ che reputo la aprtecipazione a questa competizione una farsa, e se a qualcuno non paice il termine si arrengera’.
            Una volta intascati i 400k di partecipazione se ne fregano i club italiani, poco da girarci intorno, formazioni che definire “sperimentali” e’ poco, allenatori che allegramente dicono “Andremo in 25 e cercheremo di fare del nostro meglio anche se non vorrò correre rischi considerato che poi il 30 aprile giocheremo col Calvisano”.
            Mi domando allora…se invece che darglieli per la mera partecipazione i 400k, gli si desse alle quattro italiane 100k ciascuna (che coprono le spese di trasferta e ne avanza) e poi si mettono 600k in premio a chi si qualifica effettivamente siamo cosi’ sicuri che questi sarebbero i risultati?Forse si, ma mi paicerebbe si provasse.
            Altrimenti, al di la’ delle battute “ritiriamo le squadre dell’eccellenza dall’eccellenza.” ci si ponga seriamente la questione che spendere 1.6 milioni di euro in una farsa e’ da cretini.

      • QUEO MAGRO 24 Aprile 2016, 01:21

        Io vorrei solo che si rendessero queste esperienze (queste coppe) utili per far crescere il movimento, i giocatori e le squadre.
        Personalmente tifo per il movimento del rugby italiano e per questo vorrei veder ottimizzate lr possibilità. Se togliersi da una coppa fosse sinonimo di crescita del movimento allora sarei il primo ad auspicare tale soluzione.
        Ma la verità è che vedo troppe brave persone con ottime idee non farsi furbe quanto serve per prendere le redini del movimento e portarlo avanti, inutile dire che le mani sono pulite e sentenziare, sarebbe bello vere mani sporche di me**a perché si ha lavorato e risultati.

        • narodnik 24 Aprile 2016, 09:50

          piu’ che togliersi dalla coppa sarebbe utile dare 400k a chi la vince la coppa non a chi manda ragazzi di 20 anni a farsi arare da squadre straniere composte da professionisti e titolari in nazionale..e’ ridicola la questione ci stiamo giocando il campionato allora e’ come dire sono qua solo per i soldi,che per carita’ e’ un motivo ma allora che sport e’?hanno voluto il pro 12 ,per far crescere la nazionale,beh basta vedere l ultimo 6 nazioni di quanto e’ cresciuta la nazionale i risultati delle franchigie e i risultati del domestic,senza contare il fatto che per avere questi risultati perdentissimi non si ingaggiano italiani ma stranieri di dubbia utilita’,se sono ultime le franchigie imbottite di stranieri perche’ non arrivare cmq ultimi ma far fare esperienza a italiani?no,invece gliitaliani ch edimostrano qualcosa vanno all estero…

          • fantasyste 24 Aprile 2016, 12:55

            La nazionale e le squadre possono crescere se al massimo dell l’efficienza

  5. 6nazioni 23 Aprile 2016, 20:06

    quanti ragazzi u.18 /u.20 erano in campo x il calvisano?

  6. dmc63 23 Aprile 2016, 21:14

    belle partita a calvisano.bel numero di rumeni sugli spalti(turisti o locali?)bel numero di isolani nei saracens di timisoara.calvisano che ci prova,ma rumen-samoani,+ forti fisicamente e alla mano.mi sono divertito,prendiamo atto della superiorità russo-rumena a questi livelli(anche di budget)e riflettiamo un pò di questa eccellenza che ne vogliamo fare.saluti

  7. balin 23 Aprile 2016, 21:23

    una cosa positiva c’è, l’anno prossimo nessuna spazzolata in Challenge per i poveri Eccellenti e -speriamo- non prenderanno sottogamba belgi spagnoli tedeschi

    poi se qualcuno vuole pure che gli italiani smettano di giocare a rugby nessun problema, ma mi spieghi che gioia può provare da ciò

  8. Camoto 23 Aprile 2016, 22:16

    A mio avviso, raggiri contabili a parte, una terza coppa per le nazioni minori ci sta. Giusto anche che qualifichi per la Challenge, come questa ha ripreso a dare un posto in Champions.
    Spiace solo per 2 motivi :
    1 il disinteresse dell’Epcr
    2 il disinteresse delle nostre, Mogliano è riuscita a diventarmi antipatica.
    Comunque russi superirori in tutto, anche nello streaming, complimenti!
    Rumeni più forti, ma non di un altro livello, guardando i risultati.
    Ps molti calvini faranno il salto in pro12 l’anno prossimo, paura che saran dolori.
    Pps per @Redazione, pur nel disinteresse per la squadra @calviculo è proprio un nick da bannare nell’immediato. Non parlo degli interventi, proprio del nick.

    • narodnik 24 Aprile 2016, 09:53

      camoto ci sta si la coppa pero’ legando i dindini ai risultati sarebbe molto meglio,si vedrebbero le italiane schierare formazioni titolari e sono certo qualche partita allora la vincono..per il nick calviculo stavo per scrivere la stessa cosa..

      • Camoto 24 Aprile 2016, 10:43

        D’accordo sui dindini. Troppi per far finta di partecipare.

  9. San Isidro 23 Aprile 2016, 22:38

    Se io fossi il presidente della FIR direi così:
    – signori di Calvisano e Rovigo i 400.000 euro in teoria sono vostri, se vi qualificate alla Challenge ve li dò tutti, sennò vi dò solo il 20% e col resto ci faccio altro per il movimento, che volemo fa?

  10. San Isidro 23 Aprile 2016, 22:50

    E poi basta co’ sti 400.000 euro per 4 squadre!
    Sempre se fossi il presidente della FIR farei così:
    – 100.000 euro per i campioni d’Italia
    – 50.000 euro per i vicecampioni d’Italia
    – 25.000 euro per le due semifinaliste
    – 15.000 euro per le squadre classificate da 5° al 9° posto
    – 10.000 euro per gli ultimi classificati e i campioni d’Italia di Serie A
    – 20% in meno alle prime 4 se non onorano gli impegni di coppa

    • Stefo 23 Aprile 2016, 23:14

      San son molto piu’ preoccupato per i Jaguares, non satn giocando bene in difesa, e perdono troppi palloni perche’ forzano troppo…cosi’ non adniamo lontano!
      Complimenti ai Sunwolves comunque autori di una buona prestazione, piena di cuore e grinta!

      • San Isidro 23 Aprile 2016, 23:47

        ho letto del clamoroso risultato, ma ancora devo rivedere la partita…purtroppo sono alcune giornate che non va, dalla prossima si torna a Buenos Aires e ai Kings non si deve concedere nulla!
        intanto mi preparo ad assistere al dramma di domani: una tra Primavera e CUS Roma andrà in Serie B o forse tutte e due visto lo scherzetto che ci hanno fatto oggi i perugini…

      • narodnik 24 Aprile 2016, 09:56

        bisogna dare anche gloria ai vinti..sunwolves giocano un rugby champagne molto bello spettacolare e divertente..sembra league,bellissima intervista di amorosino a fine partita che ringrazia il pubblico giapponese(stadio quasi esaurito)fa i complimenti ai giapponesi e gli augura buona fortuna per la prossima partita

  11. Giovanni 24 Aprile 2016, 00:25

    Non era una roba seria la partecipazione diretta alla Challenge, non lo è questa alla terza coppa. Non gliene sbatteva di venir sbattuti da inglesi e francesi, non gliene importa una cippa di venir sbattuti da rumeni e russi (e manco da tedeschi e belgi). Almeno prima ci si faceva sbattere a gratis, adesso paghiamo pure ma, si sa, noi italioti riusciamo sempre a fare peggio rispetto a noi stessi. Per il resto, sottoscrivo @Stefo delle 22.20. Bon nuit.

  12. steve 24 Aprile 2016, 07:34

    State sbagliando tutti, ripeto tutti, bersaglio. Il punto non è che le nostre squadre non s’impegnano in Europa perché una volta raggiunta la qualificazione (e i soldi del finanziamento) non gliene frega più niente, non è vero! E questo lo dimostrano i ragazzi (uomini) che scendono in campo contro compagini che anche se fanno parte della Federazione Russa o della Romania hanno budget doppi o tripli delle Eccellenti e darebbero una bella lezione di rugby anche alle nostre sgangherate squadre cosiddette professioniste della “celtic lig”!!
    Quindi, se dovete prendervela a male per le sconfitte delle eccellenti in Europa rivolgete le vostre riflessioni verso altro, verso la Federazione che consente da anni lo spreco di denaro (pubblico) per squadre cosiddette professioniste che in Europa sfigurano con prestazioni ridicole da anni ben di più e prima delle squadre Eccellenti!

    • Stefo 24 Aprile 2016, 07:52

      “Andremo in 25 e cercheremo di fare del nostro meglio anche se non vorrò correre rischi considerato che poi il 30 aprile giocheremo col Calvisano”.
      Queste sono parole dell’allenatore di Rovigo, se per te queste parole indicano massimo impegno buon per te!

      • Maxwell 24 Aprile 2016, 10:31

        Considerando il GMT…..
        Che cazzo fai in piedi a quest’ora?
        ( ovviamente ahahahaahahahahah e 🙂 )

        • Hrothepert 24 Aprile 2016, 11:25

          Max, segue un match di cricket in diretta dal Pakistan!!! 😀

          • Stefo 24 Aprile 2016, 11:58

            Ahahaha Hro.
            No Max sono un paio di settimane che mi sveglio romai alle 6:30 non so perche’…poi oggi mio figlio doveva andare ad un blitz abbastanza presto.

          • Maxwell 24 Aprile 2016, 12:49

            80% passaggio negli “anta”
            20% piccoli stress.
            Ma tranquillo con l’esperienza ci fai il callo…..adesso si sente lo “stress” del capofamiglia coi figli che crescono e i genitori/suoceri che invecchiano…..e che devi imparare ad essere tu una stampella e non più ad essere aiutato.
            Mod. Pistolotto OFF

    • fantasyste 24 Aprile 2016, 12:57

      Ma cosa pretendete da 20enni? Intendo Calvisano… Guardate l età media loro e quella dei Saracens… Riproviamo il test tra 3 anni con gli stessi di sicuro si vince a mani basse

      • Stefo 24 Aprile 2016, 15:11

        No no no, non ribaltiamo la frittata per comodo!
        Nesusno critica i ragazzi di 20 anni, nessuno!
        Quello che si critica e’ mettere in tasca soldi per giocare il torneo e poi non degnarsi di schierare la prima squadra ma i 20enni perche’ di qualificarsi alla Challenge non gliene puo’ fregare di meno!
        Quanto vuoi scommettere che se si dessero solo i sodli spesi nelle trasferte e rendicontati da fattura ed il resto premio a qualificazione avvenuta allora non shciererbeero piu’ i 20enni ma la prima squadra? Quanto vuoi scommettere che s ei soldi fossero dati a qualificaizone avvenuta non sis entirebbero piu’ gli allenaotri dire frasi tipo :“Andremo in 25 e cercheremo di fare del nostro meglio anche se non vorrò correre rischi considerato che poi il 30 aprile giocheremo col Calvisano”?
        Poi tra 3 anni vedremo cosa succedera’ intanto hanno eprso, e questo e’ oggi quello che conta!

      • edopardo 25 Aprile 2016, 02:07

        Ma va la….che c’è metà squadra titolare che gioca in eccellenza basta trovare scuse facciamo pena in tutti i punti con tutte le squadre.

  13. dmc63 24 Aprile 2016, 17:12

    calvisano aveva in campo la miglior formazione possibile.costanzo e fermo da 10 giorni e morelli si è rotto ieri

  14. parega 24 Aprile 2016, 22:39

    ragazzi…a che numero di figuraccia di M. siamo arrivati quest’anno ?

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup