Guinness Pro12: Benetton Treviso in campo in Galles contro gli Ospreys

La squadra di coach Goosen ha la possibilità di scavalcare temporaneamente le Zebre. Kick off alle 20:35, diretta Rai Sport 2

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 15 Aprile 2016, 09:09

    GIOCATORI INDISPONIBILI: Marco Barbini, Filippo Filippetto, Marco Fuser, Davide Giazzon, Alberto Lucchese, Luke McLean, Duncan Naudè, Andrea Pratichetti, Roberto Santamaria

    leggendo la lista dei convocati al contrario e facendo quella dei desaparecidos in tribuna si comprende come giocatori come Bacchin e Ragusi siano completamente usciti dal radar di Goosen…
    auguro loro di avere un buon procuratore che li porti a pascolare oltre manica: hanno talento e doti fisiche e meritano di essere valorizzati…

    la lezione “Semenzato” non pare essere servita un granché a Treviso…

    • try 15 Aprile 2016, 11:33

      Sicuramente si può lavorare sul trattamento da parte di Treviso.
      Però io se ho a disposizione Sgarbi e Morisi, li preferisco a Bacchin.
      In panchina considerando che solitamente mi porto solo 2 3/4 uno deve essere un mm e l’altro ha messo Ambrosini. Forse si poteva mettere al suo posto Ragusi, ma poi scattava armata Ambrogina

    • mamo 15 Aprile 2016, 11:39

      Buondì Fracasso,
      io spero che prima di prendere qualsiasi iniziativa in uscita aspettino il giudizio non solo di di Crowley ma anche di O’Shea se è vero che dal suo arrivo dovrebbe iniziare una vera collaborazione con le due franchigie.
      Lasciarsi andare Bacchin, ancor più che Ragusi, a mio avviso entrambi nazionabili, sarebbe un delitto a meno che non vadano alle Zebre e in questo caso sarebbe pur sempre un delitto ma meno grave.
      All’estero no, eccheccazzo.

      • Diesel83 15 Aprile 2016, 12:41

        Personalmente non mi straccio le vesti per Bacchin, niente di più di un buon giocatore.
        Non credono in lui e l’hanno tagliato, succede!
        Sul fatto che abbia pretenders stranieri, nell’europa che conta rugbysticamente parlando, questo non è da escludere anche se realisticamente parlando credo sia remota come possibilità.

        • fracassosandona 15 Aprile 2016, 12:59

          niente di più di un buon giocatore, giovane, italiano, anzi veneto… meglio provare a prenderne uno scarso all’estero?
          vuoi mettere quanto ci guadagna il rugby italiano a far giocare il defenestrando Christie al posto suo o di Ragusi, entrambi ottimi ex numero 10 oltre che validi placcatori?
          poi sono d’accordo con te che Treviso sia libera di fare quello che vuole e se non crede in un giocatore fa bene a tagliarlo… ma è la stessa società che da quattro anni crede al nostro mitico ambrogino, che ha sin qui dimostrato meno di bacchin e ragusi…

          ps: io ho qualche dubbio sul fatto che le zebre l’anno prossimo facciano la squadra per il pro12…

          • mamo 15 Aprile 2016, 14:57

            … azzzzz… giusto, per la Champions !

          • Diesel83 15 Aprile 2016, 16:54

            Fracasso questo non è il palio delle frazioni perciò spero che dietro alle scelte di Goosen ci sia una motivazione, anzi mi viene da dire che sono proprio questi i casi in cui si misura la professionalità di una persona che comunque è sotto contratto fino a fino stagione.
            Senza che ti prenda il broncio su Bacchin, talento incompreso del nostro rugby Veneto, abbiamo opinioni differenti, NB con questo non sto dicendo che è scarso ma che oltre al campo è lo spogliatoio che fa il giocatore.
            Se dimostra di essere un fenomeno tanto meglio per la squadra, spero eccellente, che se lo piglia!
            Stando ai rumors Tagikakibau, Banks e McKinley a parte, non mi pare che a Treviso prevedano stranieri a go-go per la prossima stagione, poi si sa che ogni allenatore ha i suoi “pretoriani” e le sue fisse.
            Su Ambrogino (non so su quali sponsor possa contare) mi trovi pienamente d’accordo.

          • fracassosandona 15 Aprile 2016, 19:14

            caro diesel…
            il problema è proprio che il palio delle frazioni sembra essere gestito meglio della benetton degli ultimi due tre anni…
            diaspore, figlioli prodighi, ritorni all’ovile, cacciate dall’eden, le piogge di rane: le cronache degli ultimi anni sembrano racconti biblici…
            non conosco Bacchin, di cui potrei essere il padre, né ho le competenze per valutarne i limiti atletici o gli aspetti caratteriali…
            da spettatore, non solo televisivo, sono d’accordo con mamo: è uno che dà tutto in campo, a differenza di altri che non danno la stessa impressione al pubblico… se poi quel tutto è insufficiente per il livello dovrebbero essere sulla lista dei partenti anche altri riconfermati, più vecchi di lui e a Treviso da più tempo…

    • Legionario80 15 Aprile 2016, 21:16

      Bacchin e ragusi bocciati e Giazzon no,complimenti a Goosen

  2. Jock 15 Aprile 2016, 09:53

    Servita zero, @fracasso. Trattati proprio male.

  3. berton gianni 15 Aprile 2016, 09:56

    E’ umano farsi influenzare, nei giudizi sulle persone, dal fattore conoscenza/amicizia.
    Ed e’ proprio per via di questa conoscenza che, con gran piacere, faccio i piu’ sinceri complimenti ad Albertone De Marchi, da me nick…erato in Wanna De Marchi.
    Salito alle stelle, ridisceso alle stalle, negli ultimi mesi ha saputo riprendere un rendimento di buon spessore.
    Solo chi ha “testa” ed e’ intelligente et umile ci puo’ riuscire.
    Grande, Alberto pardon, Wanna ! 😀
    Un gran piacere ( per te !! 🙂 ) aver fatto le foto con la famosa scritta !!
    Complimenti a te et Signora per il nuovo arrivo in famiglia.

  4. maz74 15 Aprile 2016, 10:11

    Qualcuno conosce le formazioni di Zebre-Ulster?

  5. malpensante 15 Aprile 2016, 10:19

    Crusaders con una difesa mostruosa e micidiali sui Jaguares. Bella partita, altro pianeta.

    • Stefo 15 Aprile 2016, 11:05

      Buoni Crusaders, Jaguares che comunque si vede non sono ancora al passo del camionato, giocano anche bene in acluni momenti ma Sky qua dava un dato secondo me importante: 19 turnover di media a partita per i Jaguares, i peggiori del campionato…cosi’ cercando nelle statistiche ho trovato che girano a 12.5 handling error di media a partita (con un netto miglioramento nelle ultime 2 prima di questa)…devono migliorare assolutamente nella fase di possesso, e vorse essere un po’ piu’ conservativi” al riguardo anche perche’ vedendo le aprtite si nota che spesso ad un turnover non forzato si ritrovano con un ribaltamento di campo incredibile (con anche emte concesse).

      • malpensante 15 Aprile 2016, 11:48

        Palloni ne hanno persi anche i Crociati, ma troppo facile strapparli agli argentini, scene da polpo Paul. I Giaguari scontano di sicuro l’inesperienza ma forse anche la cilindrata non è proprio esattamente quella della competizione almeno come rosa. Comunque mi sono divertito e ho apprezzato anche la tecnica pugilistica di Ellis oltre ai due 9 argentini, visto che non sopporto granché né Cubelli né Landajo. Tutti e due ’93: per usare una oscura e raffinata perifrasi, “me cojoni”.

  6. michelangelo 15 Aprile 2016, 11:51

    ho già scritto , sinceramente capire come facciano certe scelte è per me molto difficile
    gia LUCCHESE – BRONZINI è assurda ma scusate non hanno capito che Ragusi è molto meglio di Odiete?
    Odiete sarà anche un bell ‘ atleta bravo palla in mano ma senza palla è uomo in meno in campo.
    Ragusi meglio mille volte .

  7. cla 15 Aprile 2016, 12:40

    Spero che sia lucchese che se ne vuole andare, perche’ uno scambio con bronzini sarebbe ridicolo, avrei capito marinaro che e’ giovane. Per quanto riguarda ragusi, non ho mai capito il suo mancato utilizzo, se lo fai giocare ala e’ ovvio che rende di meno. Mai provato da centro o apertura che sono i suoi veri ruoli. Mi chiedo chi comanda e decide a treviso

    • try 15 Aprile 2016, 12:46

      Centro? gli camminano sopra.
      Apertura? ma ci ha mai giocato? seriamente intendo?
      E poi lui vuole giocare estremo, non ala. Solo che estremo ha davanti Hayward e McLean. Per questo anche lui sta cercabdo altrove.
      Odiete probabilmente vuole mettersi in gioco, cosa che ha fatto anche Ragusi, ma chi decide probabilmente ha idee diverse da te.
      Legittimamente direi.

      • edopardo 15 Aprile 2016, 13:16

        Ragusi ci starebbe bene a Parma,visto che se ne vanno Mils,Bergamauro,e forse Haimona.

  8. R2D2 15 Aprile 2016, 13:34

    Mi spiace molto, ma Bacchin nelle ultime sue uscite è stato letteralmente distrutto dai suoi avversari in termini di velocità pura. Ricordo perfettamente i due buchi presi dal centro di colore (Danty?) dello Stade Francais a Parigi. Due buchi esterni in parità numerica di pura velocità. E, purtroppo, non sono stati gli unici. Io credo che il ragionamento della società sia che non ci sia il materiale atletico su cui lavorare.
    Opinabile, ma mi sa che delle scelte vanno fatte…

    • giomarch 15 Aprile 2016, 14:40

      Parli per caso del buco di Doumayrou? con Iannone piazzato in mezzo?
      Non so quanti centri italiani starebbero dietro in velocita’ pura a Doumayrou e Boneval, forse solo il nitoglia dei bei tempi che centro non e’….
      Parlando di mezzi fisici ricordo nella stessa partita un pilone georgiano che brucia Steyn e capannone che si fa’ asfaltare letteralmente dall’ala sx qui il materiale atletico c’e’?
      Abbiamo presente il buco che ha preso MClean da Hogg? lento anche lui?
      Come velocita’ pura Ragusi e’ messo benissimo e Bacchin brucia sicuramente sgarbi..
      Che sgarbi e morisi siano superiori a Bacchin e’ un dato di fatto, ma che non si possa lavorare su Morisi e Bacchin a me sembra un eresia e li ritengo sicuramente piu’ duttili di ambrosini come utility back…

    • mamo 15 Aprile 2016, 14:45

      Ciao R2D2, io non sottiglizzerei sulla difesa di Bacchin perché é un colabrodo di cui Baccin é solo uno dei forellini e neppure quello dal diametro piú largo.
      Faccio parte di quel manipolo di insipienti che quando esce per sostituzione o viceversa entra, si soela le mani perché ha un cuore che pochi lí dentro hanno. Uno cosí non puó che crescere.

    • Bennett 15 Aprile 2016, 15:41

      E’ vero che quest’anno Bacchin è risultato, le poche volte he ha giocato (a volte fuori ruolo), lento. Ma così francamente non mi sembrava l’anno passato per cui o la società valuta che c’è del materiale su cui lavorare oppure la situazione fisica rispetto allo scorso anno è precipitata (mi pare che avesse problemi di schiena)

  9. cla 15 Aprile 2016, 13:55

    Non ho capito perche’ da centro gli camminano sopra. Apertura lo era e ci ha giocato pure con l’italia emergenti. A treviso l’hanno vista in maniera diversa

  10. sanfrancesco 15 Aprile 2016, 15:15

    La diretta raisport2 non e in palinsesto…

    • fracassosandona 15 Aprile 2016, 16:34

      questo nick lo hai scelto perché, dovendo intervenire qui, hai deciso che dovevi parlare con degli animali? 😀

      • Silverfern 15 Aprile 2016, 16:38

        OT x fracasso: domani pomeriggio sei al pacifici?

        • fracassosandona 15 Aprile 2016, 17:13

          purtroppo no, non abito più lì e mia moglie ha già preso impegni per tutti… 🙂
          peraltro viadana e fiamme sono le partite più equilibrate che possiamo permetterci quest’anno, l’avrei vista molto volentieri…

          • Silverfern 15 Aprile 2016, 17:20

            mi faccio l’ultima trasferta di campionato, vorrà dire che dopo la partita mi berrò un calice in più alla tua salute! 😉
            (ho dovuto modificare i piani: la locanda al piave è chiusa al sabato per il pranzo)

          • fracassosandona 15 Aprile 2016, 17:30

            fossi in te andrei a mangiare a Cortellazzo (foce del Piave a Jesolo) che è stagione di moecche e trovi un sacco di trattorie…
            in mezz’ora sei al pacifici…

  11. Bariddu 15 Aprile 2016, 17:06

    Su Raisport 2 c’è la pallavolo femminile allle 20.50

  12. cla 15 Aprile 2016, 19:08

    Infatti. Non c’e’ traccia della partita

  13. Maxwell 15 Aprile 2016, 20:37

    rai S1 eccellenza
    rai S2 pro12
    sogno o son desto ?

  14. Maxwell 15 Aprile 2016, 20:46

    ma come cazzo si fa……

    • mamo 15 Aprile 2016, 20:48

      Maxwell, l’hai detto, purtroppo non sognamo ma viviamo la realtá della nostra difesa, la stessa, tutto l’anno, uguale, persino noiosa.

  15. greenleaf 15 Aprile 2016, 20:47

    telepass Christie colpisce ancora!

    • xnebiax 15 Aprile 2016, 20:51

      Esattamente il commento che volevo scrivere io… comunque anche Esposito è andato liscio.

      • aristofane 15 Aprile 2016, 21:05

        Di brutto… è andato sulle spalle e non l’ha preso lanciandosi, che era la cosa ovvia.

  16. Maxwell 15 Aprile 2016, 20:48

    mi ricordo un vecchio striscione calcistico…
    “( Christie ) Non so più come insultarti”

  17. MPF 15 Aprile 2016, 20:49

    Sgarbi e Crhisty inguardabili , bisogna placcare

  18. LiukMarc 15 Aprile 2016, 20:49

    Complimenti, nell’ordine a Christi, Esposito, Hayward e Sgarbi e via con la prima meta

  19. ginomonza 15 Aprile 2016, 20:51

    Speriamo di non fare la fine dei Jap, che hanno preso 90 e più punti !

  20. xnebiax 15 Aprile 2016, 20:54

    Resta il problema di Treviso di quest’anno che in difesa subiscono al breakdown e non riescono mai a rallentare il pallone.

  21. Legionario80 15 Aprile 2016, 21:00

    Perché gioca Gaga e non Bigi?

  22. aristofane 15 Aprile 2016, 21:02

    I problemi sono sempre quelli, ormai è inutile dirlo, i bd non li sappiamo difendere (e neanche l’anno prossimo verrà uno specialista), la difesa è mal schierata e si subisce lo scontro fisico.

  23. xnebiax 15 Aprile 2016, 21:04

    Partita inguardabile. Treviso non c’è.

  24. faduc 15 Aprile 2016, 21:05

    Fisicamente il Treviso sembra L’Aquila contro il Calvisano

  25. LiukMarc 15 Aprile 2016, 21:05

    Ma qualcuno gli ha detto che la difesa è diventata un optional nel rugby?

    • xnebiax 15 Aprile 2016, 21:31

      ma come, non lo sapevi? difendere non è più trendy, non è hip, non è cool!
      😉

  26. faduc 15 Aprile 2016, 21:06

    Squadra inguadabile…Esposito non è un’ala

  27. Maxwell 15 Aprile 2016, 21:08
  28. aristofane 15 Aprile 2016, 21:08

    Anche Morisi è bello reattivo stasera, sono proprio al top!

  29. gsp 15 Aprile 2016, 21:11

    no so. quanto ci vuole per capire che vanno allenate le prese sui calci alti? quanti anni ancora? i gallesi l’hanno capito, si sono allenati e sono forse diventati i migliori. noi quanto altro volgiamo aspettare?

    • aristofane 15 Aprile 2016, 21:18

      Fosse solo quello… noi impieghiamo un numero spropositati di uomini per tenere un bd, loro ne mettono uno al momento giusto e ci fregano, spendendo meno energie.

    • xnebiax 15 Aprile 2016, 21:32

      Non esistono in italia. Non penso vengano allenate quasi da nessun allenatore.

  30. faduc 15 Aprile 2016, 21:12

    Barbieri…

  31. LiukMarc 15 Aprile 2016, 21:22

    Aspetto trepidante le dichiarazioni di Presidente e DoR sul finale di questa stagione e sulla partenza “lanciatissima” della prossima.

  32. Maxwell 15 Aprile 2016, 21:22

    La maledizione del tallonatore italico

  33. faduc 15 Aprile 2016, 21:23

    Non è il momento, ma qualcuno mi spiega ‘sta storia di Bacchin, tra i migliori lo scorso anno e adesso messo da parte e con un futuro, pare, in eccellenza? Anche perché nello spot c’è solo Sgarbi, che qualche anno lo ha

  34. faduc 15 Aprile 2016, 21:24

    Ok, anche Gega infortunato

  35. aristofane 15 Aprile 2016, 21:24

    Penso che molti infortuni dei nostri siano anche dovuti a mancanza di tecnica nel contatto, ci deve essere una motivazione dietro una striscia così lunga…

  36. Paredes 15 Aprile 2016, 21:26

    Potrebbe essere l’occasione per smettere la ricerca spasmodica di capri espiatori, almeno tra i giocatori: tantè che il vituperato Christie è l’unico che fa vedere qualcosa più di zero in attacco…
    Qui ci sono 23 giocatori che non riescono, quale che ne sia il motivo, a disputare una partita all’altezza degli avversari, tocca prenderne atto.

  37. faduc 15 Aprile 2016, 21:53
  38. faduc 15 Aprile 2016, 21:54

    Pure De Marchi….

  39. Bariddu 15 Aprile 2016, 21:57

    macchè quella non era meta dio bonin! era tenuto alto tutta la vita!

    • Giovanni 15 Aprile 2016, 21:59

      C’è una nuova regola: per le italiane il TMO non lo si chiama. Aggiornati 😉

    • xnebiax 15 Aprile 2016, 22:01

      cambia poco subire 8 o 9 mete… 😉

  40. faduc 15 Aprile 2016, 21:57

    A casa, per favore…

  41. faduc 15 Aprile 2016, 21:58

    Abbandoniamo il torneo, è troppo umiliante

  42. Giovanni 15 Aprile 2016, 21:58

    Vabbè, Barbieri s’è meritato il giallo, ma nella stessa azione il 4 gallese che si stacca dalla linea d’attacco dei suoi e va a fare velo sui difensori di Treviso schierati sulla linea di meta? Su quello nessun arbitro trova mai nulla da ridire? Non che cambi qualcosa alla fine, però mi piacerebbe che le regole venissero applicate.

  43. juledan 15 Aprile 2016, 21:58

    ….mamma che scarsi

  44. aristofane 15 Aprile 2016, 21:59

    E questo è quello che fa incazzare come bisce tutti quelli che guardano queste partite… mete come questa non le puoi prendere, non puoi staccare la spina, è irrispettoso verso tutto il lavoro che fanno, verso loro stessi.

  45. xnebiax 15 Aprile 2016, 22:00

    De Marchi con quell’azione in cui ha alzato le gambe e buttato a terra un avversario potrebbe ritrovarsi squalificato per qualche settimana.
    Una prestazione indecente da parte di tutti i giocatori, ma la colpa la do allo staff.

  46. MPF 15 Aprile 2016, 22:01

    Complimenti a christie Esposito Sgarbi campioni del placcaggio Treviso imbarazzante si salva solo Lazzaroni e Nitoglia

    • mamo 15 Aprile 2016, 22:06
    • Geddar 15 Aprile 2016, 22:07

      Chi li ha voluti christie e co? E continuiamo a metterli in campo……. Chi sbagli se ne sta in tribuna!!!

  47. aristofane 15 Aprile 2016, 22:06

    Non c’è ripiazzamento veloce, manco quello… ed è questione di fiato.

  48. Camoto 15 Aprile 2016, 22:09

    Per ora salvo solo il mitico Zanusso che a 2 almeno ci fa vincere le mischie.
    Per il resto, aridateme lo statale!

  49. MPF 15 Aprile 2016, 22:16

    Povere seconde linee non riescono a mettere la testa tra le prime linee troooopo “sgionfi” ………grossi

  50. Legionario80 15 Aprile 2016, 22:16

    E’ incredibile che Zanusso da mediano lanci meglio di Gega e Giazzon

  51. aristofane 15 Aprile 2016, 22:19

    Ma allora non è fiato, alla fine stanno correndo molto più che all’inizio… non comprendo.

  52. faduc 15 Aprile 2016, 22:21

    anche un rosso

  53. juledan 15 Aprile 2016, 22:22

    va be, la prossima volt me la trovo di sicura qualcosa di meglio da fare che guardare sti pianti

  54. MPF 15 Aprile 2016, 22:23

    Osprey vergognosi , perché approfittare così di questa Benetton ……..

  55. faduc 15 Aprile 2016, 22:24

    Esposito…

  56. Camoto 15 Aprile 2016, 22:26

    Oh ma Biggar diventa sempre più forte?

  57. cammy 15 Aprile 2016, 22:35

    A parte filo paulo che ha fatto una prestazione decente è stata una vergogna.. dopo questa stagione di pro12 se in federazione hanno un minimo di dignità devono lasciare libero lo spazio x la champions del prossimo anno..

  58. tifoso ignorante 15 Aprile 2016, 22:37

    In anteprima il commento a fine gara di Goosen:
    Sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo perso con meno di 40 punti. Per una squadra di sfigati come la nostra è un buon risultato.
    Giocatori sfiduciati e demotivati? No, anzi, visto Filo Paulo anche buono a calciare! Meglio di Ambrosini.
    Difesa che ha sempre subito? Placcaggi sbagliati? Ma giocavamo con Ospreys, mica Lyons Piacenza. Noi dato massimo. Giocatori tutti contenti per prestazione. Fatto anche meta!
    Dobbiamo migliorare piccoli errori, se miglioriamo piccoli errori possiamo anche perdere 4-7 punti.
    Ho visto in difesa tante belle salite, tante spie, come ultimo libro di Ken Follet. Andate sempre a farfalle? Meglio che niente, mica possiamo pretendere di prendere sempre avversari…Una due volte anche presi, è un buon inizio…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina