Guidi conferma: “A giugno andrò in America in tour con l’Italia”

L’head coach delle Zebre seguirà il primo passo della nuova nazionale targata O’Shea. Con lui anche Goosen?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sergio Martin 6 Aprile 2016, 09:08

    Pare che con Guidi parta anche @San Isidro…Argentina…

    • San Isidro 6 Aprile 2016, 23:40

      ahah, magari…se me portano prometto che non disturbo…

  2. rugby3 6 Aprile 2016, 09:10

    PIU PERDONO PIU VENGONO GRATIFICATI. MA PERCHÈ???

    • LiukMarc 6 Aprile 2016, 09:17

      Magari imparano da chi ne sa più di loro

    • Thunderstruck 6 Aprile 2016, 09:30

      Chi “perde” scusa? Ti basi su una manciatina di partite di una franchigia chiaramente non a livello dei team franco-anglosassoni e per mesi smembrata da Nazionali indisponibili ed infortuni a raffica per giudicare la capacità di un coach? Hai dato un’occhiata a quanto ha “perso” Guidi negli ultimi anni?

      • Il Doge n1 6 Aprile 2016, 09:39

        Scusami…..ma quanto ha vinto Guidi negli ultimi anni ???? 2 campionati italiani???? è di questo che stai parlando??? beh niente di eccezzionale , anzi direi pochetto…..uno come altri, Cavinato, Green ecc. ecc.
        altro non mi viene in mente, direi che è ancora alla base.
        Per quanto riguarda le parole ” per mesi smembrata da nazionali ..”
        è meglio che vai a vederti il Benetton dei primi tre anni di Celtic.
        Quel Benetton portava comunque a casa risultati importanti, tanto da far sbottare il presidente di allora ( Sig. Dondi) con una frase :” Se perde la Nazionale allora deve perdere anche il Benetton ! e invece il Benetton finiva la prima stagione con 9 vittorie, la seconda con 7 e la terza con 11 risultati utili e 7° posto in classifica.
        I nazionali non sono una scusante !!!! mi pare chiaro

        • Il Doge n1 6 Aprile 2016, 09:40

          e i nazionali mancanti eran sempre minimo 10

          • Thunderstruck 6 Aprile 2016, 09:54

            Scusa Doge, non ho detto che sia Hansen. Ho solo risposto a chi lo ha battezzato come “perdente” che perdente non è. Che poi non abbia ancora vinto ad alto livello, mi pare evidente, ma ci è anche appena arrivato, e non con in mano il Munster…
            Cioè: mi chiedevo il perchè bollarlo come PERDENTE.
            E poi, mi pare ovvio che un tecnico italiano giovane ed allenatore di una franchigia lo si aggreghi ad uno staff di alto livello per imparare. Ma cosa c’è di strano? Se non lo si faceva, la FIR era disorganizzata e non coinvolgeva le risorse che ha. Se lo si fa non va bene perchè Guidi non ha vinto(?!) non si sa bene cosa… Cioè, dai…

      • Stefano S. 6 Aprile 2016, 14:21

        Thunder, prima se ne vada a fare l assistente in una squadra di prod2 o championship, sai la gavetta oppure anche tu da buon italiano non la conosci?

        Comunque ci scommetto che O Shea capirà ben presto le vere qualità di Guidi 😉

        • Thunderstruck 6 Aprile 2016, 15:31

          Stefano, le VERE qualità di Guidi se non le so giudicare io credo che allo stesso modo non le possa sapere tu. Quindi siamo sempre nel campo delle OPINIONI, evidentemente diverse. Quindi O’Shea lo conoscerà e se ne avrà (come sembra) l’opportunità lo aiuterà a crescere e migliorare.
          Sulla gavetta son d’accordo ma uno stage con lo staff della Nazionale in una tournee non vuol dire prendere in mano l’Italrugby, vuol dire fare affiancamento e apprendere. Quindi stai sereno che per un pò sulla panca azzurra non lo vedrai. Quella che poi sarà la carriera di Guidi la vedremo. Come spero ogni buon italiano (te compreso), gli auguro i migliori successi, gavetta o non gavetta.

      • enricalvisano 6 Aprile 2016, 17:49

        Se non vince la Champions (senza nemmeno giocarla) con queste Zebre, secondo qualcuno è un perdente.
        Tre mesi fa, secondo le stesse persone, era il Guru del rugby in Italia.
        A me Guidi piace e penso abbia ottime potenzialità, con pregi e difetti, ma tanto finché abbiamo due franchigie che sono al livello qualitativo del vecchio trio di testa del Super10 senza averne nemmeno l’attitudine alla vittoria, non andiamo da nessuna parte.

        • Stefano S. 7 Aprile 2016, 13:58

          Non capisco perché te la prendi con me. Per me tutti gli allenatori italiani che vogliano MIGLIORARSI devono fare la gavetta. L ha fatta Cuttitta, perché lui no?

  3. crosby 6 Aprile 2016, 09:23

    “…lavorare con impegno e…umiltà”.
    Più studio e meno bestemmie caro Guidi.

  4. Il Doge n1 6 Aprile 2016, 09:30

    “…Certo, un giorno piacerebbe anche a me sedere su quella panchina, ma per ora dobbiamo lavorare con impegno”.

    Esatto Guidi, concentrati sul lavorare con impegno….soprattutto alle Zebre, xchè vedi al momento la stagione non è un successo. Sei penultimo in classifica, hai una differenza punti peggiore del Benetton, hai tre partite consecutive perse con zero punti fatti ( neanche il peggiore Benetton ci è riuscito ), nonostante sia la migliore stagione zebrata non raggiunge minimamente la migliore del Benetton, non sentirti arrivato… xchè sei un signor nessuno.

    • Dusty 6 Aprile 2016, 10:51

      Scusa ma perché questo tono? Ti ha fatto qualcosa di così grave?

      • filosofo 6 Aprile 2016, 13:12

        gli ha fatto qualcosa si … ha umiliato i baincoverdi due volte e gli sta pure davanti in classifica a quei fenomeni della Marca … mi pare basti …

        • Il Doge n1 6 Aprile 2016, 17:42

          Filosofo, ma la partita dell’andata l’hai vista o no? Non mi pare proprio che abbia umiliato la Benetton, anzi ha rischiato di perdere la partita . Quindi l’umiliazione la vedi solo te. Inoltre i “fenomeni della Marca” hanno fatto di meglio nelle loro peggiori stagioni rispetto a quello che hanno fatto le Zebre nella loro attuale migliore stagione.
          Poi c’è da capire se la Benetton vuole veramente arrivare davanti alle Zebre , viste certe dichiarazioni del Sig. Zatta. Penso che per un’anno possano anche arrivare ultimi…..che tra le altre cose sarebbe il primo in sei stagioni.

      • Il Doge n1 6 Aprile 2016, 17:37

        Allora Dusty , ..in effetti il tono è un pò sopra le righe, troppo acido, mi scuso ma non cambio niente di quello scritto. Non mi ha fatto niente Guidi, ma dà ( a me ) l’idea di essere un’arrivista, un’arrampicatore sociale senza avere chissà che qualità. Tutto qua. se poi mi sbaglio bene…

    • western-province 6 Aprile 2016, 11:21

      Nel 2014 le Zebre sono arrivate sì ultime ma con 29 punti e -212 di differenza punti (5vittorie e 2 pareggi)-allenate dai cugini
      Quella mi sa che rimarrà anche per quest’anno la migliore prestazione Zebre in Pro12 per quanto riguarda il punteggio, per la classifica invece probabilmente sarà un successone visto che si toglieranno dall’ultima posizione

      NB speriamo che con Newport l’ultima giornata ci possano regalare un po’ di gioia, perchè prima c’è due volte Glasgow e una Ulster (entrambe in corsa per il PO)

      • malpensante 6 Aprile 2016, 12:46

        Per me l’annata 2014, da dicembre a dicembre è stato il periodo migliore di quella roba lì. Poi si sa come sia finita. Guidi ha fatto per adesso neanche una stagione, di cui due mesi di livello più che decoroso. E’ difficile essere un vincente in un sistema complessivamente perdente. Diciamo che Franco Smith ha spremuto il meglio di quel che c’era da spremere e che, andato in SA, può darsi che diventi un vincente. Avercene.

  5. ivo romano 6 Aprile 2016, 09:36

    Hai proprio ragione Crosby.
    Piu’ studio e meno bestemmie, anche perchè non credo che aiutano a vincere.

  6. gsp 6 Aprile 2016, 09:57

    L’ho perso un pó di vista negli ultimi anni, ma mi sembra positivo il ritorno di Orlandi.

  7. ginomonza 6 Aprile 2016, 11:14

    Certi commenti fanno pena!
    È l’ora di abbandonare OR !

    • Thunderstruck 6 Aprile 2016, 11:29

      Gino, non so se ti riferisci ai commenti tipo i miei o ad altri, ma è indifferente. Finchè non si è offesi personalmente e da più utenti trovo positivo che ognuno dica la propria opinione. Che poi ci sia in gusto della polemica e della provocazione, non c’è dubbio ma insomma…poi ci si fa il callo. Mi spiace solo che si creino antipatie in un forum di rugby, quello sì.

      • ginomonza 6 Aprile 2016, 11:35

        Mi riferisco in generale!
        Ma essendoci gente che si fa viva solo quando c’è da sparare contro o pretende di dare lezioni di etica o di lingua a me non interessa più!
        Salve a tutti !

        • Thunderstruck 6 Aprile 2016, 11:51

          Se non avessi visto dal vivo coi miei occhi che nello stesso stadio c’eravate entrambi, direi che sei…Guidi! 🙂
          Dai, ho voluto sdrammatizzare! Mi spiace che ti tolga da qua. Anch’io ho più affinità con qualcuno e meno con altri (e presumo la cosa sia reciproca) ma fa parte del confronto. Non ci si deve sposare.
          Comunque sia, se non ti vedo o sento più, buona vita e buon rugby, Gino.

          • ginomonza 6 Aprile 2016, 12:00

            E’ l’ultimo commento!
            Io non sono tenero con Guidi !

          • berton gianni 6 Aprile 2016, 14:32

            Gino non far lo stupido, stasera…

        • mezeena10 6 Aprile 2016, 20:18

          nonno Gino non capisco se ti riferisci a me, non ho letto tutti i post, purtroppo in alcuni periodi dell’anno tocca lavorare sai, perciò il tempo è quello che è, ma la mia era una semplice battuta, figuriamoci se pretendo di insegnare qualcosa a qualcuno..
          detto questo, non per giustificarmi ci mancherebbe, rivendico il diritto di scrivere quando e quanto mi pare e piace e soprattutto quello che mi pare e mi piace!
          Cordialitè

          • ginomonza 7 Aprile 2016, 11:43

            devo rispondere a mez!
            no non era rivolto a te e il correttore mi ha scritto Lingua ma la parola era Linguaggio che è alra cosa.

          • mezeena10 7 Aprile 2016, 13:03

            pardon non avevo capito..in effetti mi pareva strano..non francesco certo!
            ciao nonno Gino 🙂

          • mezeena10 7 Aprile 2016, 13:05

            comunque fregatene, a noi della conventicola e come vedi anche a qualcun altro, fa sempre piacere leggere e confrontarsi con le tue opinioni!
            e poi chi mi spalleggerà nel narrare della superiorità schiacciante dell’emisfero sud nei confronti di quello nord?
            cordialitè

    • zappinbo 6 Aprile 2016, 13:47

      Perfettamente d’accordo.

    • enricalvisano 6 Aprile 2016, 17:45

      Mi spiacerebbe se smettessi di commentare, e non solo perché negli ultimi tempi trovo abbastanza condivisibili molte delle tue opinioni.
      Purtroppo però mi sembra che sia assodato che su questo blog regni la provocazione e lo sparare contro, c’è chi lo fa “di professione” e chi ci è caduto non più di qualche volta, spinto un po’ anche dall’andazzo generale. Insomma, certi commenti non sono di certo una novità…

  8. San Isidro 6 Aprile 2016, 23:50

    Trovo positivo l’inserimento di Guidi nello staff azzurro per il tour delle Americhe, è un’ulteriore esperienza di alto livello per il tecnico livornese in ottica della prossima stagione, speriamo intanto ci dia qualche soddisfazione in queste ultime partite delle Zebre…su Goosen ho qualche riserva, comunque più lo staff dell’Italrugby sarà allargato a Giugno e meglio è per i ragazzi…
    Nota importante è il nome di Orlandi alla guida della nazionale emergenti, per me fece molto bene in passato come allenatore della mischia italiana, il suo ritorno nei quadri azzurri mi fa piacere…

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Philippe Doussy: “Gli Azzurri un gruppo fantastico, con grande etica del lavoro”

Lo skills coach ha spiegato cosa c'è alla base del cambio di passo della nazionale italiana

24 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “La partita contro la Scozia è stata fondamentale. Il rugby italiano ha futuro”

Il pilone ha ripercorso l'ultimo Sei Nazioni fotografando anche la sua situazione alle Zebre

22 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Michele Colosio: “Questo gruppo ha un potenziale ancora tutto da esplorare”

Il responsabile della preparazione atletica della nazionale maggiore maschile guarda al futuro prossimo

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marco Fuser si ritira dal rugby

Il seconda linea ha salutato il mondo della palla ovale

21 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dopo le dichiarazioni di Lamaro FIR e WRU si chiariscono: “i rapporti sono più forti che mai”

Dal prossimo anno nascerà anche un trofeo che verrà messo in palio annualmente per la sfida tra Italia-Galles

20 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale